CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lourdes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 09/02/2012 alle: 21:29:39
Qualche anno fa',col camper,siamo stati a vedere Lourdes. Non essendo credenti abbiamo cercato di vedere questo luogo con occhi colmi di rispetto e desiderosi di capire il mistero religioso. L'atmosfera e' viva e palpabile,il sito e' bellissimo,l'emozione e' stata grande. E' vero che all'esterno del perimetro puramente ecclesiastico il mercato e' sovrano,ma la sobrieta' e la pace che regna all'interno fa' riflettere. Un posto da vedere,per capire tante cose. stefano
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/02/2012 alle: 22:19:40
grazie Stefano , riesci sempre a dare un tocco di classe ed intelletto ai tuoi post. anche per me e'da sempre un sogno poterci arrivare con il mio camper ..vedremo.. CIAO ! elio.m Roma
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 22:26:16
Mi fa piacere pensare che questo luogo, come Fatima, S. Giovanni Rotondo..da me visitati nel corso degli anni sia di conforto per chi vive e conosce la sofferenza.. sara' un mio limite, ma ci vedo solo business.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 09/02/2012 alle: 22:38:59
innanzitutto grazie delle belle parole a Elio...decisamente mi sopravvaluti... per Walter (non ti conosco di persona ma spero mi permetterai di esprimermi in tono confidenziale):abbiamo visitato Loreto,Lourdes,Santiago di Compostela e recentemente Pietrelcina proprio per cercare di capire,da atei (figli non battezzati,per intenderci),la sacralita' ed il misticismo di questi luoghi. Sembra un'ossimoro e' vero,ma qualche volta ci siamo andati vicino... Consiglio comunque la visita del luogo Mariano francese,a me e' piaciuto. stefano

Modificato da riviera 120 il 09/02/2012 alle 23:01:08
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 22:55:56
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 09/02/2012  22:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, ho visitato tutti i luoghi di culto da Te citati ed altri ancora...poi abitando a Roma non sono mancate le visite a S.Pietro nei momenti che hanno fatto la storia... per le stesse Tue motivazioni..PER CAPIRE.. ciao walter
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 10/02/2012 alle: 00:38:46
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 09/02/2012  21:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> raccontaci cosa hai capito[?]ti sei convertito[?][:)] LUCA
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 10/02/2012 alle: 08:09:29
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 09/02/2012  22:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un saluto agli amici. vi chiedo , siete stati anche a MEDJUGORJE? mi è rimasto solo questo tempio del cattolicismo da visitare, ne vale la pena, dopo aver visto i (grandi) nomi della credenza cristiana. ciao. gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 10/02/2012 alle: 12:38:03
si. ne vale la pena andare a Megjugorie. Non e il solito santuario. li la gente tutta ricca, macchine da sogno vestiti tutti firmati, strade asfaltate e lisce come biliardi. un saluto
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:39:07
Un altro luogo di raccolta fondi per il clero, come san giovanni rotondo! E la chiesa gongola[:D] Un fedele un vero fedele non ha di bisogno di lourdes non mi sembra che queste isole felici da mega business sia quello che ges' cristo ha predicato. Francesco Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:42:16
La solidarietà la si può fare sotto casa, dando la mano ad un anziano ad una famiglia senza lavoro, che fatica arrivare a fine mese, a un senzatetto, non occorre andare a lourdes per essere solidali e poi magari abbandonato quel posto lì si ritorna ad essere i soliti teste di bip[:(] Quanta ipocrisia.... Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:46:51
Io ci sono passato anni fa di ritorno da un viaggio in camper in Portogallo, con la mia famiglia. Allora avevo circa 11-12 anni e per fortuna il viaggio non "serviva" a nessuno in famiglia. Premetto di non essere religioso, ma devo dire che il mio ricordo è negativo, perché quello che saltava all'occhio sopra di tutto era la mercificazione della pietà e di una presunta salvezza. La statua della famosa madonnina era una goccia nel mare delle bancarelle di merce pseudoreligiosa.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:26:07
Premetto che vi parlo da credente: Sono stato a Lourdes per ben due volte ed una è stata nell'anno giubilare del 2000. Mai col camper, allora non l'avevo e mi sono ripromesso di farlo con questo mezzo. L'atmosfera vissuta è esattamente quella descritta e molti mi hanno consigliato vivamente Fatima dove, pare che quell'atmosfera sia ancora più forte e viva...anche se me l'hanno descritta molto più penitenziale! Tra gli altri, io abito a due passi da San Giovanni Rotondo e, vuoi per usufruire dell'Ospedale e vuoi per fare un giro in moto del Gargano, mi capita spesso di fermarmi e visitare il fatidico Santuario. Non si respira di certo l'aria di Lourdes o presumo quella di Fatima. Purtroppo, a parte il businnes che circonda il tutto ed è,forse, ampiamente discutibile, in quanto ha dato e continua a dare molto lavoro a moltissima gente, quello che non ritengo affatto discutibile è il fanatismo religioso dei pellegrini (ma questo imperversa un po' ovunque) che si accingono a visitare i luoghi di Padre PIO, dimenticando e dico DIMENTICANDO ovvero mettendo da parte Colui che è l'Artefice di ogni cosa. Non ritengo ammissibile e da il voltastomaco vedere gente, che si dichiara credente, sciorinarsi, palpeggiare, lisciare, inchinarsi in adorazione e venerazione di fronte una semplice statua di ottone raffigurante Padre Pio ed esposta ai lati delle vecchia chiesa e lasciare a Se Stesso il Tabernacolo al centro della detta Chiesa. Ma questo succede un po' ovunque...Ripeto vi parlo da credente e so per certo che Padre Pio non me ne vuole se lo metto da parte per l'Altissimo, come pure le madonne (al minuscolo)di Lourdes, di Fatima e/o di Medjugorie etc etc etc...Se questo è lo spirito d'azi**********ure, ma in fatto di credo cerco di essere abbastanza e, nei limiti del possibile, determinato: O ci crediamo o non ci crediamo! Il non essere credenti a volte scaturisce dal fatto di odiare tutte queste cose per la quali nulla da eccepire! Me se quei luoghi destano e sucitano sentimenti di pura spiritualità ebbene io vi dico: lasciatevi andare, senza alcuna punta di orgoglio e o superbia....accettate quel sogno di misticismo che vi avvolge e nulla sarà appagante...tutto il resto lasciatelo alle fragilità umane a cui nessuno di noi dovrebbe dar conto! Maometto asseriva che il rapporto con DIO deve essere diretto senza intermdiari...quando si affaccia noi e si manifesta, apriamo il nostro cuore, cerchiamo di capire cosa ci chiede e accettiamo il tutto...ricordandoci che qualsiasi cosa ci chiede non è mai faticosa da accettare. Ecco che allora tutti questi luoghi se sono vissuti con un certo spirito che porta a dare un senso alla vita, anche all'ateo pur restando tale, ed incutono in tutti una certa atmosfera di pace e serenità,a mio avviso, possono essere messi nel programma delle nostre vacanze...almeno come tappa di inizio o di chiusura dei nostri viaggi![:)][:)][:)] siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici...mai disperare: ma essere disperati della speranza!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!! francesco
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:31:14
Libero di andarci[:)] Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:32:31
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/02/2012  14:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veda di moderare i termini, il punto non è quello che Lei considera o meno una bestemmia ma se viene percepita come tale da chi legge, e in questo caso ha decisamente passato tale limite. La lingua italiana offre una infinita quantità di parole per esporre un concetto senza dover arrivare ad esprimersi in modo tanto volgare. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:46:07
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 09/02/2012  21:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido la tua premessa e lavoro permettendo sarà la meta del viaggio di fine giugno. Della Francia mi mancano (ed attirano più di altre regioni) Bretagna e Perigord e volevo abbinarle, una sola o entrambe, alla visita di Lourdes. Vedremo... Ciao, grazie[;)][:)] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 10/02/2012 alle 14:47:04
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/02/2012 alle: 15:34:33
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 10/02/2012  14:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio dunque seguito alla segnalazione del Team: Chiedo umilmente (giusto in tema) e pubblicamente scusa se quanto scritto nel mio Post possa e/o abbia suscitato e quindi possa essere stato interpretato come bestemmia in chi ha avuto modo di leggerlo. Se ho usato quei termini è perchè molte volte ci si nasconde sempre dietro le belle parole quando invece la realtà è tutt'altro, rifiutando di accettarla!! Tengo, ulteriormente, a precisare che le figure citate nel post sono state scritte di proposito in minuscolo, non di certo coinvolte per l'effittiva entità cui sono qualificate!! A dipsoizione per ogni ed eventiuale chiarimento, francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 10/02/2012 alle: 15:47:18
signori avete parlato solo di quello che circonda i santuari e del business merciandaising e non avete risposto alla mia domanda allora medjugorje merita la visita. il campeggio, la cittadina, paesi limitrofi cosa vedere cosa lasciare. senza polemiche. grazie gil. [:)] un grande respiro calma lo spirito.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 10/02/2012 alle: 16:21:52
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/02/2012  14:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo a te e agli altri. Da non credente io francamente di fronte a questi luoghi sono sostanzialmente insensibile dal punto di vista spirituale. Ovviamente, vi è una curiosità culturale nell'osservare le persone e i loro comportamenti, nonché il bello e il brutto associato a questi luoghi. Una curiosità laica, priva di una vera opinione, vissuta molto dall'esterno in quanto sento davvero poco possibile viverla da dentro. Una sola osservazione: uno NON è Ateo perchè odia tutto questo, in quanto non è ateo (o agnostico, o razionalista) in relazione a un sentimento di odio di rifiuto, ma in base ad una propria differente concezione di come stanno le cose al mondo. Al limite uno diventa molto insofferente quando la società, nella più generica accezione della stessa, cerca di forzarti in quella direzione, ma è tutt'altro discorso. Quella zona della Francia mi manca, e siccome è molto bella è nella to-vistit-list. Tuttavia sono un po' intimorito dall''immergermi in quella bolgia; inotre per un rispetto nei confornti dei credenti, in determinate situazioni di solito evito di entrare nei luoghi di culto. Ritengo debbano essere a loro riservati, e io li dentro non c'entro per nulla. Cosa diversa è se ci sono interessanti opere artistiche.
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:11:05
Io sono stata a Lourdes 2 volte, in camper. Credo che per un ateo sia una meta come tutte le altre, con il bello e il brutto come in tutti i luoghi visitati. Per un credente invece può essere una tappa molto bella nel percorso della vita, giorni vissuti intensamente nella preghiera. Anche a me danno molto fastidio tutti i negozi che si trovano al di fuori dell'area religiosa, credo che siano veramente esagerati...[:0][:0] Per chi c'è stato e per chi ci andrà: provate a passeggiare la sera tardi o la mattina presto vicino alla grotta quando c'è poca gente in giro...[;)]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:27:24
noi ogni anno passiamo a visitare un santuario ma medjugorie mi è parso molto diverso e devo anche dire che salire in mezzo a tutta quelle rocce con persone che camminavano scalze arrivati vicino alla statua della madonna quando siamo partite pensavamo di non farcela ebbene siamo arrivate su senza fiatone ....ciao carla
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:37:29
Mi reputo uno strano non credente. rispetto in pieno chi lo è, anzi li ammiro. Sono attratto dai luoghi di culto. Quel che non mi piace, ma non vedo come impedirlo, e' la mercificazione che si attua in questi siti slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link