Qui potrai trovare le risposte ai tuoi dubbi
____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/10/2012 09:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ho fatto lo stesso confronto. Posto che non me ne frega niente di avere un melafonino visto che viaggio con un 'sam' di 7 anni che fa solo il telefono e di smart ha solo il fatto prende anche nelle catacombe mi sono fatto la stessa domanda. Sospetto che da qualche parte ci sia l'inghippo (magari nascosto nelle pieghe delle clausole contrattuali) ma se così non fosse starebbe solo a dimostrare che i vari 'sam/eppol' hanno un costo reale veramente irrisorio poichè credo che il gestore telefonico e il produttore guadagnino entrambi molto bene dalle varie 'accoppiate' che propongono. Oggi farò qualche ulteriore sondaggio con i vari gestori e se del caso posterò quesiti e info. Ciao
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/10/2012 09:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in soldoni, dipende da quanto usi il telefono... se usi circa 30 euro al mese di telefono, ti può convenire e hai il telefonino a 99 euro, se lo usi molto meno essendo obbligato a spendere 30 euro al mese, alla fine il telefonino lo paghi più di quello che costa... se non ti bastano i 30 euro mensili di telefonate, dipende quanto poi ti fanno pagare i minuti che usi in surplus.... io ho un abbonamento business (con telefonino mio, non "regalato" da tre), spendo 25 euro al mese + iva (30 euro al mese)tassa di concessione governativa gratis a vita, 800 minuti mese di telefonate (200 a settimana) 200 sms al mese (50 a settimana) e 2gb di internet al mese.. se avessi voluto il telefonino "in regalo" tutto quello che ho scritto sopra lo avrei avuto al 50% (400 min. 100 sms) a me non bastandomi avrei dovuto pagare gli altri 400 minuti...e quindi sarebbe stato come se pagassi il telefonino e caro... nessuno la mattina si alza dal letto per regalare qualcosa ad altri![;)]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2012 10:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il top 800 con l'iphone 5 costa 39 euro al mese, quindi il telefono lo avresti pagato 9 euro al mese per trenta mesi, cioè 270 euro. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2012 10:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non credo per nulla che il telefono venga regalato. Io ad esempio per 30 mesi pago 10 euro per un totale di 300 euro che è verosimilmente molto di più di quanto da loro pagato per il telefono. Tanto l'infrastruttura loro la pagano che uno telefoni e navighi o meno, non si creda mica che loro hanno un costo a minuto delle nostre chiamate. Come dici, se l'offerta aderisce al profilo di consumo, conviene.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/10/2012 10:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il traffico dati appena ti metti in mano uno smartphone ti serve, eccome se ti serve, non solo per le eMail. Intanto fai video chiamate gratis con Tango o Skype, ti colleghi ad internet, ti scarichi le applicazione, insomma è un bel passatempo. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 03/10/2012 10:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto sono 40 euro al mese + iva (48,40 al mese) per l'Iphone 5 16 gb... quindi: io spendendo senza telefono 25 euro + iva lo avrei pagato 15 euro al mese in più che per una durata di 30 mesi (perchè il contratto business lo prevede) sono 450 euro + se è una vendita a rate 149,00 euro di anticipo = 599,00 oppure se è un finanziamento 62 euro la rata finale = 512,00
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 03/10/2012 10:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tendenzialmente tutte le operazioni web le faccio, per abitudine, sotto copertura wi-fi di casa o in Studio. Se pero' e' conveniente il tethering con l' iPad allora potrei eliminare anche la ricaricabile che ho nella tavoletta e che costa 2€/g; ma che uso solo ed esclusivamente quando sono fuori col camper, uscite che ormai sono sempre piu' rade. Se viaggio all' estero, mi appoggio all' operatore locale di cui ho la sim (germania). In Scandinavia trovare un wi-fi libero e' molto facile, invece. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/10/2012 10:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, infatti nell'iPad non ho più ricaricato la ricaricabile. Anche perchè mia moglie ha un Note che, insomma, se vai in giro col camper qualche giorno , non ti fa sentire la necessità di portarti appresso l'iPad. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/10/2012 10:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera con la tariffa 30 di tre avresti 178 minuti di traffico voce/mese verso tutti, se non mandi sms altrimenti meno...compresi nei 30 euro mensili che sei costretto a ricaricare, se adesso spendi 25 euro e hai 15€ di ricarica diciamo verso tutti e 500 min. verso vodafon, che se ce li hai vuol dire che li usi almeno in parte... come fanno a bastarti 178 minuti senza considerare gli sms? pensaci bene
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/10/2012 10:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tethering è a pagamento a emno che tu non fai il jailbrak all'Iphone e nascondi questa operazione al gestore telefonico con un'applicazione (ex. Pda Net)
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2012 10:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione; ma i 500 di Parole + non li suo tutti sicuramente. Diciamo che non avendoci mai capito niente sono il classico cliente che ci rimette a favore del gestore, sigh. Forse ragiono male e proprio per questo chiedo i pareri altrui; io baso tutto sulla spesa. Se oggi spendo 25 senza dati, spenderne 30 con i dati mi conviene ed in piu' aggiorno lo smartphone. E da quanto mi avete scritto, usando il tethering vado anche a risparmiare le ricariche sulla tavoletta. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 03/10/2012 11:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, e' a pagamento; ma di quanto ? Quanto costerebbe al mese ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 03/10/2012 11:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tethering non è a pagamento nella tre. L' ho usato tantissimo negli ultimi giorni perchè, nella mia zona hanno rubato i fili del telefono e se vado a vedere i costi di questo periodo sono zero euro. @ iovivointoscana, i minuti sono 400 o 800 o 1600 in base al contratto. Indipendentemente dagli sms. Salvo Pa PS Mi avete fatto venire un dubbio.[:(!] Ho verificato sul mio conto on line ed ho trovato che ho ragione io .[^] Per esempio trascrivo l'ultimo giorno in cui sono stato senza linea adsl a casa ed ho trovato: 02/10/2012 Internet rete 3, durata 5h 59 m, 228 MB di traffico, addebitate 0,00 euro e così per tutto il periodo precedente. Avevo lasciato il telefono con il tethering attivato ed ogni tanto mi collegavo con l'iPad o col Mac.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/10/2012 09:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi basterebbe tutto l'inchiostro col quale sto scrivendo [:)] per dire di tutti i pregi della 3. Premesso che di professione faccio altro, ti dico che uso 3 da ormai cinque anni ed ho sfruttato varie promozioni sempre senza nessun problema. Ti dirò solo dell'ultima alla quale ho aderito a Natale 2011 Si chiama "BLACK" ed a fronte di un acquisto del "NEXT" al costo di 150€ mi davano, oltre allo stesso, 150€ (centocinquanta euro) di ricarica. In più un opzione che a fronte di 1€ (un euro) settimanale ricevevo 30 minuti verso tutti, 100 mb dati, 15 sms alla settimana. Se sforavo coi minuti avrei pagato 10 cent/€ al minuto senza scatto alla risposta e con la tariffazione a secondi. Ad ottobre 2012(mentre scrivo) il mio credito residuo risulta 94,92 €. Posseggo altri due telefoni uno 3 (per chiamate familiari) ed uno TIM ormai in disuso e che lascio sempre a casa. Due miei figli hanno usato la promozione che tu descrivi (penso sia la stessa) per lo I'phone 4, ad oggi nessun problema. Scusami per la lunghezza ma avrei tante altre cose da dire di 3[:)] e di altri operatori[}:)] Tonino
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 03/10/2012 11:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ iovivointoscana, i minuti sono 400 o 800 o 1600 in base al contratto. Indipendentemente dagli sms. cioè [?][?]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2012 11:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera con la tariffa 30 di tre avresti 178 minuti di traffico voce/mese verso tutti, se non mandi sms altrimenti meno...compresi nei 30 euro mensili che sei costretto a ricaricare. Il mio post si riferisce a quanto scritto da te[:)] Salvo Pa