"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/11/2012 14:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando entro in un bar per prendere un caffè il mattino sono totalmente rimbambito è già tanto se riesco a pronunciare la parola caffè ... poco male, è pieno di bar, per altri pecunia non olet.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/11/2012 15:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace ma dissento! Ma che vuol dire la pecunia?è questione di educazione! Non è che se si paga uno può essere maleducato ed arrogante eh? Pensa solo una cosa: la signora che ti stà facendo il caffè come minimo si è alzata un paio d'ore prima di te...almeno grazie uno potrebbe dirglielo!
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 20/11/2012 15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino che quando lo paghi ti faccia piacere se il barista ti dice grazie, perche lui non deve avere il piacere del rispetto e della gentilezza?
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 20/11/2012 15:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il senso è quello...costa così tanto un minimo di gentilezza? Stefanopoldo non è la prima volta che lamenta nella sua clientela una freddezza glaciale. Tutti abbiamo i nostri problemi ma la persona che ti prepara il caffè dall'altra parte del bancone non ne ha certo colpa!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 20/11/2012 15:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è ovvio...si deve ringraziare il cliente e augurargli buona giornata! Come volete essere trattati in un ristorante? Con sufficienza da un cameriere svogliato o con rispetto ed educazione?
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 20/11/2012 15:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, dipende cosa si intende per educazione. Io credo di essere stato sempre educato con chiunque, saluto anche i casellanti con le cuffiette alle orecchie, però le formule di cortesia le decido io. Chi me le impone al bancone è IMHO ancora più zotico. Esistono mille situazioni per cui la formula di cortesia può cambiare, quel cartello non ha senso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 20/11/2012 15:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ritengo una persona educata e penso di sapere comportarmi in maniera cordiale quando entro in un esercizio pubblico. Il problema sta nell'ipotetico cartello: non lo trovo un efficiente messaggio di benvenuto e non mi metterebbe a mio agio. Per questo motivo uscirei per riservare la mia gentilezza e i miei soldini a chi mi accoglie con un sorriso e non con un cartello che io, a torto o a ragione, trovo indisponente.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/11/2012 15:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è un altro discorso... Quello scritto sopra da te è decisamente diversa come situazione!
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/11/2012 14:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo modo per far scappare tutti i clienti....complimenti!
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 20/11/2012 17:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti a te, sto ridendo con le lacrime...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 20/11/2012 17:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Dario quote:Risposta al messaggio di Ilcapo inserito in data 20/11/2012 18:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro circolo è l'unico bar della zona, un bar gestito da VOLONTARI quindi non becchiamo un euro, penso che un sorriso e un buongiorno almeno ce li meritiamo! E vi assicuro che quando ci arriva qualcuno già pieno come un otre che PRETENDE ancora vino non è per niente facile...altro che gentilezza![xx(][xx(][xx(][xx(]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 20/11/2012 17:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu frequenti i peggiori bar di Caracas..[:D][:D][:D][:D][:p]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/11/2012 20:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo confesso[:o)][:o)] ma entri in contatto con una 'Umanità' sconosciuta ai più...quel bar apre alle 05.30 e chiude alle 02.00. Mi è capitato di entrarci all'apertura e un paio di volte in prossimità della chiusura... alcuni avventori sono membri fissi che 'coprono' tutto il turno delle 18 ore[:D][:D]. La cosa che sto ancora cercando di capire è se arrivano all'apertura ancora sbronzi dalla notte prima o se si 'mbriacano' nel corso della giornata[8)][8)][8)]. Non che faccia molta differenza... è solo una curiosità[:D][:D]. Per inciso sono tutti automuniti e di età compresa tra i 'sixtifaiv' e gli 'eititu'. Ogni tanto li rivedo 'fotografati' sui manifesti funebri... "Si è spento serenamente dopo una vita spesa per il lavoro e la famiglia. Ne danno il triste annuncio... etc. etc. etc." Mi vien da dire... stic@77i, sfido che si è spento serenamente, con tutto l'alcol che aveva in corpo manco si rendeva conto di essere al mondo.[8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/11/2012 14:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se uno dice: un caffè, grazie. quanto costa? Uno può dire solo: un caffè. ma bisogna vedere come lo dice. Non conta molto la frase in se per se ma l'approccio del cliente. Basta un sorriso che molte parole. P.S. E se il barista fosse scontroso? A quel punto il caffè è gratis?