quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 22/12/2011 08:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi non me la sento di replicare. Ho appena seppellito mia zia che va a fare compagnia a mia mamma scomparsa 8 mesi fa. Riprenderò l'argomento più avanti (tanto gli zingari li ritroveremo anche dopo le feste[:D]). Buon Natale di cuore con l'augurio che domani sia un giorno migliore per tutti noi. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 22/12/2011 08:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai scritto: ricordatevi che l'argomento erano gli zingari e non altri. Io ho solo risposto all'intervento prima del mio che mi tirava in ballo. bruno b nei suoi interventi a difesa degli zingari spesso scopre l'acqua calda. Questo è un paese dove le regole vengono rispettate da pochi e allora visto che è così difendiamo tutti. Sfruttatori e ladri. A me questo discorso non sta bene. Se abbiamo un alto tasso di delinquenti non è detto che dobbiamo prendercene altri (di zingari parlo). anche tu non leggi attentamente: si parte dai rom per arrivare un pezzo per volta agli altri... Lo ripeto anche a te: non PUOI PARLARE DI ZINGARI in modo generico ma parlare solo di persone che rubano o delinquono. La razza o la religione NON SONO UN MOTIVO PER ETICHETTARE UN INDIVIDUO. Se un cattolico unccide una persona per la strada dici un cattolico ha ucciso ? Dire che uno zingaro ha rubato e' essere razzisti. Spero che tu capisca...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 22/12/2011 17:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/12/2011 16:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro bruno b, credo,ma non volermene,che quello che ci fà sei tu! e non mr.floyd. Allora forse è ora che tu esca allo scoperto,tu stai affermando che la mia solidarietà non serve a niente per il semplice fatto che non sono solidale con stupratori,assassini,ladri,spacciatori,mercanti di esseri umani,violenti ecc.ecc.[?]credo che sia arrivato il momento che tu lo dica apertamente. Io fino ad oggi HO creduto che fosse sufficiente essere solidali con :bambini sfruttati,(e non sfruttatori) donne sfruttate,(e non sfruttatori)donne ridotte in schiavitù,(e non schiavisti)tossicodipendenti,(e non spacciatori)vittime di estorsioni (e non estorsori)....cavolo, devo rivedere il mio equilibrio sociale.[|)] TU RIESCI AD ESSERE SOLIDALE ANCHE CON GLI ARTEFICI DI QUESTE SITUAZIONI? Gradirei una risposta precisa e chiara, non la solita pappardella morale. Grazie Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 21/12/2011 18:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorvolo su tutto il resto della tua lettera in quanto lo reputo di poco contenuto, ma su un aspetto voglio precisare: Cosa significa che dichiarare che il 90% degli zingari delinquono è una cosa pubblica? Ma forse pensavi che era una cosa riservata?...boh non capisco Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 23/12/2011 08:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale disgusto, hai perfettamente ragione! E i benpensanti si prendano in casa qualche rom se credono, oppure facciano sposare loro le proprie figlie. Non se ne può più di pseudo-tolleranza in questa nazione! Se uno dice cose del genere diventa automaticamente razzista e/o fascista perchè spesso, chi "tollera" (a parole s'intende, attivamente poi è tutta un'altra questione) non ha idea dei livelli di degrado cui i citati rom sottopongono i loro stessi figli.
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 01/12/2011 22:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dalli con questi con giacca e cravatta!! Io per i miei figli gradirei un futuro sociale un pò più sicuro e se questo per te è anomalo, allora continuamo a giustificare tutto e tutti. Ma giustificare la delinquenza,intesa come furti,sfruttamento,induzione alla prostituzione,spaccio di sostanze stupefacenti, furti di auto,accattonaggio, borseggiamento,violazione alla salvaguardia dell'ambiente,furti di rame, sfruttamento di minori,ecc.ecc.NON mi sembra sia un bel modo per crescere socialmente e civilmente. Ricordo a molti di voi che amate usare le belle frasi bibliche tipo: chi è senza peccato scagli la prima pietra, porgi l'altra guancia ...che per contro, ci fù, sempre biblicamente, chi decise di mandare il diluvio universale avverso chi non rispettava le regole e voleva fare i propri porci comodi. VOGLIAMO CRITICARE E DIRE CHE QUEL "SIGNORE" ERA/E'...RAZZISTA? Dai non scherziamo, massima solidarietà con i più disagiati, ma cerchiamo anche di non farci del male con pseudo giustificazioni autolesioniste. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 26/12/2011 09:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal 1 dicembre ne sono state scritte di cose