quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/10/2012 14:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Far fare sport oggi ai ragazzi è molto difficile, sia per i costi che per il tempo a disposizione. Comunque fare Sport è molto importante, non solo ai più piccoli, anche per gli adulti. Normalmente gli sport a disposizione sono molti, si chiede al ragazzo/a che sport vuole praticare. Certamente se il ragazzo/a promette(va forte sulla sua disciplina) il tecnico può anche farlo gareggiare, a secondo l'età che ha. Non sono contrario. I miei figlioli hanno fatto nuoto all'età molto piccola, dopo hanno scelto altri sport, anche competitivi. http://www.csiravenna.it/pastorale/Valore%20educativo.pdf ------------------------------------------------------------------------------------ Sono stato Marinaio,Marinaio per sempre.
Incrociatore Andrea Doria(553) 1964-1992
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/10/2012 14:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei figli, da piccoli, li indirizzavo verso discipline giapponesi (judo, karate) che contrariamente a ciò che si può pensare dava loro un educazione tutt'altro che violenta. Poi hanno scelto il calcio come tanti loro coetanei. Ancora oggi, nel periodo natalizio, si riuniscono con un noto giocatore per delle partite ... a poker [8D][8D] Non sono mai stato un patito dello sport ma ho all'attivo tante stracittadine senza mai allenarmi preventivamente, yoga (unico maschietto del corso). Mentre alcuni corsi di karate e judo li praticavo nell'attesa dei figli. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 18/10/2012 15:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io faccio Yoga per aprire i Chakra [:D] Fa benissimo e alla fine, pur facendo praticamente solo meditazione, senti come se il corpo avesse lavorato. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 18/10/2012 15:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tu yoga??
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/10/2012 15:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] ebbene si! avrei da raccontare un aneddoto ma ... non siamo su extra e mi trattengo [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Last Navarre & Beau Isabeau