CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma io devo sape' fa' tutto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 14:35:24

Mi rivolgo ai forumisti che ormai hanno superato il mezzo secolo di vita a due. Mi rivolgo a costoro per sapere se sono solo io che debbo saper far di tutto, in casa e fuori casa, oppure la mia metà è stata da me viziata nel tempo ed ormai è giunta l'ora che io prenda coscienza di come sono messo male.

Le ultime di stamattina, ma ancora non è finita la giornata:
s'è allentata la vite del manico di una padella: aggiustala!
la caldaia emette un suono tipo fiu..fiu...: perché fa così? sistemala!
s'è rotta la cinghia di una tapparella: riparala!
gli occhiali fotosensibili non s'oscurano come una volta: falli funzionare!

Non ne racconto altre altrimenti mi dite che abito in una casa fatiscente oltre che in un camper di cartone. Ed io a sistemare la vite del manico della padella, a capire perché quella cavolo di caldaia fischiasse e la facessi smettere, a sostituire la cinghia della tapparella, a rigenerare le cellule degli occhiali fotosensibili. 

Ma solo io devo saper far tutto? Dal mettere mani alla lavatrice e, perché no, alla lavastoviglie, capire come funzionano certi suoi aggeggi elettronici per non parlare della regolazione degli infiniti sportelli dei mobili di casa e del camper...

Ditemi che anche voi siete in questa situazione, mal comune mezzo gaudio (ma io preferivo l'altro mezzo). Però chi è rimasto solo, ed a questa età cominciano ad essere parecchi, rimpiange queste rotture di scatole! 

Giovanni

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 14:39:12
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2025 alle 14:35:24

Mi rivolgo ai forumisti che ormai hanno superato il mezzo secolo di vita a due. Mi rivolgo a costoro per sapere se sono solo io che debbo saper far di tutto, in casa e fuori casa, oppure la mia metà è stata da me viziata
nel tempo ed ormai è giunta l'ora che io prenda coscienza di come sono messo male. Le ultime di stamattina, ma ancora non è finita la giornata: s'è allentata la vite del manico di una padella: aggiustala! la caldaia emette un suono tipo fiu..fiu...: perché fa così? sistemala! s'è rotta la cinghia di una tapparella: riparala! gli occhiali fotosensibili non s'oscurano come una volta: falli funzionare! Non ne racconto altre altrimenti mi dite che abito in una casa fatiscente oltre che in un camper di cartone. Ed io a sistemare la vite del manico della padella, a capire perché quella cavolo di caldaia fischiasse e la facessi smettere, a sostituire la cinghia della tapparella, a rigenerare le cellule degli occhiali fotosensibili.  Ma solo io devo saper far tutto? Dal mettere mani alla lavatrice e, perché no, alla lavastoviglie, capire come funzionano certi suoi aggeggi elettronici per non parlare della regolazione degli infiniti sportelli dei mobili di casa e del camper... Ditemi che anche voi siete in questa situazione, mal comune mezzo gaudio (ma io preferivo l'altro mezzo). Però chi è rimasto solo, ed a questa età cominciano ad essere parecchi, rimpiange queste rotture di scatole!  Giovanni    
...
 Benvenuto nel mondo del dover saper far tutto, aggiungo anche nel fare le commissioni altrui, della serie ‘tanto che hai da fare’

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 14:42:28

Mi rivolgo ai forumisti che ormai hanno superato il mezzo secolo di vita a due. Mi rivolgo a costoro per sapere se sono solo io che debbo saper far di tutto, in casa e fuori casa, oppure la mia metà è stata da me viziata
nel tempo ed ormai è giunta l'ora che io prenda coscienza di come sono messo male. Le ultime di stamattina, ma ancora non è finita la giornata: s'è allentata la vite del manico di una padella: aggiustala! la caldaia emette un suono tipo fiu..fiu...: perché fa così? sistemala! s'è rotta la cinghia di una tapparella: riparala! gli occhiali fotosensibili non s'oscurano come una volta: falli funzionare! Non ne racconto altre altrimenti mi dite che abito in una casa fatiscente oltre che in un camper di cartone. Ed io a sistemare la vite del manico della padella, a capire perché quella cavolo di caldaia fischiasse e la facessi smettere, a sostituire la cinghia della tapparella, a rigenerare le cellule degli occhiali fotosensibili.  Ma solo io devo saper far tutto? Dal mettere mani alla lavatrice e, perché no, alla lavastoviglie, capire come funzionano certi suoi aggeggi elettronici per non parlare della regolazione degli infiniti sportelli dei mobili di casa e del camper... Ditemi che anche voi siete in questa situazione, mal comune mezzo gaudio (ma io preferivo l'altro mezzo). Però chi è rimasto solo, ed a questa età cominciano ad essere parecchi, rimpiange queste rotture di scatole!  Giovanni    
...
Beh, con me non usano gli imperativi ma il principio è lo stesso.. anzi... anche la suocera, quando andiamo a trovarla, mi prepara la lista delle cose da sistemare wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 15:11:54
Parlando per mio padre che da qualche anno ha fatto il giro di boa, e qualche anno addietro scriveva su COL sempre con questo profilo, direbbe "benvenuto nel club".

In casa, specie mio padre data l'esperienza, riesce a mettere mani un po' ovunque che sia la caldaia (ultimi problemi sostituzione sonda ionizzazione e circuito di controllo generale main board), elettrodomestici (asciugatrice che non asciuga che sia solo per sonda umidità sporca o tappo di lanuggine fronte condensatore e richiede di smontarla in toto; lavatrice per il sistema di dosatura automatico; lavastoviglie per sostituzione pompa acqua etc), impianto di depurazione/filtrazione acqua, foratura bollitore ACS doppio serpentino per negligenze dei tecnici (anodo di magnesio mai sostituito), manutenzione auto, ristrutturazione completa della casa nel 2010 a parte sistema di riscaldamento etc etc... Molto DIY.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 15:18:13
Per me non era quello a darmi fastidio (mi piace anche riparare le cose), quello che mi dava fastidio era che spaccava tutto! 
Parlo della mia seconda ed ULTIMA, ora eliminata dalla mia vita, che ha concluso in bellezza  bruciando il tetto della casa.
Furio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 15:21:55

...
Beh saper fare un pò di tutto è una prerogativa di noi maschietti... ma se vai a ben vedere anche le donne sanno fare un pò di tutto (parlare con le amiche, avere mal di testa dopo cena, sbuffare e comandare) 
A me mettere mano unpò avunque piace, putroppo è il tempo che manca, di sicuro non mi piace stare sul divano
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 15:24:15

...
Mi ritrovo in pieno in ciò che dici, ormai sono diventato per tutti l’aggiustino. Ripristini totali di Folletto, lavatrice, lavastoviglie, friggitrice, autoclavi, impianto irrigazione, impianto elettrico, muratura, giardinaggio, potature siepi ed alto fusto, tagliandi auto e camper, verniciatura, saldatura, lavorazione pietra…tutto quanto sopra come hobby in quanto la mia professione è totalmente diversa. Hobby che poi diventa necessità, un po’ per abitudine, un po’ per comodità, un po’ perché quando qualcosa si rompe, prima di potarla a riparare le provi tutte.
DAVIDE
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 15:38:10

...
Giovanni con più Ti leggo più penso che sei la persona più simile a melaugh.
Sul tema direi che le abbiamo viziatewinklaugh.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 16:05:41

Sono davvero commosso per le vostre testimonianze che non mi fanno sentire solo! Grazie!

L'ultima di adesso, mentre vi leggevo: la televisione non funziona più, parla ma non si vede niente! Ed io: hai toccato il solito tasto! E lei: quale tasto, non ho toccato niente! Non so quanti anni ha il nostro televisore (era uscito da poco il 4K), il telecomando è sempre quello e va a toccare sempre il tasto TV/Radio per cui sente una radio ma non vede il canale tv! Ed io, qui che sto a ragionare sul come risolvere un contorto problema di programmazione, devo liberare il cervello, ripetere per l'ennesima volta quale tasto ha toccato, farle vedere l'effetto e ricaricarmi sul cervello tutto il problema, di nuovo... eh!

Giovanni
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 16:24:31
Nipote di 7 anni:" papa' lascia stare, ci pensa il nonno  che sa aggiustare tutto"
inutile dire quanto stia gongolando il suddetto nonno
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 16:51:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2025 alle 16:05:41

Sono davvero commosso per le vostre testimonianze che non mi fanno sentire solo! Grazie! L'ultima di adesso, mentre vi leggevo: la televisione non funziona più, parla ma non si vede niente! Ed io: hai toccato il solito
tasto! E lei: quale tasto, non ho toccato niente! Non so quanti anni ha il nostro televisore (era uscito da poco il 4K), il telecomando è sempre quello e va a toccare sempre il tasto TV/Radio per cui sente una radio ma non vede il canale tv! Ed io, qui che sto a ragionare sul come risolvere un contorto problema di programmazione, devo liberare il cervello, ripetere per l'ennesima volta quale tasto ha toccato, farle vedere l'effetto e ricaricarmi sul cervello tutto il problema, di nuovo... eh! Giovanni
...
Il segreto è darle sempre ragione anche quando non ce l’ha… poi fai come ti pare e se incasina qualcosa lo sistemi e non ci fai caso vedrai che prima o poi ti chiede le cose con la gentilezza di un angioletto perché non c’è cosa peggiore che dare sempre ragione a una donna quando sanno di non averla cheeky
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 17:12:38
il bello e' che qualche volta ci provano , forse x un senso di ... se ce la fa' lui ce la posso fare pure io ...MA tra il dire e il fare c'è un abisso e quindi ? .... si è rotto ci puoi dare una occhiata ? naturalmente capisci al volo che qualcuno ha messo mano senza sapere dove metterle e dopo la riparazione .... guarda caso avevo guardato ma è meglio che ci pensi tu sei piu PRATICO . unica soddisfazione un grazie e un motivo di argomento con le amiche . una volta ha effettivamente riparato e bene anche ma NON vi dico quanto si è ELOGIATA nel raccontarlo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 18:33:36
Come ti capisco Giovanni ed aggiungo che oltre alla adorata moglie ci sono anche i figli tra cui un ingegnere che sà risolvere la  congettura di Poincaré ma se gli dai in mano un cacciavite fà disastri.
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 19:02:15
Sarò sintetico: sono dei vostri !
Think easy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 19:11:17
In risposta al messaggio di annapasqua del 04/12/2025 alle 16:24:31

Nipote di 7 anni: papa' lascia stare, ci pensa il nonno  che sa aggiustare tutto inutile dire quanto stia gongolando il suddetto nonno
Mia nipote mi ha regalato questa 

IMG_4380(1).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 21:01:17
Il mio guaio è che sta spargendo la voce tra amici e vicini.angry
Per fortuna da quel frangente ogni tanta scappa fuori un buon salame o una boccia di quello buono.laugh

Modificato da archimede1 il 04/12/2025 alle 21:02:26
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 22:57:05
Nelle situazioni di emergenza faccio tutto e questo mi e’ servito soprattutto con il camper, lontano e lontanissimo da casa, 
Nell’ordinario, se devo perdere tempo, tipo sostituzione del lavello del bagno ( che mi si rompe spesso) preferisco pagare chi sa fare bene il suo lavoro… semplice, sono quanto vale un ora del mio tempo del mio attuale lavoro che so fare molto bene, e quindi non perdo tempo in risultati mediocri
Complimenti a Giovanni per il suo “romanesco “

ps 
comunque le donne che hanno superato il mezzo secolo a due, sono tutte delle arpie
io proprio quest’anno ci rientro 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 04/12/2025 alle 23:10:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link