CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma ne vedete ancora qualcuno per le strade?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:40:55
id="left">..oppure è una categoria in via d'estinzione. Negli anni sessanta-settanta era un modo di viaggiare spensierato, allegro e perchè nò, anche economico (alcuni penseranno specialmente[:p]) Chi di noi non ha mai "sporto" il pollicione verso il nastro d'asfalto, magari anche per un breve passaggio? O per necessità? Voi ne incrociate ancora autostoppisti? Avete avuto esperienze in merito[:)]? (non con la seducente ragazza in foto[:(!])

Modificato da Geogalle il 27/06/2013 alle 16:43:36
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:56:15
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/06/2013  16:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta è semplice, chi si fida più di far salire gente estranea? Sono accaduti troppi fatti di cronaca nera per dare un passaggio a sconosciuti, fai salire uno e ti trovi una pistola puntata, NO GRAZIE, io da ragazzo (anni 60)nelle notti estive della riviera romagnola, facevo sempre l'autostop da Pesaro verso Riccione, ed ho sempre trovato un passaggio, oggi nessuno lo fa perché nessuno si ferma, è il degrado di questa società, dove più nulla è sicuro. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:57:35
L'estate scorsa in Croazia ne abbiamo visti 5 o 6 in 20 giorni! In Italia non ne ho visti così tanti in tutta la vita[:D] Tutti giovani... in particolare una volta ci siamo fermati per guardare una cartina ma abbiamo dovuto rimandare allo spiazzo successivo perchè nel più vicino c'era un autostoppista e avrebbe sicuramente pensato che l'avremmo caricato...[:)] Ciao Alberto Per essere ripagato mi basta un grazie.

Modificato da Pravet Albi il 27/06/2013 alle 16:59:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 27/06/2013 alle: 17:19:41
. un ricordo fresco-fresco sabato 27 maggio 2013 da Procchio per rientrare allo Scaglieri,le tre del pomeriggio il bus tardava il temporale incombeva buttato il pollice quarta macchina una fiesta antica con guidatore anziano,del luogo diretto a PortoFerraio accanito fumatore parabrezza patinato dalla nicotina ma a caval donato...per strada piovigina i tergi cristali ci sono ma il gommino non è più sincrono con la stanghetta... ci chiede se vogliamo uno strappo dal bivio fino giù, mia moglie suggerisce di no con forti ginocchiate nella mia schiena... in fin dei conti cosa sono 3 km,tutti in discesa dopo aver camminato,zaini in spalla, bordo mare dentro fuori su e giù per la macchia dalla Biodola fino alla spiaggia di Procchio,per tutta la mattina ? il diluvio che ci ha accompagnato appena scesi dalla macchina ci ha annegati e raffreddati-congellati il fisico ma non certo lo spirito a mille con l'emozione di aver riprovato come nei bei tempi andati quando l'autostop era cosa normale Era ed è questione di fiducia reciproca... quando raccolgo ci metto il dubbio e il mio secondo sa che deve sedersi dietro di me che guido,giusto cosi non si sa mai...
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 27/06/2013 alle: 17:21:27
Disadattati a parte, che si distinguono bene, ho visto una signora la settimana scorsa e con l'arrivo dell'estate credo che qualche turista si vedra' sempre... Personalmente l'ultima volta l'ho fatto quattro anni fa quando finito un giro a piedi mi sono reso conto che il camper era parcheggiato agli antipodi![:)] Ma ho anche bellissimi ricordi degli autostop fatti in chiapas alcuni anni or sono...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 27/06/2013 alle: 17:25:01
con i tempi che corrono e con la gente che cè in giro se lo possono scordare che io dia un passaggio . molto tempo fa lo diedi un passaggio e mi rubarono alcune musicassette che avevo riposto sulla tasca posteriore del sedile . NO GRAZIE carlo
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 27/06/2013 alle: 17:39:28
Io feci tanto autostop sia per andare a scuola che per tornare a casa da scuola, dal 1975 al 1979, gli anni a cavallo del "Terremoto del Friuli" e ho dei bellissimi ricordi, poi aiutai molti autostoppisti negli anni '80 e '90, ora non ne vedo molti e quelli che vedo se vogliono salire sulla Panda antica e si accontentano di accomodarsi sui sedili sfondati bene altrimenti li lascio lì, i mal intenzionati hanno sempre declinato, i veri autostoppisti no. By
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/06/2013 alle: 18:56:14
Bel titolo: Ma ne vedete... Da un po' di tempo me lo chiedo anch'io. Sono sempre stato un po' fuori da coro e ho caricato i rappresentanti delle più svariate categorie umane, dal giovane seminarista alla coppia di militari cechi (200 km in camper con la morosa andando a Praga nel 94). Incauto? Forse, ma anche curioso. E poi mi ricordo di essere stato preso su da una mamma con 3 figli, come non dirsi "se lei ha caricato te, come puoi tu lasciare a piedi qualcuno"? Adesso è molto raro, ma spero nel car polling [;)]. Plinio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/06/2013 alle: 19:35:43
il primo mitico, indimenticabile viaggio sole donne in Sardegna: girata tutta in autostop, bloccando i mezzi più disparati dal Defender, al camion da cava, al cavallo. soprannonme Goldfinger, incontri indimenticabili, esperienza fantastica. adesso se capita, in particolare in montagna diamo passaggi: l'ultimo una settimana fa a uno sky- rollista. anche perchè avendo noi adesso un Defender, come non ricambiare? [:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/06/2013 alle: 19:58:01
L'anno scorso tornavo dalla Polonia da solo con il mio peloso, ho caricato due ragazze belline da Cracovia a Firenze, per dormire si accontentavano della tenda ma, per mangiare non si accontentavano delle loro scatolette, preferivano i succosi spaghetti preparati dal sottoscritto...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:03:52
lo scorso anno al ritorno dalle ferie in Francia poco dopo barcellonette caricammo un ragazzo francese per pochi km. quando è giunto a destinazione ci dispiacque quasi farlo scendere tanto trovammo interessante il racconto dei suoi studi e delle sue attività. con le dovute cautele può rivelarsi una bella esperienza. sempre lo scorso anno, e mi vergogno un pò a raccontarlo, ci perdemmo nel centro di Lucca. erano circa le 23.00: mio marito andò a chiedere informazioni in una gelateria e un avventore si offrì di riportarci al camper. Fù la ns. salvezza perchè i bambini erano esausti ma ancora provo imbarazzo per quanto siamo stati imbranati quella sera! [:I][:I][:I] elena
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/06/2013 alle: 16:01:33
Da noi non ne vedo da tempo, ma all'estero è più frequente. Una settimana fa, di ritorno dalla Germania (in un autogrill vicino Chur) una giovane coppia con zaino in spalla ed un cartello con scritto BELLINZONA ... Non avrei saputo dove sistemarli, diversamente (con ogni probabilità) avremmo fatto un centinaio di km insieme ... Certo, sono passati 25 anni buoni, ma qualcuno pensò la stessa cosa di noi e qualche passaggio lo ottenemmo [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 29/06/2013 alle: 22:46:06
mhmmm...quando si parla di questo argomento lo racconto...una di quelle 2 giovani autostoppiste alle quali ho dato un passaggio dopo 25 anni è ancora mia moglie...saluti Ale
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/07/2013 alle: 12:28:07
Forse vado contro corrente, ma negli ultimi giorni l'autostoppista non manca mai al casello di FI-SUD. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 01/07/2013 alle: 14:09:03
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/07/2013  12:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> inteso che c'è sempre qualc'uno e non mica sempre solo quello che nessuno vuole caricare [:)]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 01/07/2013 alle: 15:10:50
Non sarà mica lui che butta la lenza[:D]
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 02/07/2013 alle: 19:28:17
ne vedo pochi in giro, quel poco, se mi ispirano fiducia li carico, tempo fa ho caricato un ragazzo australiano che si era appena laureato e faceva l'anno sabbatico in europa, lui andava a Firenze io mi fermavo a Lucca, comunque l'ho caricato a Torino ed a Lucca al casello è sceso, la mattina successiva l'ho portato a Firenze, praticamente è stato tutto il pomeriggio, dalle 3 fino alla mattina successiva che non lo ha caricato nessuno. da ragazzo mi sono mosso spesso in AS, nel 85 ci sono andato a Barcellona, nel 87 a Lione, bei ricordi, oggi avrei un po di timore, troppi malandrini in giro. Angelo
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 03/07/2013 alle: 08:03:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/06/2013  16:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso anno in Croazia,abbiamo dato un passaggio ad una giovane coppia di autostoppisti,c'eravamo fermati in una stazione di servizio ed erano li...sono stata io a chiedergli se volevano un passaggio[:I]....erano così teneri,naturalmente poi in camper si son fatti fotografare[:D] Và dove ti porta il ….camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link