Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 26/06/2012 09:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo andando OT, però non dimentichiamo le società di calcio spesso graziate dal fisco. Al pari di molti professionisti "consulenti" degli EELL che non hanno proprio dei rapporti limpidi con le stesse. Ma qui, ripeto, siamo OT. In questi campionati, quello del mondo o europeo, i giocatori si giocano la loro carriera, il senso stesso della loro vita impostata su una attività sportiva agonistica. Chi gioca un europeo non lo fa direttamente per soldi, ma per vincere. Ed è per questo che trovo che queste partite siano le uniche "vere", in cui si lotta con agonismo reale e questi tornano ad essere 11 ragazzi che sfidano altri 11 ragazzi, prescindendo da tutto il battage che sta li intorno.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/06/2012 10:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco il senso del discorso, però a onor del vero va detto che di soldi in ballo ce ne sono parecchi anche per europei e mondiali, per non parlar del fatto che la semplice convocazione in nazionale, e ancor più il fatto di giocare e vincere, comporta automaticamente una revisione dell'ingaggio e del valore del cartellino dei giocatori. come vedi, nel mondo del calcio professionistico dai soldi non si scappa... [;)]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 26/06/2012 11:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza dubbio. Ma se Pirlo nel momento in cui calciava il suo famoso cucchiaio pensava "chissà quanti soldi perdo se sbaglio ?" lo buttava fuori di sicuro. Nello sport conta l'agone, la voglia di vincere e prevalere, la voglia di affermarsi. I soldi sono per loro una piacevolissima (e spesso immorale)conseguenza, ma sopratutto in questi tornei devono sparire dal cervello se no si fa la fine che abbiamo fatto in sudafrica. In questi tornei le logiche solite vengono meno, conta combattere e vincere, ed è per questo che sono le uniche partite che guardo.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/06/2012 11:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/06/2012 11:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono daccordo con entrambi, la mia era solo una precisazione a scanso di equivoci [;)]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/06/2012 10:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono un appassionato di calcio (giocato...), ma se avessi potuto fare qualcosa per quelle povere bestiole avrei bandito questa mia passione senza pensarci... Purtroppo gli interessi economici mossi dalla manifestazione sportiva sono più importanti di tutto e tutti, soprattutto della coscienza di chi ha permesso (e di chi l'ha messo in atto) tale massacro.
Dario