CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma gli australiani son fuori!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:59:46
L’incredibile pubblicità progresso australiana per convincere gli studenti a non abbandonare gli studi http://www.curiosone.tv/lincredibile-pubblicita-progresso-australiana-per-convincere-gli-studenti-non-abbandonare-gli-studi-74161/ Attenzione (PdA) contiene immagini non molto digeribili. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:10:33
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/02/2014  18:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>-OT- ma l'immagine sotto alla firma l'ha scelta la Korsara? elena
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:45:14
Il video ci appare sicuramente forte e fuori luogo, ma ritengo, da viaggiatore, che vada contestualizzato nella societa' in cui viene diffuso, che sinceramente non conosco. A noi puo' apparire una follia, ma un giorno mi incuriosi', e fece vergognare, un turista straniero che in una stazione ferroviaria delle 5 terre fotografava l'enorme quantita' di mozziconi di sigarette accumulate sui binari; una cosa alla quale probabilmente un italiano non fa particolare caso, per una persona con un'altra mentalita' e' stato sicuro motivo di interesse, per cui...
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:00:39
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 16/02/2014  19:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravissimo Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:04:22
. . non riesco vedere il video aggiungo su usi-costumi-mentalità in molti turisti Italiani (anche qui sul forum) si dichiarano scandalizzati-sorpresi che alle saune delle terme di Merano si possa entrare nudi,viene fornito un asciugamanino 30x30 ma non per coprirsi ma per sedercisi sopra i nordici si meravigliano invece alla saune di Cavalese dove si entra coperti ma solo con costumi ceduti da loro in tessuti speciali anti-muffe-funghi (senz'altro per acchiappare i turisti che li sono al 90per cento italiani)

Modificato da salito il 16/02/2014 alle 20:07:36
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:26:37
francamente qui non si tratta ne' di mozziconi ne' di saune[V] nella migliore delle ipotesi si deve esercitare molto la fantasia per trovare un nesso, essendo particolarmente cinici,invece, vien da pensare che dopo la prima elementare si può lasciare la scuola, visto che è lì che si impara a leggere. comunque, mi piacerebbe sapere che percentuale di successo ha questo video[xx(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:33:30
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 16/02/2014  20:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . appena riuscirò a vederlo te lo farò sapere >>>>>>mi piacerebbe sapere che percentuale di successo ha questo video>>> appunto chiarisci dove la in Australia ? (posso provare a chiedere ai parenti che la abitano) oppure qui da noi ?
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:39:42
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/02/2014  20:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo visto il video, occorre pazientare un po' affinche' si apra, posso dire che in Italia non possa che esser criticato in quanto dai toni eccessivamente forti e, ritengo, fuori luogo, cosa che ipotizzo possa essere anche in Australia, ma che non e' cosa cosi' scontata... (Da qui il mio beneficio del dubbio legato ad usi e costumi)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:57:21
. . realtà diverse vediamo se ci azzecco i giovani nel filmato sono ventenni (come i figli dei miei cugini) i miei cugini ai loro vent'anni grazie al doppio passaporto vennero in Italia per""motivi di studio""" giusto per non essere chiamati-comandati ad andare a combattere in Vietnam
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 16/02/2014 alle: 21:35:47
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 16/02/2014  19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma mi son dovuto assentare... No, l'ho scelta io, lei vorrebbe piantare una bandiera di corsari vicino al camper ad ogni sosta[:D]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 16/02/2014 alle: 21:40:44
Scusate, usi... costumi... vabbè niente da dire, ma fare una pubblicità mirata ai ragazzi nella quale degli adolescenti esplodono su mine antiuomo lasciando pezzi di braccia nella spiaggia vi sembra normale? A me no. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 16/02/2014 alle: 23:53:20
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/02/2014  21:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> equivale alla campagna di alcuni anni fà in italia per le stragi del sabato sera, sicuro che rinunciare allo studio è una grossa mina sulla qualità di vita futura, comunque credo che sia stato pensato per scioccare ed avere diffusione enorme come sta in effetti avendo. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:02:58
. . ho interpellato gli australiani ventenni di oggi (i figli dei miei cugini quelli che mio zio ce li spedì in Italia quando loro per la loro età da prossima chiamata alle armi correvano il rischio di essere mandati a combattere in Vietnam,ma per fortuna di tutti la guerra terminò) il loro fuso orario è sfalsato di 10 ore appena ricevo vi giro la risposta P.S. nel frattempo ho trovato questo articolo dove spiega che è stato accetato

http://news.panorama.it/esteri/...

mentre quest'altro è stato rifiutato perchè troppo spinto

http://www.huffingtonpost.it/20...

Modificato da salito il 17/02/2014 alle 09:31:25
navarre
navarre
-
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:53:35
Mah...lo spot farà parlare di se, ma raggiunge lo scopo di veicolare un messaggio o è fine a se stesso? Voglio dire, più che nella ricca Australia sarebbe molto più utile in qualche zona dell'Afghanistan o dell'Iraq, dove certe cose succedono davvero e dove persino la scuola non è un posto totalmente sicuro. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/02/2014 alle: 10:05:27
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 16/02/2014  23:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo ci sia una certa differenza tra il guidare ubriachi o strafatti il sabato piuttosto che in qualsiasi altro momento e l'abbandono scolastico. nel primo caso è quasi certo che si rischia la vita, tua e magari anche di altri, nel secondo mica è detto che ti vada poi così male, considerando che ci sono , ancora, molti lavori che richiedono uno studio non universitario. sono la prima a sostenere che la cultura sia indispensabile, qualsiasi lavoro si decida di fare, ma da qui a sostenere che se non studi salti per aria... non so, il terrorismo a me non piace in qualsiasi forma si presenti e per qualsiasi scopo lo si usi.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/02/2014 alle: 11:24:56
Intanto grazie Korsara per l'avviso sul genere di video. Ho deciso che potevo guardare ma mi ero preparata al peggio quindi ho resistito alle immagini in effetti forti. E' pesante questo video ma con i ragazzi bisogna andare sul pesante perchè non è facile per loro essere colpiti da qualcosa in particolare in quanto esposti continuamente a stimoli anche altrettanto forti. Non sai leggere, nen sei abituato a rispettare le regole? superi gli ostacoli perchè trovi un varco? beh questo è il rischio... PdA
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/02/2014 alle: 11:48:56
Secondo me chi ha fatto questo video è una persona molto in gamba e molto intelligente. Ed è da ringraziare perché ha posto in tutto il mondo la questione dell'abbandono scolastico, fuori dai suoi patri confini. La genialità del video è la difficile, se non assente connessione con una vera logica che riguarda l'abbandono scolastico. La seconda genialità è il fatto che il video sia assolutamente orribile. Hanno perfettamente capito che per mettere in prima fila un argomento, non è necessario trattarlo bene e con completezza, ma lo si deve sbatter ein prima file attraverso un video necessariamente virale. Dopodichè il fatto che sia un poco bacchettone, un poco seducente, aggiunge dei begli elementi di attrattiva. Poi proprio perché ha una scarsa connessione con una logica, obbliga a ragionare sul tema alla ricerca di questa logica anche se non c'è. Geniale, direi, fa pensare proprio grazie ad una logica sbagliata. Insomma, un ottimo esempio di tecnica comunicativa. In ultimo, secondo me una sua logica la ha. Avendo letto/visto di recente Into the Wild, credo che tra i giovani sopratutto di tradizione anglosassone non sia così rara l'abbandono della vita "imposta" a favore di fare un po' il barbone anticonformista, bruciandosi così gli anni buoni, sopratutto tra i benestanti. E come racconta quel film, questa vita alternativa può costare piuttosto cara. Per capirsi il famoso bus del film lo vogliono togliere per i diversi incidenti, anche mortali, che si sono avuti da parti degli emuli del protagonista. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 17/02/2014 alle: 12:20:28
In fatto di Pubblicità Progresso aussie, c'è anche questa: [url] http://video.corriere.it/questo-video-ti-cambiera-60-secondi/cd945906-97bc-11e3-910c-771d54eec810 [8)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/02/2014 alle: 13:21:33
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 17/02/2014  12:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo mi sembra abbia un taglio diverso: è vero che i bambini imitano il comportamento degli adulti, solo che a volte non ce ne accorgiamo. questo video ti mette di fronte alla realtà. secondo me non provoca, fa riflettere. volevo invece chiedere una cosa a dani 1967: è vero che i giovani tendono ad alzare costantemente il limite della trasgressione, ma con un video di questo genere, non si da loro ragione, rischiando che la prossima campagna"educativa" richieda qualcosa di ancora più forte?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/02/2014 alle: 13:39:33
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 17/02/2014  13:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non è per nulla una questione di trasgressione, se ho capito la tua domanda. E' solo un espediente per ottenere la viralità del video. Più rendi il video assurdo, più saranno i ragazzi che lo condividono. Un video noioso, con un messaggio sottotono, lo avrebbero guardato solo i loro genitori. L'astuzia del video sta proprio nella sua assurdità, nel paradosso che a noi scandalizza. Un po' come le pubblicità di Toscani, sotto certi aspetti, che erano volutamente provocatorie. Evidentemente, come tu dici, questo è un giochino che vale una/due volte. Ma sotto un certo aspetto, in contenuto della storia raccontata dal video è quasi irrilevante. Basta che si associ il messaggio "abbandono studi" e "disastro". Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/02/2014 alle: 13:49:13
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/02/2014  13:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto. però potrebbe essere anche abbandono studi=disastro= chissene tanto "del diman non v'è certezza" [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link