CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma in quanti siamo rimasti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:26:30
Una volta non era cosí, poi i camper sono diventati, per i camperai, uno status e allora sono diventati tantissimi, qualcuno ha capito il business ed ecco che tutti si sono messi a dissanguare il camperisti/camperaio.
Spero che torni ad essere uno stile di vita che piace a poche persone e che si ritorni a farsi le vacanze serenamente, io non mollo anche se preferisco appoggiarmi a strutture dove hanno corrente anche lontano dalle comoditá, tanto ho lo scooter

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 02/11/2016 alle 06:15:49
alexpix
alexpix
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 23:36:41
Visto come ci trattano e quello che ci chiedono credo proprio che rimarremo (o rimarrete) veramente in pochi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 02/11/2016 alle: 07:59:11
...io sono tutto sommato felice che siamo rimasti in pochi...se fossimo ancora di meno ancora meglio...
lo scorso giugno in Grecia in quindici gg non ho incontrato un camper italiano,
in estate nel mio buen retiro toscano, molto meno degli anni precedenti...
se questo è il trend..avanti tutta!
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 02/11/2016 alle: 13:45:29
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2016 alle 09:54:30

Non so a voi, ma a me capita sempre più spesso di tornare in posti dove ero già stato in passato e di rimanere colpito dal fatto che il numero dei camper in circolazione va diminuendo sempre di più.  Ieri sera l'ennesima
riprova: sono andato in auto ad una sagra dalle mie parti, dove ero stato un paio d'anni fa in camper e dove avevo faticato non poco per trovare un posticino per la sosta. Ebbene, questa volta, passando davanti alle aree che in passato erano stracolme di camper, ho notato che c'erano non più di due o tre camper. Ma dove sono finiti tutti i camperisti ? E' una mia impressione o molti ormai hanno rinunciato all'utilizzo del camper ? E mi chiedo anche: chi non sta più utilizzando il camper, l'ha venduto o ce l'ha abbandonato in rimessaggio, come nel mio caso ?  
...

......  Ma dove sono finiti tutti i camperisti ? ........

il 30 ottobre te lo dico io !!!!
Tutti nell'area di sosta alle cascatelle del mulino a Saturnia !!!   crying
Mi ero detto : ' ma chi vuoi che ci vada a novembre ? '
Alle cascatelle solo posti in piedi !!!
Purtroppo nemmeno in piedi per me , dato che sono dovuto rientrare di corsa causa terremoto.
Beh sarà per una prossima volta.
Scusate l'OT.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/11/2016 alle: 18:26:36
Se hai una casa con scoperto privato apprezzi molto di più il mezzo. Lo tieni a pochi metri dal''uscio , lo puoi arieggiare, farci la manutenzione, le verifiche, metterlo periodicamente in moto ecc. Insomma "tenerlo a vista", pronto a partire immediatamente anche per un fine settimana. 
Se è rimessato a km da casa diventa uno stress ed un costo annuo di un migliaio di euro in più (al coperto). Devi poi andar a ritirarlo, lo devi controllare che non abbia subito urti o altro,  caricarlo (mamma mia), e altri cento controlli prima di partire (è stato fermo mesi)
Quando rientri stress numero due. Scarica, pulisci gli interni, lava la cellula, svuota serbatoio chiare ( l'acqua lasciata dopo mesi puzza). Riportare il mezzo in rimessaggio e dargli appuntamento alla prossima.
Oltre a ciò parlando di costi è inutile che ce la meniamo. Costa, costa, sempre di più. Sia da fermo che in viaggio che in riva al mare. Solo con un buon reddito "tieni botta", lo sappiamo tutti.....

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 02/11/2016 alle: 19:10:31
A me non sembra che siamo rimasti in pochi, certo saremo inameno visto che calano le immatricolazioni.
Poi divieti e costi crescenti scoraggiano chi lo vuole comprare.
Se poi iniziano con le pesate, l'usato perde un ulteriore 50% di valore.
E

alexpix
alexpix
-
Inserito il 02/11/2016 alle: 19:32:37
E a proposito di estero questa mattina leggo il giornale e..........

http://m.ilgazzettino.it/nordes...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/11/2016 alle: 19:33:13
In risposta al messaggio di Kinobi del 02/11/2016 alle 19:10:31

A me non sembra che siamo rimasti in pochi, certo saremo inameno visto che calano le immatricolazioni. Poi divieti e costi crescenti scoraggiano chi lo vuole comprare. Se poi iniziano con le pesate, l'usato perde un ulteriore 50% di valore. E  

Motivo in più, per darlo in uso provvisorio agli Amici Terremotati ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/11/2016 alle: 22:32:01
Sinceramente io quersta diminuzione di camper non la noto, sarà perché sono sfigato, ma mi trovo spesso nella calca. L'altra sera a Pitigliano, pensavo di essere in beata solitudo e mi sono ritrovato in compagnia di 25 equipaggi (contati). Mi sono spostato a Bolsena e certamente non si soffriva di solitudine. In autostrada non c'è viaggio, anche in macchina, che non incrocio numerosi camper. Anzi io sottolineo un altro aspetto del fenomeno camperistico e cioè che per una serie di motivazioni, andamento economico generale, disponibilità di usato a prezzi stracciati, ha invogliato ad avvicinarsi al settore persone per nulla motivate dallo spirito del pein air e questo spesso non è un bene. Ciao Enzo
onabet
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/11/2016 alle: 08:58:07
In risposta al messaggio di onabet del 02/11/2016 alle 22:32:01

Sinceramente io quersta diminuzione di camper non la noto, sarà perché sono sfigato, ma mi trovo spesso nella calca. L'altra sera a Pitigliano, pensavo di essere in beata solitudo e mi sono ritrovato in compagnia di 25
equipaggi (contati). Mi sono spostato a Bolsena e certamente non si soffriva di solitudine. In autostrada non c'è viaggio, anche in macchina, che non incrocio numerosi camper. Anzi io sottolineo un altro aspetto del fenomeno camperistico e cioè che per una serie di motivazioni, andamento economico generale, disponibilità di usato a prezzi stracciati, ha invogliato ad avvicinarsi al settore persone per nulla motivate dallo spirito del pein air e questo spesso non è un bene. Ciao Enzo onabet
...

Idem!
Probabilmente durante l'ultimo lungo week end i camper italiani erano tutti in Val d'Orcia dov'ero io.
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 04/11/2016 alle: 23:12:11
Noi eravamo a Costa volpino, sul lago di Iseo, e il 29 ottobre abbiamo trovato un posto per miracolo. ..il primo novembre siamo ripartiti verso casa e abbiamo lasciato l'area di sosta bella piena. ..
------------------------- -------in medio stat virtus-------- Cartillo & family viaggiano su Laika Ecovip 2 del 1996 su Ford Transit 2.5
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link