CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Luna piena e insonnia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/01/2012 alle: 23:17:07
Stanotte ci sarà luna piena. E per noi già la notte appena passata è stata una notte pessima,( tra sabato e domenica) non abbiamo dormito nulla, per poi ritrovarci tutti e tre (anche mia figlia) alle 4 e mezza di mattina con una tazza di camomilla in salotto a chiacchierare, come sempre. Sottolineo il "come sempre", perchè ormai da un paio di anni succede sta cosa che non riesco a spiegarmi. Con la luna piena, nè io, nè mio marito, nè mia figlia riusciamo a dormire. Alla fine si riesce ad andare a dormire verso le sei di mattina e se per nostra fortuna come ieri, è sabato, si dorme perchè domenica è festa ma se capita in giorni feriali è davvero terribile ciondolare dal sonno per tutto il giorno dopo, con aggiunta di mal di testa forte abbastanza da stare di cattivo umore tutto il giorno. Non penso che sia metereopatia, dato che questo termine si usa per distinguere le persone che cambiano di umore a seconda del tempo. Qui stiamo parlando di luna, che col tempo non c'entra nulla. Senza pensare alle solite battute sui lupi mannari ( posso assicurare che non lo siamo [:D][:D][:D][:D]) qualcuno ha lo stesso problema ?
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 09/01/2012 alle: 02:48:22
Si certo..eccomi qua alle 2.45 sveglio più che mai![V]
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 09/01/2012 alle: 06:51:23
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 08/01/2012  23:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]Ciao,per fortuna non ho problemi di luna[;)]ma di vento.[:(] Infatti un fatto analogo si verifica ogni volta che soffia vento forte,non riesco a dormire e il mio sistema nervoso ne risente a tal punto che l'insonnia mi fà stare male e divento irascibile con tutti.[:(!]Spero per te e la tua famiglia che risolviate il problema perchè alla fin fine oscurando l'ambiente si riesce a dormire ugualmente e se come dici non è un fattore di metereopatia il sistema(degli oscuranti)funziona.[;)]Buon anno nuovo a te e famiglia.M.id="black">id="size2">
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/01/2012 alle: 08:16:58
anche per me ormai da tanti anni è un problema...insonnia totale...molto fastidoso! Che io sappia succede soprattutto alle donne che sono molto legate alle fasi lunari. Anche se mi dispiace che capiti anche a te...sono contenta di scoprire che non sono un'eccezione[:(] id="Verdana">id="size3">id="blue"> Cristina o Fabrizio ...tanto siamo quasi uguali.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 09/01/2012 alle: 08:19:55
ciao cherry anche a me succede e da molti anni (ne ho anche un bel pò) però aggiungo che mi sento il sangue nelle vene scorrere. Mah nessuno da una spiegazione o meglio ognuno ha la sua ciao pepi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 09/01/2012 alle: 09:37:36
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 09/01/2012  08:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma capita anche quando è nuvoloso ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 09/01/2012 alle: 10:44:07
Beati voi che non riuscite a dormire solo con la luna piena (scherzo). Nonostante la mia giovane età [:D] l'insonnia si è impadronita di me e non mi lascia dormire. Fortunatamente riesco a dormire qualche ora ad inizio nottata per poi svegliarmi dopo pochissime ore, raramente riesco a dormire anche sei ore di seguito. Ultimamente con la melatonina va un pochino meglio ma dopo una nottata quasi in bianco la girnata è sempre lunghissima. Anche mia figlia (24 anni) soffre di insonnia e spesso la nottata la passa in bianco.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 11:01:13
Risposta semi-scherzosa. [;)] Le fasi lunari influiscono sui liquidi, come le maree e quindi anche nei liquidi contenuti in piccole quantità, vedi il vino che non si travasa mai con la luna crescente. Anche il nostro cervello è immerso nel liquido... ergo: potrebbe risentire anche lui della fase lunare. [;)][8D]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/01/2012 alle: 11:12:01
E meno male che non siamo solo noi tre di famiglia... Cominciavo ad avere qualche dubbietto su eventuali problemini comportamentali ereditari...hi hi hi hi hi...id="blue">
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:03:19
in famiglia abbiamo il problema opposto...sabato sera siamo andati a dormire alle 20,45 con i figlioli che reclamavano un po' di vita perlomeno il sabato sera...svegliati pero' prestino,intorno alle 8,00,e' gia' qualche giorno che succede. stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link