In risposta al messaggio di virgilio del 10/03/2017 alle 18:42:12
dopo che una persona di fiducia, della quale hai già potuto constatare le buone capacità ,ti preventiva 350 euro per una parete 3x1 ,forse non sarebbe stato neanche necessario andare a sentire altre campane la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
il primo artigiano mi era stato suggerito da un muratore, e penso ( visti i costi) che avrebbe avuto la sua parte

Ciao
In risposta al messaggio di stfn del 10/03/2017 alle 20:49:43
come ti hanno scritto già sopra...... per 350€ prendi al volo..... perché forse non capiterà più sarebbe bello sapere se è fatturato.... ma questo, si sa, non si può chiedere su un forum ciao sTefaNo
Con fattura sulla quale paghi il 50 % di tase ...

In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/03/2017 alle 20:58:54
Con fattura sulla quale paghi il 50 % di tase ... forse un vetro caduto dal camion Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
yeeeeeeessssssss!!!!

In risposta al messaggio di stfn del 10/03/2017 alle 20:49:43
come ti hanno scritto già sopra...... per 350€ prendi al volo..... perché forse non capiterà più sarebbe bello sapere se è fatturato.... ma questo, si sa, non si può chiedere su un forum ciao sTefaNo
tutto fatturato , non perchè io sia un eroe, semplicemente perchè fa parte di una ristrutturazione per recupero edilizio,( mi pare che questa sia la parola giusta) per cui posso detrarre il 50%
, con un costo globale di circa 20 000 euro
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2017 alle 10:14:18
Dacci (se vuoi) qualche elemento in piu'. si tratta di un lavoro a se stante o l' aggiunta di uno piu' corposo ? Anche a me nell ampliare la ristrutturazione del bagno di un piccolo appartamento sono stati chiesti 300 + 10% iva € per sbiancare altre due stanze mentre se chiedo la sola sbiancatura ad un pittore sono 650. nel tuo caso inizialmente pensvo alla realizzazione di un muro , magari con vetro camera ora mi pare di capire si tratti di una lastra unica ( spesore? ) Non doppia camera con pellicola antinfortunistica ? inserita in una nicchia e siliconata o fissata con degli angolari ai lati( ? Oppure telaio apposito ? e' comunque lunga 3 metri e per gestirla occorrone anche un aiutante al quale devi dare almeno 50 € per due ore di lavoro. la lastra , nel caso da me esposto dovrebbe costare almeno 200 - 250 € , il titolare lavora per la gloria ? Oh sia chiaro se alla fine il prezzo e' quello ed il lavoro e' di buona fattura e risultato tienti quell' artigiano stretto , anzi passaci per cortesia il riferimento. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
chiarisco , il lavoro è inserito in una ristrutturazione piu ampia, in pratica ho demolito una parete, e collegato due locali sotto con due locali sopra tramite una scala a vista.Per potere avere lo spazio ''di legge'' per la scala ho dovuto praticare una apertura nella soletta e ridurre una parete del bagno, per motivi di spazio ho sostituito la parete di mattoni con una parete di vetro ,inserita in una struttura di alluminio che è fissata alla parete e nella quale viene inserito la parte di vetro , spessore 8 mm,( 4/4 ) .Tutta la struttura occupa 5 cm , e questo ha permesso la costruzione della scala ,,
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2017 alle 12:20:09
chiarisco , il lavoro è inserito in una ristrutturazione piu ampia, in pratica ho demolito una parete, e collegato due locali sotto con due locali sopra tramite una scala a vista.Per potere avere lo spazio ''di legge'' perla scala ho dovuto praticare una apertura nella soletta e ridurre una parete del bagno, per motivi di spazio ho sostituito la parete di mattoni con una parete di vetro ,inserita in una struttura di alluminio che è fissata alla parete e nella quale viene inserito la parte di vetro , spessore 8 mm,( 4/4 ) .Tutta la struttura occupa 5 cm , e questo ha permesso la costruzione della scala ,, ps questo lavoro mi ha permesso di ricavare un altro appartamento a sè, che scorporato dagli altri due mi permetterebbe ( eventualmente) la vendita . ab uno disce omnes
Ok , una volta capito di cosa si tratta la domanda e':
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2017 alle 12:47:33
Ok , una volta capito di cosa si tratta la domanda e': I 350 € sono il costo variante proposto da chi si sta occupando di tutto il resto della strutturazione e gli altri due preventivi a se stanti di chi farebbe solo quellaparte ? Quello che chiede 1000 non e' invogliato dalla cosa , preferisce dedicare tempo a lavori piu' corposi ma se proprio gli dai 1000 un buco piu' in la lo trova. Quello da 700 sembra ricalcare un lavoro a se stante (magari non e' nemmeno passato a prendere le misure e valutare bene eventuali voci da aggiungere). il terzo come esposto sopra ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
altro chiarimento : il serramentista da 350 euro esegue il lavoro senza l'intervento del muratore che si occupa di tutto il resto. In pratica ,dopo avergli segnalato il primo preventivo ( esagerato, anche secondo lui) il muratore mi ha consigliato di rivolgermi a questo., che interviene ( probabilmente giovedi prossimo) per proprio conto . Se vuoi altri chiarimenti posso darti ( in privato) il mio n. di telefono, cosi mi contatti , ti invito a casa mia, e potrai giudicare tutto il lavoro.Basta che la finisci pero'
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2017 alle 13:26:48
altro chiarimento : il serramentista da 350 euro esegue il lavoro senza l'intervento del muratore che si occupa di tutto il resto. In pratica ,dopo avergli segnalato il primo preventivo ( esagerato, anche secondo lui) ilmuratore mi ha consigliato di rivolgermi a questo., che interviene ( probabilmente giovedi prossimo) per proprio conto . Se vuoi altri chiarimenti posso darti ( in privato) il mio n. di telefono, cosi mi contatti , ti invito a casa mia, e potrai giudicare tutto il lavoro.Basta che la finisci pero' ab uno disce omnes
Come sarebbe a dire basta che finisci ?

In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2017 alle 14:14:35
Come sarebbe a dire basta che finisci ? si sta discutendo per capire un quesito che hai portato e poi ti stizzisci se si vuole approfondire e argomentare ? ma allora piantala di portarci i caxxi tuoi sul forum e chissenfregadi casa tua delle tua aiuole del tuo supercatorcio di 50 anni.. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
se ti danno fastidio i miei interventi NON LEGGERMI .nessuno ti obbliga ,
Come sarebbe a dire basta che finisci ? si sta discutendo per capire un quesito che hai portato e poi ti stizzisci se si vuole approfondire e argomentare ? ma allora piantala di portarci i caxxi tuoi sul forum e chissenfregadi casa tua delle tua aiuole del tuo supercatorcio di 50 anni.. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Super..standing ovation...mitico.

E' chiaro no? Al soggetto non interessano i pareri altrui sui preventivi.
In risposta al messaggio di xc70 del 11/03/2017 alle 18:09:39
E' chiaro no? Al soggetto non interessano i pareri altrui sui preventivi. Il post è solo lo strumento per dirci che sta facendo lavori per 20.000 € nelle sue proprietà...che ricava un altro alloggio...che....che..... L'importante è beatificarsi e vantarsi....il resto non interessa!!!
''soggetto''sarai tu,, siccome mi è stato chiesto il perchè e il percome, ho chiarito.Anche per te vale quanto sopra, se ti do fastidio non leggere i miei intrventi, io dormiro' lo stesso,estiqatsi
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2017 alle 19:27:18
Hai ragione Moro , ti leggiamo troppo. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
il forum è aperto a tutti, anche ai burini che mettono i piedi sulla scrivania e postano la foto, non leggermi.o sei invidioso?