CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma in quanti siamo rimasti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/10/2016 alle: 09:54:30
Non so a voi, ma a me capita sempre più spesso di tornare in posti dove ero già stato in passato e di rimanere colpito dal fatto che il numero dei camper in circolazione va diminuendo sempre di più. 
Ieri sera l'ennesima riprova: sono andato in auto ad una sagra dalle mie parti, dove ero stato un paio d'anni fa in camper e dove avevo faticato non poco per trovare un posticino per la sosta.
Ebbene, questa volta, passando davanti alle aree che in passato erano stracolme di camper, ho notato che c'erano non più di due o tre camper.
Ma dove sono finiti tutti i camperisti ?
E' una mia impressione o molti ormai hanno rinunciato all'utilizzo del camper ?
E mi chiedo anche: chi non sta più utilizzando il camper, l'ha venduto o ce l'ha abbandonato in rimessaggio, come nel mio caso ?  

Modificato da bottastra il 30/10/2016 alle 10:19:14
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/10/2016 alle: 10:57:17
Il camper è una scelta di vita, personalmente non la cambierei con la vacanza in albergo o simili, però bisogna ammettere che oggi non è più una forma di turismo economico, tra gasolio, autostrada, area o camping, ogni uscita è un salasso, se dovessi fare i conti di un week-end....meglio non pensarci....

Michè
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/10/2016 alle: 11:41:40
In risposta al messaggio di Panzer del 30/10/2016 alle 10:57:17

Il camper è una scelta di vita, personalmente non la cambierei con la vacanza in albergo o simili, però bisogna ammettere che oggi non è più una forma di turismo economico, tra gasolio, autostrada, area o camping, ogni uscita è un salasso, se dovessi fare i conti di un week-end....meglio non pensarci....   Michè

Concordo: non è sicuramente una forma di turismo economico, soprattutto per chi - come me - lo utilizza assai di rado.
Confesso, tuttavia, che spesso mi chiedo se valga ancora la pena tenerlo, visto che io riesco ad utilizzarlo (quando va bene) per non più di 10-15 giorni all'anno.
E' pur vero che, come dice giustamente mia moglie, forse se non lo avessimo, non faremmo neanche quei pochi giorni di vacanza che riusciamo a concederci !.
Io poi, come te, sono contrario alle vacanze in albergo, non foss'altro perchè non amo essere vincolato al rispetto di date ben precise, visto che le rare volte in cui mi è capitato di programmare un viaggio con altri mezzi, mi è capitato più di una volta che è sorto qualche impedimento all'ultimo momento, a seguito del quale ho perso i soldi della prenotazione (a cominciare dagli aerei !). 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Inserito il 30/10/2016 alle: 13:27:06
Camperista da trent'anni.. se con gli  occhi chiusi metto il dito sulla carta geografica dell'Europa (e non solo) io ci sono stato. tanto è vero che periodicamente mi faccio du conti .. ASSOLUTAMENTE non più conveniente.. ma mi associo ai post di cui sopra.

Pero' alterno con viaggi in aereo in altri continenti..

Che cz di problemi 😎

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 30/10/2016 alle: 17:27:37
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2016 alle 11:41:40

Concordo: non è sicuramente una forma di turismo economico, soprattutto per chi - come me - lo utilizza assai di rado. Confesso, tuttavia, che spesso mi chiedo se valga ancora la pena tenerlo, visto che io riesco ad utilizzarlo
(quando va bene) per non più di 10-15 giorni all'anno. E' pur vero che, come dice giustamente mia moglie, forse se non lo avessimo, non faremmo neanche quei pochi giorni di vacanza che riusciamo a concederci !. Io poi, come te, sono contrario alle vacanze in albergo, non foss'altro perchè non amo essere vincolato al rispetto di date ben precise, visto che le rare volte in cui mi è capitato di programmare un viaggio con altri mezzi, mi è capitato più di una volta che è sorto qualche impedimento all'ultimo momento, a seguito del quale ho perso i soldi della prenotazione (a cominciare dagli aerei !). 
...

ciao; siamo esattamente nella stessa situazione! negli ultimi due anni avremo si e no fatto 10/15 giorni sommando le uscite, comprese le vacanze estive! sono mesi che mi assalgo dei "brutti pensieri" (ovviamente riferiti alla vendita del vr...)
Sergio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 30/10/2016 alle: 18:04:13
E già, avete ragione (ragionando con la testa) ... sad
Fortunatamente alcune decisioni le prendiamo col "cuore" ed ecco che anche la scelta del camper è giustificata ... smiley
Nella nostra famiglia, alcuni tra i più bei ricordi (almeno di questi ultimi dodici anni) sono legati a viaggi fatti in camper. Del resto il "grande" dei nostri due figli è praticamente nato in camper, ed il "piccolo" idem.
Vacanze estive, invernali, con piggia, vento, neve, viaggi lunghissimi, semplici w-e, tutto sempre in camper ...
Come l'amico Sergio, anch'io (ogni tanto) ho "brutti pensieri", ma subito la mia parte irrazzionale prende il sopravvento e così piuttosto che alla vendita penso alla ... sostituzione con altro mezzo!
Qui mi scontro però con la realtà e la consapevolezza di quanto dovrei aggiungere per una permuta mi scoraggia un pò ... sad
Peccato che il valore affettivo del mio Giancamper, non coincida col valore di mercato del camper stesso ... crying

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 30/10/2016 alle 18:06:03
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/10/2016 alle: 19:17:41
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2016 alle 09:54:30

Non so a voi, ma a me capita sempre più spesso di tornare in posti dove ero già stato in passato e di rimanere colpito dal fatto che il numero dei camper in circolazione va diminuendo sempre di più.  Ieri sera l'ennesima
riprova: sono andato in auto ad una sagra dalle mie parti, dove ero stato un paio d'anni fa in camper e dove avevo faticato non poco per trovare un posticino per la sosta. Ebbene, questa volta, passando davanti alle aree che in passato erano stracolme di camper, ho notato che c'erano non più di due o tre camper. Ma dove sono finiti tutti i camperisti ? E' una mia impressione o molti ormai hanno rinunciato all'utilizzo del camper ? E mi chiedo anche: chi non sta più utilizzando il camper, l'ha venduto o ce l'ha abbandonato in rimessaggio, come nel mio caso ?  
...

Eraclito sosteneva che "tutto scorre... tutto cambia, niente è immutabile", ogni tanto, quando mi ritrovo da qualche parte col mio camper in armonia col luogo e con me stesso, penso a questo e mi consolo assaporando quelle piccolissime emozioni che quel momento mi dà, perchè so benissimo che un giorno, spero il più lontano possibile, non avrò più la possibilità di trascorrere in tutta serenità quei banalissimi e bellissimi momenti che solo il camper mi può regalare.

Quest'anno sono stato poco al mare nel luogo da me preferito, ci sono andato a fine Settembre per 5gg, lì ho appreso che un caro e vecchio camperista che da decenni scendeva agli inizi di tutte le estati, ques'anno non è venuto... frown Il caro Bruno da Treviso heart ha più di ottant'anni e non ce la fa più a sobbarcarsi tutto il viaggio... frown.
Tutto scorre.... tutto cambia....

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
alexpix
alexpix
-
Inserito il 30/10/2016 alle: 20:18:00
Ma, sara' anche la crisi in molti casi ma personalmente ieri sono andato al Lago di Garda perche' era ormai un paio di anni che non ci andavo a causa delle sempre piu' drastiche restrizioni riservate a noi camperisti e volevo vedere se le cose sono un po migliorate, a parte i campeggi ho trovato un parcheggio a pagamento:

Queste sono le tariffe, poi aggiungiamo gasolio e autostrada e un verbale che mi e' arrivato la settimana scorsa da 45 euro in cui si accertava che circolavo a 71,60 con il limite di 70 e forse uno comincia a riflettere.
Oggi al ritorno sulla transpolesana in un tratto dove ci sono i lavori in corso e una sola corsia con il limite dei 50 km/h l'ho percorro a 50 km/h esatti e vengo sfanalato e strombazzato dall'auto che avevo dietro.
Ps abbiamo dormito a bordo strada, anzi non abbiamo dormito.
Io sono stufo!

Modificato da alexpix il 30/10/2016 alle 20:57:07
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/10/2016 alle: 21:11:18
In risposta al messaggio di alexpix del 30/10/2016 alle 20:18:00

Ma, sara' anche la crisi in molti casi ma personalmente ieri sono andato al Lago di Garda perche' era ormai un paio di anni che non ci andavo a causa delle sempre piu' drastiche restrizioni riservate a noi camperisti e volevo
vedere se le cose sono un po migliorate, a parte i campeggi ho trovato un parcheggio a pagamento: Queste sono le tariffe, poi aggiungiamo gasolio e autostrada e un verbale che mi e' arrivato la settimana scorsa da 45 euro in cui si accertava che circolavo a 71,60 con il limite di 70 e forse uno comincia a riflettere. Oggi al ritorno sulla transpolesana in un tratto dove ci sono i lavori in corso e una sola corsia con il limite dei 50 km/h l'ho percorro a 50 km/h esatti e vengo sfanalato e strombazzato dall'auto che avevo dietro. Ps abbiamo dormito a bordo strada, anzi non abbiamo dormito. Io sono stufo!
...

Perdona la mia ignoranza: ma non c'è una tolleranza del 5% in caso di superamento dei limiti di velocità ?
alexpix
alexpix
-
Inserito il 31/10/2016 alle: 01:28:41
Si e tolta la tolleranza la velocita' accertata e' di 71,60 km/h.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 31/10/2016 alle: 10:09:23
In risposta al messaggio di alexpix del 30/10/2016 alle 20:18:00

Ma, sara' anche la crisi in molti casi ma personalmente ieri sono andato al Lago di Garda perche' era ormai un paio di anni che non ci andavo a causa delle sempre piu' drastiche restrizioni riservate a noi camperisti e volevo
vedere se le cose sono un po migliorate, a parte i campeggi ho trovato un parcheggio a pagamento: Queste sono le tariffe, poi aggiungiamo gasolio e autostrada e un verbale che mi e' arrivato la settimana scorsa da 45 euro in cui si accertava che circolavo a 71,60 con il limite di 70 e forse uno comincia a riflettere. Oggi al ritorno sulla transpolesana in un tratto dove ci sono i lavori in corso e una sola corsia con il limite dei 50 km/h l'ho percorro a 50 km/h esatti e vengo sfanalato e strombazzato dall'auto che avevo dietro. Ps abbiamo dormito a bordo strada, anzi non abbiamo dormito. Io sono stufo!
...

Ciao Alex, non stufarti......esiste l'ESTERO, fuori Italia è tutta una poesia....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 31/10/2016 alle: 11:12:51
Faccio parte di quelli che il camper l'hanno venduto. Dopo essere stato per quasi due anni fermo in rimessaggio.
Sono mentalmente sempre un camperista, anche se, diciamo,  in pensione.
Abitando in Sicilia dopo avere visto tutto il bello, ora mi restava solo da vedere solo il brutto: i campeggi con prezzi da hotel a 5 stelle, il traffico, la difficoltà dei posteggi, la lontananza geografica da altri posti interessanti. Il latrocinio dei traghetti. Ma anche e forse sopratutto la maleducazione di tanti camperisti. Gli schiamazzi, il karaoke con canzoni napoletane neomelodiche, gli scarichi selvaggi. 
Ma forse anche l'età. Arriva un momento in cui si dice ora basta. E' stato un bel periodo, ho visto tante cose, ho conosciuto tanti cari amici. Sono bei ricordi, ma nel mio caso ho voltato pagina. Mia moglie sogna ancora di ricomprarne uno, magari piccolo, magari usato. Ma rimane un sogno. Era anche lei che quando avevamo ancora il camper che accampava sempre scuse per non uscire.
Ora viaggio, in aereo o nave+ macchina ed hotel, oppure crociere, quando possibile. 

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 31/10/2016 alle 11:46:17
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2016 alle: 11:50:50
ho sempre avuto la fortuna di potermi permettere il canonico ''mese di ferie'', oltre ai w.e,e non riuscirei a farne a meno ,anche quando vado al mare nella casa in Calabria ci vado con il camper , ed ogni tanto mi godo qualche giorno di''uscita'' ,per cui non ho intenzione di smettere , tanto piu che lo uso giornalmente come macchina Sono d'accordo che se usato poco il camper non è  certo un investimento ,wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/10/2016 alle: 11:58:16
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 31/10/2016 alle 11:12:51

Faccio parte di quelli che il camper l'hanno venduto. Dopo essere stato per quasi due anni fermo in rimessaggio. Sono mentalmente sempre un camperista, anche se, diciamo,  in pensione. Abitando in Sicilia dopo avere visto
tutto il bello, ora mi restava solo da vedere solo il brutto: i campeggi con prezzi da hotel a 5 stelle, il traffico, la difficoltà dei posteggi, la lontananza geografica da altri posti interessanti. Il latrocinio dei traghetti. Ma anche e forse sopratutto la maleducazione di tanti camperisti. Gli schiamazzi, il karaoke con canzoni napoletane neomelodiche, gli scarichi selvaggi.  Ma forse anche l'età. Arriva un momento in cui si dice ora basta. E' stato un bel periodo, ho visto tante cose, ho conosciuto tanti cari amici. Sono bei ricordi, ma nel mio caso ho voltato pagina. Mia moglie sogna ancora di ricomprarne uno, magari piccolo, magari usato. Ma rimane un sogno. Era anche lei che quando avevamo ancora il camper che accampava sempre scuse per non uscire. Ora viaggio, in aereo o nave+ macchina ed hotel, oppure crociere, quando possibile.    E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Leggendo questa tua, ho pensato...a quanto io apprezzi di essere un'orso assoluto, di non amare lo stare vicino ad altri, il viaggiare assieme...
quando posso mi apparto, cerco posti solitari o poco visitati, ed entro in sintonia, col mezzo e la vacanza.
Mai ho incontrato la convenienza economica del camper, ma il tipo di vacanza che mi consente di fare, è impagabile, perciò farà parte di me, fino ad un'attimo dopo il limite massimo wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 31/10/2016 alle: 13:11:48
Venduto da circa un mese ma con l'intenzione di prenderne un'altro più piccolo sempre usato per due dopo che i figli vanno per conto loro.Sabato ho festeggiato i miei primi cinquant'anni e dei miei amici con cui ho trascorso le più belle vacanze della mia vita ,naturalmente in camper ,mi hanno regalato una coppia di radioline con cui comunicare con loro ,e con la scritta nel biglietto di auguri che diceva : per i tuoi prossimi viaggi e che siano molti :.Lo spero proprio wink
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2016 alle: 15:41:29
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2016 alle 10:09:23

Ciao Alex, non stufarti......esiste l'ESTERO, fuori Italia è tutta una poesia.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

''fuori Italia è mtutta una poesia'', ma va la ! c'è il bello e il brutto come da noi, senza naturalmente contare i km per arrivarci wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
marob
marob
19/08/2009 2280
Inserito il 31/10/2016 alle: 22:42:06
Ritornando al titolo dell'argomento io dico: siamo in tanti, anzi: di più. I camperisti sono sempre di più, basta guardare le strade, autostrade che vanno e vengono senza sosta anzi: le soste sono sempre più zeppe di camperisti che nei periodi più o meno "caldi" sono sempre meno tranquille e sempre più piene e allora bisogna migrare oltre, trovare nuove mete dove potere stare in santa pace e godersi quei pochi giorni o a volte quelle poche ore che si avanzano dal lavoro quotidiano.
La vita è un tour de forse.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 12:57:50
In risposta al messaggio di marob del 31/10/2016 alle 22:42:06

Ritornando al titolo dell'argomento io dico: siamo in tanti, anzi: di più. I camperisti sono sempre di più, basta guardare le strade, autostrade che vanno e vengono senza sosta anzi: le soste sono sempre più zeppe di camperisti
che nei periodi più o meno caldi sono sempre meno tranquille e sempre più piene e allora bisogna migrare oltre, trovare nuove mete dove potere stare in santa pace e godersi quei pochi giorni o a volte quelle poche ore che si avanzano dal lavoro quotidiano. La vita è un tour de forse.
...

Un camperista esperto affina le esperienze... wink, non va nei posti affollati in determinati periodi, ha sempre dei posticini alternativi lontani dalla "pazza folla". frown
Poi certo... se si è obbligati ad andare in vacanza i certi periodi e in quei determinati posti dove si sta uno sull'altro, ci si arma di santa pazienza e tanta, ma tanta tolleranza. angel

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
alexpix
alexpix
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 19:07:10
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2016 alle 10:09:23

Ciao Alex, non stufarti......esiste l'ESTERO, fuori Italia è tutta una poesia.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Si vero, pero' anche all'estero stanno cominciando a fare prezzi simili ai nostri.
Mi sa che stanno imparando da noi.sad
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:09:16
Io ho abbandonato già qualche anno fa per gli stessi motivi.
Tempo sempre meno causa lavoro e mezzo inutilizzato che invecchiava senza muoversi.blush
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:15:19
Io di camper in giro ne vedo veramente tanti... molti di più di quando ho iniziato io..

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link