quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011 19:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011 20:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e allora mettiamoli tutti nel giardino di casa tua e poi ne riparliamo...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011 20:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una percentuale?
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 05/12/2011 22:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo seri per favore. Cosa significa una percentuale. Mica ho avuto a che fare con tutti i nomadi del paese . Per tutta una serie di motivi , qualcuno l'ho spiegato, tipo il fatto che nei pressi di casa di mio padre esiste un mini campo nomadi perfettamente ordinato pulito e costoro non disturbano non sono sporchi ecc. Altra ragione e l'ho già spiegata ho avuto a che fare con Nomadi sinti che hanno comprato un terreno vicino al mio e svariate volte mi hanno chiesto di venderlo. Pure quelli sono uguali a noi, però ho anche detto che per un paio di anni sono stati in (collegio cioè galera)in quanto la loro ricchezza la costruivano svaligiando ipermercati e scassinando Bancomat. Non andavano nelle case [:0]avevano obbiettivi ben più alti. Eppure questi signori chiunque li avesse visti non li avrebbe riconosciuti come zingari ma come persone qualsiasi che vestivano elegantemente erano pulitissimi parlavano un Italiano perfetto (anche perchè sono zingari Italiani)poi ho a che fare anche attualmente con un Nomade Rom che raccatta ferro insieme alla moglie. E' una brava persona non ruba chiede per favore. Eppure siccome veste secondo gli schemi classici di chi li vede tutti ladri e sporchi,all'apparenza quello dovrebbe essere il cattivo. Non ho mai affermato che sono tutte brave o cattive persone. Ho sempre detto che non bisogna fare di tutt'erba un fascio. Detto questo le percentuali lasciano il tempo che trovano. Tu mi sai dire le percentuali di coloro che evadono anche solo parzialmente le tasse?. Come giudici uno che ti costringe a pagare pure per lui?. Se si vuol fare un discorso SERIO , si deve guardare alla persona. Chi sbaglia PAGA e se sei Zingaro , o il Presidente del Consiglio, se sbagli paghi. In quanto la costituzione afferma che la legge è uguale per tutti. Per cui evitiamo le solite solfe stucchevoli del prendili a casa tua ecc. Impariamo piuttosto a rispettare TUTTE le persone e giudichiamole in base a come si comportano e non a che razza appartengono. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011 11:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando e se riuscirò a uscire da una situazione, ti racconterò ,magari in privato,cosa sono i sinti. Ciao bruno
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 06/12/2011 11:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011 11:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fotografano semplicemente due situazioni diverse, due realtà vere entrambe tutti gli zingari sono ladri: no molti, troppi, zingari vivono rubando: si
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/12/2011 17:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè) Sai è molto bella e significativa questa frase di De Andrè e visto che l'hai fatta tua dovresti rifletterci sopra , perchè guarda caso gli zingari sono perennemente trattati come letame, e se per una persona (normale uno di noi)è difficile tirarsi fuori dalla miseria dal degrado quando per una ragione o per un'altra cade in disgrazia, 10/100/1000volte più difficile è sollevarsi dalla miseria e da una condizione che ti nega a priori il diritto a cambiare e anche se ci riesci ti ributta in quel letame. Molti di costoro ci sono riusciti, pochi ma ce l'hanno fatta per cui costoro sono dei fiori ancora più belli in quanto hanno sconfitto non solo la miseria, non solo coloro che vivendo con loro si opponevano al loro desiderio di cambiare. Hanno sconfitto pure i pregiudizi di che è prevenuto a priori senza ammettere eccezioni.PS. mi sembri quasi roso dall'invidia in quanto loro non pagano i tiket. Non è che alla fine il tutto si riduce ad un venale discorso? E ancora :mio nonno quando era in Trincea sul Carso per campare mangiava anche i topi[:0] che male c'è nel raccattare ferro e rivenderlo?. Pure questi hanno da campare, e in quanto al bruciarne i resti sei proprio convinto che siano loro la causa dell'inquinamento del pianeta[:D][:D]. Pure io ogni tanto brucio le sterpaglie dell'orto e faccio fumo[:D]e pure i miei vicini. Ora scommetto che sono diventato un piromane ed uno che inquina[:D]Più che dirti che ogni persona è uguale davanti alla legge e che deve essere giudicata per quel che commette e non per quel che si presume potrebbe commettre. Più che dirti che la costituzione italiana all'articolo 3afferma che:Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza id="red">, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.id="blue"> Di più non so. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011 18:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro bruno, non vorrei che questo post diventasse una diatriba tra te e me. Ma ti chiedo, TU li tieni in considerazione i post di quelli che sono in contatto con gli zingari e che quindi HANNO esperienze e conoscono le realtà? Li tieni in considerazioni gli interventi di qualche amico camperista che opera nelle forze dell'ordine? Questi colleghi non hanno espresso opinioni ma hanno raccontato situazioni oggettive di una etnia che non vuole integrarsi, che non vuole sottostare alle regole e che non hanno rispetto nè per loro (altrimenti non sfrutterebbero i bimbi e gli animali per poi mettersi i denti d'oro o comprarsi l'Hymer) figuriamoci se possono avere rispetto per gli altri. Cerca di tenere in considerazione le persone che sono intervenute al dibattito e che sono in stretto contatto (mi spiace per loro) con gli zingari e fatti venire il dubbio che forse la tua "verità è e resta la TUA verità. Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 06/12/2011 22:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parte di zingari che rubano, che sporcano, che delinquono > parte degli italiani che rubano, che sporcano, che delinquono Anche questo è un dato di fatto
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/12/2011 00:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi ornellaf, de andrè si riferiva ad una prostituta e una prostituta al dì là della professione che fà (magari x necessità) può essere una "bella" persona, può essere una buona madre, può essere una bella persona nel sociale. Ho fatto mia questa frase perchè al di la delle apparenze che una persona può sfoggiare, esiste la bellezza interiore! Cosa c'è di bello invece nel delinquere? cosa c'è di bello nello sfruttare i propri figli per elemosinare ai semafori a piedi scalzi? cosa c'è di bello a sfruttare i cuccioli sempre per impietosire per poi non sapere che fine fanno questi cuccioli quando crescono? (non si è mai saputo) Cosa c'è di bello nel generare montagne di spazzatura sparsa in ogni luogo dove loro stanziano? Cosa c'è di bello nel nascondere ricercati nei loro campi inviolabili? Nella stessa misura non sono permissivo con chi stupra,malmena,impone violenza ecc.ecc. che siano essi zingari,magrebini,albanesi,romeni o italiani. D'altro canto non ho la pretesa di essere S.Franceso ma ho il diritto di pretendere che gli altri, soprattutto se ospiti, rispettino il mio paese e le regole come le rispetto io. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/12/2011 14:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma fammi il piacere (detta alla Totò). Dimmi i nomi di quelli buoni o almeno a quale famiglia appartengono. Se vuoi ti dico io quelli dei cattivi della mia Regione. Gli zingari "buoni" sono quelli che vivono di piccoli furti e fanno elemosinare donne, bambini, storpi e finti storpi. Ora ti racconto una storiella. Ho appena interrogato degli zingari e questo è stato il risultato: la macchina ? prestata; la refurtiva ? regali; la tanica di nafta ? per scaldare il camper (stufa a gas, non sapevano che ero camperista) e utilizzare gli strumenti per pulire il campo tutto attorno; il cacciavite, piede di porco, tronchesino ecc.? normale dotazione di qualsiasi vettura; la pompa per aspirare la nafta, prestata e mai utilizzata. Ci credi ? Hai mai visto la disperazione di una famiglia alla quale è stata svaligiata la casa in malo modo ? Hai mai guardato negli occhi una anziana signora che ha perso 120,000 euro di risparmi a causa di due distinte signore ? hai raccolto qualche denuncia di colleghi camperisti che hanno visto sparire il camper venduto a distinti signori a 32000 euro pagato con assegno circolare di venerdì ? Pensate prima di scrivere