CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma gli zingari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 265
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:14:54
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 19/01/2012  11:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio strumentalizzare certamente l'ultimo caso di omicidio di Milano, ma mi spieghi come fà un rom ad avere un SUV? mi spieghi inoltre come è possibile che molte etnie rom "integrate" hanno ville e ferrari in garage? Guadagnate con il DURO LAVORO?id="blue"> Telegiornale del 24/01/2012 Arrestate 28 persone appartenenti al clan dei casa..nica (famiglia rom)dedita a spaccio e altri crimini, Sequestrati soldi,gioielli e auto di grossa cilindrata. Questi sono gli unici rom integrati che conosco.. peccato che sono "integrati" nel tessuto malavitoso. RAI TG1 ha risposto alla mia domanda. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 24/01/2012 alle: 19:29:22
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 24/01/2012  09:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera, vede la risposta alle sue domande non e' l'oggetto, ma la causa che lo mette in moto e il Sig. Banco le ha dato tutte le risposte che cercava. E' sicuramente una persona intelligente sapra' evidenziarle tra le righe. Cordialmente Cristiano .....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita....
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 24/01/2012 alle: 19:32:55
P.S. allucinante era riferito alla sua firma, una canzone molto bella, con un gran significato che purtroppo pero' a questo post non si addice. Buona sera cristiano. .....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita....
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 25/01/2012 alle: 11:29:28
Buon giorno a Lei, Le sarei grato se volesse specificare meglio chi è il Sig.Banco, altrimenti non riesco a seguire i suoi interventi. Vede, la canzone è molto bella, ma credo che Lei adesso ne rimarra deluso se Le dico che De Andre l'aveva scritta per gli sfruttati e NON per gli sfruttatori. Come definisce Lei genitori che mandano i propri figli minorenni scalzi al semaforo a chiedere l'elemosina? Come definisce Lei genitori che mandano le proprie figlie a borseggiare sui tram? Come definisce Lei mariti che mandano le proprie mogli con neonato al seguito anche d'inverno d'avanti ai bar ad elemosinare? Da noi in Italia si chiamano fruttatori ed è configurato nel reato. Se a perpetrare azioni del genere fosse un italiano, ne risponderebbe d'avanti alla legge per induzione e riduzione in schiavitù di esseri umani. La saluto e spero che la sua coscienza continui a farla vivere tranquillo, d'altro canto è la loro cultura ...o no? Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 12:42:46
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 25/01/2012  11:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno, mi dispiace deluderla ma le ripeto la risposta alle sue domane la trova all'origine, anzi glielo spiego meglio sul VERO SIGNIFICATO DI VIA DEL CAMPO: È tra le più note e apprezzate canzoni di Fabrizio, ed è ambientata in una stradina della Genova angiportuale, ritenuta malfamata per la presenza di prostitute, di travestiti e di gente povera che vive di espedienti illegali. Di questo mondo, a più riprese, De André ha individuato e sottolineato il carattere positivo nella autenticità e nella passionalità del vivere quotidiano, contro ogni falso perbenismo e moralismo del senso comune. Ma qui la sua attenzione si appunta sulla donna, la cui immagine è delineata con estrema delicatezza e sicuramente idealizzata. I termini usati per rappresentarla richiamano al candore e alla purezza (graziosa, bambina, rugiada) o alle gioie che ella può donare (sorriso, paradiso). Una vena di malinconia attraversa tuttavia quegli "occhi grandi color di foglia" e "grigi come la strada", perché lei - forse - non è lì per scelta (perciò inutilmente "ci va un illuso a pregarla di maritare"), anche se poi è costretta ad essere molto docile e a non negarsi a nessuno: "basta prenderla per la mano". La duplice ma inscindibile metafora finale sottolinea - da un lato - il giudizio di positività che De André esprime per quel mondo umile e reietto (letame), ma pieno di umanità e passione, cui la giovane prostituta appartiene; e - d'altro lato - formula la condanna al vuoto e all'insensatezza del mondo ricco e benestante, ma ipocrita e freddo (diamanti). Com'è stato notato, "mai per De André la prostituta è veramente colpevole; la colpa semmai è dalla parte di chi profitta dei suoi servigi" (L. Nissim, in Fabrizio De André. Accordi eretici, EuresisEdizioni 1997, pp. 135-136), che lo faccia prendendola per mano, oppure definendola "pubblica moglie" di giorno ma cercandola spasmodicamente di notte, come fa il "vecchio professore" della Città vecchia. Può essere curioso - data la loro notorietà - sapere che la musica di Via del campo è tratta da una ricerca musicale di Dario Fo e Enzo Jannacci. I commenti del SIG. Banco li trova nella pagina precedente e sono il succo di questa canzone. Cordialmente Cristiano .....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita....
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 25/01/2012 alle: 20:28:14
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 25/01/2012  12:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Qualè il succo?Non dovevo comprarlo?? Allora sa cosa...non dovrei comprare neanche 80% di oggetti che ho in casa, che sono fatti da cinesi sfruttati...Per dirne una... Ho fatto controlli in polizia ,e la famiglia ,padre madre non avevano nessun precedente,i figli avevano 3-4 anni. Il camper veniva da Bonometti comprato nuovo. Per pagarlo ho portato un assegno circolare versato immediatamente nella sua banca. Non mi sembra di aver commesso reati. Saluti marco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:35:21
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 15/01/2012  19:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quali zingari ti riferisci?. Sai non tutti vivono nelle stesse condizioni. Ci sono zingari che vestono i loro abiti tradizionali e viaggiano su furgoni sgangherati raccattando ferri vecchi per tirare a campare, ci sono zingari che vestono come noi ,viaggiano su auto di lusso e hanno denaro la cui provenienza non è data a sapere. Nel tuo caso penso non ci sia nulla da eccepire. Quando la transazione è regolare cosa ci si deve chiedere?. Fatte queste premesse dovremmo chiederci tante cose, come ad es.molte persone (comuni ITALIANI PER BENE[:0]) possano permettersi barche da centinaia di migliaia di euro a fronte di una dichiarazione dei redditi inferiori a quella di un metalmeccanico. Per quel che riguarda la frase INFELICE che c3team esibisce come suo biglietto da visita[:(][:(]visto come si propone sicuramente non ha capito il senso di quella canzone e di quelle parole. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:05:08
... Bruno hai ragione ma ne avresti molta di più se esprimessi il tuo pensiero su un post intitolato "le tasse le pagano tutti ?" ... qui si parla di zingari o nomadi o prevalentemente di etnia Rom, non si discute d'italiani furfanti che evadono e cmq se proprio devo inca@@armi me la prendo prima con i dipendenti del fisco in quanto alcune situazioni sono talmente palesi e plateali che non occorre alcun programma o indagine per scoprire che sicuramente il contribuente evade.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/01/2012 alle: 10:03:46
quote:[i]Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/01/2012  18:35:21 Quando la transazione è regolare cosa ci si deve chiedere?id="green"> >
> Personalmente mi sarei chiesto con quali soldi l'hanno pagato loro. Visto che lo vendono quasi nuovo a un prezzo molto conveniente, penso che sia stato comprato con soldi "non sudati". In pratica una piccola operazione di lavaggio di denaro sporco. Certo potrebbero averlo anche comprato con i soldi guadagnati dalla raccolta di ferrivecchi, nel dubbio io avrei lasciato perdere. Anche perchè se disprezzo un'etnia non mi metto a fare affari con loro, li evito e basta, augurandomi che le nostre strade non s'incrocino mai.
quote:sicuramente non ha capito il senso di quella canzone e di quelle paroleid="green"> >
> ...e tu il senso di questo post perchè continui ad andare fuori tema tirando in ballo altre azioni deliquenziali.
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 27/01/2012 alle: 20:17:30
Non ci posso credere che ci sia qualcuno che li difende [V][V][V][V] Probabilmente non hanno mai avuto a che fare o non vogliono vedere la realta'. Scusate la mia sincerita'ma io la penso cosi'.Come fanno gli Svizzeri ...GO HOME Sono l'unico a pensarla cosi'?
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 27/01/2012 alle: 20:46:43
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 27/01/2012  20:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sereno ... nn sei l'unico
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 29/01/2012 alle: 10:56:37
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 27/01/2012  20:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo propri in tanti a pensarla come te ma pochi ad ammetterlo. [;)][;)] Ancora di più purtroppo sono gli ipocriti, falsi tolleranti che (solo a parole!) comprendono..giustificano...accettano![:(][:(] Di solito sono i primi a firmare petizioni per evitare l'insedimento di campi ROM vicino casa loro per evitare svalutazioni dell'appartamento oppure a cambiare scuola ai propri figli perchè frequentata da ROM. Tolleranza zero per chi delinque sia esso uno zingaro oppure un "commenda" che evade le tasse.
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:15:26
[quote]Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 29/01/2012  10:56:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
[/qu https://www.camperonline.it/ote... . Infatti dopo quasi 8000 letture non si e' fatto avanti nessuno [V] Andiamo avanti cosi' ad accettare tutto (tanto a me non tocca) I SOLITI PECORONI ITALIANI. Chiedo scusa per lo sfogo ma ora sto meglio Luigi
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 07/02/2012 alle: 14:28:18
Qualche settimana fà Sono comparsi aRoma in zona collatino, questi manifesti: ROMA SICURA, FINALMENTE SGOMBERATO L'ACCAMPAMENTO ROM DI VIA DEL FLAUTO.Per chi è di Roma via del flauto è una traversa di Via Grotte di Gregna. Questi manifesti sono stati messi dal Comune di Roma che a quanto mi risulta NON è un comune discriminante e/o razzista. EPPURE, questa azione di sgombero è stata annunciata e divulgata come se si fossero vinti i mondiali di calcio....forse,dico forse, qualche motivo ci sarà o no!? che un intero quartiere applaude ad un evento del genere? PER CRISTIANO: IL VERO SIGNIFICATO di via del campo la si conosce molto bene! pur complimentandomi con Lei per la precisa e dettagliata spiegazione, sarebbe bastato dire (come tutti ben sanno) che la canzone fà riferimento ad una giovane prostituta ma che riesce a "regalare" emozioni, da lì "dal letame nascono i fiori e dai diamanti (chi paga per provare queste emozioni) non nasce niente. DETTO QUESTO, Lei continua ad essere "sfuggente" le ho posto delle precise domande, anzichè illuminarci con inutili discorsi, ci illumini su semplici domande che le ho posto, sempre se vuol continuare a dare il suo contributo all'argomento. Cordialmente Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:59:59
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 25/01/2012  11:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E queste sarebbero le domande importanti a cui dovrei rispondere? Perche' a Napoli(e in altre citta' italiane) cosa e' sempre accaduto? Gli italiani queste cose non le hanno mai fatte? Mi illumini con le sue perle di saggezza, per anni i bambini sono stati e lo sono ancora sfruttati dalla mafia e dalla poverta' e lei mi parla degli zingari come unici in questo osceno vivere. Roma non e' razzista? Milano non e' razzista? L'italiano non e' razzista? Lo e' perche' ha paura del diverso, lo e' perche' non ha tempo di aiutare chi ha realmente bisogno, LO E' PERCHE' E' ARRIVATO A VEDERE IL MARCIO NEGLI ALTRI SENZA PRIMA ESTIRPARLO NELLE PROPRIE RADICI. PER ME POLITICI, MAFIOSI, DELINQUENTI, EVASORI, SFRUTTATORI, NON HANNO RAZZA, VANNO PROCESSATI SENZA DISTINZIONE. Lei crede realmente che la mafia, la camorra ecc... lasciano trafficare gli zingari liberamente in Italia? In fine, non mi parli di Suv, purtroppo ho stretto tra le braccia la vita che scivolava via da un corpicino di 10 anni, investito da un'italiana che faceva tardi dal parrucchiere. IN QUELLA SITUAZIONE MI SONO REALMENTE SENTITO INUTILE. Cordialmente Cristiano .....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita....
ezio59
ezio59
-
Inserito il 18/02/2012 alle: 16:55:27
Tornando all'argomento del post dopo tante perle di saggezza più o meno condivisibili, racconto una esperienza vissuta in prima persona. Ero in un concessionario per vedere dei nuovi camper quando è giunto un camper con una famiglia di zingari (o diversamente nomadi) a bordo di un mansardato Challenger che avrà avuto due o tre anni. Il proprietario ha fatto intervenire sul piazzale il titolare del concessionario e gli ha chiesto di provvedere alla sistemazione del mezzo facendogli un lungo elenco delle cose da sistemare o da cambiare. Il titolare ha rappresentato che la garanzia era abbondantemente scaduta, ma l'altro è stato più convincente (non so con quali motivazioni) ed ha ottenuto anche un camper di cortesia visto che per le riparazioni servivano più giorni e lui comunque una casa doveva averla. Ora arriva il bello. Il titolare si allontana e torna con un camper identico al mio, anno 2006. Alla vista del camper lo zingaro dice : "questo non lo voglio, fa ******, con quale coraggio mi dovrei presentare al campo con una cosa del genere ?", non cvi dico come mi sono sentito [:0][:0][:(!][:(!]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 18/02/2012 alle: 19:34:20
o Ezio, se fà cacare ... fà cacare, non ci puoi fare niente [:D] e cmq preferisco avere un camper che fà cacare piuttosto che un modello uguale allo zingaro.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/02/2012 alle: 07:46:27
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 07/02/2012  21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra che tu non sia mai andato all'estero... Hai mai visto un campo di nomadi in SVIZZERA-AUSTRIA-GERMANIA-FRANCIA ? io si e moltissime volte... Innanzitutto non vedi nemmeno una cicca per terra, eppoi non vedi bambini che chiedono elemosina o donne con fagotti con dentro un neonato che nel tram va per borseggiare... Ma è mai possibile che in Italia si possa arrivare a farli vivere civilmente ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 19/02/2012 alle: 12:51:19
Sono loro che non si vogliono civilizzare! Hanno una visione della vita diversa dalla nostra e non hanno nessun rispetto ne del paese che li ospita ne tantomeno degli abitanti dello stesso.Se negli altri stati vedi ordine e pulizia nei loro campi e' perche' gli viene imposto e le leggi vengono fatte rispettare. In italia sono tutelati e percio' fanno qu****e vogliono.E GLIELO LASCIAMO FARE (poveretti).[V][V]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/02/2012 alle: 13:22:50
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 19/02/2012  12:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link