CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma gli zingari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 265
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:11:07
[:(]si vede che tu non ci hai avuto a che fare o magari ti hanno fatto vedere quello che volevano farti vedere ti auguro solo che il giorno che vedrai con gli occhi come stanno le cose tu non abbia troppo da rimetterci ciao[V]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011  19:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:22:07
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011  20:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e allora mettiamoli tutti nel giardino di casa tua e poi ne riparliamo...
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:30:26
Evitate commenti di tipo personale e attenetevi al tema. Grazie. Il Team di Moderazioneid="navy">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:18:22
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/12/2011  20:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una percentuale?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:48:31
Un aspetto che emerge da questo (e altri topic sull'argomeno zingari, tra l'altro praticamente tutti fotocopie uno dell'altro) e' che TUTTI devono rispettare le leggi vigenti e TUTTI ne devono pagare le conseguenze se le violano, ma purtroppo cosi' non e' ... Riguardo allo specifico oggetto di questo topic ovvero gli zingari, mi permetto di ricordare il fatto che anche loro furono perseguitati dal nazismo , e spero che nessuno "approvi" pur di levarseli dalle bale... Ivanoid="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:08:59
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 05/12/2011  22:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo seri per favore. Cosa significa una percentuale. Mica ho avuto a che fare con tutti i nomadi del paese . Per tutta una serie di motivi , qualcuno l'ho spiegato, tipo il fatto che nei pressi di casa di mio padre esiste un mini campo nomadi perfettamente ordinato pulito e costoro non disturbano non sono sporchi ecc. Altra ragione e l'ho già spiegata ho avuto a che fare con Nomadi sinti che hanno comprato un terreno vicino al mio e svariate volte mi hanno chiesto di venderlo. Pure quelli sono uguali a noi, però ho anche detto che per un paio di anni sono stati in (collegio cioè galera)in quanto la loro ricchezza la costruivano svaligiando ipermercati e scassinando Bancomat. Non andavano nelle case [:0]avevano obbiettivi ben più alti. Eppure questi signori chiunque li avesse visti non li avrebbe riconosciuti come zingari ma come persone qualsiasi che vestivano elegantemente erano pulitissimi parlavano un Italiano perfetto (anche perchè sono zingari Italiani)poi ho a che fare anche attualmente con un Nomade Rom che raccatta ferro insieme alla moglie. E' una brava persona non ruba chiede per favore. Eppure siccome veste secondo gli schemi classici di chi li vede tutti ladri e sporchi,all'apparenza quello dovrebbe essere il cattivo. Non ho mai affermato che sono tutte brave o cattive persone. Ho sempre detto che non bisogna fare di tutt'erba un fascio. Detto questo le percentuali lasciano il tempo che trovano. Tu mi sai dire le percentuali di coloro che evadono anche solo parzialmente le tasse?. Come giudici uno che ti costringe a pagare pure per lui?. Se si vuol fare un discorso SERIO , si deve guardare alla persona. Chi sbaglia PAGA e se sei Zingaro , o il Presidente del Consiglio, se sbagli paghi. In quanto la costituzione afferma che la legge è uguale per tutti. Per cui evitiamo le solite solfe stucchevoli del prendili a casa tua ecc. Impariamo piuttosto a rispettare TUTTE le persone e giudichiamole in base a come si comportano e non a che razza appartengono. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:52:41
Guarda Bruno ho a che fare anche io con gli zingari e ti garantisco che uscire dagli schemi del campo è difficilissimo anche perchè all'interno ci sono gerarchie ferree che comandano ed impongono... Anche io ho conosciuto persone che hanno cercato di integrarsi(poche davvero in realtà) ma l'azione punitiva che gli veniva perpretata era abbastanza pesante. La verità è che non siamo noi ad essere chiusi nei loro riguardi ma assolutamente il contrario...A scuola mio figlio ne ha 2 in classe e nonostante la buona volontà di tutti di cercare di aiutarli non ti dico in che situazioni ci siamo trovati... La classe di mio figlio ha anche altri ragazzini extracomunitari che invece si sono integrati, i genitori lavorano e cercano di galleggiare come facciamo tutti noi tra i vari sacrifici...Ecco ammiro chi lascia il proprio paese per lavorare e migliorare la propria situazione, da qualsiasi parte del mondo provenga...Ma questi nomadi che scopo hanno?come mai stanziano qui da noi? I figli non studiano, non imparano, non vogliono stare alle regole e alle leggi italiane e vogliono però godere di diritti...Bah! forse a me hanno insegnato fin troppo bene che ad ogni diritto corrisponde un dovere e quindi lo pretendo anche con gli altri...Non mi sembra che seguire il rispetto delle regole della civile convivenza sia comunque chiedere troppo! Probabimente Bruno abbiamo esperienze diverse che ci portano si strade opposte ...buona continuazione per la tua[;)]

Modificato da KryDanLory il 06/12/2011 alle 11:57:48
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/12/2011 alle: 12:02:34
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011  11:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando e se riuscirò a uscire da una situazione, ti racconterò ,magari in privato,cosa sono i sinti. Ciao bruno
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/12/2011 alle: 15:20:26
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 06/12/2011  11:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011 11:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fotografano semplicemente due situazioni diverse, due realtà vere entrambe tutti gli zingari sono ladri: no molti, troppi, zingari vivono rubando: si
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/12/2011 alle: 17:22:43
PER BRUNO B RIBADISCO il concetto, possiamo permetterci di discriminare camperisti che scaricano le grigie fuori dai luoghi presposti,camperisti che usano il generatore, camperisti che nella loro piazzola gettano le cicche per terra e non possiamo discriminare chi delinque,chi inquina,chi raccatta il ferro come di tu (lavatrici,frigoriferi,televisori,batterie) e poi gli scarti li disperdono nei prati o gli danno fuoco? In realtà la tua bella parabola evangelica non risponde a verità per 2 motivi: 1° i processi per reati non commessi con le armi erano giudicati dai monaci del tempio e Gesù non ne faceva parte. 2° TI DICE NIENTE IL DILUVIO UNIVERSALE per punire qualcuno? Quindi risparmiaci le parabole per cortesia. non sempre si può porgere l'altra guancia ed inoltre tu non puoi sapere se io predico bene e razzolo male....ti garantisco che ogni qualvolta ho razzolato male guardacaso c'è stato sempre qualcuno che me l'ha fatto notare e ne ho sempre pagato le conseguenze, e già, xkè a me possono colpirmi sono censito, ho da perdere ecc.ecc. -Sai che la maggior parte degli zingari viaggia su auto o furgoni non assicurati? (OK, togliamo la minoranza che ce l'ha) ti auguro di non avere mai un sinistro come l'ho avuto io con questi signori. -Sai che oramai sugli autobus non gli fanno neanche più la multa per mancanza del biglietto? (xkè tanto da equitalia loro non ci vanno a finire) -sai che loro negli ospedali non pagano tichet non sò per quale legge? CREDO CHE I DISCRIMINATI SIANO I NORMALI ED ONESTI CITTADINI che possono essere colpiti dalla legge se non rispettano le regole, loro no e anche quando vengono arrestati guardacaso sono tutti minorenni e guardacaso hanno 123 identità diverse, una per ogni occasione. Ma per favore. Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 18:36:56
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/12/2011  17:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè) Sai è molto bella e significativa questa frase di De Andrè e visto che l'hai fatta tua dovresti rifletterci sopra , perchè guarda caso gli zingari sono perennemente trattati come letame, e se per una persona (normale uno di noi)è difficile tirarsi fuori dalla miseria dal degrado quando per una ragione o per un'altra cade in disgrazia, 10/100/1000volte più difficile è sollevarsi dalla miseria e da una condizione che ti nega a priori il diritto a cambiare e anche se ci riesci ti ributta in quel letame. Molti di costoro ci sono riusciti, pochi ma ce l'hanno fatta per cui costoro sono dei fiori ancora più belli in quanto hanno sconfitto non solo la miseria, non solo coloro che vivendo con loro si opponevano al loro desiderio di cambiare. Hanno sconfitto pure i pregiudizi di che è prevenuto a priori senza ammettere eccezioni.PS. mi sembri quasi roso dall'invidia in quanto loro non pagano i tiket. Non è che alla fine il tutto si riduce ad un venale discorso? E ancora :mio nonno quando era in Trincea sul Carso per campare mangiava anche i topi[:0] che male c'è nel raccattare ferro e rivenderlo?. Pure questi hanno da campare, e in quanto al bruciarne i resti sei proprio convinto che siano loro la causa dell'inquinamento del pianeta[:D][:D]. Pure io ogni tanto brucio le sterpaglie dell'orto e faccio fumo[:D]e pure i miei vicini. Ora scommetto che sono diventato un piromane ed uno che inquina[:D]Più che dirti che ogni persona è uguale davanti alla legge e che deve essere giudicata per quel che commette e non per quel che si presume potrebbe commettre. Più che dirti che la costituzione italiana all'articolo 3afferma che:Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza id="red">, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.id="blue"> Di più non so. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:01:06
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011  18:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro bruno, non vorrei che questo post diventasse una diatriba tra te e me. Ma ti chiedo, TU li tieni in considerazione i post di quelli che sono in contatto con gli zingari e che quindi HANNO esperienze e conoscono le realtà? Li tieni in considerazioni gli interventi di qualche amico camperista che opera nelle forze dell'ordine? Questi colleghi non hanno espresso opinioni ma hanno raccontato situazioni oggettive di una etnia che non vuole integrarsi, che non vuole sottostare alle regole e che non hanno rispetto nè per loro (altrimenti non sfrutterebbero i bimbi e gli animali per poi mettersi i denti d'oro o comprarsi l'Hymer) figuriamoci se possono avere rispetto per gli altri. Cerca di tenere in considerazione le persone che sono intervenute al dibattito e che sono in stretto contatto (mi spiace per loro) con gli zingari e fatti venire il dubbio che forse la tua "verità è e resta la TUA verità. Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:44:42
Salve. Parte dei nomadi acquistano il camper con soldi di dubbia provenienza[}:)]. Parte di Italiani con pagamenti in contanti provenienti dal "nero" (sottratto al fisco)[}:)] Parte di nomadi rubano il rame[}:)]. Parte degli amministratori rubano ai concittadini (vedi tangenti e inquisiti al pirellone ecc)[:(!]. Parte dei nomadi ruba nelle case[:(!]. Parte degli italiani ruba alla società (evasori)[:(!]. Parte degli zingari insudiciano[xx(]. Parte degli italiani idem. (vedere venezia la domenica sera od i navigli a milano dopo le 24)[xx(].Sottolineo la parola parte. Il commento è libero, per carità, ma i fatti sono sacri.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:55:43
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 06/12/2011  22:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parte di zingari che rubano, che sporcano, che delinquono > parte degli italiani che rubano, che sporcano, che delinquono Anche questo è un dato di fatto
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 07/12/2011 alle: 00:10:24
questa discussione non avrà mai fine la cosa che non capisco però è la firma di c3team in quanto la strofa che utilizza come firma è espressione dell'esatto opposto di quello che lui scrive
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 07/12/2011 alle: 08:06:40
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/12/2011  00:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi ornellaf, de andrè si riferiva ad una prostituta e una prostituta al dì là della professione che fà (magari x necessità) può essere una "bella" persona, può essere una buona madre, può essere una bella persona nel sociale. Ho fatto mia questa frase perchè al di la delle apparenze che una persona può sfoggiare, esiste la bellezza interiore! Cosa c'è di bello invece nel delinquere? cosa c'è di bello nello sfruttare i propri figli per elemosinare ai semafori a piedi scalzi? cosa c'è di bello a sfruttare i cuccioli sempre per impietosire per poi non sapere che fine fanno questi cuccioli quando crescono? (non si è mai saputo) Cosa c'è di bello nel generare montagne di spazzatura sparsa in ogni luogo dove loro stanziano? Cosa c'è di bello nel nascondere ricercati nei loro campi inviolabili? Nella stessa misura non sono permissivo con chi stupra,malmena,impone violenza ecc.ecc. che siano essi zingari,magrebini,albanesi,romeni o italiani. D'altro canto non ho la pretesa di essere S.Franceso ma ho il diritto di pretendere che gli altri, soprattutto se ospiti, rispettino il mio paese e le regole come le rispetto io. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:58:17
perchè pensi che nessun zingaro, a differenza delle prostitute, abbia una bellezza interiore ho già scritto che nel paese in cui abito c'è un campo nomadi non dico che tutti siano brave persone, ma alcuni si portano i bambini a scuola, ordinati e puliti forse senza quaderni, ma rispettano il lavoro delle insegnanti i genitori non sanno leggere, ma si preoccuno che i figli apprendano quello che loro non sanno è una piccola realtà che non ha niente a che fare con i campi delle grandi metropoli, ma dimostra che gli zingari non sono ladri o disonesti geneticamente
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 16:39:56
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/12/2011  14:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma fammi il piacere (detta alla Totò). Dimmi i nomi di quelli buoni o almeno a quale famiglia appartengono. Se vuoi ti dico io quelli dei cattivi della mia Regione. Gli zingari "buoni" sono quelli che vivono di piccoli furti e fanno elemosinare donne, bambini, storpi e finti storpi. Ora ti racconto una storiella. Ho appena interrogato degli zingari e questo è stato il risultato: la macchina ? prestata; la refurtiva ? regali; la tanica di nafta ? per scaldare il camper (stufa a gas, non sapevano che ero camperista) e utilizzare gli strumenti per pulire il campo tutto attorno; il cacciavite, piede di porco, tronchesino ecc.? normale dotazione di qualsiasi vettura; la pompa per aspirare la nafta, prestata e mai utilizzata. Ci credi ? Hai mai visto la disperazione di una famiglia alla quale è stata svaligiata la casa in malo modo ? Hai mai guardato negli occhi una anziana signora che ha perso 120,000 euro di risparmi a causa di due distinte signore ? hai raccolto qualche denuncia di colleghi camperisti che hanno visto sparire il camper venduto a distinti signori a 32000 euro pagato con assegno circolare di venerdì ? Pensate prima di scrivere
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 16:41:40
Come già è stato scritto quella frase di De Andrè usata come propria firma personalizzata, lascerebbe pensare ad una persona APERTA svincolata dai luoghi comuni. Al contrario, purtroppo, capita che certe parole siano usate in quanto suonano bene , ma non ne si approfondisce il significato e quando messi con le spalle al muro le si giustifica dicendo che De Andrè le usava per una prostituta solo perchè fa parte del testo della canzone Via del campo, salvo subito dopo riprendere il discorso che accomuna tutti i Nomadi in un unico fascio stravolgendo di fatto quella frase che indicherebbe apertura mentale disposizione al comprendere. Per quel che mi riguarda chiudo qui questo dialogo tra sordi, specificando che NON io sono il sordo. Contemporaneamente sarei grato che quella bella frase fosse rimossa, in quanto non si addice al soggetto. De Andrè stava con gli ultimi i reietti gli emarginati, e quella frase concentra tutto il suo modo di pensare è una frase molto significativa...perchè ti insegna a non fermare il tuo sguardo in superficie...ma a guardarne il fondo...per trovare sempre,o quasi,il meglio delle cose... non mi pare il caso di usare le sue parole a sproposito.Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 18:15:03
Va bene, hai ragione tu. Non c'è nulla da fare. Quando si è convinti... Si riesce pure a dire a gente che ci ha a che fare tutti i giorni che non si ha "esperienza". Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link