CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma il lavoro c'è o non c'è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 43
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 10/03/2017 alle: 18:42:12
dopo che una persona di fiducia, della quale hai già potuto constatare le buone capacità  ,ti preventiva 350 euro per una parete 3x1 ,forse  non sarebbe stato neanche necessario andare a sentire altre campane wink
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/03/2017 alle: 19:54:06
In risposta al messaggio di virgilio del 10/03/2017 alle 18:42:12

dopo che una persona di fiducia, della quale hai già potuto constatare le buone capacità  ,ti preventiva 350 euro per una parete 3x1 ,forse  non sarebbe stato neanche necessario andare a sentire altre campane  la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

il primo artigiano mi era stato suggerito  da un muratore, e penso ( visti i costi) che avrebbe avuto la sua parte wink
ab uno disce omnes
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/03/2017 alle: 20:49:43

come ti hanno scritto già sopra...... per 350€ prendi al volo..... perché forse non capiterà più laughwink
sarebbe bello sapere se è fatturato.... ma questo, si sa, non si può chiedere su un forum  devilangel
ciao
sTefaNo

Modificato da stfn il 10/03/2017 alle 20:51:00
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 10/03/2017 alle: 20:56:43

Ciao
da privato non puoi ragionare sull' utile di chi compra perche' nella forbice tra il listino e il suo prezzo  ci devi mettere il tempo e risorsa per andare a prendere il pezzo .
la percetuale di rischio difetto che si deve accollare e conseuenti spese e parte del guadagno stesso.
se hai tali valori puoi argomentare uno sconto  ma non pretendere.
per quanto riguarda i listini non ne esistono di non veritieri , sono semplicemente calibrati per prevedere forbici di sconto.
se al mercato piace leggere che il pneumeatico parte di base con 30 % di sconto ... lo si ingloba semplicemente nel conto iniziale.

inoltre non esiste uno sconto "meccanico" poiche' le variazioni ci sono tra chi aquista un pezzo al giorno chi dieci al giorno , chi cento alla volta , chi ordini a programma ... hai voglia .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 10/03/2017 alle: 20:58:54
In risposta al messaggio di stfn del 10/03/2017 alle 20:49:43

come ti hanno scritto già sopra...... per 350€ prendi al volo..... perché forse non capiterà più sarebbe bello sapere se è fatturato.... ma questo, si sa, non si può chiedere su un forum   ciao sTefaNo

Con fattura sulla quale paghi il 50 % di tase ...angry

forse un vetro caduto dal camion laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/03/2017 alle: 23:06:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/03/2017 alle 20:58:54

Con fattura sulla quale paghi il 50 % di tase ... forse un vetro caduto dal camion  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

yeeeeeeessssssss!!!! coolwink
sTefaNo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2017 alle: 08:33:11
In risposta al messaggio di stfn del 10/03/2017 alle 20:49:43

come ti hanno scritto già sopra...... per 350€ prendi al volo..... perché forse non capiterà più sarebbe bello sapere se è fatturato.... ma questo, si sa, non si può chiedere su un forum   ciao sTefaNo

tutto fatturato , non perchè io sia un eroe, semplicemente perchè fa parte di una ristrutturazione per recupero edilizio,( mi pare che questa sia la parola giusta) per cui posso detrarre il 50% wink, con un costo globale di circa 20 000 euro
ab uno disce omnes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 11/03/2017 alle: 10:14:18
Dacci (se vuoi) qualche elemento in piu'.
si tratta di un lavoro a se stante o l' aggiunta di uno piu' corposo ?
Anche a me nell ampliare la ristrutturazione del bagno di un piccolo appartamento sono stati chiesti 300 + 10 % iva € per sbiancare altre due stanze mentre se chiedo la sola sbiancatura ad un pittore sono 650.

nel tuo caso inizialmente pensvo alla realizzazione di un muro , magari con vetro camera ora mi pare di capire si tratti di una lastra unica ( spesore? )  Non doppia camera con pellicola antinfortunistica ?
inserita in una nicchia e siliconata o fissata con degli angolari ai lati( ? Oppure telaio apposito ?

e' comunque lunga 3 metri e per gestirla occorrone anche un aiutante al quale devi dare almeno 50 €  per due ore di lavoro.
la lastra , nel caso da me esposto dovrebbe costare almeno 200 - 250 € , il titolare lavora per la gloria ?

Oh sia chiaro se alla fine il prezzo e' quello ed il lavoro e' di buona fattura e risultato tienti quell' artigiano stretto , anzi passaci per cortesia il riferimento.

Modificato da Roberto66 il 11/03/2017 alle 10:16:25
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2017 alle: 12:20:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2017 alle 10:14:18

Dacci (se vuoi) qualche elemento in piu'. si tratta di un lavoro a se stante o l' aggiunta di uno piu' corposo ? Anche a me nell ampliare la ristrutturazione del bagno di un piccolo appartamento sono stati chiesti 300 + 10
% iva € per sbiancare altre due stanze mentre se chiedo la sola sbiancatura ad un pittore sono 650. nel tuo caso inizialmente pensvo alla realizzazione di un muro , magari con vetro camera ora mi pare di capire si tratti di una lastra unica ( spesore? )  Non doppia camera con pellicola antinfortunistica ? inserita in una nicchia e siliconata o fissata con degli angolari ai lati( ? Oppure telaio apposito ? e' comunque lunga 3 metri e per gestirla occorrone anche un aiutante al quale devi dare almeno 50 €  per due ore di lavoro. la lastra , nel caso da me esposto dovrebbe costare almeno 200 - 250 € , il titolare lavora per la gloria ? Oh sia chiaro se alla fine il prezzo e' quello ed il lavoro e' di buona fattura e risultato tienti quell' artigiano stretto , anzi passaci per cortesia il riferimento. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

chiarisco , il lavoro è inserito in una ristrutturazione piu ampia, in pratica ho demolito una parete, e collegato due locali sotto con due locali sopra tramite una scala a vista.Per potere avere lo spazio ''di legge'' per la scala ho dovuto praticare una apertura nella soletta  e ridurre una parete del bagno, per motivi di spazio ho sostituito la parete di mattoni con una parete di vetro ,inserita in una struttura di alluminio che è fissata alla parete e nella quale viene inserito la parte di vetro , spessore 8 mm,( 4/4 ) .Tutta la struttura occupa 5 cm , e questo ha permesso la costruzione della scala ,,
ps
questo lavoro mi ha permesso di ricavare un altro appartamento  a sè, che scorporato dagli altri due mi permetterebbe ( eventualmente) la vendita .wink
ab uno disce omnes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 11/03/2017 alle: 12:47:33
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2017 alle 12:20:09

chiarisco , il lavoro è inserito in una ristrutturazione piu ampia, in pratica ho demolito una parete, e collegato due locali sotto con due locali sopra tramite una scala a vista.Per potere avere lo spazio ''di legge'' per
la scala ho dovuto praticare una apertura nella soletta  e ridurre una parete del bagno, per motivi di spazio ho sostituito la parete di mattoni con una parete di vetro ,inserita in una struttura di alluminio che è fissata alla parete e nella quale viene inserito la parte di vetro , spessore 8 mm,( 4/4 ) .Tutta la struttura occupa 5 cm , e questo ha permesso la costruzione della scala ,, ps questo lavoro mi ha permesso di ricavare un altro appartamento  a sè, che scorporato dagli altri due mi permetterebbe ( eventualmente) la vendita . ab uno disce omnes
...

Ok , una volta capito di cosa si tratta la domanda e':

I 350 € sono il costo variante proposto da chi si sta occupando di tutto il resto della strutturazione e gli altri due preventivi a se stanti di chi farebbe solo quella parte ?
Quello che chiede 1000 non e' invogliato dalla cosa , preferisce dedicare tempo a lavori piu' corposi ma se proprio gli dai 1000 un buco piu' in la lo trova.

Quello da 700 sembra ricalcare un lavoro a se stante (magari non e' nemmeno passato a prendere le misure e valutare bene eventuali voci da aggiungere).

il terzo come esposto sopra ?

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2017 alle: 13:26:48
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2017 alle 12:47:33

Ok , una volta capito di cosa si tratta la domanda e': I 350 € sono il costo variante proposto da chi si sta occupando di tutto il resto della strutturazione e gli altri due preventivi a se stanti di chi farebbe solo quella
parte ? Quello che chiede 1000 non e' invogliato dalla cosa , preferisce dedicare tempo a lavori piu' corposi ma se proprio gli dai 1000 un buco piu' in la lo trova. Quello da 700 sembra ricalcare un lavoro a se stante (magari non e' nemmeno passato a prendere le misure e valutare bene eventuali voci da aggiungere). il terzo come esposto sopra ?   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

altro chiarimento : il serramentista da 350 euro esegue il lavoro senza l'intervento del muratore che  si occupa di tutto il resto. In pratica ,dopo avergli segnalato il primo preventivo ( esagerato, anche secondo lui) il muratore  mi ha consigliato di rivolgermi  a questo., che  interviene ( probabilmente giovedi prossimo) per proprio conto . Se vuoi altri chiarimenti posso darti ( in privato) il mio n. di telefono, cosi mi contatti , ti invito a casa mia, e potrai giudicare tutto il lavoro.Basta che la finisci pero' sad
ab uno disce omnes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 11/03/2017 alle: 14:14:35
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2017 alle 13:26:48

altro chiarimento : il serramentista da 350 euro esegue il lavoro senza l'intervento del muratore che  si occupa di tutto il resto. In pratica ,dopo avergli segnalato il primo preventivo ( esagerato, anche secondo lui) il
muratore  mi ha consigliato di rivolgermi  a questo., che  interviene ( probabilmente giovedi prossimo) per proprio conto . Se vuoi altri chiarimenti posso darti ( in privato) il mio n. di telefono, cosi mi contatti , ti invito a casa mia, e potrai giudicare tutto il lavoro.Basta che la finisci pero' ab uno disce omnes
...

Come sarebbe a dire basta che finisci ?

si sta discutendo per capire un quesito che hai portato  e poi ti stizzisci  se si vuole approfondire e argomentare ?

ma allora piantala di portarci i caxxi tuoi sul forum e chissenfrega di casa tua delle tua aiuole del tuo supercatorcio di 50 anni..

smiley

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2017 alle: 14:42:59
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2017 alle 14:14:35

Come sarebbe a dire basta che finisci ? si sta discutendo per capire un quesito che hai portato  e poi ti stizzisci  se si vuole approfondire e argomentare ? ma allora piantala di portarci i caxxi tuoi sul forum e chissenfrega
di casa tua delle tua aiuole del tuo supercatorcio di 50 anni.. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

se ti danno fastidio i miei interventi NON LEGGERMI .nessuno ti obbliga ,

ab uno disce omnes
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:06:25

Come sarebbe a dire basta che finisci ? si sta discutendo per capire un quesito che hai portato  e poi ti stizzisci  se si vuole approfondire e argomentare ? ma allora piantala di portarci i caxxi tuoi sul forum e chissenfrega
di casa tua delle tua aiuole del tuo supercatorcio di 50 anni.. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Super..standing ovation...mitico.yeswink
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:09:39

...

E' chiaro no? Al soggetto non interessano i pareri altrui sui preventivi.

Il post è solo lo strumento per dirci che sta facendo lavori per 20.000 € nelle sue proprietà...che ricava un altro alloggio...che....che.....
L'importante è beatificarsi e vantarsi....il resto non interessa!!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:28:16
In risposta al messaggio di xc70 del 11/03/2017 alle 18:09:39

E' chiaro no? Al soggetto non interessano i pareri altrui sui preventivi. Il post è solo lo strumento per dirci che sta facendo lavori per 20.000 € nelle sue proprietà...che ricava un altro alloggio...che....che..... L'importante è beatificarsi e vantarsi....il resto non interessa!!!

''soggetto''sarai tu,, siccome mi è stato chiesto il perchè e il percome, ho chiarito.Anche per te vale quanto sopra, se ti do fastidio non leggere i miei intrventi, io dormiro' lo stesso,estiqatsi wink
ab uno disce omnes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 11/03/2017 alle: 19:27:18
Hai ragione Moro , ti leggiamo troppo.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2017 alle: 19:59:19
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2017 alle 19:27:18

Hai ragione Moro , ti leggiamo troppo. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

il forum è aperto a tutti, anche ai burini che mettono i piedi sulla scrivania e postano la foto, non leggermi.o sei invidioso?
ab uno disce omnes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:36:43
Ehh ha parlato il milord  , un vero maestro di signorilita' ...

Fa il bravo Moro e burino dillo guardandoti allo specchio ...

continua pure da solo che mi sa che qui non ti invidano in tanti 

Modificato da Roberto66 il 11/03/2017 alle 21:41:36
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:49:16
colpito eh!wink
ab uno disce omnes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
14 minuti fa
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link