CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma le ciclabili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/09/2012 alle: 17:20:46
in italia ci sono tutti questi atti di arroganza/prepotenza e atti di furbizia perche' c'e' la quasi sicurezza di non venire puniti. io tutti i giorni percorro una strada lunga all'incirca 2 km,nel mezzo ci sono 3 rotonde e diverse strade che confluiscono e tutte con il cartello di dare la precedenza. riesco a farla in 3/4 ora. sembra che quando si e' nella rotonda fermi in coda,quelli che si immettono debbano avere la precedenza, cosi' per chi si immette da uno stop,neanche ti guarda e ti taglia la strada. poi c'e' chi addirittura si ferma in mezzo alla rotonda e ne fa' entrare 4 o 5 di macchine e quando gli fai notare che si potrebbe dare una mossa,risponde che vengono da destra [}:)] se si cominciasse a punirli? purtroppo, nonostante i vigili nelle citta' siano a centinaia,colpiscono solo con i divieti di sosta e quando li vedo,nonostante siano in presenza di un'infrazione del codice,tirano dritto[xx(] ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 17:42:48
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/09/2012  16:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>repetita juvant:parlo per quelli che rispettano le regole, sia automobilisti sia ciclisti e anche pedoni,purtroppo ci sono piu' auto che cicli,di conseguenza penso che gli automobilisti scorretti abbiano la maggioranza,basta girare in citta' per rendersene conto[:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 17:49:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2012  17:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo! Sono più le auto che le bici! L'importante che chi, avendo non rispettato le regole, sia disposti a pagarne le conseguenze fisiche ed economiche!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:29:12
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/09/2012  14:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa ciclabile è stata fatta da un genio.[:D][:D][:D
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:33:55
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2012  16:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non credi perchè non vedi! Mio caro fai il conto tu 4 giri al giorno x 6 km e rotti saranno 24,5 km [:D] tutti sulla ciclabile. Noi qui le ciclabili le abbiamo funzionati non come quella del link ( portoferraio )
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:49:52
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2012  17:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è questione di chi è di più o di meno , il fatto citato parla di uomini e donnne che pur avendo a disposizione un pista ciclo-pedonale libera,sgombra,ideale per il transito, non la percorrono intralciando il traffico dei bus, furgoni ,ecc ecc , reputo questo comportamento da menefreghismo e maleducazione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:56:59
. . ...chi ben comincia è a metà dell'opera... il molo ha un altro centinaio di metri sotto utilizzati...forse stanno cercando un altro bidone di vernice... comunque sull'isola ci vanno molti sfig,ati,sono quelli che pretendono di usare le bici da corsa, ma chi ha la testa dura non accetta che l'unica soluzione è viaggiare con mtb sugli sterrati.fuori dal traffico che qui sono le uniche ""ciclabili""
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:57:59
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2012  18:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tu non credi perchè non vedi.....ti informo che mediamente faccio dai 4 ai 5000 km annui con la bici da corsa,e circa 3000 con la bici da citta' e vedo benissimo,E PER CONOSCENZA ,da casa mia (provincia di milano)rho è in funzione una pista ciclabile che arriva fino al lago maggiore attraverso i navigli e da milano puoi arrivare fino quasi a pavia.Uso la bici da 40 anni e ho fatto parte anche di una squadra di cicloamatori e so benissimo com'è la situazione.Non nascondo che ci siano dei ciclisti poco corretti,ma non mi dire che gli automobilisti siano tutti santi,e per di piu'approfittano anche del fatto che se investi un ciclista ,la peggio non è certo dell'automobilista.Basta guardare quanti ancora oggi guidano coi telefonini accesi senza rendersi conto delle conseguenze.[:(!][:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:36:02
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2012  19:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi solo una cosa. O io non mi spiego bene , o sei tu che non comprendi o fai finta di non capire. Non sto parlando di ciclisti emulatori di dopati professionali, ma di semplici utilizzatori di bicicletta, chiaro [?][?] Il riferimeto tu non credi perchè non vedi E' in risposta alla tua affermazione "non credo che fai 25 km al giorno sulla ciclabile" Li percorro tutti i giorni sulla medesima ciclabile che gli "idioti" non fanno intralciiando la stada . Per mio conto puoi fare anche 50.000 km annu in bici da corsa ,io non sono geloso, ma non sto parlando di "automobilisti". E' possibile restare in argomento [?][?][?] Se io parlo di mele è inutile dire che c'è l'uva o le banane prchè allora non è più finita. buona notte.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:17:02
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2012  20:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi devi spiegare la differenza tra le due categorie di ciclisti.Secondo te io non sono un utilizzatore normale[?][?] guarda che certamente non voglio emulare nessun campione dopato, mi piace solo la bicicletta e cerco di usarla nei migliori dei modi.Tieni presente che purttroppo moltissime piste ciclabili sono invase da altri veicoli che ci costringono ad usare la sede stradale,cosa che non ti dovrebbe preoccupare visto che sei in bici sulla pista ciclabile.[:p][:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:30:03
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2012  21:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti ci fai o ci sei [?][?] Hai letto i post precedenti [?][?] Ho scritto SEMPRE che non ci sono ostacoli, è libera da tutto,percorribile in entrambi i sensi di marcia,nessuna auto può entrare cordolo di 30 cm quindi nessun "co...ione " ci parcheggia claro[?][?] Non si tratta di emulatori che data l'elevata velocità dalle bici da corsa non si abbassano a transitare sulle ciclabili in mezzo ai comuni ciclisti lenti e imbranati CHIARO Questa è la differenza tra semplice pedalante è semi professionista "da corsa" Serve Vladimiro con un disegno [?]
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:38:32
sarebbe bello se potessi andare in bici senza rischiare la pelle. purtroppo, quì a perugia, di ciclabili manco l'ombra. il peggio è che gli automobilisti viaggiano da cani, la freccia è una sconosciuta, le rotonde un incubo le precedenze un optional. quando lavoravo, sarei potuto andare a scuola in bici, tempo permettendo, ma non avendo voglia di conoscere da dentro l'ospedale, andavo in auto. invece di mettere un mucchio di autovelox, con limiti assurdi, facessero più controlli, seri.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:41:34
quote:Risposta al messaggio di albertoalberto inserito in data 09/09/2012  21:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente ,come in molte città Italiane non c'è la cultura delle ciclabili. Infatti pure io non rischierei se la strada non lo permette , ma quando la strada c'è perchè rischiare inutilmente [?]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 10/09/2012 alle: 10:32:38
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2012  21:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle bici come sulle auto e per la strada ci sono degli esseri umani; è li il problema; una donna che non da la precedenza (a Calosci) è una donna che non rispetta il CDS, non una "ciclista"; io con la bici, a semafori, stop e precedenza mi fermo PROPRIO perché sono in bici e se succede qualche cosa mi faccio molto male. Io non me la prenderei con una "categoria", quanto con gli umani stessi. Anche perché chi è poco rispettoso come ciclista, in media lo sarà anche con gli altri mezzi. Sulla questione ciclabili ci sarebbe molto da discutere, anche perché si innesca una questione uovo/gallina senza fine. I ciclisti le evitano perché pericolose per le cause più volte qui ripetute o vengono usate come parcheggio/passeggio perché abbandonate dai ciclisti ? Secondo me si dovrebbe spezzare questo circuito facendo in modo di impossessarsi dello spazio ciclabile; se su una ciclabile ci passano centinaia di ciclisti, nessuno si osa piazzare la macchina che rischia bollature etc ... Se la situazione nello specifico è quella che denuncia Clay, lui in quel caso ha perfettamente ragione; devo anche dire che è un caso limite, molto spesso le ciclabili, almeno dalle mie parti, partono da non luoghi e arrivano in non luoghi, spesso interrotte, o finiscono direttamente dentro dei fossi; progetti iniziati e mai conclusi, privi di logica, che risultano solo un gran spreco di denaro pubblico (ne abbiamo di recente parlato tra i camperisti in val di susa). Senza dubbio quel tipo di ciclabile fa venir voglia di ignorarle, tanto sai di sicuro che ti schianterai contro una radice che esce dall'asfalto. Cose di cui si rende conto uno come me che è alla ricerca di ciclabili per girare col bimbo e invece si ficca solo nei guai ogni volta. Io uso (purtroppo talvolta) la bici da corsa. Odioso la classificazione di "emuli di pantani", si tratta semplicemente di cercare di mantenersi in forma. Spesso i gruppi sono fastidiosi anche per gli altri ciclisti, innescano delle logiche assurde (mi ciucci o meno la ruota, etc ...), quindi nulla di nuovo nel denunciarli. Però mediamente creano meno problemi di altri soggetti sulla strada proprio perché non è che vadano poi così piano ; certo che una cosa è incomprensibile anche a me: perché della gente si ostini ad allenarsi su strade trafficatissime quando spesso di fianco ci sono strade ben asfaltate un pelo più piccole prive di traffico. Mah ... ps: mi raccomando, ricordate che un tombino, che per un'auto nemmeno si sente, per un ciclista può essere fatale, quindi non stupitevi per uno scarto improvviso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 12:16:00
Il fatto è che con una bici robusta e con ruote mediamente grasse, magari mono-ammortizzata ci vai un po' ovunque comprese radici e tombini e ti tieni in forma lo stesso...se uno vole fare l'emulo di Pantani se la rischia, penso che il ciclismo su strada sia uno degli sport più estremi che possano esistere, forse quello con più mortalità in assoluto? Per le macchine che ingombrano le ciclabili...beh se ci si passa a stento è facile che con il pedale de ferro si finisca per rigare di brutto la macchina.[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:09:06
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/09/2012  21:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cosa significa,se la strada non lo permette[?][?] la strada è di tutti e se non lo permette significa che è colpa degli automobilisti che non hanno il minimo rispetto delle regole.Se non esiste una ciclabile ,perchè non potrei usare la bici su strada[?][?] se mi paghi tu il pieno userei il camper tutti i giorni,visto che ho venduto la macchina e uso il furgonato come tale.Ti permetti di criticare qualche ciclista fuori sede e non dici nulla su alcuni comportamenti ''criminali ''di molti automobilisti,ma che ciclista sei![:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:12:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/09/2012  10:32:38 Sulle bici come sulle auto e per la strada ci sono degli esseri umani; è li il problema; una donna che non da la precedenza (a Calosci) è una donna che non rispetta il CDS, non una "ciclista"; io con la bici, a semafori, stop e precedenza mi fermo PROPRIO perché sono in bici e se succede qualche cosa mi faccio molto male. >
> Tu rappresenti una eccezione! Devo constatare che quello che è accaduto a me con quella signora è accaduto perché quella signora era in bicicletta e si sentiva autorizzata a fare quello che le pareva. se fosse stata in scooter certamente avrebbe rispettato precedenze e sensi unici. Devo sottolineare che la mia assicurazione avrebbe pagato i danni e io sarei finito in MALUS. Ho dovuto bloccare tutto tramite il mio avvocato per AVERE RAGIONE. Oggi non sono in MALUS e ho diritto al risarcimento dei danni! A Pesaro, proprio stamattina, poco ci è mancato che mettessi le mani addosso ad un ciclista che mi ha travolto facendo volare la custodia del mio violino (che fortunatamente non ha riportato danni) in Via Branca che è ISOLA PEDONALE. Per fortuna che c'eran una pattuglia a piedi della Polizia Municipale che mi ha fermato in tempo. Ho denunciato il ciclista perché PRETENDO l'acquisto di una nuova GIAGGA perché quella mia è stata STRAPPATA. Tu parli bene! Ma, purtroppo, i ciclisti sono nella stragrande maggioranza un pericolo per se stessi e per gli altri. Quali regole seguono? Viaggiano su strade come normali veicoli. Viaggiano su corsie previste per i pedoni (soprattutto sulle zebre protette da semaforo dove i pedoni devono stare attenti proprio alle biciclette altrui). Non parliamo poi delle zebre senza semaforo. Un pedone ha diritto di passare (controllando che le auto si stiano fermando) e l'auto ha il dovere di fermarsi. I ciclisti CONVINTI di essere pedoni passano pretendendo di essere rispettati come pedoni! Quando verrà introdotta la PATENTE OBBLIGATORIA per condurre una bicicletta e la targa sarà sempre troppo tardi!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/09/2012 alle 14:14:45
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:20:31
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/09/2012  14:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ignorantia legis non excusat, per cui a mio avviso non serve una patente ma al limite una buona educazione stradale anche nel ciclo scolastico. delle multe ogni tanto. So che a conoscenti è anche capitato, purtroppo troppo poco. Siamo in una nazione dove senza bastone non si ottiene nulla. Concordo che a molti la bici da alla testa, ma francamente a me danno molto fastidio le categorie: ciclisti, camperisti, automobilisti, pedoni... (ma possibile che capitino tutte a te ?) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:40:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/09/2012  14:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''il pedone ha diritto di passare (controllando che '''''''')Egregio prof.Antonio Calosci,non è esattamente cosi,la vettura si DEVE fermare quando il pedone si trova in prossimita' del passaggio pedonale,mentre il ciclista DEVE scendere dalla bici per attraversare sulle strisce e se si trova appiedato in prossimita' delle strisce ha gli stessi diritti del pedone[:p][:p]Puo' darsi che lei non ami particolarmente i ciclisti, ma le regole sono queste[:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 10/09/2012 alle: 15:26:09
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/09/2012  13:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se prima avevo un dubbio ora me lo sono tolto [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link