In risposta al messaggio di navarre del 23/04/2016 alle 22:03:17
Dopo la folle liberalizzazione della caccia al cinghiale tutto l'anno in Toscana, la lobby delle doppiette sembra avere molti santi in paradiso e sopratutto nel governo: grazie a un sedicente Ministro dell'Ambiente (daDistruggere)quello che sembrava un taboo si avvia a passi veloci verso la realtà...abbattimenti di pericolosissimi lupi mangia uomini. 'cci loro!!!!!!!!!!! Gianluca & C.
Idiozia allo stato puro, due contadini urlano perché una volpe ha ucciso tre galline ed ecco che si autorizza la caccia alla volpe, poi é il momento di una pecora ed ecco la caccia al lupo, spero che arrivi il momento delle bugie per dare la caccia ai ministri.
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 24/04/2016 alle 11:12:27
Non sono cacciatore.. ma c'è un serio problema di sovrappopolazione dei cinghiali. Aprire la caccia serve a questo. Provate a prendere una MBK e a farvi un giro nei boschi.. Tequi
Munble,munble....
allora cè sovrappopolazione di animali ma non di umani...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 24/04/2016 alle 11:18:18
Munble,munble.... allora cè sovrappopolazione di animali ma non di umani... Mi pareva di aver visto un gatto
Non ci sono i predatori naturali dei cinghiali.. proliferano senza controllo.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 24/04/2016 alle 11:30:00
Non ci sono i predatori naturali dei cinghiali.. proliferano senza controllo. Per natura ovunque passano distruggono tutto. Se poi vogliamo per forza nasconderci dietro a degli stereotipi ambientalisti a me va bene però non pensiamo che il problema non esista. Tequi
Ha! ho capito... invece degli umani ci sono eccome... le guerre ?
In risposta al messaggio di Tequi del 24/04/2016 alle 11:30:00
Non ci sono i predatori naturali dei cinghiali.. proliferano senza controllo. Per natura ovunque passano distruggono tutto. Se poi vogliamo per forza nasconderci dietro a degli stereotipi ambientalisti a me va bene però non pensiamo che il problema non esista. Tequi
saggio e intelligente intervento che con poche righe la dice lunga e su quella strada bisognerebbe proseguire
In risposta al messaggio di ecostar del 24/04/2016 alle 11:46:08
saggio e intelligente intervento che con poche righe la dice lunga e su quella strada bisognerebbe proseguire mario
A parte che si parlava di lupi e non di cinghiali... ma ti sembra giusto che l'uomo possa fare della vita degli animali ciò che + gli piace e aggrada ?
TequiIn risposta al messaggio di Yuma-58 del 24/04/2016 alle 12:47:39
A parte che si parlava di lupi e non di cinghiali... ma ti sembra giusto che l'uomo possa fare della vita degli animali ciò che + gli piace e aggrada ? BUONA GIORNATA
la differenza è che l'umano oltre l'istinto possiede anche intelligenza , il problema è che non tutti la utilizzano come si dovrebbe ma chi ne usa un briciolo sa che gli animali selvatici vanno lasciati allo stato brado controllati e mantenuti nel loro ambiente naturale lupi compresi e questi ultimi non sarebbe il primo che vedo al guinzaglio costretti a seguire modi e metodi dell'umano , ne avrei da riempire un libro intero ma ti dico solo che l'umano assieme alla sua intelligenza sa controllarsi e sa controllare l'animale selvatico e non credo sia possibile il contrario , è vero che il cinghiale pare non faccia parte di questa discussione ma permettimi di dirti che sono troppe le bestie "e non solo cinghiali" che escono dal loro ambiente scendendo pericolosamente a valle e giocoforza diventa un pericolo per loro stessi e per l'umano , che facciamo ? , per cortesia non nascondiamoci dietro le nostre criminali guerre

), quando ne vedi uno puoi chiamare il Corpo Forestale (ma esiste ancora?) perché detenere animali selvatici e i loro ibridi fino alla 3a generazione è illegale e si è passibili di processo penale e sequestro dell'animale.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/04/2016 alle 16:53:41
la differenza è che l'umano oltre l'istinto possiede anche intelligenza , il problema è che non tutti la utilizzano come si dovrebbe ma chi ne usa un briciolo sa che gli animali selvatici vanno lasciati allo stato bradocontrollati e mantenuti nel loro ambiente naturale lupi compresi e questi ultimi non sarebbe il primo che vedo al guinzaglio costretti a seguire modi e metodi dell'umano , ne avrei da riempire un libro intero ma ti dico solo che l'umano assieme alla sua intelligenza sa controllarsi e sa controllare l'animale selvatico e non credo sia possibile il contrario , è vero che il cinghiale pare non faccia parte di questa discussione ma permettimi di dirti che sono troppe le bestie e non solo cinghiali che escono dal loro ambiente scendendo pericolosamente a valle e giocoforza diventa un pericolo per loro stessi e per l'umano , che facciamo ? , per cortesia non nascondiamoci dietro le nostre criminali guerre mario
Stai invertendo le parti... non sono loro che invadono il nostro territorio ma, fino a prova contraria siamo noi ad usurpare il loro...
In risposta al messaggio di navarre del 24/04/2016 alle 17:33:31
Da quello che leggo mi pare che ci sia una sovrappopolazione anche di lupi... Chi è il predatore naturale del lupo? PS: non hai mai incontrato una mamma con i cuccioli.. Ti assicuro che è pericolosa come un pallettone..Inordine: 1) non esiste nessuna sovrappopolazione di lupi, che già hanno un prelievo del 20-30% annuo dovuto a incidenti stradali e bracconaggio. Se la popolazione è in salute si deve all'abbondanza di prede naturali e agli incentivi dati ai pastori / allevatori. Il problema è che il lupo ha ampliato le sue zone di espansione ed è arrivato lì dove i pastori/allevatori non sono più abituati alla sua presenza, quindi sono abituati a lasciare le greggi abbandonate e senza alcuna protezione. Dove il bestiame è protetto (reti, cani) stai sicuro che il lupo preferisce cinghiali e caprioli... 2) E invece l'ho incontrata varie volte, sia in Sardegna che qui nel Lazio, con quei buffissimi piccoletti con le strisce bianche...ovviamente non è mai successo niente, perché basta sapersi comportare. Gianluca & C.
Perdonami ma i cinghiali li conosco molto bene. Le mamme con i cuccioli sono molto pericolose.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 24/04/2016 alle 19:24:52
Perdonami ma i cinghiali li conosco molto bene. Le mamme con i cuccioli sono molto pericolose. Se non si sentono infastidite va tutto bene ma se poco poco pensano di essere minacciate sono volatili per diabetici e in alcunesituazioni si sentono minacciate anche se tu se immobile senza fare nulla. Detto ciò oltre al pericolo per l'uomo, limitato a casi particolari ovviamente, il problema più grosso lo fanno alle colture.. Hai mai visto un campo dove sono passati dei cinghiali? Neanche un cingolato riesce ad ararlo così bene. Sulla sovrappopolazione dei lupi non so cosa dire, se dopo un ripopolamento decidi di abbatterne un tot probabilmente è perchè sono troppi, altrimenti non si spiega. Tequi
A quando l'abbattimento degli umani ?
In risposta al messaggio di navarre del 24/04/2016 alle 17:41:43
lupi compresi e questi ultimi non sarebbe il primo che vedo al guinzaglio costretti a seguire modi e metodi dell'umano Se sei sicuro che sia un lupo (), quando ne vedi uno puoi chiamare il Corpo Forestale (ma esiste ancora?)perché detenere animali selvatici e i loro ibridi fino alla 3a generazione è illegale e si è passibili di processo penale e sequestro dell'animale. Gianluca & C.
sono sicuro che è un lupo confermato da chi lo detiene ma non so di quale generazione , tra l'altro chi lo detiene è un mio buon cliente di alto rango e puoi capire che potrebbero essere problemi suoi e della forestale che da noi esiste proprio non era nel mio interesse anche perchè quel lupo lo tiene come i sui figli ma se potesse parlare forse direbbe che vorrebbe tornare alla sua vita naturale , mia figlia ci abita vicino e tutti i giorni sente i sui canti ululati e li sento anche io quando sono da lei ma non danno alcun fastidio e francamente anche se impressionanti è un piacere ascoltarli , chissà cosa vorrebbero dire e dirci
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 24/04/2016 alle 19:30:14
A quando l'abbattimento degli umani ?
tu ci scherzi e accetto volentieri la tua ironia ma mi auguro che mai e poi mai ricapiti qualche pazzoide che faccia rivivere quei tragici momenti vissuti dal popolo ebraico in un paese democratico
In risposta al messaggio di Anto15 del 24/04/2016 alle 22:30:56
Al contrario io Lupo vi sterminerei tutti voi che parlate solo di morte a noi. Ignoranti e forti solo perchè lasciate addormentare la vostra intelligenza e sapete solo usare armi,forza e lingua con chiacchiere inutilisenza sapere la nostra vera realtà e libertà. Anto15 L''amore è un rischio che una persona si assume.Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
Quanto amore per la vita in questo messaggio...
Tequi