quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/01/2012 23:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i computer, come per il violino, essendo due cose inerenti le mie professioni, non sono mai sceso a compromessi! ma si , mac ha quei 4 driver e quel paio di programmi che ti servono di mestire e quindi divantano per te indispensabili. la maggior parte degli utenti ha bisogno di funzioni minime in un PC e quindi con un netbook da 250 euro fa tutto quello che serve. anche io per lavoro uso un auto che la maggior parte delle persone non giustifica ma non affermo certamente che senza quella non puoi vivere... insomma , continui a semplicemente a dire che hai scoperto l' acqua calda ma e' sempre e solo una tua idea. continui crash su win ? scusa se mi permetto ma hai mai preso in considerazione che forse non sai usare veramente un PC ? ciao e spendi il money come meglio credi. [:)] Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/01/2012 21:26:55 Per i computer, come per il violino, essendo due cose inerenti le mie professioni, non sono mai sceso a compromessi! ma si , mac ha quei 4 driver e quel paio di programmi che ti servono di mestire e quindi divantano per te indispensabili. >> Alcuni esistono anche per Win (alcuni), ma non offrono la sicurezza che ho con Mac.
quote: la maggior parte degli utenti ha bisogno di funzioni minime in un PC e quindi con un netbook da 250 euro fa tutto quello che serve. >> Infatti, si beccano in continuazione virus se non tengono aggiornato l'antivirus! Sul Mac non si usano antivirali!
quote: anche io per lavoro uso un auto che la maggior parte delle persone non giustifica ma non affermo certamente che senza quella non puoi vivere... >> Si viveva bene (dicono i nonni) anche ai tempi dei cavalli! Se non potessi permettermi quello che possiedo farei come facevo alcuni decenni fa: prenderei in affitto!
quote: insomma , continui a semplicemente a dire che hai scoperto l' acqua calda ma e' sempre e solo una tua idea. >> Già, ma prova a restare senza acqua colda soprattutto in inverno e poi mi diradi qual goduria stai provando!
quote: continui crash su win ? scusa se mi permetto ma hai mai preso in considerazione che forse non sai usare veramente un PC ? >> Io non so usare un PC... forse! Allora spiegaci perché case come Apogee e Avid considerate il TOP del TOP in campo audio hanno smesso (o stanno smettendo) di produrre per Win e non produrranno per altre piattaforme! Loro hanno fior fiore di programmatori e ingegneri informatici!
quote: ciao e spendi il money come meglio credi. >> Ci puoi scommettere!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/01/2012 22:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per evitare i virus basta un antivirus , anche free di quelli che trovi in rete ma soprattutto , la prima regola e di non collegarsi ovunque e dappertutto scambiarsi files e dischi a destra e a manca. io ho 4 PC e nemmeno un crash da anni , gli antivirus hanno lavorato bene e quindi posso dire di ritenermi soddisfatto della configurazione. Che alcune case sviluppino drive solo per mac non vuol dure molto , solamente che probabilmente essendo le piattaforme piu' utilizzate in taluni campi si da per scontato che la gente si doti dii un mac se vuole compiere un certo tipo di attivita'. Qualcuno tempo fa ti ha ribaltato il concesso spiegandoti che per talune applicazioni industriali (parliamo di automazione e controllo) vi sono solo piattaformw win e che spessissimo girano su XP poiche' molto stabile ed adatto. a Mio avviso Vista non fu il massimo bello ma pesante , seven e' gia' meglio e Linux per taluni PC e' fantastico. Quello che riconosco nei MAC e' che sono effettivamente ben studiati e progettati , molto user frendly e in alcune occasione effettivamente piu' semplici da usare ma da quio a dire che o quello o nulla... E' un po' come per il tuo SUV , perche' comprare KIA se ce Porsche Cayenne sul mercato ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/01/2012 20:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una station wagon media che non mi da nessun problema. Da 7 mesi ho cambiato la sede di ufficio per cui questa è quasi inavvicinabile in auto e quindi ci arrivo solo in treno. Uso l'auto per fare i 3 km casa-stazione. Inoltre le vacanze le faccio quasi solo in Camper, e al lavoro è praticamente vietato spostarsi per servizio se non con le auto di servizio. L'auto la uso pochissimo, abbandonandola tutto il giorno in un parcheggio. Per quel che mi serve, sarebbe molto meglio una panda, che non mi costerebbe un patrimonio di assicurazione e manutenzione (pensiamo al cambio olio e filtri). Se non fosse che meno di un anno fa abbiamo cambiato il camper, la vederei per prenderne una molto meno prestante. Questo per dire che spesso il meglio è relativo. L'odio per i pc windows mi permea in questo momento, se questo può dare soddisfazione a Calosci. Ho in mano il pc della suocera, che DEVE usare windows per un sw specifico di accesso remoto che non funzionerebbe con altri sistemi, ridotto in condizioni minimali per un uso sconsiderato e credo per problemi gravi hardware (il disco se ne sta andando ?). Ovviamente con un chiavetta linux sto facendo un backup che sarebbe stato impossibile con win.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/01/2012 20:18:45 per evitare i virus basta un antivirus , anche free di quelli che trovi in rete ma soprattutto , la prima regola e di non collegarsi ovunque e dappertutto scambiarsi files e dischi a destra e a manca. >> Col Mac non hai necessità di antivirus e non ti devi MAI preoccuparti del dove ti colleghi e di cosa apri. Direi una bella differenza!
quote: io ho 4 PC e nemmeno un crash da anni , gli antivirus hanno lavorato bene e quindi posso dire di ritenermi soddisfatto della configurazione. >> Forse se lo usi per funzioni office... Ma se lo usi per applicazioni professionali rischi e di grosso, soprattutto in campo audio video dove il flusso dati da "lavorare" in tempo reale è enorme. Vedo i "termometri" dell'utilizzo della RAM (8 G), del processore sempre in zona rossa!! Prova a gestire 8 interfacce audio (64 canali campionati a non meno di 96 K con profondità di suono 32 bit) con relativi plus in (effetti) in tempo reale, 6 (spesso anche 10) tracce video HD... se il dialogo con le interfacce audio e video non è perfetto sai quanti crash accadono?
quote: Che alcune case sviluppino driver solo per mac non vuol dure molto , solamente che probabilmente essendo le piattaforme piu' utilizzate in taluni campi si da per scontato che la gente si doti dii un mac se vuole compiere un certo tipo di attività'. >> No. Anche in Conservatorio fino a pochissimi anni fa usavano PC per l'audio, ma era sempre una vera tragedia! Alcune case hanno abbandonato perché era impossibile gestire certe cose tramite altre piattaforme. Linux consentirebbe, ma detta piattaforma si scontra con la mancanza assoluta di software professionale audio e video. In questo caso il tuo discorso è valido. Resta sempre da vedere la potenza di calcolo della macchina!
quote: Qualcuno tempo fa ti ha ribaltato il concesso spiegandoti che per talune applicazioni industriali (parliamo di automazione e controllo) vi sono solo piattaformw win e che spessissimo girano su XP poiche' molto stabile ed adatto. >> E io risposi di averlo trovato anche per Mac.
quote: a Mio avviso Vista non fu il massimo bello ma pesante , seven e' gia' meglio e Linux per taluni PC e' fantastico. >> Linux va molto bene ma non dispone di software professionali.
quote: Quello che riconosco nei MAC e' che sono effettivamente ben studiati e progettati , molto user frendly e in alcune occasione effettivamente piu' semplici da usare ma da quio a dire che o quello o nulla... >> Forse è proprio la semplicità d'uso (user frendly) che mi porta a dire o Mac o nulla!
quote: E' un po' come per il tuo SUV , perche' comprare KIA se ce Porsche Cayenne sul mercato ? >> Perché la Porsche Cayenne non offre nulla di più di quello che offre la mia Kia. A me interessa, come sul Mac, mettere in moto e viaggiare su sedili in pelle, con marce automatiche, con il clima automatico e con tutti i sistemi di sicurezza attivi (ABS, ASB, ASR, ESB, ecc...). Sinceramente non mi interessa sapere nulla del funzionamento del motore e ancor meno essere costretto a metterci le mani! Al momento, tornando ai computer, nulla offre le stesse cose di un Mac. Ricordo che nel periodo nero della Apple (1993) fu consentito di utilizzare il Sistema operativo Mac su CLONI che costavano 4 soldi rispetto ad un Mac originale. In tal caso non offrendomi le stesse cose di un Mac originale ma ad un prezzo inferiore comprai anche dei cloni. Potevo far girare sempre il Mac Os. Il sistema operativo è il vero motore e come su un'auto di accorgi di lui solo quando non funziona! Ecco la differenza! E chi meglio del costruttore dell'hardware conosce come ottimizzare al meglio il Sistema Operativo?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/01/2012 21:19:24 "Perché la Porsche Cayenne non offre nulla di più di quello che offre la mia Kia." Ahhaahhhhaaaaaaa e allora visto che per te le differenze ci sono solo quando ti interessano ti dico che un mac non offre nulla in piu' ad un pc Win. >> Forse non ci siamo compresi! La Kia -offre un motore affidabile? Si - No? -offre interni in pelle? Si - No? -offre cambio automatico? Si - No? -offre ABS, ASR, ADB, ecc...? Si - No? A me questo mi interessa. Mi interessa mettere in moto e viaggiare veloce, sicuro e in modo confortevole! Non mi interessa sapere che cosa c'è dentro il motore. Windows non mi offre UN MOTORE affidabile, almeno per la mia esperienza con i lavori che faccio, ma anche per il semplice office e internet non è affidabile (necessitando di antivirus). Linux, SAREBBE (notare il condizionale) affidabile, ma mi costringerebbe a dover mettere le mani nel motore e in genere mi piace concentrarmi sul "viaggio". E poi Linux non offre sedili in pelle e cambio automatico (non disponendo di software professionali e di interfacciamenti con unità esterne). Mac offre un motore di prim'ordine che non ti devi mai preoccupare di sapere cosa hai sotto il cofano!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/01/2012 23:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof ... se non distingui una Kia da una Porsche come fai a distinguere il resto ? (si badi bene nemmeno io ho la Porsche e ho duvuto fare il confronto con la Kia poiche' so che ne hai una e quindi puoi valutare). Ti ho fatto il paragone poiche' tu affermi che nel mondo informatico o hai mac o non capisci molto quali sono le scelte migliori. Io ti ho indicato una scelta migliore della tua auto , perche' non la prendi in considerazione ? non vorrai dire perche' costa... visto che spendere di piu' per un mac e' legittimo anzi doveroso ! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/01/2012 23:58:38 Prof ... se non distingui una Kia da una Porsche come fai a distinguere il resto ? (si badi bene nemmeno io ho la Porsche e ho duvuto fare il confronto con la Kia poiche' so che ne hai una e quindi puoi valutare). >> Allora, visto che non distinguo le differenze, aiutami tu. Poi vediamo se sono differenze sostanziali. Certamente la potenza dei motori è una di queste, ma non l'affidabilità degli stessi che è assoluta in entrambi i casi. Ma che ci faccio di una auto capace di una auto che va a 230 Km/h quando in Italia il limite di legge è 130? Certo potrei andare in Germania... infatti quando ci vado, da quando vendetti il camper, solitamente prendo l'aereo e all'arrivo prendo in affitto una Mercedes (in genere una serie 500) o una Porsche Panarea (se è disponibile). Per gli usi che nel 90% dei casi faccio una velocità di crociera di 150 Km/h, con punte di 175 Km/h, è sufficiente
quote: Ti ho fatto il paragone poiche' tu affermi che nel mondo informatico o hai mac o non capisci molto quali sono le scelte migliori. >> Siccome mi interessa il MOTORE l'uni o computer che ha un motore affidabile è quello che monta il MAC OS. Se volessi un Windows o uno su cui installare Linux non prenderei certamente nulla che come hardware non sia all'altezza di un Mac. Per un portatile un prenderei un Spny Vaio 17" che alla fine costa più o meno come un Mac 17", MA NON HA IL MAC OS!!
quote: Io ti ho indicato una scelta migliore della tua auto , perche' non la prendi in considerazione ? non vorrai dire perche' costa... visto che spendere di piu' per un mac e' legittimo anzi doveroso ! >> Come detto non è questione di costo! Ma di affidabilità del MOTORE e degli accessori. L'auto mi deve portare in pieno confort e in piena sicurezza senza che io debba mai preoccuparmi del MOTORE e della parti meccaniche. Nei computer il MOTORE (ovviamente su un hardware di qualità) è il sistema operativo! Gia solo il fatto di non dovermi preoccupare di antivirus, stare attento ai siti che frequento e agli allegati che ricevo è cosa IRRINUNCIABILE!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/01/2012 02:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il fatto che una Cayenne fa anche 278 km /h prendendo spunto da questa tua dichiarazione prendo in affitto una Mercedes (in genere una serie 500) o una Porsche Panarea (se è disponibile). Per gli usi che nel 90% dei casi faccio una velocità di crociera di 150 Km/h, con punte di 175 Km/h, è sufficiente a maggior ragione perche' non noleggi una KIA ? che te ne fai di una S500 o una Panamera ? (Panamera e' un isola [:D]) tanto sono uguali ... [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2012 11:41:08 a parte il fatto che una Cayenne fa anche 278 km /h prendendo spunto da questa tua dichiarazione prendo in affitto una Mercedes (in genere una serie 500) o una Porsche Panarea (se è disponibile). Per gli usi che nel 90% dei casi faccio una velocità di crociera di 150 Km/h, con punte di 175 Km/h, è sufficiente a maggior ragione perche' non noleggi una KIA ? che te ne fai di una S500 o una Panamera ? (Panamera e' un isola ) tanto sono uguali >> Per il semplice fatto che in Germania posso viaggiare a 278 Km/h. Se non potessi viaggiare oltre i 130 la KIA sarebbe perfetta perché la sua affidabilità, sicurezza e confort non sono inferiori a nessuna altra autovettura. In America (ove vige il limite della 60 miglia, ovvero circa 110 Km/h) amo prendere in affitto delle piacevolissime Bentley Mulsanne o prendo proprio la KIA, la Sorento o la Quashqai (NIssan). Tutte auto famose per la totale affidabilità! Affidabilità totale ed esistenza di innumerevoli funzioni irrinunciabili! Per lo stesso motivo scelgo Macintosh: -Affidabilità totale (niente crash, niente virus, ti interessi del "motore" - sistema operativo - solo se vuoi interessartene, ecc...) -esistenza di funzioni che altri "motori" non hanno (mancanza di software, mancanza di driver, ecc...).
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/01/2012 15:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Mahindra non mi piace esteticamente. La Great Wall è molto carina e ora che mi ci fai pensare forse qualche anno fa ne presi in affitto una in versione pick-up. Se ben rammento ero con mia moglie dalle parti di Denver per concerti (Denver, Aspen, Cheienne, Salt Lake City) ed essendo febbraio... Per quanto allo stipendio posso dire che rinnovo il mio Mac con cadenza triennale. Il mio vecchio lo lascio al figlio che lo ha più vecchio e che necessita di essere sostituito! Al momento io uso un MackBook Pro 17" (in conformazione massima) e un MacBook Air 11" (in conformazione massima). Mia figlia (l'ultima ad aver beneficiato dell'aggiornamento) usa una MacBook Pro 17", sempre in conformazione massima, risalente a circa 29 mesi fa. Mio figlio usa un MacBook Pro 15" risalente a 5 anni fa (sempre in conformazione massima) che fa benissimo e sopra ci gira anche Lion!)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/01/2012 13:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> KIA sarebbe perfetta perché la sua affidabilità, sicurezza e confort non sono inferiori a nessuna altra autovettura. vabbe ' volevo vedere fino a dove arrivavi , ma dal momento che ti ostini a dire che nemmeno una classe S e' piu' confortevole di una kia direi che siamo al capolinea. Prof , bonariamante ti dico che la caparbia oltre ogni ragionevole limite non e' mai una virtu' ad ogni modo , contento tu contenti tutti. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2012 21:14:44 KIA sarebbe perfetta perché la sua affidabilità, sicurezza e confort non sono inferiori a nessuna altra autovettura. >> A nessuna autovettura della sua categoria! La mia è una Sportage.
quote: vabbe ' volevo vedere fino a dove arrivavi , ma dal momento che ti ostini a dire che nemmeno una classe S e' piu' confortevole di una kia direi che siamo al capolinea. >> La Mercedes classe S è un altra tipologia e non è una crossover! La mia Kia va confrontata con una Cayenne o con una qualunque altra crossover! Mi chiedo solo se sei mai salito a bordo di una Kia Sportage!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/01/2012 23:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no , mi manca , le altre due si , Cayenne S e classe S 320 (la 500 solo per un breve tragitto) ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2012 23:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora è giunta l'ora di provare un Mac
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/01/2012 14:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma con il Mac ci rimorchi le galline ? Te lo chiedo poiche' il tizio che conosco con il Cayenne mica l' ha preso solo perche' e confortevole e veloce [:D][:D] ad ogni modo tra poco provero' un Ipad 2 che mi verra' dato dall' azienda e ti sapro' dire. Ciao
quote:Qualcuno tempo fa ti ha ribaltato il concesso spiegandoti che per talune applicazioni industriali (parliamo di automazione e controllo) vi sono solo piattaformw win e che spessissimo girano su XP poiche' molto stabile ed adatto. E io risposi di averlo trovato anche per Mac.>> Calosci non sai di cosa parli, ci sono leggi di mercato e costi in cui rientrare, continua a pensare ai tuoi violini, alla tua kia e al tuo mac e se vuoi puoi fondare una nuova religione, "i seguaci ad ogni costo del mac" anche a costo di fare brutte figure
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 09/01/2012 15:31:52 Calosci non sai di cosa parli, ci sono leggi di mercato e costi in cui rientrare, continua a pensare ai tuoi violini, alla tua kia e al tuo mac e se vuoi puoi fondare una nuova religione, "i seguaci ad ogni costo del mac" anche a costo di fare brutte figure >> So alla perfezione di cosa parlo! Tra i costi di mercato in cui rientrare ci sono anche e soprattutto i costi necessari per dover avere a disposizione l'assistenza che su impiantistica Mac, una volta programmato, no serve avere! Non c'è nessuna religione, ma solo certezza di totale affidabilità! Certamente non tutte le apparecchiature industriali hanno controlli su con Mac, ma esistono apparecchiature che fanno lo stesso lavoro che sono controllate da software per Mac. Ho uno zio che ha una grande tipografia, anzi piccola casa editrice, che dopo anni di tribolazioni per tutte le assistenza necessarie per i computer PC che controllavano le grandi rotative ha con soddisfazione comprato (dovendo sostituire il vecchio parco macchine) nuove rotative. Poteva a verso sia con PC Win sia su Mac o su Linux. Ha scelto Mac! Anzi lo ha preteso. Figurati quali leggi di mercato esistono quando se la macchina la prendi win o Linux costa un milione cinquecento mila e 500 euro e con Mac che costa un milione e cinquecentoDUE mila. Da quando la ha non sa cosa sia l'assistenza e le machine non sono MAI ferme a causa del software gestionale. Anche questa è legge di mercato che si traduce in soldi RISPARMIATI in assistenza!