CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma quanti hanno la 48 (di taglia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 28/01/2013 alle: 12:24:21
Sono curioso di sapere quanti di voi ha la 48 non come pistola ma come taglia dei pantaloni. La mia curiosità sta nel fatto di dare una spiegazione e/o giustificazione ai manager o presunti tali che gestiscono il mondo della moda e poi della distribuzione. Non so vi è capitato a voi ma, vorrei rappresentare quanto da me ultimamente riscontrato andando per acquisti nei vari Outlet. Ormai non si fa un acquisto se non nei centri Outlet (almeno per noi ex appartenenti al ceto medio) quindi penso di averli girati quasi tutti quelli del centro Italia e ho riscontrato la seguente situazione: - all'interno dei negozi di tutti indistintamente i marchi blasonati compaiono enormi cartelli con prezzi da vero affare dal prezzo che va dai 29.90 ai 39.90 al massimo; - uno pensa subito di fare sicuramente l'affare nel comprare jeans che in altre parti li trovi al di sopra dei 130.00 come minimo; - ti avvicini agli scaffali e non puoi far altro che verificare che sono tutte taglie che vanno dalla 48 a scendere; - chiedendo aiuto allo staff per la taglia 52 [:I] la prima risposta è che sono terminati (ma ieri sono iniziati i saldi!) e vieni subito dirottato su altri prodotti che il prezzo è dai 70.00 [B)]in su e che loro non possonofar niente in quanto devono accettare quello che gli mandano che poi sarebbe l'invenduto di altre parti[:0] A questo punto penso che tutte quelle pile di pantaloni gli servono solo per riempire gli scaffali di questi enormi store. Se dopo una settimana sono di nuovo li e ritrovo tutti gli scaffali pieni a questo punto la domanda sorge spontanea: - o li hanno venduti tutti e quanti sono questi fortunati che hanno la 48 e che ogni settimana si comprano un paio di pantaloni (mai visto uno che li comprava) - o non ne hanno venduto neanche una!! Per cercare di fare meno errori ci si rifa al passato, quindi questi manager basandosi sulle tabelle morfologiche dell'italiano tipo che lo colloca tra la 50 e la 52 perchè continuano nell'abbondante produzione di taglie piccole che poi che fine fanno? Nel negozio sotto casa il buon Fernando, ogni inizio stagione, fa ordini prevedendo di coprire il più possibile la fascia che di sicuro avrà più richiesta. L'unica soddisfazione che mi è rimasta è quella di fargli titare giù la roba per poi fargliela ripiegare con faceva Tognazzi con i suoi amici. id="Century Gothic">id="size3">id="navy"> Memini tui, memento mei
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:02:09
Io cerco dalla 48 in giù e non la trovo mai; di solito sono tutte 50 o oltre. Dobbiamo scambiarci i negozi che frequentiamo. [:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:17:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/01/2013  13:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto! [:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:04:43
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 28/01/2013  12:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusta considerazione. Girando per saldi ironizziamo su un nostro ex vicino che, con fisico da fantino, trova tutto. Credo che nel commercio dell'abbigliamento sia fondamentale un magazzino con ampio..fondo. Bruno
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 28/01/2013 alle: 15:43:51
Io ho la 50 e non ho mai avuto problemi. Sarà che in vita mia non sono mai entrato in un outlet...[:D][:D][:D] Francesco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 28/01/2013 alle: 15:49:30
Se pianificassero il numero dei capi da mettere in commercio si potrebbe spendere molto meno [;)] perché hanno già calcolato il prezzo di rientro tra il materiale e la manodopera di tutte quelle taglie inutili. Le commesse o responsabili del punto vendita dovrebbero essere dalla nostra parte perché se non si compra e loro stanno tutto il giorno a mettere a posto la roba che si ritrovano sul bancone[8][8] con che soldi verranno pagate pagano? Bhoooo Poi tanto si compra sempre qualcosa.... e che si torna a casa a mani vuote dopo aver fatto un centinaio di chilometri!! Speriamo nella prossima volta poi non è da tutti andarsi a prendere un caffè e il gelato per i ragazzi una volta in Toscana e l'altra in Campania [:D][:D][:D][:D][:D]id="Century Gothic">id="size3">id="navy"> Memini tui, memento mei
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 28/01/2013 alle: 16:34:01
quoto per la 48 fino all'anno sccorso sempre la 46
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 28/01/2013 alle: 16:55:00
Mi associo a Fargo, difficilmente in saldo trovo la 46. Saluti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:07:38
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 28/01/2013  12:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma gli outlet non dovrebbero avere i rientri dell'invenduto ? O le sovrapproduzioni ? Se davvero fosse così ti saresti risposto da solo. Comunque mi unisco nella protesta a proposito delle camicie, che in certe catene si trovano al 90% in formato "slim". Ora, vero che la popolazione italiana soffre meno di obesità di teteschi e americani, ma dire che "slim" è prevalente ... che poi a me non è che da problemi alla panza, ma alle spalle e alla cassa toracica, e se ho fatto sport tutta la vita non ci posso nulla. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:08:26
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 28/01/2013  15:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli Outlet nascono come punti per smerciare a prezzo inferiore gli invenduti. quindi , collezioni della stagione trascorsa , eccedenze , campionatura , invenduti. Sto riscontrando negli ultimi anni che convengono sempre meno probabilmente complice il fatto che come tu dimostri sono diventati i negozi abituali di molti. Per fare ancora un buon affare bisogna essere metodici e avere la fortuna di capitare nel momento in cui devono disfarsi veramente della merce , ma in tal caso la scelta si restringe. Per quanto riguarda la 48 e' difficile che un uomo in eta' adulta porti tale misura e quindi rimane piu' facilmente invenduta. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 28/01/2013 alle: 19:15:34
Mio marito che ha 50 anni porta ancora la 46 [:)] (merito della mia cucina ottima ma dietetica [;)][:0]) e spesso negli outlet non trovo la sua taglia[:(!] ma tutte le altre... Ci vuole fortuna ! V A R E S E è la Mia Città !
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2013 alle: 19:19:09
In genere le taglie più comuni sono quelle che meno si trovano negli outlet, ed è logico, visto che dovrebbero (ma ormai ci credo poco...) vendere l'invenduto di altri negozi. Si trovano piccole, grandi, o brutte. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link