quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 29/12/2011 16:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .La loro società arcaica ha leggi e modus vivendi completamente differenti dai nostri, i tempi sono cambiati e forse inseguono ancora il loro anacronistico romantico viaggio e chi glielo deve insegnare i modelli di vita nostri ? I greci che sono tornati a vivere indietro di 60 anni o noi italiani che forse tra pochi mesi avremo 10 milioni in piu' di persone al di sotto del livello di poverta' ??
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/12/2011 18:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E fai male a scherzare, in quanto ciò che tu definisci scherzo risponde a verità.id="size3">id="green"> Il problema più grosso di Palermo è sicuramente la mafia. In periferia trova terreno più fertile perchè trova l'appoggio popolare. La gente che non riesce a trovare lavoro si rivolge ai mafiosi che difendono la zona per avere lavoro, protezione e aiuto per la propria famiglia. La mafia però blocca l'economia perchè investe solo parte del denaro che guadagna in modo illecito sul territorio, la maggior parte viene investito in traffici illegali di droga, armi e persone (stranieri, prostitute). Lo Stato a causa dell'inflitrazione mafiosa anche nella politica non riesce ad intervenire per ristabilire l'ordine e così la gente si sente abbandonata e cerca rifugio nei clan. Circola la droga e c'è violenza. In più mancano le risorse alle scuole che dovrebbero crescere le nuove generazioni nella cultura della legalità. Gli stessi problemi ci sono anche in città, ma si nascondono meglio sotto le giacche e le cravatte. In periferia la mafia ha più controllo perchè c'è più omertà, spesso più ignoranza e più paura. Lo stesso avviene anche nelle periferie di altre grosse città del sud, come Napoli o Reggio Calabria, ma anche al nord ormai la mafia controlla molte attività economiche e i media ne parlano pochissimo. Così spesso la gente crede che il fenomeno sia localizzato al sud finchè non si trva nel giro degli usurai o costretta a pagare il pizzo... Non mi pare che Don Puglisi sia stato ucciso dagli zingari[:(!]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/12/2011 18:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 29/12/2011 17:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ben conscia della situazione in cui versa il nostro Paese, credimi io sono fra quelle persone che qs anno vedranno sfumare il loro posto di lavoro, così come mio marito ha un orario lavorativo mooolto ridotto, abbiamo un mutuo casa piuttosto elevato e non ci siamo potuti permettere il lusso di un figlio poichè le infrastrutture a sostegno delle mamme lavoratrici sono assai carenti. Cmq non penso sia a causa dei nomadi... piuttosto degli stanziali che ci governano! Torno a ripetere che conoscono molto bene l'arte dell'arrangiarsi... ma mi sembra di vedere spesso figli di disoccupati alla guida di fiammanti scooter, vestiti griffati da capo a piedi. Mi chiedo dove vadano anch'essi a trovare i fondi. Odio le polemiche, ma amo confrontarmi anche con chi ha pareri discordanti con i miei, la libertà di pensiero è l'unica cosa che al momento nessuno ci può togliere per ns grazia. Cordialmente rinnovo gli auguri per un 2012 migliore.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/01/2012 18:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che non ci crederai, ma invece è storia vera. Nel 1989 ho trascorso 5 giorni in sosta libera a S.Giovanni di Sinis (Cabras Sardegna)accanto ad un gruppo di caravan. Viaggiavo su di un camper furgonato e mi seguiva un amico in tenda. All'epoca in Sardegna era ancora possibile fare molte cose che ora ci sembrano appartenere ad un altro mondo[:D]. Dopo tre giorni di sosta (non eravamo troppo osservatori acuti[:D])ci rendemmo conto che qualche cosa suonava strana , tipo molti panni stesi dietro le caravan e molti bambini che correvano (alcuni nudi) in spiaggia. Quelle persone ci passavano accanto , salutavano educatamente e noi cortesemente rispondevamo ai saluti, non facevano baccano e non disturbavano la sera. Eppure erano Zingari[:0]. dopo che le nostre menti capirono chi erano quelle persone restammo ancora per altri 2giorni e quando ce ne andammo ci scambiammo i saluti. In un'altra circostanza ho sostato per tre notti a Parigi in libera in Quay de Grenelle a 300mt dalla Tour Eiffel in zona porto de grenelle dove sono ancorati gli zingari che vivono sui barconi lungo Senna. Mi hanno rifornito di acqua potabile e durante tutto il mio soggiorno pur lasciando il camper abbandonato dalle prime ore del mattino fino a sera inoltrata non mi è mai stato toccato nulla. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/01/2012 18:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, convengo che non sò quanto mi fermerei a pernottare in un campo nomadi, così come nei Quartieri Spagnoli a Napoli, presso qualsiasi porto di mare o nei sobborghi delle metropoli...Non difendo nessuno solo il mio pensiero torno solo a ripetere che anche i nomadi sono persone, con diritti e doveri (spesso ne gli uni ne gli altri osservati), le forze dell'ordine hanno cose ben più gravi su cui vigilare e spesso l'intolleranza può diventare pulizia etnica in nome di non so quale principio. Rispetto le vostre opinioni e mi attendo che voi facciate lo stesso con le mie, seppur diverse; non voglio cambiare il parere di nessuno ma solo confrontarmi costruttivamente. Cordialmente Monica
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 01/01/2012 20:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne ho DUE[:D][:D]. Uno dei quali confina proprio col MIO terreno[:D][:D]. Li devo cacciare?. Si sono comprati la terra, il comune gli ha dato i permessi, l'enel gli ha portato la corrente(pagando). I danni più grandi alla mia persona e alla mia famiglia me li hanno cagionato i burocrati di stato[xx(]. Loro , gli zingari(non quelli vicino a casa, quelli hanno soldi[:D])al massimo mi hanno chiesto l'elemosina ed io ho sempre potuto scegliere se farla o meno. Gli altri ,i burocrati, senza mai chiedermi il permesso i soldi me li hanno sfilati di tasca in mille modi diversi. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/01/2012 19:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli in Sardegna probabilmente erano zingari in ferie[:D][:D]per questo si mimetizzavano,in quanto al camper se confrontato alle loro caravan sembravo io lo zingaro[:D]. allora non esistevano le antenne sat. e nemmeno l'Efoy, [:D]. In quanto agli zingari dei barconi parigini , a quelli non glie ne frega nulla di un camper in quanto questi non galleggia[:D]al massimo si infiltra[B)].Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/01/2012 21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fortunato tè che ti trovi bene ... ti sei chiesto da dove hanno preso i soldi ? ma sei poi sicuro che l'hanno acquistato ? ed il piano regolatore del tuo comune cosa prevedeva x quell'area ? energia elettrica e acqua ... assieme all'immondizia ... ovviamente la pagano, come tutti i campi Rom. dici dei burocrati, è grazie alla troppa tolleranza che li abbiamo ancora a Montecitorio, la stessa che permette ai delinquenti di poter operare senza alcun rischio, tanto si sà com'è la giustizia italiana per come la penso io, e sicuramente a differenza tua, li metterei tutti ai lavori forzati con la palla al piede, senza pietà per nessuno, se lavorano mangiano diversamente li faccio crepare d'inedia