CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lo sport

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/10/2012 alle: 14:54:55
Fare sport fa bene ad ogni età, in base alle proprie necessità ed al tempo che possiamo dedicargli. Qual'è lo sport che frequentano i vostri ragazzi e come si trovano? NUoto, calcio, tennis, atletica, danza, equitazione, pattinaggio...non è una scelta facile considerando che alla fine diventa troppo impegnativo in termini di tempo e di soldi. A me piacerebbe far frequentare a mia figlia uno sport che le permettesse di socializzare, di muoversi, ma senza impegnarla in maniera secondo me esagerata. Ad una certa età poi i corsi diventano tutti agonistici e la cosa mi piace ancora meno. Lo spirito sportivo lascia il posto alla competizione e i genitori certo non insegnano una sana competizione. Quali sono le vostre esperienze?

Modificato da poesiadAmore il 18/10/2012 alle 14:56:37
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 18/10/2012 alle: 15:16:28
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/10/2012  14:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Far fare sport oggi ai ragazzi è molto difficile, sia per i costi che per il tempo a disposizione. Comunque fare Sport è molto importante, non solo ai più piccoli, anche per gli adulti. Normalmente gli sport a disposizione sono molti, si chiede al ragazzo/a che sport vuole praticare. Certamente se il ragazzo/a promette(va forte sulla sua disciplina) il tecnico può anche farlo gareggiare, a secondo l'età che ha. Non sono contrario. I miei figlioli hanno fatto nuoto all'età molto piccola, dopo hanno scelto altri sport, anche competitivi. http://www.csiravenna.it/pastorale/Valore%20educativo.pdf ------------------------------------------------------------------------------------ Sono stato Marinaio,Marinaio per sempre. Incrociatore Andrea Doria(553) 1964-1992
opa miro
opa miro
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 15:22:59
Fino a quando mi è stato possibile (una malattia renale prima e due ernie lombari poi mi hanno costretto a smettere[:(]) ho divorato migliaia di km. di corsa...a piedi. Una vera passione, quasi una droga! Ogni sera, con qualunque condizione metereologica, mi aspettava il "mio" percorso di 15 chilometri e la domenica c'era la gara... nominativamente non competitiva ma, in realtà, con tanta competizione[:)]. Non credo di aver mai più provato una esperienza più rilassante che correre tra le stradine di campagna, tra le pinete delle mie parti, tra i miei tanti pensieri... Ovunque andassi, in missione per lavoro o in vacanza, portavo sempre con me le mie scarpe, le "Puma Impala"... a volte capitava di girare in macchina e attraversare luoghi non conosciuti: più di una volta mi sono detto "Ecco, io lì in mezzo ci devo assolutamente correre": mi segnavo il posto e, alla prima occasione, tornavo e correvo e qualunque pensiero, preoccupazione, affanno sparivano. Quanto mi mancano[:I]. Mia figlia? Ha praticato nuoto per alcuni anni, ora fa yoga...dice che le si aprono i "chakra"[:D]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 15:23:32
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/10/2012  14:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei figli, da piccoli, li indirizzavo verso discipline giapponesi (judo, karate) che contrariamente a ciò che si può pensare dava loro un educazione tutt'altro che violenta. Poi hanno scelto il calcio come tanti loro coetanei. Ancora oggi, nel periodo natalizio, si riuniscono con un noto giocatore per delle partite ... a poker [8D][8D] Non sono mai stato un patito dello sport ma ho all'attivo tante stracittadine senza mai allenarmi preventivamente, yoga (unico maschietto del corso). Mentre alcuni corsi di karate e judo li praticavo nell'attesa dei figli. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)

Modificato da Catarvoyager il 18/10/2012 alle 15:30:10
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/10/2012 alle: 15:29:52
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 18/10/2012  15:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io faccio Yoga per aprire i Chakra [:D] Fa benissimo e alla fine, pur facendo praticamente solo meditazione, senti come se il corpo avesse lavorato. [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/10/2012 alle: 15:31:47
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 18/10/2012  15:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche tu yoga??
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 15:34:42
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/10/2012  15:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^] ebbene si! avrei da raccontare un aneddoto ma ... non siamo su extra e mi trattengo [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 16:56:52
Piscina, judo, ju jitsu e krav maga.

Modificato da francesco.1 il 18/10/2012 alle 16:58:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2012 alle: 17:03:38
sono quattro anni che mia figlia fa pallavolo. uno sport che abbina il movimento , la competizione ma anche il senso di appartenenza alla squadra , il sacrificio (limitato). Ad ogni modo l' indicazione della societa' privilegia il farle giocare tutte piuttosto che vincere la partita ad ogni costo. a furia di frequentare hanno tirato dentro anche a me [:D] ora mi occupo dell' sua squadra ma anche dell' organizzazione della societa'. e' bello seguirla nelle trasferte e vedere come interagisce con gli altri. Ogni anno organizziamo anche dei ritiri in Liguria , tre giorni all' insegna dello sport e dello stare assieme , molto formativo e divertente. ovviamente non mi faccio mancare nemmeno questa occasione.[:p] da un anno abbiamo inoltre messo su anche una squadra di "vegliardi" e tutti i lunedi' sera giochiamo senza risparmiarci. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:35:31
Noi con un po' di sacrificio economico e di tempo cerchiamo di fargli fare sport: ora su 7 giorni 5 ha una attività. Secondo me era importante uno sport di squadra, dove socializzare e relazionarsi con gli altri, secondo la mamma era importante uno sport che gli permettesse di sviluppare coordinazione, forza ed elasticità, per permettergli poi di fare al meglio lo sport che si sceglierà da solo quando sarà più grande...per ora non aveva preferenze particolari. Quindi dall'anno scorso (ora ha 7 anni) fa minibasket e...ginnastica artistica [:)] Mentre il primo anno a ginnastica erano solo 4-5 ora sono diventati una 15ina di maschietti! ----------------- Apro una parentesi: viviamo in una zona dove c'è spazio, parecchie scuole di nuova costruzione...ce ne FOSSE UNA, dico UNA con una palestra di dimensioni decenti, non dico almeno per un campo di basket regolare (magari) ma almeno per un campo di pallavolo dove non sei costretto a battere da dentro il campo! [xx(] Con questa considerazione che abbiamo per lo sport scolastico...in USA prima costruiscono la palestra (anzi, il palazzetto) e poi la scuola intorno! p.s. abbiamo provato gli anni precedenti a fargli fare nuoto, ma tra febbre, mal d'orecchi e influenze varie + operazione tonsille abbiamo praticamente buttato soldi per due anni.[:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 19/10/2012 alle 18:39:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link