CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma da Trento "in su" è tutta un'altra storia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/11/2015 alle: 09:49:03
...una mosca non fa lettamaio cosi come una rondine non fa primavera

​tutti andavamo a fare naja lontani da casa pensa ai cruki finiti giù a Canicattì a Lecce ...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/11/2015 alle: 09:52:56

La tua regione in Germania sarebbe ancora un modello? O forse sarebbe una delle tante? O addirittura un esempio negativo?
Come vedi tutto è relativo.
E' vero che è facile fare i primi della classe - lo dico senza alcun tono polemico, anzi - dove la "concorrenza" quasi non c'è.
Leggendo il mio precedente commento non trovo alcuna mitizzazione ma una semplice constatazione delle cose rapportate al contesto in cui ci troviamo.

In T.A.A. mi sono sempre trovato bene, forse un pò meglio in Trentino, ho visto tante cose positive, altre meno. Complessivamente, sommando i vari fattori, non ci si può proprio lamentare.

L'unico grave difetto?
Manca il mare devil ma non è colpa vostra laugh
GS
Corr.
Leggi! E'' gratis.....
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/11/2015 alle: 10:09:31
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 30/11/2015 alle 09:52:56

La tua regione in Germania sarebbe ancora un modello? O forse sarebbe una delle tante? O addirittura un esempio negativo? Come vedi tutto è relativo. E' vero che è facile fare i primi della classe - lo dico senza alcun
tono polemico, anzi - dove la concorrenza quasi non c'è. Leggendo il mio precedente commento non trovo alcuna mitizzazione ma una semplice constatazione delle cose rapportate al contesto in cui ci troviamo. In T.A.A. mi sono sempre trovato bene, forse un pò meglio in Trentino, ho visto tante cose positive, altre meno. Complessivamente, sommando i vari fattori, non ci si può proprio lamentare. L'unico grave difetto? Manca il mare  ma non è colpa vostra  GS Corr. Leggi! E'' gratis.....
...

La Germania non centra, Austria. Nessun modello, regione normale. I soldi non fanno la felicità e di sicuro non siamo senza concorrenza, la differenza é che noi ci battiamo per avere qualcosa dove altri si rassegnano. Ai nostri detrattori consiglio sempre di seguire il nostro modello invece di attaccarci, non ha senso chiedere di abbassare il livello di uno, cerchiamo di alzare il livello dei altri, quello dovrebbe essere il traguardo.

Emil
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/11/2015 alle: 12:54:50
In risposta al messaggio di EmilG del 30/11/2015 alle 10:09:31

La Germania non centra, Austria. Nessun modello, regione normale. I soldi non fanno la felicità e di sicuro non siamo senza concorrenza, la differenza é che noi ci battiamo per avere qualcosa dove altri si rassegnano. Ai
nostri detrattori consiglio sempre di seguire il nostro modello invece di attaccarci, non ha senso chiedere di abbassare il livello di uno, cerchiamo di alzare il livello dei altri, quello dovrebbe essere il traguardo. Emil
...

Ho richiamato la Germania (che mi piace) solo perchè la ritengo un pelino meglio dell'Austria (che adoro), parere personale, nè.
Conosco la storia del vostro territorio, va a braccetto, più o meno, con quella dove vivo io.

Per tutto il resto del tuo scritto non trovo nulla da eccepire wink
GS
Corr.
Leggi! E'' gratis.....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/11/2015 alle: 13:49:45
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 30/11/2015 alle 12:54:50

Ho richiamato la Germania (che mi piace) solo perchè la ritengo un pelino meglio dell'Austria (che adoro), parere personale, nè. Conosco la storia del vostro territorio, va a braccetto, più o meno, con quella dove vivo io. Per tutto il resto del tuo scritto non trovo nulla da eccepire GS Corr. Leggi! E'' gratis.....

...grazie dei complimenti
​mi auguro che anche voi pungolando i vostri amministratori arriviate a migliorare la vostra situazione tutto di guadagnato per tutti

​Obama nella campagna elettorale batteva il chiodo"" non chiedere cosa può fare l America per te ...chiediti cosa puoi fare tu per l America """

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 30/11/2015 alle: 14:15:02
In risposta al messaggio di salito del 30/11/2015 alle 13:49:45

...grazie dei complimenti ​mi auguro che anche voi pungolando i vostri amministratori arriviate a migliorare la vostra situazione tutto di guadagnato per tutti ​Obama nella campagna elettorale batteva il chiodo non chiedere cosa può fare l America per te ...chiediti cosa puoi fare tu per l America  

Veramente la frase sta nel discorso di insediamneto di JFKennedy

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 30/11/2015 alle: 14:38:59
Conosco funzionari di più servizi di viabilità provinciale della mia regione, sono anni che non ricevono un becco di un quattrino per riasfaltare. Tutto levato dai tagli orizzontali di questi anni, poi si sa, le province vanno tolte. Inutile poi lamentarsi che ci sono loe buche. Di loro, riasfalterebbero tale e quale in trentino, non ci vuole chissaquale magia, bastano i soldi.
Il federalismo fiscale, la trasformazione in uno stato federale, bla bla bla, tutte parole uscite dall'agenda politica se mai c'è stata, e quindi si stà sprecando altrettanto per accentrare laddove si è sprecato per decentrare. Interessante vedere come in un amen quella che sembrava una questione di vita o di morte sia finita nel nulla.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 15:13:09

Di loro, riasfalterebbero tale e quale in trentino, non ci vuole chissaquale magia, bastano i soldi.

Eh no caro amico, non stà proprio così.  Ci vuole altro. Etica, onestà, mettersi veramente al servizio del cittadino. Dalli in mano ai Carminati i soldi per riasfaltare come in Trentino, oppure fai progettare il passante a Castiglione. Per non parlar dei piani regolatori dei Ciancimino o Lima. Tutte brave personcine.....
Bastano i soldi si. Che poi trovano nell'imbottitura della poltrona del sindaco Siciliano,  nei garage degli ex presidenti di Regione, Veneto compreso....

Modificato da Geogalle il 30/11/2015 alle 15:15:29
backmarker
backmarker
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 15:47:11
la latitudine e' sempre un punto di vista pittoresco,
un tedesco di Amburgo dice che "un tedesco di Monaco e' l'anello di congiunzione fra il Tirolese e l'uomo".
se poi andiamo a domandare ai vostri "patrioti originali" Tirolesi e gli chiediamo: " ma li rivorreste i vostri cugini altoatesini ?"
quelli ci (Vi...) rispondono sdegnati: "cugini ???  manco lontani parenti, non conosciamo, teneteveli pure..."
backmarker
backmarker
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 16:00:39
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/11/2015 alle 15:13:09

Di loro, riasfalterebbero tale e quale in trentino, non ci vuole chissaquale magia, bastano i soldi. Eh no caro amico, non stà proprio così.  Ci vuole altro. Etica, onestà, mettersi veramente al servizio del cittadino.
Dalli in mano ai Carminati i soldi per riasfaltare come in Trentino, oppure fai progettare il passante a Castiglione. Per non parlar dei piani regolatori dei Ciancimino o Lima. Tutte brave personcine..... Bastano i soldi si. Che poi trovano nell'imbottitura della poltrona del sindaco Siciliano,  nei garage degli ex presidenti di Regione, Veneto compreso....
...

che bello, tutti gli onesti sono dalle vostre parti..
ma ti rendi conto di quello che scrivi ?
ne inquisiscono in trentino quanti ne inquisiscono altrove, e il buon Durnwalder aveva piu' avvisi di garanzia di toto' riina...

datti alle buone letture... wink

http://altoadige.gelocal.it/bol...

http://www.ladige.it/news/crona...

http://ricerca.gelocal.it/altoa...

http://www.ilgiornale.it/news/i...

16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 30/11/2015 alle: 16:23:39
Beh, non è manchino gli appalti sospetti....

http://www.comunitanext.org/201...

navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 16:33:03
Beh, è Trentino ma è pur sempre Italia...però sarebbe bello (giusto?) se tutte le Regioni avessero uno statuto speciale e che le tasse versate dagli abitanti fossero riutilizzate nello stesso territorio, anche se amministrare una regione con pochi abitanti, una densità abitativa scarsa, una fiorente attività economica e turistica favorita dalla posizione geografica nel cuore dell'Europa che conta, insomma non è come amministrare singole città che hanno 5 volte gli abitanti di quella regione.

Detto questo ci sarà qualche ladro anche in T.A.A. ma almeno i servizi funzionano, guarda qui a Roma che cosa succedeva (e continua tranquillamente a succedere, cambiano solo i nomi).

Gianluca & C.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 30/11/2015 alle: 16:42:13
Mi hanno fatto sorridere i primi post che commentavano le radici romane/asburgiche.

Vedendo la mia città, napoli, mi sono chiesto, abbiamo avuto (in ordine cronologico):
- greci
-romani
-normanni
-svevi
-angioini
-aragonesi
-vice regno di spagna
-francesi
- savoia/italia
Ma da chi abbiamo preso noi napoletani?
blush
p.s. la citazione ..che puoi fare tu per l'america... era di JFK (stupenda)
pp.s. non generalizziamo troppo, ci sono altre regioni italiane ben amministrate e ben tenute.
ppp.s lo statuto speciale di alcune regioni/provincie aveva delle ragioni nell'immediato dopoguerra. Con l'unione europea non ha alcun senso!

salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:00:50
... Ho detto che abbiamo avuto dei buoni amministratori che hanno fatto ora voi volete dimostrare che anche da noi hanno rubato...vero ...
​...piu che rubato rubacchiato...per qualc uno non c'è ancora sentenza definitiva si rubacchiato vi allungo un link dove viene evidenziato la contestazione di una- .forse- rubacchiata di cento/duecento mila euro su tante migliorie e buon andamento con benessere per tutta la provincia certo se vero e sempre un furto ma laxciatemi dire noi siamo cornuti ma gli altri dove ci sono stati furti di cifre milioni e in aggiunta nessuna miglioria per la comunità ...cornuti e mazziati...
visto che stiamo facendo il gioco del bue che da del cornuto all asino...vi aggiungo questa

http://m.repubblica.it/mobile/r...

​
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:15:19
Certo che,un conto è affermare che alcune regioni funzionano bene,è evidente.
Un altro è scrivere quanto detto in apertura e in che modo.
Mi verrebbe di dire a quelle persone :
Andate,andate pure nelle vostre ferie sopra il 45 ° io,nelle mie vado a nord e a sud,ma preferisco il calore del sud alla freddezza del nord.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:33:52
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/11/2015 alle 18:15:19

Certo che,un conto è affermare che alcune regioni funzionano bene,è evidente. Un altro è scrivere quanto detto in apertura e in che modo. Mi verrebbe di dire a quelle persone : Andate,andate pure nelle vostre ferie sopra il 45 ° io,nelle mie vado a nord e a sud,ma preferisco il calore del sud alla freddezza del nord.

...anch io mi godo un mondo al mare .al sud .ottimo come turista..molto molto meno viverci più a lungo

forse non parla di farci solo qualche giorno di vacanza ...forse intendeva che magari viverci come residente...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:37:45
E come si fa a desiderare di vivere in Germania,con quel clima e con i tedeschi,ombrosi come sono...?
Ho ancora il ricordo negativo per come mi ha trattato la polizia austriaca e non è certo la prima volta 
No,no,io ho bisogno dei mediterranei,come me.....
Con tutti i pro e i contro.....
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:40:22
Andate,andate pure nelle vostre ferie sopra il 45 ° io,nelle mie vado a nord e a sud,ma preferisco il calore del sud alla freddezza del nord.

Freddezza del Nord???? Stai parlando dei campi da sci? Non capiscosurprise

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:54:28
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/11/2015 alle 18:37:45

E come si fa a desiderare di vivere in Germania,con quel clima e con i tedeschi,ombrosi come sono...? Ho ancora il ricordo negativo per come mi ha trattato la polizia austriaca e non è certo la prima volta  No,no,io ho bisogno dei mediterranei,come me..... Con tutti i pro e i contro.....

Adesso ricordo la tua discussione con la Polizia Austriaca. Volevi passare su una strada che gli agenti avevano chiuso per motivi di sicurezza...
Eccolo il tuo post aprile 2015

Inserito - 10/04/2015 :  20:58:49  

Mostra il profilo

Email all'autore
Vi racconto l'accaduto,dato che non mi va proprio di essere trattato in malo modo,soprattutto senza motivo e in caso di bisogno... Prima di Pasqua,dopo aver attraversato innsbruck,diretto verso fussen,alle 16.00 del pomeriggio,a causa di un forte vento, trovo la strada chiusa e una macchina della polizia che diceva ala gente di tornare indietro. Arrivo li e dico che devo andare a fussen,il poliziotto mi risponde che la strada è chiusa e che devo tornare indietro. Io prendo la cartina e gli chiedo indicazioni,dato che non c'erano evidenti alternative ne segnali stradali che mi aiutassero. Il poliziotto,prende la cartina,la gira in tutti i modi,non riesce a capire niente e mi dice a parole che devo passare dalla svizzera. Io esito un attimo e guardo la cartina,dicendo a mia moglie che era un giro molto lungo e facendo vedere che non avevo ben capito la strada da fare. Questo mi guarda,si allontana tre passi e con voce ferma mi dice di tornare indietro e fa il gesto con la mano di " devi andartene" Questo comportamento autoritario,non l'avrebbe certamente avuto con un austriaco,insomma,mi sono sentito discriminato in quanto italiano e vorrei reclamare sull'accaduto raccontando il fatto alla polizia di innsbruck. Secondo voi,a chi devo indirizzare una mia mail di protesta ? Grazie a chi mi dara' indicazioni-

alexf

Meno di 50 messaggi

Rating:

rating

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:54:33
Be,se non capisci,vuol dire che sei simile e loro e quindi ti sembrano naturali....
Quindi è naturale che tu stia bene con i tuoi simili,come lo è altrettanto  che io stia bene con i miei.
w il sud smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link