CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma le ciclabili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 07/09/2012 alle: 23:39:10
Perchè i comuni spendono soldi per costruirle se poi costantemente vedo ciclisti sulla strada con la ciclabile vuota a fianco ? Perchè non gli rifilano 600,00 euro di multa e gli tagliano la bici in 2 con il flessibile ? Due giorni fa un tizio in bici è riuscita a fare una fila di 1 Bus e 15 auto con la ciclabile alla sua dx vuota e lui tranquillo ,non sto parlando di ciclisti dilettanti ,ma proprio dell pirla di turno in bici , questa sera la stessa cosa solo che era una donna , e se gli dai un colpetto di claxon ti mandano anche a c....e . E sono pure Italiani Non ho nulla contro i ciclisti pure io faccio 25 km al giorno ma li faccio sulla ciclabile non in mezzo alla strada [:(!][:(!][:(!]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/09/2012 alle: 07:24:15
Pure io vado al lavoro giornalmente in bici tutto l'anno e se la legge dei 600,00 € e tagliare a metà vale anche per le macchine che parcheggiano sulla ciclabile potrei anche firmare la petizione. Poi dovrebbe pero valere anche per le moto che usano la ciclabile come scorciatoia e ovviamente anche per quelli che usano la ciclabile come cesso per i cani, ma li si dovrebbe tagliare in 2 i padroni. Certe volte per evitare di dover scansare moto, dover fare slalom per evitare i vari ostacoli marron per terra ( ti assicuro che se li prendi non è simpatico ) e dover scendere dalla bici per passare al fianco della automobile in sosta preferisco stare sulla statale. Emil
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/09/2012 alle: 08:45:21
Ragazzi, che kubo che avete ad avere le ciclabili... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/09/2012 alle: 08:50:16
Vado poco in bici ma la zona dove abito ha alcune ciclabili molto belle, peccato che le rare volte che mi metto a pedalare con mia figlia al seguito devo fare di tutto e di più per evitare macchine parcheggiate a c@77o, scooter parcheggiati peggio e furgoncini dei vari corrieri. Morale... vado sul marciapiede scansando pedoni. Annoto, solo per dovere di cronaca, che i vigili urbani passano su quella strada almeno 2 volte al giorno con l'apparecchiatura mobile per il rilevamento della velocità ma non mi risulta che abbiano mai multato nessuno parcheggiato sulla ciclabile magari con le quattro frecce lampeggianti. Morale... anche a me andrebbe bene girare con una bella motosega (il flessibile non basta) ma poi ci sarebbero un sacco di 'cose' segate a metà... delle volte anche la mia macchina. Ovviamente quando sono in macchina vedo la cosa in modo molto diverso. Succede anche a voi?
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/09/2012 alle: 09:14:29
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/09/2012  08:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui è impossibile parcheggiare sulla ciclabile è divisa da un bel cordolo di cemento do 25 /30 cm quindi nessuna auto sopra ,la ciclabile è solo per pedoni e ciclisti con alberatura e aiuola, quindi bella sgombra senza nessun impedimento. Quindi restare sulla strada è da idioti !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 12:39:55
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/09/2012  09:14:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nelle ciclabili si accumulano sassolini, rametti ecc, inoltre in genere c'#281; un limite di velocitã...tutto questo non sarebbe un problema se non per gli emuli della domenica di pantani, con le loro velocissime, costosissime, delicatissime bici in carbonio, che si crepano anche se tirano sotto una formichina[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

roby5
roby5
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:06:57
se le piste ciclabili da te citate sono ottime capisco il tuo disapunto, se invece sono ciclabili del cxxxo come sono fatte nel mio comune (bucche a non finire, rami che attraversano la ciclabile, siepi dei confinanti che fregandosene non le tagliano e invadono mezza pista)parlo di nuove che dopo fatta un'asfaltatura a gobbe, che per la schiena è na gioia, gli spruzzano catrame liquido e poi gli stendono del ghiaino sopra che logicamente poi si stacca e la prima frenata ti trovi con le 88 verso l'alto, allora capisco perchè la gente viaggia con la bici fuori dalla pista "ciclabile" e quel che non capisco è che i comuni dopo aver speso i nostri soldi (male) non fanno più manutenzione ne altro. saluti Roberto
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:34:24
Dovrebbe esistere una legge che impone la creazione di ciclabili tutte le volte che si realizza una nuova strada o si risistema una vecchia. Conoscete gli estremi della stessa ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:19:53
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 08/09/2012  17:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si qui le ciclabili sono ottime e ben tenute qualche tombino ma nulla di grave si viaggia molto bene asfaltate meglio della strada [:D] Il fatto che la strada non è larghissima, e una bici impedisce da parte dei bus o furgoni il sorpasso senza invasione della careggiata opposta , i sti cog...i se ne sbattono altamente, ma non sono "emulatori di ciclisti " sono solo degli idioti in bici,magari con la borsa della spesa o lo zainetto sulle spalle menefreghismo totale. Per me sperano di essere urtati cosi si fanno mantenere per un pò. Ripeto, flessibile a scoppio e taglio della bici in due [:D][:D] cosi vanno a piedi .
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:24:51
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/09/2012  18:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa,ma QUI,dove sarebbe[?][?][?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
granraf
granraf
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:33:12
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/09/2012  18:24:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Venite a Napoli a vedere come si fanno le piste ciclabili.

http://www.napolipuntoacapo.it/...

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/09/2012 alle: 20:38:35
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/09/2012  18:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MN e provincia
15
andrea62
andrea62
11/12/2010 149
Inserito il 08/09/2012 alle: 22:58:45
Gli italiani (ciclisti ed automobilisti) prima di parlare di ciclabili e di reciproco rispetto dovrebbero fare un giro in Olanda, tutto un'altro mondo, credo che noi non arriveremo mai a tale livello..! Andrea.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/09/2012 alle: 23:06:27
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 08/09/2012  22:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ma "qui" non siamo In Olanda E quando uno intralcia la strada con una bici e a fianco ha una ciclabile ,libera.percorribile,ottima, " visto che la faccio tutti i giorni io per recarmi al lavoro" rimane Idiota che sia in Olanda o in Kazakistan,o in Malawi. Il risultato non cambia .
15
andrea62
andrea62
11/12/2010 149
Inserito il 08/09/2012 alle: 23:39:31
infatti ho detto "reciproco rispetto"..in Italia come in altri paesi i ciclisti dovrebbero usare le ciclabili quando queste esistono così come dovrebbe esssere loro diritto trovarle sgombre da pedoni e mezzi in parcheggio oltre che dotate di fondo scorrevole adatto alle bici e non alle moto da fuoristrada come spesso accade. Purtroppo è proprio la mentalità italiana in generale ad essere lontana dal comprendere il reciproco rispetto, salvo rare eccezioni. Io sono automobilista, camperista, podista e pure ciclista, vado al lavoro ogni giorno in bici e nel tempo libero pratico ciclismo a livello amatoriale e credimi che in ogni situazione noto purtroppo molta mancanza di rispetto nei confronti del prossimo qualunque sia il mezzo utilizzato.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/09/2012 alle: 11:25:52
le piste ciclabili possono essere belle o brutte,come le strade, ma il cds obbliga l'uso delle piste ciclabili. piu' semplicemente,se un ciclista viene urtato e cade quando e' fuori dalla ciclabile (ove questa e' presente) le spese ospedaliere e i danni dovrebbero essere a suo carico, cosi' come se un'automobilista parcheggia sulla pista,bisognerebbe avere il permesso/potere di danneggiarla. per far capire ad un furbo/prepotente come ci si comporta e combatterlo ad armi pari...occhio per occhio[;)] ciao
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2012 alle: 13:37:32
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 09/09/2012  11:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma si può essere , ma io credo che la mamma degli idioti sia sempre incinta ! Hanno un comportamento menefreghistico incredibile creano code in bicicletta è non si spostano. @andrea62 il rispetto non esiste più quante volte si trovano cilisti dilettanti o in allenamento appaiati sulle strade di dimensioni ridotte e non si spostano persistono nel rimanere appaiati e con il camper non si riescono a sorpasare a me è successo spesso, cosa vuoi che ti dica ,come scritto in precedenza flesibile e taglio della bici. Magari imparano l'educazione. Idem per automobilisti idioti , patente nel frullatore, via a scuola ancora.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28516
Inserito il 09/09/2012 alle: 14:44:24
. . ---Quattro colpi di pedale: a Portoferraio la pista ciclabile più corta del mondo?

http://www.greenreport.it/_new/...

18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 09/09/2012 alle: 16:27:59
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2012  13:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fai tornare alla mente un episodio che ho vissuto tanti anni fà con un mio amico che purtroppo ora non c'è più. Stavamo salendo verso un paese sulle colline, quando appena dopo una curva ci trovammo davanti tre ciclisti che viaggiavano affiancati, occupando tutta la corsia. Il mio amico dà un colpo di clacson, uno di questi gli mostra l'indice. Li supera e ci fermiamo, ci raggiungono. Nonostante, io insista per lasciar perdere, il mio amico intima al quello che ha mostrato l'indice, di scendere dalla bici. Come questo scende, fulmineo il mio amico (1,90x110Kg.) afferra la bici da corsa e la lancia verso la scarpata, che in quel punto era molto lunga e ripida.Siamo rimasti tutti basiti... Ho visto la bici volare giù, e rotolare, credo per almeno un centinaio di metri, poi il mio amico è balzato in auto, ed io pure e ce ne siamo andati. Pensavo proprio che avessero preso il numero di targa,invece no... Io non ho condiviso questo comportamento, ma il ciclista, a mio avviso se l'è proprio cercata... Ciao Gabriele

Modificato da gabiam49 il 09/09/2012 alle 16:30:00
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 16:34:53
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2012  13:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono d'accordo,se tagli la mia bici col flessibile io vengo li e taglio il tuo camper e tutte le macchine,moto e quant'altro trovo sulla ciclabile con il flessibile.IO parlo per come mi comporto io,siccome rispetto le regole posso pretendere che le rispettino anche gli automobilisti.Per quello che riguarda la prepotenza degli automobilisti posso dirti che questa mattina ,dopo che avevo gia' fatto mezza rotonda e quindi avevo tutte le precedenze possibili,se non freno di colpo sarei stato messo sotto da un co....one con la macchina e puoi benissimo immaginare chi avesse avuto la peggio.Non credo che tu faccia 25 km al giorno in bici tutti su ciclabile e vorrei sapere se sai cosa rischi sulla strada quando non sei su un percorso protetto proprio a causa di tantissimi automobilisti che non hanno nessun rispetto per i ciclisti[:(!][:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 16:54:17
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 07/09/2012  23:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non parlare dei ciclisti che in ZTL credo di poter fare come gli pare non rispettando stop, precedenze e sensi unici! Ho da poche settimane vinta una causa civile (attendiamo le motivazioni) di una signora che, a suo dire, fu presa sotto da me circa 3 anni fa. In realtà la signora in ZTL (ove ero autorizzato ad entrare e transitare) usciva da un incrocetto coperto e centrando la mia auto da un lato si rompeva costole e femore e dall'altro danneggiava la mia auto. Pretendeva di essere risarcita dalla mia assicurazione e io ho rischiato la sospensione della patente (evitata grazie ai miei avvocati). Invece la sentenza non solo mi ha pienamente scagionato ma condanna la famiglia della signora, nel frattempo deceduta per altri motivi, a risarcirmi tutti i danni che pretenderò fino all'ultimo cent! Sono concorde, comunque, con tutti. Il passerei alla DISTRUZIONE dei veicoli (dalle bici ai TIR) che: -parcheggiano nei posti riservati ai portatori di handicap; -transitano nelle porzioni di strada riservate ad altre tipologie di veicoli (corsie preferenziali, piste ciclabili, ecc..); -biciclette che camminano affiancate su strade provinciali e nazionali; -biciclette e motorini che non rispettano sensi unici e stop nelle ZTL; -ecc...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link