quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/09/2012 14:40:11 ''il pedone ha diritto di passare (controllando che '''''''')Egregio prof.Antonio Calosci,non è esattamente cosi,la vettura si DEVE fermare quando il pedone si trova in prossimita' del passaggio pedonale >> Certamente! Ma il pedone farà comunque bene a farsi vedere e a non attraversare all'ultimo momento senza essersi assicurato di essere stato a sua volta visto dall'automobilista!
quote: mentre il ciclista DEVE scendere dalla bici per attraversare sulle strisce e se si trova appiedato in prossimita' delle strisce ha gli stessi diritti del pedone Puo' darsi che lei non ami particolarmente i ciclisti, ma le regole sono >> In 30 anni che mi reco a Pesaro mi sarà capitato una decina di volte al massimo di vedere un ciclista APPIEDATO sulle strisce pedonali. 99 su 100 volte passano CORRENDO CON LA BICI (quando va bene in mezzo ai pedoni) senza guardare nulla. Io amo tutti (compresi i ciclisti) a patto che tutti amino soprattutto se stessi rispettando (in particolare i ciclisti) per primi le regole che pretendo rispettate dagli automobilisti!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/09/2012 14:20:31 (ma possibile che capitino tutte a te ?) >> Con 60 Km all'anno ho buone occasioni perché mi capiti un po' di tutto! Inoltre, molti (come nel caso della signora) stanno zitti e subiscono. IO NO. Come anche RISPETTANDO IL LIMITE DEI 50 Km/h (o inferiore se previsto) se ho un semaforo verde PASSO come mio diritto! Se c'è gente che se ne frega, detto papale papale, affaracci loro! Per la cronaca, dopo la storia con la signora, ho piazzato una microvideocamera dietro lo specchietto (GoPro Her2) che riprende su SD tutto quello che avviene per strada. Riprende semafori, e cosa accade. In caso di incidente stradale è una importante testimonianza di cosa è avvenuto e di chi è la responsabilità! Occorre tutelarsi nella vita!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/09/2012 15:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito ne ho vista un altra questa mattina . Una bella signora in bicicletta con attaccato dietro una specie di calesse in miniatura con dentro ,notate bene , 2 BAMBINI, sembravano gemelli al massimo 3 o 4 anni , codesta signora transitava sulla carreggiata della Sc dove il limite è per le auto di 9o km su una semicurva, tale strada è percorsa anche da mezzi pesanti, ma vi rendete conto occupava metà careggiata a 5 km orari. Non volevo crederci come l'idiozia arrivi a tanto.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 10/09/2012 15:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho usato molto il carrellino da bici, lo ritengo più sicuro del seggiolino. Ovviamente ho sempre evitato le strade molto trafficate, ma rare volte mi sono trovato costretto a percorrerne qualche brevissimo tratto (visto che da noi le ciclabili finiscono nel nulla e riprendono dal niente di solito nei posti peggiori), ovviamente con mia moglie che proteggeva il carrellino dietro. In ogni caso MAI ai 5km/h. Dubito davvero che la signora avesse una ciclabile vuota di fianco, di solito in quelle condizione se c'è una ciclabile la si prende.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/09/2012 15:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che tu abbia dimenticato una k ... se no saresti davvero sfortunato !! [:D][:D][:D] Ringrazio il momento in cui, avendo cambiato sede (e in parte stile) di lavoro, ho tolto uno zero ai km che percorro ogni anno. Mi rodo per i ritardi dei treni, ma per il resto ... Anche le vacanze in camper assumono un sapore differente
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 10/09/2012 15:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se ti sei tolto il dubbio,evidentemente qualcuno lo avevi,mentre io nei tuoi riguardi non ne ho mai avuto[:p][:p]Ma quando hai visto la signora col carrellino,non eri sulla ciclabile[?][?]oppure eri in macchina e ti dava fastidio fare 3 minuti di coda[?][?][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/09/2012 16:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove mi trovavo io è ininfluete , ma se sei curioso te lo posso anche dire [:)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/09/2012 15:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effetti la ciclabile dista ben 25 mt da dove era la "siora",probabilmente per accorciare il tragitto ha pensato di evitarla.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/09/2012 16:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari facessi 60 Km!! Mi è scappato un "k" (inteso come 1000). [:)]