quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 07/03/2012 09:53:16 E' per questo che vengono tutti in italia a deliquere...per la certezza della pena che non c'è e tutti i reati vengono giustificati. >> Questo non è assolutamente vero! Non vengono tutti in Italia a delinquere. Come fai a fare affermazioni di questo genere? Sento proprio puzza di razzismo. [V]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012 10:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa intendi per "fuoripista?"[?] comunque non esistono speleo "professionisti" nel senso che lo fanno di mestiere, non in Italia almeno, ma ti assicuro che i casi di incidente in grotta capitati a "non speleo" sono più unici che rari (se non sei uno speleo, sei mai entrato in grotta senza di loro? provaci, e vedrai che dopo 10 mt ti è già passata l'indianajonesite...[;)]), quindi non fanno testo, e non è giusto metterli sullo stesso piano dei collioni, questi si purtroppo numerosi, che fanno dello sci fuori pista in maniera sconsiderata o vietata e provocano disastri a se stessi e spesso non solo, che poi tocca ad altri (e non a un inesistente "servizio soccorso dei fuoripististi della domenica") rimediare. Lo so che nell'immaginario collettivo lo speleo è visto come un pericoloso fuori di testa, anche per il carattere spesso esuberante che hanno, lo so perchè lo pensavo anche io. Ma poi ho avuto la fortuna di conoscerli da vicino e posso assicurarvi che proprio perchè consapevoli dell'alto richio al quale possono andare incontro sono invece molto scrupolosi e attenti a non correre rischi inutili, e soprattutto, per tornare all'argomento del topic, non chiedono a nessuno di tirarli fuori dai guai e di rischiare al posto loro o per colpa loro. Magari il buon Cagiva, che è proprio uno di questi, ce lo spiegherebbe meglio... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012 07:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso tu sia stato chiaro invece solo che è ben diversa e più ampia la cosa, ognuno potrebbe dire "questo si e questo no", chi avrà mai ragione? Sul discorso evasori prima bisogna prenderli e poi levargli tutto ma proprio tutto!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012 10:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale razzismo, tu hai mai dato lavoro a extracomunitari? io si , marocchini, tunisini, congolesi, albanesi, rumeni, e nè avrei tante da raccontare... Ho dato da mangiare oltre che a lavorare seduto nella mia stessa tavola a tutti e i ringraziamenti sono stati quando mi è andata bene denuncie varie oltre a furti in azienda. Non giudicare quello che non sai.
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 07/03/2012 09:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che se ti rivolgi a me hai interpretato male quanto detto, fa niente però se ti va prova a rileggere, così vedrai che non ho scusato nessuno come dici tu, ho solo riportato quanto prevede la legge e che io condivido. Io parlavo non di togliere un diritto riconosciuto dal nostro paese ceh con tutti i difetti è ancora un paese civile e democratico. Far pagare una tassa a chi fa una attività potenzialmente pericolosa non la vedo come una eresia, è uno dei parametri che si usano per la determinazione dei premi delle assicurazioni per esempio, e l'esempio della moto lo ho specificato che era solo per fare capire un concetto. Per quanto riguarda il discorso rifugiati politici quoto Fargo. Ora visto che stai parlando di delinquere e ti sei offerto potresti fare la prova e poi venirci a raccontare come si sta in carcere; al posto delle arance ti porteremo un collegamento a Internet così ci sentiamo su COL[:D], e ci dirai in che bengodi ti troverai, io non me la sento di fare la prova. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 07/03/2012 09:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daccordo, appunto che però può capitare innocenti o colpevoli credo che parlare di trattamenti umani non sia sbagliato. Chiaro che non parlo di tv in camera Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 07/03/2012 11:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quanta della gente che è oggi in carcere ci stà per errore?Ma è una cosa assai rara daiiii!Il carcere per me deve essere punitivo...poi posso essere d'accordo sulla riabilitazione laddove ci si ravveda, ma è una fase successiva, prima è giusto pagare per i reati commessi!E sono ancora più dura se si parla di pedofilia,stupri ,omicidi etc...E rispedirei tutti nel propri paese ad espiare...altro che storie! Concordo con Giovanni e non mi ricordo l'altro nic sul discorso legato alle valanghe. Lo scorso anno 4 soccorritori hanno perso la vita travolti a loro volta per andare a cercare 2 sciatori fuoripista travolti da una valanga in una zona segnalata come pericolosa e dove si chiedeva esplicitmente di non passare nemmeno a piedi...
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 07/03/2012 11:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come gli dai lavoro? Li assumi? O in nero?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012 11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si caro, assunti in regola direttamente o con agenzie interinali per periodi che andavano dai 2 o 4 mesi.
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 07/03/2012 12:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se ti trovi tanto male con gli extracommunitari, perché non assumi Italiani? Perché costano di più?
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012 10:08:10 (> Qualcuno ha già pensato a far pagare le spese di soccorsoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.montagna.tv/cms/?p=3...
Gli evasori non solo hanno gli stessi tuoi diritti ma addirittura risultando nullafacenti e/o nullatenenti non pagano manco il ticket....e qui son d'accordo che è una sconcezza Se permetti però vedo nel tuo pensiero un briciolo di razzismo anche nei confronti dei malati....forse tu sei uno di quei fortunati che scoppia di salute [:D] beato te!
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 07/03/2012 14:41:01 Io invec e credo che Giovanni con il suo discorso provocatorio volesse solo sottolineare che oltre ad esistere la piaga degli evasori c'è anche lo status di sanguisuga sociale. Non credo parlasse di malattie ma di chi causa con il suo comportamento sconsiderato uno aggravio economico su tutti noi... Almeno io credo di aver capito così... >> Hai capito bene, forse perchè hai la coscienza a posto. Chi non ce l'ha a posto, invece cavilla, tergiversa, l'aggiusta. Per esempio, così per parlare, c'è un camperista che possiede un bel camper, una bella villa in periferia, un'attività commerciale redditizia ed ha avuto anche la... casa popolare ora affittata, naturalmente! Però non vuol pagare neanche i 5 euro ad ingresso per un'area di parcheggio camper perchè... non è giusto! Naturalmente le sue figlie hanno pagato il balzello minimo all'asilo, hanno avuto sempre i primi posti nelle graduatorie. Che ci vuoi fare? E' un po' la storia delle osservazioni sull'uso del generatore che sarebbero originate dall'invidia del non averlo, e non dal rumore che fa. Che ci vuoi fare, alla fine tutto si giustifica, anche gli evasori ed anche gli sconsiderati che, per loro volontaria e cosciente colpa, paghiamo tutti noi. Chi la malattia non se l'è procurata volontariamente e coscientemente, è un'altra cosa e merita rispetto e mutuo soccorso dalla società. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 07/03/2012 14:26:49 Se permetti però vedo nel tuo pensiero un briciolo di razzismo anche nei confronti dei malati...forse tu sei uno di quei fortunati che scoppia di salute beato te! >> Questa tua affermazione meriterebbe una risposta per le rime. Non lo faccio per non inquinare questa discussione che, finora, si è svolta civilmente. Ci passo sopra per amor di quiete. Ma non ti fa onore. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012 16:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nemmeno io rispondo per le rime abbi una buona serata
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2012 16:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto tutti gli interventi, e come sempre la discussione si allarga e devia, non dico altro, dico solo che caro Giovanni hai proprio ragione, io è una vita che dico, i carcerati devono lavorare gratis, abbiamo dei costi nella sanità esorbitanti, mettiamoli a fare le siringhe, i cateteri e quantaltro riesca a fare anche chi non è specializzato, poi se lavori mangi bene, altrimenti pasta in bianco tutti i giorni, in Marocco dove mi trovo ora, i carcerati mangiano perchè i loro famigliari gli portano da mangiare, chi non ha famigliari mangia la sboba che il carcere passa, sarà forse per questo che molti (non tutti) in Italia delinquono? sperano di andare in carcere per mangiare primo, secondo, frutta e dolce? Marco