quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 03/12/2011 21:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbastanza
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/12/2011 10:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/12/2011 10:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido quello che scrivi, il problema è che (ma credo di averlo già scritto) vengono fatte le leggi, ma troppo spesso non vengono rispettate e fatte rispettare se uno ruba che sia un rom o il figlio di Napolitano scontasse la relativa pena, meno persone ruberebbero se uno nasce in un campo nomadi e viene allevato con la cultura che si può mantenersi rubando ed effettivamenente quando ruba e lo prendono dopo due ore è in libertà perchè dovrebbe cambiare questo vale per gli zingari e tutti coloro che vivono commettendo reati
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/12/2011 17:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci proverò, ma sono tanti, troppi...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 03/12/2011 19:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo in Francia, lo sono anche in Germania-Svizzera e addirittura nella stessa Romania...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/12/2011 10:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/12/2011 19:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi ci sfoghiamo con i nomadi?. Io credo che questo buonismo non ci porterà da nessuna parte, tu dici: con tutti i problemi che ci sono ce la prendiamo con gli zingari? Io ti rispondo: me la prendo ANCHE con gli zingari, poi me la prendo con gli italiani che delinquono, poi me la prendo con i magrebini che violentano, poi me la prendo con gli albanesi che gestiscono la prostituzione, poi me la prendo ecc.ecc. Ma nel post specifico si parlava di "SPORCARE" e per me gli zingari in tal senso sono la massima espressione di indecenza, la povertà c'entra ben poco, è il non rispetto delle regole che devono valere per me e per gli altri no, che mi da fastidio. Se io getto una batteria usata nel cassonetto prendo la multa, questi ne accatastano montagne le disperdono nei prati ed è normale? è normale solo perchè poverelli sono discriminati?...comprino meno BMW e HyMER,rubino di meno,(nei tram,nelle case,nei cantieri) o vogliamo far passare il messaggio che chi subisce tutto questo e a ragione discrimina, è quello che sbaglia? No perchè se il pensiero è che chi ha problemi può permettersi di vivere ai margini della legalità, del rispetto civile, del rispetto delle regole e del rispetto del paese che ti ospita,allora penso che ritorneremo presto ad una sorta di FARWEST, dove tutti hanno dei buoni motivi per fare il cavolo che vogliono...e solo chi vive nella legalità è il tartassato.
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 05/12/2011 16:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gira e rigira si arriva sempre allo stesso punto
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 05/12/2011 16:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Ornella ma a Napoli il problema non dipende dal semplice cittadino ma dalla mancata raccolta dei rifiuti. Lo scorso anno ero ad Amsterdam, la città era assediata dai rifiuti ma non perchè i cittadini fossero dei maleducati, semplicemente perchè per uno sciopero degli operatori non c'era la raccolta. Hai voglia a depositare sacchetti vicino al contenitore se poi nessuno raccoglie...
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 05/12/2011 11:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi. Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, gli dicono: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?". Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei". E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi. Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. Alzatosi allora Gesù le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?". Ed essa rispose: "Nessuno, Signore". E Gesù le disse: "Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più". (Vangelo di Giovanni 8, 1-11) E tu che sentenzi e additi senza distinguere tra chi si comporta correttamente e chi delinque per il solo fatto che sono Zingari non credi di peccare di superbia e presunzione?. Giudichi tutti con un unico metro. quante volte nella tua vita hai commesso qualche cosa di sbagliato anche involontariamente. Scommetto che per te avevi una scusa pronta. Condannare è cosa facile, è il comprendere che è più difficile, e allora ci si rimette ai luoghi comuni e li si accomuna tutti in un unico fascio. Personalmente diffido sempre dei moralizzatori di coloro che si sentono persone integerrime, in quanto in questo mondo nessuno può affermare di essere in grado di giudicare in quanto LUI è in regola. Certe sortite mi ricordano una canzone di De Andrè Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio.Ovvero "predicare bene e razzolare male". Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011 17:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In 32 anni di servizio nei Carabinieri credo di aver capito quali sono gli aspetti negativi degli zingari, ma ad oggi ignoro quelli positivi. Quante volte hai avuto a che fare con loro ? Non dico passarci vicino o guardarli da lontano. Di perbenisti è pieno il Mondo
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 05/12/2011 19:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece nell'arco della mia vita ho sentito tante barzellette sui carabinieri. Forse che qualcuna nascondesse un fondo di verità?.Cieco è chi non vuol vedere sordo colui che non vuol sentire e sciocco colui che dopo tanti anni non è riuscito a capire. Per quel che riguarda la tua domanda ,rileggiti i post dall'inizio e avrai soddisfazione alla tua curiosità. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011 19:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo. Era la risposta che mi aspettavo da chi detiene la verità senza nessuna esperienza. Comunque le barzellette nascono anche da fatti veri [:D]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 05/12/2011 20:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi ti dice che non ho esperienza[:D][:D]. E tu ne hai[:)]Si basano su quando irrompi coi tuoi colleghi per sgomberare?. Tu avrai le tue da carabiniere (usi obbedir tacendo e tacendo morir ) io ho le mie di chi per i più svariati motivi ha avuto a che fare con i Nomadi.E ti garantisco che ci sono anche tra di loro persone per bene, meglio di tanti nostri bravi connazionali.Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011 20:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per notizia non ho mai "sgomberato", faccio ben altro e comunque non ti seguo sulla strada che vuoi percorrere, ciao