quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/10/2013 19:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quando Schumacher stravinceva con la Ferrari tu pensavi sempre che fosse dovuto al fatto che imbrogliavano?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/10/2013 20:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non rivolgerti a me, ma a tutti i critici e giornalisti del settore. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/10/2013 20:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, scusa, non avevo capito che non fossi aperto ad un contraddittorio. Va beh, lasciamo perdere...
http://www.f1passion.it/2013/09...
Mick kokorde worldwide presidenthttp://www.f1passion.it/2013/09...
Mick kokorde worldwide presidentquote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 06/10/2013 20:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che questa volta sarà dura... Ormai questo mondiale è praticamente chiuso, speriamo che il prossimo sia più combattuto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/10/2013 20:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo ma vedrai che non ci vado molto lontano dalla mia previsione [V][V][V] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 06/10/2013 21:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente per gli ascolti televisivi e per la vendita dei biglietti dei GP è importante che il mondiale rimanga aperto il più possibile.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/10/2013 19:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>me lo ricordavo a memoria perché ho visto quel gran premio in camper in una splendida spiaggia del sud della sardegna .sono andato a ricontrollare per la precisione ed era l'anno 1999 e la ferrari proveniva da un lunghissimo digiuno che doveva essere colmato da shumi solo l'anno successivo.soltanto che il tedesco si era infortunato a Silverstone e saltando molte gare era tagliato fuori per la lotta al titolo che a 3 gare dalla fine vedeva Hakkinen ed irvine a pari punti .fu allora che avvenne uno strano episodio in particolare per il sempre impeccabile box ferrari ,in pratica al rientro mancava un pneomatico e l'irlandese rimase attardato .perdendo poi il titolo per soli 2 punti quelli quindi risultarono decisivi.quello che mi lascia perplesso è il fatto che i problemi capitano quasi sempre alle seconde guide così fu per Barrichello e ora per webber.una curiosità :volendo vedere la gara in questione su youtube possiamo vedere che suddivisa in una decina di filmati guarda caso solo il pezzo incriminato (il numero 4)non è accessibile alla consultazione
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 06/10/2013 23:21:35 A Maranello si soffre ancora lo scandaloso fallimento della galleria del vento completamente errata e che ha portato i tester a Colonia presso quella della ex Toyota. >> Non è errata, è vecchia. Stanno facendo degli adeguamenti, ma è difficile e ci sono dei limiti, però costa molto e per questo affittare la galleria del vento di Colonia è per ora più economico.
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 06/10/2013 23:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, che l'anno fosse il 1999 era già chiaro, ma in tutto ciò non hai detto di quale GP si tratta. Mi pare di capire che intendi dire il GP d'Europa al Nurburgring. Quello che dici successe in un gp baganto e molto caotico, con Irvine che decise all'ultimo momento di cambiare scelta degli penumatici, da wet a slick, mettendo in crisi i box dove i meccanici erano già pronti con le slick e che avevano appena cambiato l'alettone sulla Ferrari di Salo. E' più che comprensibile che possano succedere errori di quel tipo. Quello che a volte sembra non venga compreso è che questi non sono degli amici che si trovano a fare qualche giro sul kart a noleggio. Ci sono in ballo molti soldi, milioni di dollari.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/10/2013 07:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appunto perché ci sono grossi interessi in ballo che possono accadere cose al di fuori della logica ,magari a discapito di un proprio pilota che non sia quello giusto. quello che volevo dire è che solitamente è controproducente avere 2 galli in un pollaio .Mansell-piquet Williams mondiale a prost,che a sua volta fu poi danneggiato da Mansell arrivato in ferrari.alonso-hamilton mc laren mondiale a raikonen .la stessa red bull rischiò di regalare un mondiale ad un alonso con ferrari nettamente inferiore perché i 2 piloti si rubarono punti e quell'errore non l'anno più rifatto.
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 06/10/2013 23:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ridicola ricostruzione... Errori come quello sono capitati a tutti, allora come oggi. Irvine può solo accusare la sua pochezza della mancata vittoria. Persino Salo, pivello neo arrivato, era più veloce di lui. Più che la Ferrari, che in fondo sapeva chi era e gli andava bene così, ne fecero le spese quelli della Jaguar che lo strapagarono un botto per le due stagioni successive. [:D]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/10/2013 15:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo assolutamente. Irvine è una persona simpatica, un buon pilota, ma se vuoi diventare campione del mondo devi meritartelo essendo veloce e consistente, cosa che lui non era anche nell'anno di grazia 1999 quando tutto gli ha girato per il verso giusto, con una squadra completamente dedicata a lui e Schumacher e Salo che rallentavano per farlo vincere (quest'ultimo rinunciando alla sua prima, e col senno di poi, unica vittoria in F1). Non mi pare proprio che la Ferrari non lo abbia aiutato.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/10/2013 15:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non capisco in cosa ritieni ridicola una ricostruzione con la quale voglio affermare che anche un pilota ,come anche tu ritieni , non eccelso è arrivato a sfiorare un mondiale se messo su un mezzo adeguato nelle condizioni di prima guida.gli è arrivato talmente vicino che se ai box qualcuno non avesse scordato una gomma in garage....