CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma gli zingari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 265
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 08/01/2012 alle: 17:44:12
ehm...estremamente OT lo ammetto,ma...da neo acquirente di un Rimor mi kiedo...perchè,i Rimor fanno talmente ****** da non vendersi nemmeno ai Rom??[?][B)] Cmq,,col bi pot pieno,3 ragazzi affamati e scagazzanti(perdonate il francesismo,ma mi conoscerete..eheheh),tnti km ancora da percorrere e senza possibilità di scaricare..come si fa? Me lo dite? Perchè davvero me lo sono chiesto tante volte! E mi chiedevo,se anche fare una pipi' per strada dietro un'aiuola sia inquinare..o concimare[:D] Scherzo,dai,non linciatemi,piuttosto illuminatemi d'immenso!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:08:45
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 08/01/2012  17:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...bah...per me possiamo anche darci del "tu"...[:)] ...avevo scritto "...fu sicuramente una piacevole sorpresa..." quindi sì, mi piace... P.S. : non giudico mai un vino dall'etichetta...bisogna obbligatoriamente degustarlo... Dario

Modificato da elidar il 08/01/2012 alle 18:10:11
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:46:52
Ciao, x Bruno ... per fortuna di Cortina c'è ne solo una mentre di campi Rom troppi, disprezzo entrambi, in egual maniera, e cmq a Cortina come in un campo Rom non ci sono e non ci andò mai. Ti ringrazio cmq per avermi illuminato in merito a Cortina, meno male che esisti. x Cristiano ... Cap 1 incrimino loro quanto i Rom, e ricorda che l'Italia è lunga. Cap 2 direi che prima sarebba opportuno concederlo a Noi proprio per evitare AA ghetto. Cap 3 è vero come altrettanto vero che ci siamo fatti apprezzare, forse ancor di più, per i Rom nn mi sembra sia la stessa cosa. Cap 4 concordo pienamente ... peccato che questa tua affermazione vada in contrasto con il comportamento della magior, ripeto, maggior parte dei Rom. Vorrei evidenziare inoltre che ritengo sterile martellarsi le palle perchè uno gira in Ferrari o blaga o o o ... mi preoccupo molto di più di quelli che non si mostrano ed evadono in modo intollerante. Lavori forzati a loro come a tutti gli altri delinquenti, italiani e non. Con questo voglio dire che non scagiono i Rom perchè magari sono gli ultimi della lista, in questo post si parlava di loro giusto, questo e quello che penso, se poi si vuole discutere dei politici o mafiosi o degli evasori si può assolutamente fare ma mai scagionerò uno perchè ha commesso un reato inferiore ad un'altro. Purtroppo in Italia uno dei più grossi problemi è la non equità sui crimini. Democrazia ... bella cosa, ma guarda dove ci stà portando, forse ci andrebbe il pugno un filo più duro.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/01/2012 alle: 23:40:59
xBruno ... per fortuna di Cortina c'è ne solo una mentre di campi Rom troppi, disprezzo entrambi, in egual maniera, e cmq a Cortina come in un campo Rom non ci sono e non ci andò mai. Ti ringrazio cmq per avermi illuminato in merito a Cortina, meno male che esisti. Vedo che continui a vivere nella TUA BOLLICINA DORATA[:D]. Apri gli occhi perchè di Cortina L'Italia è piena più dei campi nomadi. E sono quelli i tuoi veri nemici (come dice MONTI)quelli che ti prendono il denaro dalle tasche. Tu continua a prendertela con i diversi. Sei forte coi deboli e debole con i forti, e quel che è peggio non te ne rendi nemmeno conto sempre che[:(!]....sai mi sorge un dubbio atroce e mi spiego. Qui sul forum trovo sempre persone che si descrivono come cittadini ligi ai propri doveri[:D]. Ovviamente questo nostro piccolo mondo rappresenta comunque uno spaccato della società in cui viviamo con una particolarità:mai nessuno sbandiererebbe pubblicamente i propri peccati ,specialmente quelli verso il fisco[:D]. Ora quella Tua sortita sull'unicità di Cortina mi induce a drizzare le antenne. Spero abbia capito[:D][:D]. E comunque l'evasione fiscale in Italia costituisce il 18%del PIL pari a 150miliardi di euro . Mi sembra una ragione abbastanza valida per poter affermare che il problema Zingari in effetti NON costituisce e non ha mai costituito un problema per la società. Anzi caso mai se costoro vivono emarginati non è esclusivamente colpa loro, ma pure Noi siamo responsabili in quanto tendiamo ad escluderli. Oggi ho seguito una trasmissione TV a cui partercipavano Enzo Bianchi priore della comunità di Bose e Il filosofo Massimo Cacciari (insieme hanno scritto un libro I comandamenti. Ama il prossimo tuo) dove il prossimo tuo non è colui al quale mandi via SMS 2/5euro per sciacquarti la coscienza. Il prossimo tuo è colui che incontri ogni giorno , sporco povero puzzolente, diverso , quello che ti fa girare la testa dall'altra parte che ti fa lanciare i tuoi strali che ti fa descrivere uno zingaro allo stesso modo di uno che si fa beffe di te scorrazzando per l'Italia evadendo le tasse. Quello zingaro è il tuo prossimo, così come lo è un barbone, o uno che ti allunga una mano elemosinando qualche centesimo. Potranno apparirti repellenti ma sono il tuo prossimo ed è tuo dovere non scordartene.Ps.:non è che la tua sfrenata voglia di far pulizia drasticamente non affondi le sue radici in un non troppo lontano passato fatto di perrsone che usavano vestire di nero?. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/01/2012 alle: 09:41:08
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/01/2012  23:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO [;)] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/01/2012 alle: 10:08:40
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 07/01/2012  19:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anzichè perdere il "controllo", illuminaci con le ragioni per cui si dovrebbe giustificare e comprendere tutto e tutti, malefatte comprese! Grazie Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/01/2012 alle: 10:45:19
[quote]Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/01/2012  23:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ]E sono quelli i tuoi veri nemici (come dice MONTI)quelli che ti prendono il denaro dalle tasche. Tu continua a prendertela con i diversi Vedi caro bruno, sei stato invitato più volte su questo post a dare motivazioni per cui chi addita gli zingari sbaglia!....ma non l'hai mai fatto! Sei stato invitato a dichiarare se condividi più una associazione "NESSUNO TOCCHI CAINO" oppure un'associazione "NESSUNO TOCCHI ABELE"...e non l'hai mai fatto. Per quel che mi riguarda "IL MIO VERO PROBLEMA" diretto non è chi evade, quello è un problema indiretto per tutta la società. Il mio VERO PROBLEMA è aver dovuto mettere le sbarre a tutte le finestre e balconi, sul modello di ALCATRAZ per non essere derubato per l'ennesima volta da zingari che si arrampicano dal tubo del gas. Dover ogni mattina sotto casa assistere a cassonetti dell'immondizia riversati a terra con immondizia sparsa da tutte le parti dopo che hanno subìto la visita degli zingari. Dover salire sull'autobus e tenere la mano sul prtafoglio per evitare il borseggio da parte degli zingari. Dover entrare al supermaket ed assistere a furti di ogni genere da parte degli zingari. Dover assistere quotidianamente a colonne di fumo nero di cose da "far sparire". proveniente dai campi rom. Dover subire le maledizioni e sputi di questi signori se non gli concedi l'elemosina. Potrei andare avanti all'infinito ma credo che diventerei ripetitivo. Per chi come te, su questo post, fanno riferimento ai campi di concentramento in Polonia, faccio notare che rilevare un modo di essere diverso dai canoni prestabiliti, non significa voler annientare qualcuno o qualcosa. E quando continuate ad affermare che non si dà la possibilità aglizingari di integrarsi, posso solo dirti che sono gli unici che godono di attenzioni rivolte all'integrazione, che puntualmente declinano. Non mi sembra che lo stesso trattamento sia riservato ai seleganesi,tunisini, filippini, cinesi ecc. questi vengono fatti sgombrare anche da sotto i ponti dove vanno a ricoverarsi. Probabilmente queste realtà tu non le vivi forse perchè risiedi in un piccolo centro. Prova ad andare ad abitare in una metropoli e magari vicino ad uno dei tanti campi rom....poi mi dici cosa ne pensi. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 09/01/2012 alle: 18:26:54
Bruno, ma credi realmente che l'evasione sia il 18 % come ti dicono, su quali basi si evince questo dato ? Credo che ti fidi troppo ... spiegami , tu che sai, come fanno a dare un dato, dovrebbero conoscere chi lo perpetra ! Continua a credere a quelli che ci riempiono le teste di evasione ed altro ... sono i primi a fottersi i soldi e sprecarli in opere inutili ed a volte incompiute. Che la maggior parte dei Rom sia "costretta" a maniere alternative x sopravvivere è un dato di fatto, nessuna statistica fittizia, è necessità all'alternativa del faticoso lavoro. Ti prego di non menarmelo più in merito alla bollicina dorata, sulle tue ... antenne ... che si rizzano ! in merito a seghe mentali sull'evasione di chi o cosa o sulla mia intolleranza in merito al diverso ! manco sai dove vivo e cosa faccio. Altresì eviterei discorsi inerenti al proprio pensiero politico, se tu hai anche le mutande rosse nn mi interessa, come non ti interessa se vesto di nero o altro. Qui si parla di Rom, già quello che stò scrivendo è fuori post ma d'altronde a domanda rispondo. Per quanto riguarda "il mio prossimo", ti posso assicurare che economicamente ho aiutato (con gioia) oltre le mie capacita molte persone che nonostante le loro fatiche hanno subito avversità dal destino, magari è proprio questo mio punto di vista che mi porta a disprezzare tutti quei soggetti che, come parassiti, aspettano che qualcuno li mantenga. Penso che il tempo necessario ad integrarsi l'abbiano avuto.
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:53:03
Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè) Allucinante. PAG.11 ti ho risposto. .....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita....
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 15/01/2012 alle: 15:40:28
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/01/2012  10:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se l' italia va avanti ancora cosi, non pagando le tasse e criticando i blitz tipo cortina, fra poco per la strada e sui mezzi pubblici ci troverai italiani inca...zati che ti ruberanno il sacchetto del supermercato... ricordati che la grecia e' molto vicina e NON per causa degli zingari ma di delinquenti che evadono in tutti i modi di evadere le tasse. Chi evade oltre ed essere un ladro e' anche un un povero individuo che meriterebbe solo di essere messo al margine della societa' come avviene nelle nazioni piu' evolute di questa povera italia che e' stata drogata da false informazioni, da una televisione totalmnte asservita alla casta ed alle bugie e a politici che di politico non hanno nulla in comune
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:45:47
Ma ,mi pare che il post sia ma gli zingari...Perchè parlare del bliz di Cortina? Io ,a mio rischio ,ho comprato un camper da un nomade,aveva 8000km nuovo praticamente ,con ancora il nylon sui sedili.Nella villa dove stavano ne avevano TRE,tutti loro .Quando ho chiesto che lavoro facevano...non mi e stata data risposta .... Perchè non lavoravano. Cercare di difendere questa categoria e ,per me,impossibile. Sono persone completamente a carico della società,che nel 99% dei casi delinquino.Se poi come è successo un paio di giorni fa ,tentano una rapina in villetta ,aggrediscono il proprietario,vengono arrestati,e 12 ore dopo gli stessi agenti gli ritrovano nel campo rom ,pensando che fossero fuggiti...e invece no liberati dal giudice...Secondo voi faranno i bravi ora??il povero aggreditostarà tranquillo?No mi dispiace se fosse per me non ci sarebbero campi rom.Devono dimostrare di lavorare e potersi pagare un affitto. Per quanto riguarda Cortina ,mi sembra che se andiamo in tutti i locali italiani o negozi,la situazione non sarà molto differente. Perciò non v edo perchè demonizzare solo Cortina. Saluti Marco
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:55:17
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/01/2012  23:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami ma non sono daccordo. Non paragonarmi il barbone di turno con gli zingari. Gli zingari in casa loro hanno più cibo di noi due messi insieme. Questa e gente che viene dall'estero a delinquere in Italia perchè sanno che qui la possono fare franca.E questo te lo posso dire per esperienza diretta,te lo dicono tranquillamente. Poi sono daccordo con te ,di Cortina l'Italia e piena ,da nord a sud. Saluti Marco
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:57:28
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 15/01/2012  19:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li condanni ma ti ha fatto comodo comprare un camper da loro?!?!? Presupponi che quel camper è stato comprato dagli zingari regolarmente ma con soldi "sporchi" e nonostante questo l'hai acquistato ugualmente?!?!? Non mi sembra coerente da parte tua! Personalmente con questi presupposti io NON l'avrei comprato, anche se indirettamente quel mezzo è frutto di azioni illegali...
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:45:38
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/01/2012  19:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ciò pensato per una settimana,ma dopo aver fatto strada e lasciato una cauzione,ho deciso di comprarlo,dopo aver telefonato al concessionario e aver fatto controlli in polizia tramite un mio amico. Sai quante cose non dovrei comprare se dovessi fare un ragionamento come il tuo?? Ripeto che i campi rom non dovrebbero esserci,se vuoi passi stai massimo una notte e te ne vai. Saluti Marco
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 16/01/2012 alle: 17:56:41
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/01/2012  23:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vallo a raccontare alla moglie di quel vigile...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:22:35
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 16/01/2012  17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella non e' colpa dei sinti ma del suv[;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/01/2012 alle: 22:28:14
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 16/01/2012  17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono il primo a scrivere che gli zingari in generale sono da condannare per il loro stile di vita delinquenziale, per il 90% di loro, ma se cominciamo a discutere sui singoli episodi non si salva più nessuno, a cominciare da noi italiani (mafia, camorra, n'drangheta, sacra corona...)
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 16/01/2012 alle: 23:20:33
è di queste ultime ore che alcuni treni, in quel di Torino, sono stati costretti ad un fermo, causa un furto di rame è opinione concorde di molti che i "colpevoli" siano zingari, perche di solito dediti al furto dell'oro rosso, da trasformare in paioli ed oggetti simili del metallo indicato da parte mia, non me la sento di prendermela contro chiunque appartiene ad una razza, o ha una particolare pigmentazione della pelle, o professa una religione diversa dalla mia, o una qualunque altra scusa per discriminare io divento "razzista" contro quella razza spregevole di individui, che come gia detto non ha una connotazione particolare di credo, etnia, razza, colore della pelle ecc. che delinquendo, altro non fanno che danneggiare la vita altrui, sia rubando una mela, sia rubando i risparmi di una vita investiti se, come in questo caso, i maggiori indiziati del furto, sono zingari, è ormai chiaro che io mi sento di non sopportarli da contento mi dispiace, ma troppi di loro non fanno molto per cercare di dimostrare che la "voci" che li indicano come ladri sono false
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/01/2012 alle: 09:34:47
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 16/01/2012  23:20:33 ...che i "colpevoli" siano zingari, perche di solito dediti al furto dell'oro rosso, da trasformare in paioli ed oggetti simili del metallo indicato >
> Ho letto anch'io con interesse l'articolo dove si sospettano gli zingari dei furti ma alla fine il rame rubato non viene lavorato da loro ma rivenduto soprattutto a esportatori, probabilmente italiani, che lo spediscono tramite container in paesi tipo Cina e India... Comunque sia alla fine nel 2011 il danno è stato di oltre 400.000 euro, che Iddio fulmini con una bella scarica elettrica questi ladri e ricettatori, di qualunque etnia/nazionalità siano...(con buona pace della carità cristiana e del vogliamoci-bene-a-tutti-i-costi)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 19/01/2012 alle: 11:46:46
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 08/01/2012  14:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno Cristiano, fossi in te non rimarrei così allucinato da alcune affermazioni espresse su questo post. Con la tua filosofia allora c'è da trarne il dato che tutto è permesso in base alle singole motivazioni e culture delle persone e delle razze? Questo vuol dire che le regole non sono uguali per tutti ma diversamente applicabili in base alle proprie culture e necessità? Beh, se questo è quello che ci attende credo che il futuro sarà un bel salto nella preistoria. Non voglio strumentalizzare certamente l'ultimo caso di omicidio di Milano, ma mi spieghi come fà un rom ad avere un SUV? mi spieghi inoltre come è possibile che molte etnie rom "integrate" hanno ville e ferrari in garage? Guadagnate con il DURO LAVORO? E comunque ricordati i post che ho scritto, io non discrimino la diversità, io discrimino chi delinque, chiunque "esso" sia, e non sopporto quelli che vengono in Italia e vogliono imporre le proprie regole e culture. Purtroppo per te, non si può non notare (dati ufficili) che il 70% dei detenut nelle carceri italiane sono extracomunitari. Un caso? una persecuzione? oppure questo è diventato il paese dei balocchi dove tutti pensano di venire per poter perpetrare i loro porci comodi? "Un Giornale locale di una cittadina vicino Roma" riportava che alla chiusura serale di un supermarket, molte persone (italiane)per necessità, vanno a rovistare tra le merci buttate perchè scadute o non ben presentabili! Ecco, questa è la dignità e il rispetto per gli altri, NON vanno a rubare cose degli altri, ma si accontentano di recuperare cose che gli altri hanno scartato. Anche queste persone hanno bisogni e necessità, non trovi? eppure si comportano in maniera più rispettosa e dignitosa. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link