quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/12/2011 14:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma qualcuno ha mai scritto che siamo un popolo di soli santi e navigatori? Se vuoi posto anch'io una serie di link di articoli che riguardano reati compiuti da zingari ma se ragioniamo per singoli episodi non ne usciamo più. Per me Bruno stai dipingendo due realtà diverse, quella dei nord-africani e quella dei rom. I primi vengono, quasi tutti, per cercare un lavoro e non trovandolo finiscono nelle mani della criminalità, i secondi il lavoro non lo cercano proprio, salvo le solite eccezioni, e non perchè sono solo dei discriminati ma perchè si presentano con un profilo igienico decisamente...carente. Ho conosciuto ragazzi nord-africani che mi hanno chiesto un lavoro, testuali parole:"Non importa quale (un ragazzo con un titolo di studio del suo paese, ndr), ma per togliermi dalla strada". Con altri mi sono messo a parlare, per esempio lavavetri o quelli che girano con le loro cianfrusaglie da vendere, ma con i rom non mi è mai stato possibile, già solamente l'odore insopportabile mi ha sempre dato troppo fastidio. Già il fatto che abbiano il permesso di edificare, es. nucleo di corso Marche, senza dover sottostare a nessuna regola mi fa intendere che così perseguitati non lo siano...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/12/2011 16:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto una citazione che merita di essere completata affinchè anche le persone più sbrigative si rendano conto di ciò che dicono e scrivono Cominciarono con gli zingari Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare. Bertolt Brecht ...Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/12/2011 17:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene Mister. Ha ragione Lei. Buona serata.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/12/2011 17:21:24 (> io ho ricevuto una educazione dell'altro secolo , che predicava il rispetto per le persone che si dovevano salutare per primi se piu anziani , che bisognava ripettare la roba altrui come la propria , sul lavoro fare sempre il proprio dovere , ecc.ecc. , queste cose mi sono rimaste nonostante i miei 70 anni , e li applico sempre questi pricipi , ma vedo che siamo sempre piu in pochi a comportarci in modo adeguato sia a casa propria che a casa di altri , d'estate quando sono in giro per l'europa mi sforzo continuamente per cercare di adeguarmi agli usi e costumi dei paesi che freguento , naturalmente non ho nessun problema ha rispondere a tono a chi non si comporta bene , e gli zingari con buona pace tua non sono miei amici la Favola del Nord ricco e del Sud poveroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.noisefromamerika.org...
acquisto_nelle_regioni_italiane Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi la M davanti al numero di seriequote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 19/12/2011 19:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sforzo continuamente ad adeguarmi ai paesi che frequento? MI sforzo? Se questo è il nostro presente, che sia triste pochi dubbi ci sono.
http://www.noisefromamerika.org...
acquisto_nelle_regioni_italiane Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi la M davanti al numero di seriequote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 19/12/2011 21:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti si capiva benissimo cosa volevi dire.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/12/2011 12:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che scoperta! SONO ESTREMAMENTE RAZZISTA,...ma quello che ti sfugge a te ed ad altri è che non sono razzista avverso le diversità etniche, SONO RAZZISTA avverso chi delinque, chi riduce a schiavitù altri esseri umani,vedi papponi, avverso chi non mi permette di esprimere la mia religione, vedi i cristiani massacrati nei paesi musulmani o islamici, a chi costringe bambini scalzi al semaforo ad elemosinare,a chi vende "morte" d'avanti le scuole. E quando dico che il 90% degli zingari delinquono, non ti ergere a paladino difensore di qualcosa che non conosci, VATTI A DOCUMENTARE. Stai tranquillo che De Andrè non si rivolterà nella tomba per il semplice fatto che non mi risulta abbia mai perdonato i suoi sequestratori...perchè se non lo sai, fu sequestrato e tenuto per mesi in una grotta, ma non perdonò mai i sequestratori. E' ti consiglio,prima di etichettare qualcuno, di dimostrare i tuoi buoni propositi, io fino a ieri sera ero a fare raccolta di vestiti per i barboni che in questo periodo sono a rischio decesso per freddo, e mi sono anche tolto qualcosa di mio che NON avevo per niente dismesso. Sono sicuro che tu ed altri che scrivete "belle" frasi su questo post,siete gli stessi che con 2 euro devoluti a telethon si sentono a posto con la coscenza...ebbene dal mio punto di vista non è così! RIBADISCO la mia piena solidarietà non solo morale, ma anche concreta a tutti i disagiati, perseguitati,sfruttati, ma non certo a chi vuole prevaricare con la violenza sugli altri.( e quando dico violenza non intendo solo quella fisica, intendo anche quella culturale e il non rispetto delle regole e della moralità.) Vi auguro un buon Natale. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/12/2011 15:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi in pratica tu, senza sapere nulla,hai già sentenziato che c3team fa solidarietà solamente a Natale e non tutto l'anno?!?! Poi scrivi che non bisogna avere pregiudizi...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/12/2011 15:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuro che tu ed altri che scrivete "belle" frasi su questo post,siete gli stessi che con 2 euro devoluti a telethon si sentono a posto con la coscenza Ci fai o ci sei?. Quelle parole scritte sopra le ha riportate lui. LUI sentenzia NON io e tu?? ci vai appresso?. A me piace la sincerità , e non mi stanno simpatici coloro che strumentalizzano. Rileggiti il mio intervento se ne hai voglia, e prestaci più attenzione. Ps. l'ho già detto ma occorre purtroppo ripeterlo:la solidarietà non la si sbandiera e non si denigra nemmeno chi se la cava con i 2euro. Si sta zitti e si rispetta ogni forma di solidarietà anche se ho specificato che questo è il periodo classico in cui tutti si sentono in dovere di....Ma quando il dovere comincia a fare dei distinguo [xx(][xx(]stendo un pietoso velo sul senso di solidarietà che anima certe persone. Questo si quell'altro no. Se poi la solidarietà SUA verso i barboni dura 365 giorni e non solo 15 io questo non lo so , ma anche fosse vero che dura un anno intero, nulla cambia quando si fa selezione tra la miseria.[xx(][:(!]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 21/12/2011 10:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma continui a non capire, infatti scrivi: SONO RAZZISTA avverso chi delinque, chi riduce a schiavitù altri esseri umani,vedi papponi, avverso chi non mi permette di esprimere la mia religione,id="Arial">id="blue"> ma mi pare di aver capito che tu abiti in italia. Allora perche' scrivi che sei razzista con chi NON TI PERMETTE di esprimere la tua religione ? In Italia non ti permettono di esprimere la tua religione ? Forse si se sei musulmano e sei costretto a pregare su un marciapiede perche nella tua citta' non hanno permesso la costruzione di una moschea ! Ripeto perche' generalizzi ? Ci sono papponi sia extracomunitari che italiani. Chi generalizza e' fondamentalmente un potenziale razzista. Nel 1937 in Italia quasi nessuno si dichiarava razzista, ma l' anno dopo centinaia di persone sono state scacciate dalle attivita' professionali e dallo stato e quasi nessuno dei non razzisti ha alzato un dito per opporsi. La linea tra razzismo e non razzismo e' molto labile se non si protesta contro i soprusi, le angherie verbali rivolte agli extracomunitari e agli zingari: ti ricordo solo quello che e' accaduto solo l' altra settimana... Quanto alla carita'- se sei un vero cristiano- non devi sbandierarla ai quattro venti ma farla in silenzio perche' e' un fatto estremamente personale di cui non ci si deve vantare. Fai la carita' finche' vuoi ma a me non interessa perche' e' un tuo fatto privato. Invece scrivere su un sito che il 90 % degli zingari e' un delinquente e' una affermazione che ha risvolti pubblici....mi spiace che tu non riesca a capire...
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 19/12/2011 16:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scrivi: Normalmente i rom vivono di espedienti e questo penso che nessuno può confutarlo. Non mi risulta che i rom generalmente abbiano un lavoro come noi lo intendiamo. La maggior parte il lavoro lo evita. (certo ci sono le eccezioni).id="green"> Puo' anche essere vero ma non si deve MAI generalizzare. Cioe' non tutti i Rom vivono di espedienti o vorrebbero vivere di espedienti. Perche' dopo aver cacciato i Rom, diremo che la maggior parte dei senegalesi vivono commerciando illegalmente alle spalle dei commercianti italiani regolari. e dopo aver cacciati i senegalesi diremo che la maggior parte dei musulmani vuole invaderci. e dopo aver cacciato i musulmani diremo che tutti i negri non hanno voglia di lavorare. e dopo aver cacciato tutti i negri diremo che la maggior parte degli ebrei ha il monopolio della finanza che ci ha distrutto il nostro benessere e dopo aver cacciato tutti gli ebrei non riusciremo a dire nulla di piu' perche' ci sara vietato di pensare e parlare...
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 21/12/2011 21:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se di mestiere fai l'imprenditore....offriglielo tu un lavoro. A me risulta che il lavoro manchi per moltissime persone indipendentemente dal fatto che siano Italiani o extracomunitari. Anzi per i lavori più umili costoro (extracomunitari)sono preferiti agli Italiani in quanto chi è lontano da casa normalmente è solo ,indifeso, e messo in condizione di subire lo sfruttamento da parte di padroncini NOSTRANI ai quali meglio si addice l'appellativo di SFRUTTATORI .Al contrario ,pur nella miseria i nostri connazionali, giovani e non, hanno alle spalle un tessuto famigliare che gli garantisce uh minimo di sostentamento.Per quel che riguarda le regole, non mi pare che gli ITALIANI siano tra i più rispettosi delle medesime. L'evasione fiscale ne è una testimonianza lampante, i tesorucci nascosti nelle banche Svizzere e altrove ci dimostrano quanto siamo ligi alle regole. L'abusivismo edilizio è una ennesima testimonianza del fatto che in merito al rispetto delle regole NOI non abbiamo nulla di che vantarci. E tu te la prendi col BOVERO DIVERSO, perchè vivendo da emarginato si deve aggiustare anche NON rispettando le regole, che TU invochi ,per poter campare? . Prova a metterti davanti ad uno specchio , datti una truccatina in modo da apparire un DIVERSO , e poi gira per la tua città e per le altre metropoli Italiane cercando un lavoro [xx(]. Ben che ti vada troverai un ITALIANO che ti offrirà un lavoro da sfruttato, un lavoro senza quelle minime garanzie che dovrebbero rispettare la dignità della persona. Un lavoro che LORO comunque spesso accettano mentre tu ,io NOI ci presenteremmo al primo commissariato che incontriamo per denunciare il connazionale sfruttatore. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 21/12/2011 21:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Non voglio irritarti, ma prova ad andare nelle vallate del nord con lo stendardo SPQR in bella vista e magari entrare con lo stesso in qualche bar locale nelle ore serali. Faresti la stessa fine che farebbe il cristiano che entra a Medina con il suo crocefisso al collo. E questa come la chiami? Allergia? Intolleranza? Quando un movimento politico considera gli abitanti della Capitale " dei mantenuti", o quando gridano "Roma ladrona" che, ancor oggi,dopo ogni riunione, è il ritornello finale, non ti senti deluso e offeso? E questa come la chiami? Delusione? Ignoranza? Se poi lo consideriamo solamente un giro di Walzer allora ritiro tutto. Buona serata e buone feste. A presto.