quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/02/2012 14:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei parlare ne da credente e ne da tifoso , anche perche' non mi reputo per gli ambedue casi. ma quanto denaro gira intorno ad una palla ? tanto ,forse troppo.. e allora non discriminiamo tutti coloro che partono per andare a vedere per sola curiosita' , o qualcuno haime'.. per trovare forse l'ultima speranza... se sono ridicoli quelli che spendono soldi per una statuetta o per un rosario... figuriamoci quelli che li spendono per trombette ,bandierine , e distintivi...dei santi del pallone.. e secondo me, sono anche gli ultimi da mettere in discussione , coloro che guadagnano soldi smerciando statuette, souvenir, e bibite e panini.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 10/02/2012 15:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci vai da credente SI! se vai da "visitatore" NO ti faresti 2[8][8] cosi io ci sono stato da credente peccatore e' ti posso assicurare che in me qualcosa e' cambiata, non so cosa ma e' cambiata. per quando riguarda Lourdes posso solo dire che ci manco da diversi anni oramai ma l'ultima volta dopo quasi 10 anni di lavoro (sono responsabile cucina sul treni bianchi)quindi di media 8\9 volte l'anno salivo e scendevo dai treni di mezza italia,da Venezia e Cartanisetta,per accompagnare il pellegrinaggioa Lourdes mi e' venuto lo sch.. di andarci. come diciamo a Napoli mancava solo la bancarella del torrone e quello che vendeva i palloncini giu alla grotta per completare il tutto,oramai e' diventata un bisinis si vendeva di tutto dalle statuette con le immaggine sacre (made in naples [:D])alla coca,dai ceri votivi alla prostituzione (il "rue albert" fa scuola di****..),penso di tornarci perche lo promesso hai miei figli ma di sicuro non col lo spirito con cui andavo 20 anni fa'
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 10/02/2012 21:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che hai urtato la sensibilità di qualcuno e non te ne fare scrupolo. A differenza mia che invece pare che l'abbia fatto. Quello che invece traspare dal tuo ultimo intervento e calcolato in termini matematici, in quanto ateo, io, invece ed in quanto credente, lo asserisco e da tempo: Se uno ha fede, e dico vera fede e non "santocchieria", non ha assoluto bisogno di andare in posti come Lourdes al fine di ottenere guarigioni. Ma questo è tutt'altro discorso che va al di fuori di quanto tu hai postato. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 10/02/2012 23:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dato che sei cosi informato.. per caso ci sei stato ? CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/02/2012 23:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, più volte. Ciao Valerio