CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma gli zingari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 265
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 03/12/2011 alle: 00:27:01
Posso portare una mia esperienza: Tempo addietro, eravamo in una AA dove c'erano anche 4 camper (semintegrali Rapido nuovissimi) di ROM. vevano delle bimbe che facevano i compiti sul marciapiede, quindi mia moglie,maestra elementare, non ha resistito da andarle a aiutare nei compiti...nonostante la mia riprovazione. Più tardi, dopo cena le bimbe sono venute da noi dicendo "il nonno (il patriarca) vi ha invitato a prendere il caffè da noi" ...momento di panico...poi ho pensato che sarebbe stato un affronto insanabile rifiutare l'invito del grande capo, e un pò intimidito ma curioso, siamo andati. Mia mglie diceva: "pensa se ti vede untuo paziente" (sono medico dentista)[:D] che sei "pappa e ciccia" con gli zingari! Sono stati gentilissimi, anche se riservati, tutto sommato un esperienza positiva. Anche noi ci siamo comportati con gentilezza e rispetto e loro lo hanno apprezzato. Ero contento della nuova esperienza positiva. In quella AA ero sicuro che nessuno avrebbe toccato il mio camper. Sarà che a me piace viaggiare più che altro per conoscere luoghi, genti e culture, fare esperienze nuove, non sono mai prevenuto verso chi è differente da noi. Poi sarà stato un caso, ma questa è la mia esperienza. L'unica cosa è che avevano fatto una gran tavolata nella AA e poi sono arrivati i vigili a farli mettere via tutto. Però a volte vedo camperisti nostrani con tavolini, seggiole , roba stesa...mica tanto diverso.[:D]...e non hanno neanche la scusante di non sapere.

Modificato da IZ4DJI il 03/12/2011 alle 00:30:51
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/12/2011 alle: 07:43:26
Bella esperienza. Sono questi episodi personali che ci rendono aperti o diffidenti, da parte mia sono stato avvicinato sovente da donne e bambini con grandi cartoni in mano a chiedere l'elemosina.... Cosa c'é di male? Che sovente arrivano vicino in coppia per distrarre il malcapitato e i cartoni servono per nascondere il movimento delle mani... Queste sono le mie esperienze e per questo rimango diffidente... Buon we a tutti
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2011 alle: 13:24:48
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/12/2011  19:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno, quelli son appena arrivati dalla Romania... ma io parlo degli stanziali o quelli che i comuni gli ha dato un'approdo da molto tempo... Sull'aurelia cè una loro base assegnatagli dal comune di Roma, a parte le montagne di sporcizia, si riesce anche a vedere le loro vetture... A volte mi chiedo ma come fanno a comprarle ? BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/12/2011 alle: 13:34:16
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/12/2011  13:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sono esentati dal redditometro.[V][?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:25:38
pagamento solo contanti... Mick
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:27:22
ESPERIENZA personale: una mia amica è insegnante di sostegno presso una scuola di roma, in questa scuola vi è una bambina rom, non chiedetemi l'etnia,trasandata come tutti i bimbii rom. Un bel giorno le maestre decidono di dare una ripulita alla bimba per farla sentire al paro degli altri e restituendogli una dignità. Detto fatto lavano la bimba, bella pettinata e una mamma aveva portato anche un vestitino nuovo,...era felice la bimba, si sentiva probabilmente al paro degli altri. La mattina successiva la bimba si è ripresentata a scuola nellle stesse identiche condizioni pietose di sempre. Le maestre meravigliate all'uscita dalla scuola hanno domandato al suo papà come mai il giorno prima gli avevano restituito la figlia tutta linda e profumata e il giorno dopo si era ripresentata in quelle condizioni. RISPOSTA: perchè in quelle condizioni non suscitava compassione a nessuno e quindi racimolava poche elemosine, quindi i genitori hanno dovuto "ripristinare" lo sporco, i cenci per poter rimandare la propria figlia al semaforo a chiedere l'elemosina. Di quale integrazione parliamo?
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:43:18
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:49:19
Queste foto sono state scattate stamattina, chiaramente mi sono guardato bene dallo spingermi oltre i margini del campo. INTEGRAZIONE SIGNIFICA anche mettere la propria monnezza dentro agli appositi container che il comune gli posiziona.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 15:38:07
Aspetto con ansia i commenti del tipo: perchè non sei andato a dirglielo al posto di fotografare? Oppure: come fai a saperlo che sono stati loro? Alberto.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:39:33
Ho visto ben di peggio quando vedevo la situazione spazzatura a Napoli, e vedo cose ancor peggiori quando vedo galleggiare ogni sorta di porcheria buttata nel fiume più inquinato d'Europa:il Sangro. Forse per Napoli le colpe vanno distribuite su tanti soggetti, ma per quel che riguarda il Sangro i colpevoli sono coloro che vivono lungo il fiume e lo usano come discarica, sono le ditte che sversano i loro liquami maleodoranti e inquinanti. Signori miei c'è n'è per tutti, altro che non volersi integrare[B)]. Non si integrano i nostri connazionali vuoi perchè gli fa comodo inquinare risparmiando sui depuratori, vuoi perchè è più comodo buttare in strada ciò che non ci serve più. Quelle immagini postate non mi turbano più di tanto, mi basta pensare a cose molto più gravi e alle quali nessuno si preoccupa di porre rimedio vedi la speculazione edilizia che è causa di frane smottamenti allagamenti il tutto cagionato dall'ingordigia di persone PER BENE che girano in giacca e cravatta. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:05:47
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/12/2011  14:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 13° km dell'Aurelia ?[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:28:53
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/12/2011  14:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...con le nuove disposizioni non possono più pagare in contanti... ...devono cercare una Banca che ritiri la moneta e rilasci un assegno circolare...purtroppo ne trovano. Dario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:34:09
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/12/2011  16:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e più passa il tempo, e più mi accordo che un giuventino ha ragione da vendere. Mick
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:54:02
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/12/2011  17:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> INDOVINATO [;)] posterò un altro accampamento sempre dentro Roma, vediamo se riesci ad individuare anche quello.[:D]
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:00:09
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/12/2011  16:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao bruno b, certo che se la metti così è chiaro che c'è sempre di peggio, ma allora vuol dire che anch'io da domani posso lanciare dalla finestra la mia vecchia lavatrice appena sostituita? evvvaiiii...che fico! Allora vuol anche dire che se lancio la busta della spazzatura dal balcone avrò la tua comprensione? grandeeeeee!! E poi ci lamentiamo se un camperista lascia la ghigliottina delle grigie un pò aperte, vaglielo a dire adesso che non può farlo dopo quello che hai affermato[;)][;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:09:48
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/12/2011  18:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parer mio il ragionamento/paragone che ha voluto fare Bruno e' l'esatto contrario (ovvero ci si "scandalizza" tanto per gli zingari ma anche dei "civili" cittadini italiani si comportano allo stesso modo) [:0][;)] Mi permetto di aggiungere che e' piu' difficile prendersela con i "malandrini" in "giacca & cravatta" (anzi ci si fida, e magari gli si da pure del "signor", e magari li si invidia pure) ma, ripeto da un mio prec intervento, sono quelli che fanno i danni maggiori. Ivanoid="blue">
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:34:54
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/12/2011  18:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ci sfugge un pò il rapporto delle comunità e/o popolazioni. E' evidente, come già detto da qualcuno, che su una popolazione di 70.000.000 di italiani, c'è sicuramente una minoranza che "sporca". Ma è altrettanto vero che su una collettività di poche migliaia di zingari la percentuale di quelli che "sporcano" è altissima, prossima al 100%. Quindi non credo che quanto affermato da bruno b possa rappresentare una sostenibile giustificazione. Se volete vi posto anche le foto dei cassonetti della spazzatura dopo che sono stati visitati e rovistati dagli zingari.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:13:25
Solo una correzione . Il fiume è il Sarno e non il sangro. Non vorrei inimicarmi coloro che abitano lungo le sue rive e che nulla hanno a che vedere con la cloaca a cielo aperto del SARNO. Per il resto vedo che Ivano ha colto nel segno.Da che mondo è mondo è facile prendersela con coloro che vivono da emarginati ed è facile vedere e condannare ciò che commettono. Diventa molto più difficile prendersela col vicino di casa che veste come noi fa le cose che facciamo noi, ma poi magari ti lancia il sacchetto della spazzatura dal finestrino della sua bella auto (giuro che l'ho visto fare più di una volta).Ancor più difficile prendersela con chi ,salendo la scala dei poteri del dio denaro , per avidità menefreghismo, ignoranza se ne fregano delle leggi dello stato e non rispettano le regole che li obbligano ad avere i depuratori e via così. Concludendo:se è vero che tra gli zingari ci sono persone che rubano e delinquono è ancor più vero che queste persone ci sono anche tra di NOI che magari condanniamo quegli altri. Gli esseri umani in fondo sono tutti uguali. I buoni e i cattivi esistono in ogni gradino della scala sociale. Per cui puntare il dito sempre su persone che alla fin fine ci danneggiano MOLTO meno di altri soggetti affabulanti perbenisti colti, educati, mi pare esagerato. Le piaghe che affliggono la nostra società sono ben altre e molto più difficili da sanare. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:28:53
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/12/2011  17:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione[:D]. Parlando seriamente:io non nego che sia piacevole vedere certe cose, come e dove vivono , sappiamo che molti di loro per campare arraffano. Penso pure che a molti di noi sia toccato subire una loro visita (io sono uno di quelli).Però non condanno tutti a priori. Ci sono Nomadi perfettamente integrati che lavorano onestamente e se io fossi uno di loro mi darebbe fastidio sentirmi accomunato nel mucchio. Non ci dava fastidio da Italiani quando i giornali Tedeschi ci dipingevano come tutti mafiosi con la pizza e la pistola?.E poi, con tutti i problemi che stiamo vivendo, un paese in braghe corte che ad ogni nuvola che passa deve pregare per se stesso e la sua casa un Paese dove l'illegalità si è infilata in ogni centro di potere al NORD come al SUD, noi ci sfoghiamo con i nomadi?. Gente con cui sfogare le nostre preoccupazioni per il futuro ne abbiamo a volontà , e sono tutte persone integerrime, imparate[:D][:(!], e che ci stanno prendendo per il c... E noi ce la prendiamo con gli zingari[:0][:0][:0].Bah Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:38:44
perchè in francia i campi nomadi sono meglio di molti campeggi in italia?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link