CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma perchè io devo pagare costi sociali...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 83
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:24:50
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 07/03/2012  09:53:16 E' per questo che vengono tutti in italia a deliquere...per la certezza della pena che non c'è e tutti i reati vengono giustificati. >
> Questo non è assolutamente vero! Non vengono tutti in Italia a delinquere. Come fai a fare affermazioni di questo genere? Sento proprio puzza di razzismo. [V]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:28:18
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012  10:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa intendi per "fuoripista?"[?] comunque non esistono speleo "professionisti" nel senso che lo fanno di mestiere, non in Italia almeno, ma ti assicuro che i casi di incidente in grotta capitati a "non speleo" sono più unici che rari (se non sei uno speleo, sei mai entrato in grotta senza di loro? provaci, e vedrai che dopo 10 mt ti è già passata l'indianajonesite...[;)]), quindi non fanno testo, e non è giusto metterli sullo stesso piano dei collioni, questi si purtroppo numerosi, che fanno dello sci fuori pista in maniera sconsiderata o vietata e provocano disastri a se stessi e spesso non solo, che poi tocca ad altri (e non a un inesistente "servizio soccorso dei fuoripististi della domenica") rimediare. Lo so che nell'immaginario collettivo lo speleo è visto come un pericoloso fuori di testa, anche per il carattere spesso esuberante che hanno, lo so perchè lo pensavo anche io. Ma poi ho avuto la fortuna di conoscerli da vicino e posso assicurarvi che proprio perchè consapevoli dell'alto richio al quale possono andare incontro sono invece molto scrupolosi e attenti a non correre rischi inutili, e soprattutto, per tornare all'argomento del topic, non chiedono a nessuno di tirarli fuori dai guai e di rischiare al posto loro o per colpa loro. Magari il buon Cagiva, che è proprio uno di questi, ce lo spiegherebbe meglio... [;)]

Modificato da mapalib il 07/03/2012 alle 10:31:32
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:36:03
da mapalib: cosa intendi per "fuoripista?" Intendo proprio quello che hai inteso tu: mi pare che su questo siamo d'accordo! Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:00:59
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012  07:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso tu sia stato chiaro invece solo che è ben diversa e più ampia la cosa, ognuno potrebbe dire "questo si e questo no", chi avrà mai ragione? Sul discorso evasori prima bisogna prenderli e poi levargli tutto ma proprio tutto!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:17:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012  10:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quale razzismo, tu hai mai dato lavoro a extracomunitari? io si , marocchini, tunisini, congolesi, albanesi, rumeni, e nè avrei tante da raccontare... Ho dato da mangiare oltre che a lavorare seduto nella mia stessa tavola a tutti e i ringraziamenti sono stati quando mi è andata bene denuncie varie oltre a furti in azienda. Non giudicare quello che non sai.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:19:03
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 07/03/2012  09:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che se ti rivolgi a me hai interpretato male quanto detto, fa niente però se ti va prova a rileggere, così vedrai che non ho scusato nessuno come dici tu, ho solo riportato quanto prevede la legge e che io condivido. Io parlavo non di togliere un diritto riconosciuto dal nostro paese ceh con tutti i difetti è ancora un paese civile e democratico. Far pagare una tassa a chi fa una attività potenzialmente pericolosa non la vedo come una eresia, è uno dei parametri che si usano per la determinazione dei premi delle assicurazioni per esempio, e l'esempio della moto lo ho specificato che era solo per fare capire un concetto. Per quanto riguarda il discorso rifugiati politici quoto Fargo. Ora visto che stai parlando di delinquere e ti sei offerto potresti fare la prova e poi venirci a raccontare come si sta in carcere; al posto delle arance ti porteremo un collegamento a Internet così ci sentiamo su COL[:D], e ci dirai in che bengodi ti troverai, io non me la sento di fare la prova. Gianfermo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:21:50
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 07/03/2012  09:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daccordo, appunto che però può capitare innocenti o colpevoli credo che parlare di trattamenti umani non sia sbagliato. Chiaro che non parlo di tv in camera Gianfermo
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:41:05
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 07/03/2012  11:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quanta della gente che è oggi in carcere ci stà per errore?Ma è una cosa assai rara daiiii!Il carcere per me deve essere punitivo...poi posso essere d'accordo sulla riabilitazione laddove ci si ravveda, ma è una fase successiva, prima è giusto pagare per i reati commessi!E sono ancora più dura se si parla di pedofilia,stupri ,omicidi etc...E rispedirei tutti nel propri paese ad espiare...altro che storie! Concordo con Giovanni e non mi ricordo l'altro nic sul discorso legato alle valanghe. Lo scorso anno 4 soccorritori hanno perso la vita travolti a loro volta per andare a cercare 2 sciatori fuoripista travolti da una valanga in una zona segnalata come pericolosa e dove si chiedeva esplicitmente di non passare nemmeno a piedi...

Modificato da KryDanLory il 07/03/2012 alle 12:01:43
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:51:48
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 07/03/2012  11:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come gli dai lavoro? Li assumi? O in nero?
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:17:33
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012  11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si caro, assunti in regola direttamente o con agenzie interinali per periodi che andavano dai 2 o 4 mesi.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:16:40
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 07/03/2012  12:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se ti trovi tanto male con gli extracommunitari, perché non assumi Italiani? Perché costano di più?
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:26:49
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012  10:08:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Qualcuno ha già pensato a far pagare le spese di soccorso

http://www.montagna.tv/cms/?p=3...

Gli evasori non solo hanno gli stessi tuoi diritti ma addirittura risultando nullafacenti e/o nullatenenti non pagano manco il ticket....e qui son d'accordo che è una sconcezza Se permetti però vedo nel tuo pensiero un briciolo di razzismo anche nei confronti dei malati....forse tu sei uno di quei fortunati che scoppia di salute [:D] beato te!
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:41:01
Io invec e credo che Giovanni con il suo discorso provocatorio volesse solo sottolineare che oltre ad esistere la piaga degli evasori c'è anche lo status di sanguisuga sociale. Non credo parlasse di malattie ma di chi causa con il suo comportamento sconsiderato uno aggravio economico su tutti noi.... Almeno io credo di aver capito così....
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:57:36
Io invece credo che: Per esempio, tutti sanno che il fumo fa male: chi fuma, i guai del fumo se li paghi per conto suo;id="red"> sia rivolto a chi bene non sta Comunque ognuno è libero di pensare come può
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:10:45
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 07/03/2012  14:41:01 Io invec e credo che Giovanni con il suo discorso provocatorio volesse solo sottolineare che oltre ad esistere la piaga degli evasori c'è anche lo status di sanguisuga sociale. Non credo parlasse di malattie ma di chi causa con il suo comportamento sconsiderato uno aggravio economico su tutti noi... Almeno io credo di aver capito così... >
> Hai capito bene, forse perchè hai la coscienza a posto. Chi non ce l'ha a posto, invece cavilla, tergiversa, l'aggiusta. Per esempio, così per parlare, c'è un camperista che possiede un bel camper, una bella villa in periferia, un'attività commerciale redditizia ed ha avuto anche la... casa popolare ora affittata, naturalmente! Però non vuol pagare neanche i 5 euro ad ingresso per un'area di parcheggio camper perchè... non è giusto! Naturalmente le sue figlie hanno pagato il balzello minimo all'asilo, hanno avuto sempre i primi posti nelle graduatorie. Che ci vuoi fare? E' un po' la storia delle osservazioni sull'uso del generatore che sarebbero originate dall'invidia del non averlo, e non dal rumore che fa. Che ci vuoi fare, alla fine tutto si giustifica, anche gli evasori ed anche gli sconsiderati che, per loro volontaria e cosciente colpa, paghiamo tutti noi. Chi la malattia non se l'è procurata volontariamente e coscientemente, è un'altra cosa e merita rispetto e mutuo soccorso dalla società. Giovanni

Modificato da Giovanni il 07/03/2012 alle 16:18:28
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:13:17
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 07/03/2012  14:26:49 Se permetti però vedo nel tuo pensiero un briciolo di razzismo anche nei confronti dei malati...forse tu sei uno di quei fortunati che scoppia di salute beato te! >
> Questa tua affermazione meriterebbe una risposta per le rime. Non lo faccio per non inquinare questa discussione che, finora, si è svolta civilmente. Ci passo sopra per amor di quiete. Ma non ti fa onore. Giovanni
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:00:23
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012  16:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nemmeno io rispondo per le rime abbi una buona serata
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:21:54
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012  16:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto tutti gli interventi, e come sempre la discussione si allarga e devia, non dico altro, dico solo che caro Giovanni hai proprio ragione, io è una vita che dico, i carcerati devono lavorare gratis, abbiamo dei costi nella sanità esorbitanti, mettiamoli a fare le siringhe, i cateteri e quantaltro riesca a fare anche chi non è specializzato, poi se lavori mangi bene, altrimenti pasta in bianco tutti i giorni, in Marocco dove mi trovo ora, i carcerati mangiano perchè i loro famigliari gli portano da mangiare, chi non ha famigliari mangia la sboba che il carcere passa, sarà forse per questo che molti (non tutti) in Italia delinquono? sperano di andare in carcere per mangiare primo, secondo, frutta e dolce? Marco
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:33:49
Io dico solo che mi vergogno di essere cittadina del paese dei Falsi Invalidi...ma ci rendiamo conto? questi oltre ad aver lucrato su una disgrazia che non li toccava nemmen di striscio hanno avuto i benefit degli sgravi, dei tichet...Ora mi domando, ma che gli fanno a questi finti ciechi? Non restituiranno MAI le cifre ricevute, nn risarciranno mai UN EURO nè i vari pagamenti dei tichet....E chissà quanta gente invece bisognosa è rimasta fregata da questi IGNOBILI ITALIANISSIMI!![}:)][}:)][}:)] E non aprima il capitolo esenzione ISEE[}:)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:10:01
Secondo me siete andati tutti fuori tema. Giovanni ha aperto un post ponendo degli esempi, dico esempi, per intendere il quesito e/o la questione, che naturalmente ha i suoi limiti e le sue eccezioni. Chi scia fuori pista, chi fa sport estremi, che aumantano sensibilmente il rischio di mettere a repentaglio la vita anche di quella altrui, chi ha causato incidenti perchè sotto effetto droga e/o dell'alcool, indagini (che sicuramente sono costosissime) giudiziarie forse sul tipo del caso di Avetrana (non so bene chi paga tutto l'ambaradan) etc etc etc....insomma anch'io credo che non è affatto ammisssibile che tali costai debbano ricadere sull'intera popolazione anzicchè su chi ha causato e determinato il tutto. A Fargo73, (premesso che chiunque potesse non pagare le tasse non le pagherebbe, e sfido tutti a contraddirmi) invece chiedo: Perchè chi evade le tasse è un ladro? francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link