CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lourdes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:48:39
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/02/2012  14:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei parlare ne da credente e ne da tifoso , anche perche' non mi reputo per gli ambedue casi. ma quanto denaro gira intorno ad una palla ? tanto ,forse troppo.. e allora non discriminiamo tutti coloro che partono per andare a vedere per sola curiosita' , o qualcuno haime'.. per trovare forse l'ultima speranza... se sono ridicoli quelli che spendono soldi per una statuetta o per un rosario... figuriamoci quelli che li spendono per trombette ,bandierine , e distintivi...dei santi del pallone.. e secondo me, sono anche gli ultimi da mettere in discussione , coloro che guadagnano soldi smerciando statuette, souvenir, e bibite e panini.. CIAO ! elio.m Roma
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:49:34
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 10/02/2012  15:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ci vai da credente SI! se vai da "visitatore" NO ti faresti 2[8][8] cosi io ci sono stato da credente peccatore e' ti posso assicurare che in me qualcosa e' cambiata, non so cosa ma e' cambiata. per quando riguarda Lourdes posso solo dire che ci manco da diversi anni oramai ma l'ultima volta dopo quasi 10 anni di lavoro (sono responsabile cucina sul treni bianchi)quindi di media 8\9 volte l'anno salivo e scendevo dai treni di mezza italia,da Venezia e Cartanisetta,per accompagnare il pellegrinaggioa Lourdes mi e' venuto lo sch.. di andarci. come diciamo a Napoli mancava solo la bancarella del torrone e quello che vendeva i palloncini giu alla grotta per completare il tutto,oramai e' diventata un bisinis si vendeva di tutto dalle statuette con le immaggine sacre (made in naples [:D])alla coca,dai ceri votivi alla prostituzione (il "rue albert" fa scuola di****..),penso di tornarci perche lo promesso hai miei figli ma di sicuro non col lo spirito con cui andavo 20 anni fa'
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 10/02/2012 alle: 21:55:17
una precisazione(dovuta ,visto che il putiferio l'ho scatenato io...). l'argomento e' particolarmente delicato perche' parla di sensazioni che danno dei luoghi religiosamente conclamati a delle persone che non credono come me. A Lourdes ci andammo apposta per vedere con i nostro occhi...quello che ho visto e le sensazioni relative sono state positive. Non entro nel metro di giudizio del credente,pero' lo rispettto pienamente. Matematicamente parlando nei 150 anni di Lourdes sono a tutt'oggi 66 le guarigioni ufficialmente riconosciute dalla chiesa Cattolica a fronte di venti milioni circa di malati di varia gravita' che si sono recati al Santuario. La percentuale e' di uno a 300.000,molto inferiore a quella delle remissioni spontanee delle malattie croniche (stimata di circa uno su 10.000). In altre parole,i malati guariscono miracolosamente,cioe' inspiegabilmente,trenta volte di piu' se stanno a casa che se vanno a Lourdes. Questo ,ovviamente,per un credente conta poco o nulla,la fede lo sostiene. Io ,purtroppo,non avendo quella fede,ma avendo l'interesse di conoscere questo mistero ci sono voluto andare e,ripeto,la sensazione che ne ho ricavato e' stata positiva. Mi scuso fin da ora se ho urtato la sensibilita' di qualcuno,non era comunque nelle mie intenzioni. stefano
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/02/2012 alle: 23:28:09
Se andate a Lourdes per vedere la città, il commercio ed il caos lasciate perdere, salite sui Pireni o tirate dritto verso l’atlantico e non perdete tempo : città bruttina, congestionata di traffico. Se andate a Lourdes per entrare nella Basilica o alla Grotta per turismo o per interessi artistici ed architettonici lasciate perdere, salite sui Pireni o tirate dritto verso l’atlantico e non perdete tempo: non c’è molto da vedere, al limite con la funicolare salite al pic ed alle grotte ma nulla più Se andate a Lourdes per vedere il miracolo di chi lascia la carrozzina e torna a casa sulle sue gambe lasciate perdere, salite sui Pireni o tirate dritto verso l’atlantico e non perdete tempo: come già scritto da altri, la probabilità è la stessa del 6 al superenalotto Se volete capire qualcosa di Lourdes non abbiate paura, seguite un malato per tutto il giorno dalla mattina alle 6 , passando per la via crucis, le piscine, le funzioni, la fiaccolata serale, l’acquisto dei souvenir per i congiunti a casa e poi chiedetegli come si senta nonostante la forte sofferenza ed in assenza del tanto aspettato (da voi, non certo da lui) miracolo. La sua risposta vi basterà. Ecco allora la vostra visita a Lourdes avrà un senso, e non potrete più fare a meno di tornarci, magari come volontario. Provare per credere.[/left] Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/02/2012 alle: 23:34:58
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 10/02/2012  21:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che hai urtato la sensibilità di qualcuno e non te ne fare scrupolo. A differenza mia che invece pare che l'abbia fatto. Quello che invece traspare dal tuo ultimo intervento e calcolato in termini matematici, in quanto ateo, io, invece ed in quanto credente, lo asserisco e da tempo: Se uno ha fede, e dico vera fede e non "santocchieria", non ha assoluto bisogno di andare in posti come Lourdes al fine di ottenere guarigioni. Ma questo è tutt'altro discorso che va al di fuori di quanto tu hai postato. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/02/2012 alle: 23:36:08
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 10/02/2012  23:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dato che sei cosi informato.. per caso ci sei stato ? CIAO ! elio.m Roma
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/02/2012 alle: 23:44:09
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/02/2012  23:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, più volte. Ciao Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link