quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 14/01/2014 10:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo avevo letto, ma già lo avevo sulle dita che l'ho scritto ugualmente, mi trovi d'accordo su tutto... Non voglio accendere polemiche sull'argomento, ma come in tutti i casi, nel personaggio maleducato (se non peggio) ci si può inciampare ovunque, nord, sud, est ovest. A mia memoria non ho mai discusso con gestori di camping o AA (Italia ed Europa), ma a capodanno presso l'AA di Vipiteno abbiamo avuto la s-fortuna di incontrare un gestore piantagrane... inutilmente polemico su ogni cosa e ad ogni domanda, una vera borsa, a volte purtroppo rasentava l'offensivo... Pazienza, era tempo che non ci fermavamo lì.. per cui armati di pazienza gli abbiamo preso subito le misure, buongiorno, buonasera, buon anno e basta... Posso dire che oltre all'educazione di base, a quel personaggio mancava del tutto un'altra cosa, l'accento altoatesino... Come ho appena detto, i personaggi "folcloristici" purtroppo si incontrano in tutte le latitudini, il problema è che si muovono anche loro, e quindi possono far danni ovunque.. Questo non toglie che per come amo viaggiare, preferisco i luoghi dove c'è una buona gestione, amore e cura (anche direttamente da parte del privato) verso la cosa pubblica ed i beni comuni (e non solo dentro le proprie 4 mura), luoghi dove ci si lagna poco e si agisce tanto, anche a costo di apparire come gli antipatici "primi della classe". La stima reciproca penso sia una diretta conseguenza, non occorre una scala per capirlo, anche a mia moglie tirerebbe un pò il ciulo se in casa nostra io mi sbragassi qua e là lasciando tutto in disordine, e solo lei dovesse rimettere tutto a posto... a meno che non sia una santa (o una grulla)... non ci sarebbe nulla di strano se chiedesse il divorzio... Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 14/01/2014 12:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ci devo pensare, sei tu che devi pensare a quello che dici... A scuola mi hanno insegnato che è un'unica regione, se tu hai dati recenti diversi... sono qui...[;)] Dal web... Trentino-Alto Adige (nome ufficiale Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol[6]) è una regione italiana di 1 043 294[4] abitanti con capoluogo Trento. SALUTONI NE'[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2014 11:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti i miei parenti di Bolzano spesso vanno a fare spesa ad Affi o a Verona. Il negoziante dovrebbe chiedersi perché. Per quel tipo di acquisti io consiglio Arco di Trento, forse la località migliore d'Europa per acquisti per l'outdoor, o addirittura Cortina.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 13/01/2014 23:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> auto cut da parte del forumista id="red"> ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/01/2014 13:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A scuola mi hanno insegnato che quella regione, politicamente, è unica e si chiama Trentino Alto Adige. Geograficamente, storicamente, culturalmente ed etnicamente il Trentino e l'Alto Adige sono Completamente diverse. E' come dire che Rimini è in Emilia [:0] o Trieste in Friuli [:0]. Poi, se a te piace abbreviare...per comodità, per pigrizia, per...?? Salutoni nè[;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 14/01/2014 14:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti giuro che non capisco la differenza.. TRENTINO O TRENTINO ALTO ADIGE, non è la stessa regione ? oppure ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/01/2014 11:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma tu davvero pensi sempre quello che scrivi o lo fai per provocare?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/01/2014 13:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . dal web io invece trovo >>>>La regione Trentino-Alto Adige è stata ampiamente esautorata. La Presidenza viene assunta a turno dai presidenti delle province di Trento e Bolzano. Anche il ruolo di Trento come capoluogo è stato ridimensionato, dal momento che la Giunta e il Consiglio si riuniscono anche a Bolzano.<<<<<<. . ti risposi già suo tempo che tantissimo è dovuto dal come ci si propone lo sai benissimo che oltre al linguaggio orale c'è quello corporeo e poi la predisposizione e i preconcetti con il tuo continuo storpiare la geografia e la storia...volutamente , la dice lunga sulle tue predisposizioni in merito . ed del tutto superfluo aggiungere che tutti noi più o meno ""sentiamo""se chi abbiamo di fronte viene in pace o a tempo da perdere . .
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/01/2014 08:22:34 (> Sito molto interessante, pian piano me lo spulcio! Carino l'articolo "italiani brava gente" Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/01/2014 05:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "i paesi veneti confinanti che volevano conglobarsi una volta avuto la certezza che per avere più soldi la prima regola era mettere sotto controllo (tassare come si deve) i propri paesani... hanno rinunciato e sono ritornati ad essere felici di starsene nel Veneto...id="green">" "nossignore" ... a Noi "polentoni" Alti Venetiid="red">" piacerebbe essere "gestiti" da Bolzano piuttosto che da Venezia! (per la precisione) [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/01/2014 14:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?]Crea problemi se guardo all'argomento da altro punto di vista?. Sono Italiani? E allora parlino Italiano visto che non appena sbarca uno che arriva dal Sud Europa si pretende che si integri. Per quelli l'integrazione non va bene?. Quando sono stato a Merano ( e mai più mi beccheranno)quelle persone capivano tutto ciò che io chiedevo ma fingevano di non comprendere e rispondevano in dialetto (tedesco?)però sapevano contare benissimo le lire[xx(][xx(].La Savoia era PIEMONTESE ma se vai di la ti parlano in Francese. Ps. Braun 48 io non mi sono congratulato, gli ho fatto gli auguri che è diverso. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:sarò ignorante ma la Sicilia non è anche lei a statuto speciale? Non ha gli stessi "privilegi"? Come mai non è allo stesso livello?>> hai presente il modo di dire ""quel che è mio è mio e con quello degli altri si fa a metà"" guardiamo chi spreca
http://www.ilfattoquotidiano.it...
http://altoadige.gelocal.it/cro...
trauttmansdorff-valgono-quaranta-milioni-l-anno-1.8457895 piccolissimo esempio voi ci siete arrivati con il camper su in A22 la provincia ha creduto bene di esserne socia per garantire la percorribilità,poi sulle strade statali (di nome ma di fatto comperate dalla provincia)tenute a lucido cosi come le provinciali perchè bisogna dare ai turisti la comodità di arrivare presto e bene altrimenti alberghi+hotel+ristoranti+camping+garni+malghe di che vivono se il turista ha problemi a viaggiare ? ,se le cose funzionano si sta bene tutti e tutti si danno da fare per farle funzionare al meglio al bando l'egoismo guarda caso quali sono le province con il più alto numero associazioni di volontariato con il più alto numero di volontari ?http://it.wikipedia.org/wiki/Op...
joseph Zoderer l'Italiana (die Walsche )quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 13/01/2014 22:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ("i popoli civili e democratici la accettano, i dittatori la reprimono").id="size1"> Ben detto! Qualcuno si vada a studiare di cosa sono stati capaci gli italiani con i popoli slavi del confine orientale, gli cambiarono perfino i preti che non parlavano o si rifiutavano di parlare italiano. [:(] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/01/2014 14:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La seconda che hai detto[;)]...siamo arrivati al paradosso che la gente deve integrarsi a casa sua[:D]!