CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma gli zingari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 265
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 29/12/2011 alle: 16:00:35
Ho letto con interesse l'animata discussione. Io mi chiedo:i nomadi sono interessati ad integrarsi?L'unico modo di vita che conoscono da secoli è il peregrinare, sono sempre stati ottimi fabbri ed orefici, ora che questi mestieri svolti in modo itinerante sono scomparsi, si ritrovano a tirare a campare "arrangiandosi".La loro società arcaica ha leggi e modus vivendi completamente differenti dai nostri, i tempi sono cambiati e forse inseguono ancora il loro anacronistico romantico viaggio. Ciò non toglie che delinquere sia reato, perchè di aria non vive nessuno... senza distinzione di razza alcuna. Io posso riportare i fatti che accadono nel mio piccolo paese dove sono stati posti divieti di parcheggio per ogni forma di vita nomade. Casualmente i furti nelle case avvenivano maggiormente in coincidenza dell'arrivo di carovane di nomadi o dei giostrai per poi scoprire che erano proprio dei residenti a "spolverare", attendevano qs frangenti affinchè la popolazione potesse incolparli. Ricordiamoci che il mondo è bello perchè è vario e siamo fortunati a poter esprimere le ns opinioni liberamente che siano esse condivise oppure no. Auguro un buon 2012 a tutti. Monica
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 29/12/2011 alle: 17:09:51
quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 29/12/2011  16:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .La loro società arcaica ha leggi e modus vivendi completamente differenti dai nostri, i tempi sono cambiati e forse inseguono ancora il loro anacronistico romantico viaggio e chi glielo deve insegnare i modelli di vita nostri ? I greci che sono tornati a vivere indietro di 60 anni o noi italiani che forse tra pochi mesi avremo 10 milioni in piu' di persone al di sotto del livello di poverta' ??
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/12/2011 alle: 18:57:07
Sono a Palermo in vacanza, pranzando in un locale tipico ho conosciuto un camperista locale che mi ha chiesto dove fossi parcheggiato. Quando gli ho detto il nome dell'AA mi ha detto che è sicura ma di fare attenzione al ritorno per strada perchè in quella zona ci sono tanti zingari ... Gli ho detto che non deve generalizzare, gli zingari sono brave persone perseguitate che cercano d'integrarsi, tranne una piccola percentuale di delinquenti che si aggira sul 90%, e che lui non puó fare del terrorismo psicologico. Inoltre ci sono problemi più gravi a Palermo, quindi di non dare certi consigli razzisti ma piuttosto di mettere in guardia dalle banche della zona e dalle numerose persone in giacca e cravatta che ci lavorano... (naturalmente dopo i puntini è uno scherzo...)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/12/2011 alle: 19:16:27
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/12/2011  18:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E fai male a scherzare, in quanto ciò che tu definisci scherzo risponde a verità.id="size3">id="green"> Il problema più grosso di Palermo è sicuramente la mafia. In periferia trova terreno più fertile perchè trova l'appoggio popolare. La gente che non riesce a trovare lavoro si rivolge ai mafiosi che difendono la zona per avere lavoro, protezione e aiuto per la propria famiglia. La mafia però blocca l'economia perchè investe solo parte del denaro che guadagna in modo illecito sul territorio, la maggior parte viene investito in traffici illegali di droga, armi e persone (stranieri, prostitute). Lo Stato a causa dell'inflitrazione mafiosa anche nella politica non riesce ad intervenire per ristabilire l'ordine e così la gente si sente abbandonata e cerca rifugio nei clan. Circola la droga e c'è violenza. In più mancano le risorse alle scuole che dovrebbero crescere le nuove generazioni nella cultura della legalità. Gli stessi problemi ci sono anche in città, ma si nascondono meglio sotto le giacche e le cravatte. In periferia la mafia ha più controllo perchè c'è più omertà, spesso più ignoranza e più paura. Lo stesso avviene anche nelle periferie di altre grosse città del sud, come Napoli o Reggio Calabria, ma anche al nord ormai la mafia controlla molte attività economiche e i media ne parlano pochissimo. Così spesso la gente crede che il fenomeno sia localizzato al sud finchè non si trva nel giro degli usurai o costretta a pagare il pizzo... Non mi pare che Don Puglisi sia stato ucciso dagli zingari[:(!]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
sbiellato1
sbiellato1
rating

08/06/2011 66
Inserito il 29/12/2011 alle: 20:42:39
Bravo bruno b. Condivido[:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/12/2011 alle: 20:43:17
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/12/2011  18:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/12/2011 alle: 21:08:11
Caro Bruno, tu scrivi delle verità e analizzi giustamente altri e più gravi problemi. I tuoi commenti sono intelligenti e condivisibili e qui non sto scherzando. Nonostante tutti i tuoi sforzi peró io gli zingari continuo a non giustificarli, saranno delinquenti che fanno meno danni ma delinquenti, nella maggior parte, restano e continueró a starne alla larga e a diffidarne. Come un giorno che ero in sosta per pranzo in un'area di servizio e alcune donne, presumibilmente Rom, hanno battuto sui vetri del camper. Mi hanno fatto il gesto di voler bere e io ho risposto negativamente. Non è certo un comportamento cristiano e caritatevole il mio, ma non essendo in un deserto ma in un'area di servizio con disponibilità di acqua, ho preferito evitare ogni contatto. Oggi ho girato nei mercati popolari palermitani, dove c'è un degrado e una multi-etnicità di livello importante, eppure ero a mio agio e affascinato dall'ambiente. Quando vedo un campo nomadi, strada aeroporto per esempio, rimango impressionato, per non dire disgustato, dalle condizioni in cui riducono le strutture presenti e l'immondizia che lasciano. E non credo ci voglia molto a raccogliere le loro immondizie e lasciarle all'esterno del campo dove passerebbero a raccoglierla...
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:46:55
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 29/12/2011  17:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono ben conscia della situazione in cui versa il nostro Paese, credimi io sono fra quelle persone che qs anno vedranno sfumare il loro posto di lavoro, così come mio marito ha un orario lavorativo mooolto ridotto, abbiamo un mutuo casa piuttosto elevato e non ci siamo potuti permettere il lusso di un figlio poichè le infrastrutture a sostegno delle mamme lavoratrici sono assai carenti. Cmq non penso sia a causa dei nomadi... piuttosto degli stanziali che ci governano! Torno a ripetere che conoscono molto bene l'arte dell'arrangiarsi... ma mi sembra di vedere spesso figli di disoccupati alla guida di fiammanti scooter, vestiti griffati da capo a piedi. Mi chiedo dove vadano anch'essi a trovare i fondi. Odio le polemiche, ma amo confrontarmi anche con chi ha pareri discordanti con i miei, la libertà di pensiero è l'unica cosa che al momento nessuno ci può togliere per ns grazia. Cordialmente rinnovo gli auguri per un 2012 migliore.
arturino
arturino
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:53:11
Nel bene e nel male ciò che dite è condivisibile ... MA quanti di voi che "difendono" i rom parcheggerebbero in un'area sosta(come a volte accade di trovarle) occupata da loro!?!?! ... e questo dovrebbe "tagliare la testa al toro", come si dice (chissà poi perchè, povera bestia).
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:43:20
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/01/2012  18:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che non ci crederai, ma invece è storia vera. Nel 1989 ho trascorso 5 giorni in sosta libera a S.Giovanni di Sinis (Cabras Sardegna)accanto ad un gruppo di caravan. Viaggiavo su di un camper furgonato e mi seguiva un amico in tenda. All'epoca in Sardegna era ancora possibile fare molte cose che ora ci sembrano appartenere ad un altro mondo[:D]. Dopo tre giorni di sosta (non eravamo troppo osservatori acuti[:D])ci rendemmo conto che qualche cosa suonava strana , tipo molti panni stesi dietro le caravan e molti bambini che correvano (alcuni nudi) in spiaggia. Quelle persone ci passavano accanto , salutavano educatamente e noi cortesemente rispondevamo ai saluti, non facevano baccano e non disturbavano la sera. Eppure erano Zingari[:0]. dopo che le nostre menti capirono chi erano quelle persone restammo ancora per altri 2giorni e quando ce ne andammo ci scambiammo i saluti. In un'altra circostanza ho sostato per tre notti a Parigi in libera in Quay de Grenelle a 300mt dalla Tour Eiffel in zona porto de grenelle dove sono ancorati gli zingari che vivono sui barconi lungo Senna. Mi hanno rifornito di acqua potabile e durante tutto il mio soggiorno pur lasciando il camper abbandonato dalle prime ore del mattino fino a sera inoltrata non mi è mai stato toccato nulla. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
arturino
arturino
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:54:06
Se dopo alcuni giorni non vi eravate accorti che fossero zingari, neppure vedendoli ... allora erano certamente zingari atipici! Perchè si riconoscono a prima vista direi, loro e i loro accampamenti. In Francia, soprattutto gli stanziali rintracciabili, se si comportano illegalmente prendono discrete dosi di mazzate dalla Polizia... E comunque si è trattato di casi, non certo della norma che per loro è invece quella di "mangiarti" il camper con gli occhi non appena ti vedono, subito impegnati ad adocchiare gli accessori più interessanti... Comunque, pensandoci meglio, si tratta di discussioni sterili e oziose: io li detesto profondamente e nulla mi farà cambiare idea (le eccezioni non fanno testo) mentre voi "difensori" continuerete imperterriti a negare l'evidenza.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:48:47
Quant'è bello tenergli le parti ... fino a chè nn hai un campo nomadi vicino casa.
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 01/01/2012 alle: 21:02:46
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/01/2012  18:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera, convengo che non sò quanto mi fermerei a pernottare in un campo nomadi, così come nei Quartieri Spagnoli a Napoli, presso qualsiasi porto di mare o nei sobborghi delle metropoli...Non difendo nessuno solo il mio pensiero torno solo a ripetere che anche i nomadi sono persone, con diritti e doveri (spesso ne gli uni ne gli altri osservati), le forze dell'ordine hanno cose ben più gravi su cui vigilare e spesso l'intolleranza può diventare pulizia etnica in nome di non so quale principio. Rispetto le vostre opinioni e mi attendo che voi facciate lo stesso con le mie, seppur diverse; non voglio cambiare il parere di nessuno ma solo confrontarmi costruttivamente. Cordialmente Monica
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 21:34:07
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 01/01/2012  20:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne ho DUE[:D][:D]. Uno dei quali confina proprio col MIO terreno[:D][:D]. Li devo cacciare?. Si sono comprati la terra, il comune gli ha dato i permessi, l'enel gli ha portato la corrente(pagando). I danni più grandi alla mia persona e alla mia famiglia me li hanno cagionato i burocrati di stato[xx(]. Loro , gli zingari(non quelli vicino a casa, quelli hanno soldi[:D])al massimo mi hanno chiesto l'elemosina ed io ho sempre potuto scegliere se farla o meno. Gli altri ,i burocrati, senza mai chiedermi il permesso i soldi me li hanno sfilati di tasca in mille modi diversi. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 21:41:16
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/01/2012  19:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli in Sardegna probabilmente erano zingari in ferie[:D][:D]per questo si mimetizzavano,in quanto al camper se confrontato alle loro caravan sembravo io lo zingaro[:D]. allora non esistevano le antenne sat. e nemmeno l'Efoy, [:D]. In quanto agli zingari dei barconi parigini , a quelli non glie ne frega nulla di un camper in quanto questi non galleggia[:D]al massimo si infiltra[B)].Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:15:35
Buonasera a tutti, non desidero entrare in polemica con nessuno ma mi piacerebbe comunicare un dato importante che mi è capitato di osservare. Incuriosito da quanto scritto precedentemente non posso non chiedermi come fanno dei nulla-tenenti e dei nulla-facenti (perchè tali sono), ad avere movimentazioni contabili sui propri estratti conto che sono almeno 50 volte superiori (in termini di importi) a quelli di una qualsiasi famiglia in cui entrano mensilmente due normali stipendi da dipendenti. Non so se qualcuno di noi/voi sarà in grado di dare una spiegazione a ciò che però è un dato di fatto inconfutabile e reiterato. Se si va ad analizzare con attenzione queste operazioni si nota facilmente come tutti questi introiti sono in contante (compravendita di vetture/camper) oppure provengono da continui rimborsi di importo elevato ai danni delle compagnie di assicurazioni per falsi sinistri. Questo dato che mi ha incuriosito, discusso, con liquidatori e periti di compagnie assicuratrici differenti, ha portato a una conferma unanime: vere e proprie truffe in numero elevato ai danni delle assicurazioni. Certamente non tutti conoscono questo aspetto "interessante" delle capacità lavorative dei nomadi. E se le nostre polizze continuano a lievitare è anche per merito loro... Chissà, nella prossima lettera a babbo Natale posso chiedere anch'io un conto corrente con saldi e movimentazioni da rom... Auguri a tutti!
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 02/01/2012 alle: 00:01:19
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/01/2012  21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fortunato tè che ti trovi bene ... ti sei chiesto da dove hanno preso i soldi ? ma sei poi sicuro che l'hanno acquistato ? ed il piano regolatore del tuo comune cosa prevedeva x quell'area ? energia elettrica e acqua ... assieme all'immondizia ... ovviamente la pagano, come tutti i campi Rom. dici dei burocrati, è grazie alla troppa tolleranza che li abbiamo ancora a Montecitorio, la stessa che permette ai delinquenti di poter operare senza alcun rischio, tanto si sà com'è la giustizia italiana per come la penso io, e sicuramente a differenza tua, li metterei tutti ai lavori forzati con la palla al piede, senza pietà per nessuno, se lavorano mangiano diversamente li faccio crepare d'inedia

Modificato da maxmetanol il 02/01/2012 alle 00:03:34
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 02/01/2012 alle: 00:05:01
scusate dimenticavo Cordialmente Massimo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:41:04
ti sei chiesto da dove hanno preso i soldi ? Certo che me lo chiedo, così come me lo chiedo per come se li fa un qualsiasi libero professionista o altra figura che vive al di sopra delle sue possibilità. Per il libero professionista la risposta ce l'ho. Evasione Fiscale[:(!] per quegli zingari NO . Posso avanzare ipotesi potrei pensare che siano giostrai (so che tu vorresti farmi dire che sono ladri[:D]) però questo non lo posso affermare in quanto IO non li ho mai visti nell'atto del rubare, a me non hanno rubato nulla per cui farei solo ipotesi non provate. Solitamente chi ruba dovrebbe stare in galera e quelli sono fuori.id="size3">id="green"> ma sei poi sicuro che l'hanno acquistato ? Certo che sono sicuro in quanto il precedente proprietario non potendo più accudire quel terreno lo aveva messo in vendita per 30.000 Euro una cifra spropositata per un terreno agricolo di piccole dimensioni. A loro andava bene anzi volevano comprare pure il mio. Premetto (l'avrei comprato io, ma mia madre si oppose in quanto era preoccupata del fatto che dopo io e mio padre avremmo passato ancor più ore a spaccarci la schiena in un orto più grande[:)]) id="size3">id="green"> ed il piano regolatore del tuo comune cosa prevedeva x quell'area ? Il piano regolatore prevede l'inedificabilità assoluta in quanto quel terreno e molti altri vicini si trovano sul sentiero di discesa aero portuale per cui la destinazione è esclusivamente agricola. L'ostacolo si può aggirare posizionando camper che avendo le ruote non poggiano stabilmente e permanentemente al suolo. Personalmente ho scritto più volte al sindaco più volte ho parlato con Lui spiegandogli che pur non discriminando nessuno ero contrario a quel campo in quanto la sua collocazione in quel luogo metteva a repentaglio la vita delle persone che ci sarebbero andate a vivere, nel caso (ed è già successo1975)un aereo fosse precipitato. Forse il mio sindaco ce l'ha con gli zingari e spera in un disastro aereo[:(] Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 03/01/2012 alle: 14:18:18
Io sono un libero professionista, le tasse le pago, non evado, faccio più di 9 ore al gg ed il sabato una media di 5 ... se nn mi pagano cmq le tasse le devo pagare grazie all'ottimo sistema presente in questo paese. Tu sei sicuro di ricevere lo scontrino o fattura x qualsiasi acquisto ? diversamente sei un'evasore. Quindi ... fammi capire, tutti gli zingari che nn lavorano sono giostrai e danno lo scontrino sistematicamente, non essendo evasori, mentre ogni individuo che vive sopra le sue possibilità, dettate da chi poi nn si sà, è un'evasore. Affermi che chi ruba in Italia stà in galera ! guarda che qui siamo al limite della parodia. Comprano un terreno ad un prezzo esagerato ! secondo tè è normale ? Come è normale pagarlo con gli incassi della loro attivita da giostrai non evasori ... tengo a riprecisare che dichiarano tutto ovviamente. Nutro dei dubbi che su un terreno a destinazione agricola tu possa parcheggiarci in modo stanziale degli autoveicoli, come escludo che i nuovi proprietari non ci mettano dell'altro oltre i camper o roulotte. Finisco precisando il mio pensiero, per il sottoscritto puoi fare quello che vuoi dimostrando un minimo di reddito, rispettando la legge le idee e gli usi altrui, sopratutto se sei "ospite" ... se credi che i soggetti citati nel post garantiscano tutto questo ben vengano diversamente kaput. Mentre per " energia elettrica e acqua ... assieme all'immondizia ... ovviamente la pagano, come tutti i campi Rom" cosa immagini ? Mi sforzo ma proprio non torna l'equazione ... si spera siano giostrai, si spera rispettino la legge, si spera che si vestano a si lavino come noi, si spera che lascino tutto pulito ... siii aspetta e spera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link