CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma gli zingari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 265
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 22:48:23
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/12/2011  18:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da verificare chi fa piu' "danni" (io la mia idea ce l'ho) [:0][;)] Poi non si tratta di "giustificare" nessuno, ovvero TUTTI devono rispettare le leggi e TUTTI nel caso non le rispettino devono subirne le conseguenze [}:)] Ivanoid="blue">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/12/2011 alle: 22:52:43
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 01/12/2011  22:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un po' come dire che se uno con un NiBi scarica le nere in strada, posso farlo anch'io che ho un misero Elnagh... C'è gente molto più povera degli zingari in paesi come l'India ma che vivono molto più igienicamente e dignitosamente...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/12/2011 alle: 23:04:42
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/12/2011  22:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In campo camperistico, almeno per quanto riguarda il mio ambito cioè il viaggiare, sicuramente fanno più danni gli zingari...

Modificato da MrFloyd il 01/12/2011 alle 23:06:58
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 23:18:21
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/12/2011  23:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ma non e' quello che intendevo dire io riferendomi ai "ladri" in "giacca & cravatta" [;)] Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2011 alle: 09:22:19
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/11/2011  15:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti bisogna credere anche alle mosche bianche... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/12/2011 alle: 14:45:16
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/12/2011  22:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il paragone non regge
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 15:02:17
Non ve lo auguro, però se in futuro vi ritroverete la casa derubata sono sicuro che cambierete idea. Alberto.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/12/2011 alle: 16:24:00
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 02/12/2011  14:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche il tuo giustificare un etnia che disprezza il nostro modo di vivere, non ha nessuna intenzione di integrarsi e il rubare non è inteso come reato ma come parte della propria cultura...
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:48:35
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/12/2011  16:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se tu avessi bisogno di una donna delle pulizie assumeresti una rom?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:14:22
Sembrano campi nomadi invece sono Favelas Brasiliane. Cosa li accomuna ai nomadi nostrani:la POVERTA'. Dove c'è povertà e miseria lo spettacolo non cambia Qui invece siamo a Mumbai in India, la scena non cambia.Prima di parlare per luoghi comuni sarebbe bene riflettere sul concetto di miseria e povertà e su ciò che ne consegue. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:24:18
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/12/2011  19:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno, ma tu sei veramente convinto che i nomadi siano poveri ? BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:50:34
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2011  19:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno sicuramente NO ,tipo quelli che sono arrivati vicino a casa di mio padre scendendo da auto NUOVE di grossa cilindrata ed hanno comprato ad un prezzo tre volte superiore al suo valore un terreno agricolo vicino al mio Orticello[B)][:D] e mi hanno pure chiesto se lo volevo vendere. Così come hanno offerto 4000euro al mio vicino per potersi allacciare elettricamente al suo muro (cosa che lui gli ha negato). Costoro non li ho più visti per un paio di anni (erano in collegio[:D])si occupavano di pulizie[:D]Ipermercati Bancomat ecc.La maggior parte però vive in miseria, emarginata schifata. Noi semplici persone di campagna solitamente quando abbiamo un oggetto di ferro /alluminio o altro, lo depositiamo a bordo strada dove viene raccolto da un ROM che viaggia su di un vecchio ford transit assieme alla moglie. A volte capita che nessuno abbia depositato qualche cosa e se mi /ci vede chiede se abbiamo roba da darli. Una volta gli ho indicato il nuovo campo in costruzione dove gli zingari ricchi avevano tolto la vecchia recinzione metallica. Sai cosa mi ha risposto il ROM?[:D]. Quelli è meglio lasciarli perdere , quelli cattivi[;)]. Ciao. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:45:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/12/2011  19:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quelle auto di grossa cilindrata, dove e COME l'hanno pagata? Con che soldi? Dato che nessuno di questi lavora? Visto che sono in giro in roulotte e cambiano posto ogni mese (più o meno)? Alberto.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:57:33
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/12/2011  19:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma se ti riferisci a me, visto che ho portato io il paragone dell'India, ti chiedo se tu mi conosci, se sai quali sono i miei studi, le mie letture, le mie esperienze, insomma come fai a sapere se parlo per luoghi comuni o a ragion veduta... Tu hai mai parlato con operatori dell'Opera Nomadi? Hai mai parlato con giornalisti che si occupano del problema e devono entrare nei campi scortati? Comunque se nei posti delle foto costruisco un servizio, probabilmente non fa la fine dei blocchi servizi che sono stati costruiti nei campi nomadi di Torino e poi letteralmente distrutti da chi ne avrebbe dovuto usufruire... Comunque è un problema troppo complesso per affrontarlo in questo modo...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/12/2011 alle: 21:05:28
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 02/12/2011  18:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle che incrocio io solitamente lasciano molto a desiderare in fatto di pulizia personale, ma non si curano perchè quelli come me non gli danno un lavoro oppure non trovano lavoro perchè si presentano molto male?
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/12/2011 alle: 21:17:13
abito in un paese dove esiste un campo nomadi, a parte che vi abitano le stesse persone da anni, per cui molto nomadi non sono i figli di questi nomadi hanno iniziato ad andare a scuola e se nei primi anni a fatica arrivavano in quinta e spesso a scuola bisognava lavarli adesso frequentano anche le superiori, sono puliti e vestiti bene, molti hanno trovato un lavoro e con questo si mantengono e cominciano a ad abbandonare il campo per case in muratura penso che se uno di questi ragazzi si presenta ad un colloquio di lavoro e come indirizzo del domicilio dà una via qualunque viene accolto diversamente che se dà l'indirizo del campo nomadi tutto ciò è accaduto perchè qualcuno ha creduto nel loro riscatto sociale
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/12/2011 alle: 21:25:08
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/12/2011  21:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> supponiamo che arrivi ad un ipotetico colloquio in ordine. pulita e profumata l'assumeresti o comunque assumeresti una anche più trasandata ma che non provenga dal campo nomadi
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/12/2011 alle: 23:02:18
Ho abitato in un paese con la stessa situazione, campo recintato, tutto ordinato, residenti da anni, equiparabili alla gente del luogo e non avrei problemi ad assumere uno di loro. Purtroppo quelli che si vogliono integrare sono la minoranza, quel dieci per cento di un mio post precedente. La maggior parte rifiuta per principio l'integrazione, preferiscono mandare in giro i figli a elemosinare o a rubare piuttosto che a scuola. Il tasso di assenteismo è altissimo ma non é la scuola che li rifiuta, sono loro che non ci vanno. Tanti rifiutano quell'opportunità che gli viene offerta. Siccome non faccio di ogni erba un fascio, anche perchè noi li aggreghiamo sotto il nome generico di zingari ma ci sono diverse etnie (Rom, Sinti, ecc...) con diversi usi e costumi, non ti dico che tutti sono delinquenti ma il tasso è comunque molto elevato ma non solo per una questione di povertà ma proprio per un fatto culturale....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 23:33:01
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/12/2011  20:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi riferivo proprio a nessuno, tanto meno a te. Ho semplicemente postato delle foto di luoghi del mondo in cui si vede che la dove c'è miseria c'è sporcizia e degrado. Lo sai come campano nelle Favelas?. Raccolgono i resti della società per bene nell'immondizia, rubano e per campare lavorano al soldo dei narcotrafficanti quando basterebbe una politica che si occupasse di loro invece di ignorarli. In quanto allo sbandierare titoli benemeriti studi e letture ,non son uso farmi pavone, però nei campi nomadi ci sono entrato svariate volte (non senza ansia). In una circostanza ci sono entrato alle 23.30 , nessuno mi ha minacciato nessuno mi ha derubato, anzi volevano che mangiassi con loro. Ovviamente ho rifiutato. Per tua informazione il campo era proprio a Torino , quello dell'arrivore delle basse di stura. Non entro nel merito del perchè quelle strutture siano state ridotte in quello stato (penso ti riferisca a quelle di strada dell'aeroporto), però mi porrei delle domande sul come sia possibile sistemare etnie diverse negli stessi luoghi. Guarda caso quando qualcuno si permette di parlare cercando di capire i perchè, salta subito su qualcun'altro che ti sbatte sotto il naso (NON SAI CHI SONO IO). Io sono un signor nessuno però (rispondo anche a Pravet che forse ha letto solo in parte ciò che ho scritto)non vivo di pregiudizi. Giudico ciò che vedo e ,come ho scritto prima , ho visto Zingari girare su vetture nuove e costose, vestire esattamente come NOI , però poi vieni a sapere che costoro erano dei delinquenti che svaligiavano ipermercati e bancomat, poi però ce ne sono altri che vestono sporchi girano su furgoni sgangherati , quelli che spaventano i perbenisti benpensanti, che però per quel che MI riguarda al massimo mi hanno chiesto se avevo dei rottami di ferro da dargli, non mi hanno mai rubato nulla e sono anni che li vedo passare col loro furgone. Ciò che voglio dirti è che non bisogna fare di tutt'erba un fascio. Buoni e cattivi esistono ovunque . In Italia si verifica un furto in appartamento ogni 2/3minuti (dati ministero degli interni)scippi, borseggi, rapine in banca agli uffici postali, furti d'auto. Sono tutto opera degli zingari?. Anche ma prevalentemente sono opera di bande organizzate. Persone di tutte le nazionalità. In gioielleria non entra uno straccione con la faccia da ROM , ci entra un signore elegantemente vestito che se sei fortunato ti lascia in vita. Per questo bisogna andarci piano nel giudicare basandosi solo sulle apparenze. In quanto al fatto che giornalisti e forze dell'ordine hanno difficoltà ad entrare nei campi , visto che sai molte cose dovresti pensare che queste persone , come succede frequentemente, temano di essere sbattute fuori da quelle baracche che comunque per loro rappresentano l'unico tetto.Hitler li voleva sterminare, NOI persone civili li dovremmo integrare . Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/12/2011 alle: 23:55:58
Non ho sbandierato nessun titolo, ho solamente scritto che SE ti riferivi a me, non parlo per luoghi comuni o perchè l'ho sentito al bar. Ho scritto anche dopo che sono il primo a non fare di tutta l'erba un fascio perchè comunque vorrebbe dire che come camperista anch'io scarico selvaggiamente o apro il tavolino in un parcheggio solo perchè lo fanno dei colleghi... Come ho scritto che ci sono quelli che accettano l'assistenza dei servizi sociali e cercano un'integrazione ma la maggior parte rifiuta tutto questo. Visto che conosci i campi di Torino, chiedi alle ditte che lavorano intorno, chiedi alla Lady Caravan per esempio che subisce in media due furti all'anno, chiedi ai pompieri che intervenuti per spegnere un incendio si sono visti sottrarre un generatore da un mezzo, oppure quante volte in tangenziale arriva il fumo di furgoni, auto o cavi bruciati...certo sono solo episodi ma comunque significativi. Avrete sicuramente ragione voi ma io quando mi vengono vicino vado in allarme, mi metto sulla difensiva e alzando il tono li intimo di lasciarmi stare, saró razzista ma li voglio a distanza...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link