CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma sono italiani...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 125
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 18:58:54
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 14/01/2014  18:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A l'è mei fe finta d'nen capi,buna seira a tuti. Brun.id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 14/01/2014 alle: 19:25:13
E’ sempre un argomento difficile, anche a distanza di tanti anni. Se ne parla poco e forse male, le ferite della storia sono ancora aperte, c’è molta ignoranza (intesa come mancanza di conoscenza) Emergono i soliti sentimenti di diffidenza, paura dell’altro, luoghi comuni. Personalmente non mi da fastidio sentire parlare Tedesco a Bolzano, come non mi da fastidio sentire parlare Italiano a Firenze, Patois in Val D’Aosta, e… Nynorsk, Bokmal, Kvan o Davvisamegiella in Norvegia! Mi da fastidio invece sentire dire “sono Tedeschi” con tono spregiativo. Mi interessano poco i confini, ed ancora meno le battaglie per spostarli: per fortuna in Europa da oltre mezzo secolo non abbiamo avuto guerre ed i confini sono sempre più trasparenti. Ci rendiamo conto di quale privilegio abbiamo? Credo sia ora di fare un passo avanti e rendersi conto che la diversità di cultura può essere un valore. E quando viaggiamo approfittiamone per conoscere la storia, e magari la lingua, del posto in cui andiamo. Magari scopriremo che la gente del posto percepisce il nostro interesse e risponde con un atteggiamento positivo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 19:40:00
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 14/01/2014  19:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se i popoli si conoscessero di più, si odierebbero meglio".id="blue"> [;)] [8D] Ennio Flaiano - Abruzzese.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/01/2014 alle: 19:47:45
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/01/2014  15:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che oltre al negoziante ci sei anche tu che non mi capisci...[;)] io non storpio nulla, siete voi a storpiare il tutto, difendendo l'indifendibile... [;)] Un sondaggio ha stabilito che il 92 % degli altoatesini, farebbero a meno di essere italiani... E chi se ne frega non ce lo metti... ma magari si riprendono la regione...[;)][:)] P.S. TRENTINO ALTO ADIGE è UNA REGIONE, TUTTO IL RESTO E' NOIA...[;)][:)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 14/01/2014 alle 19:58:28
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:34:00
Vedo che anche questa volta il buon gargyu ( ma qualcuno lo conosce di persona? ) ha buttato il sasso nello stagno peraltro senza nascondere la mano per vedere dall'esterno l'effetto che fa vi rendete conto che se la ride leggendovi? Emil
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:36:18
Lo posso capire... cosi fan tutti i bambini...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:36:54
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/01/2014  20:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E l'ha fatto pure in un buon italiano, a parte qualche piccola sbavatura. [;)] [8D] ciao Emil. [:)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:45:30
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/01/2014  20:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti bastava leggere l'ultima frase del suo post " è come se in sicilia ci fossero i cartelli scritti in tunisino " per capire che deve aver sempre preferito andare allo stagno a buttare sassi piuttosto che a scuola...
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:53:10
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 14/01/2014  19:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma se io vado in Sicilia e mi rubano il portafoglio, torno a casa e apro un post scrivendo che i Siciliani sono tutti ladri? Di fiere del qualunquismo ne è già pieno il web.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:05:18
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/01/2014  18:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sei nen si at fase finta d'nen capi o, da bun, at capise niente. Arrverrze (chiedo scusa per gli errori ma non conosco il piemontese scritto).
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:23:15
Ragioni storiche o no (ma parliamo di 100 anni fa) se un residente di quelle zone viene a Milano non riceve sicuramente quella accoglienza. Se ci pensiamo tanti sono i luoghi dove Italiano non e' considerato un pregio . la Francia , in misura minore la Spagna per non parlare della civilissima Svizzera che solo a Chiasso pretendono di spacciarti che ti trovi su Marte. Forse quello che ferisce e' che in un epoca di globalizzazione dove nuova Zelanda e' a portata di "mi piace" su FB una parte di popolazione italica sia cosi' diversa . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 14/01/2014 alle: 23:37:07
auto cut da parte del forumista id="red"> ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 15/01/2014 alle 22:55:41
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 14/01/2014 alle: 23:57:02
Purtroppo siamo più vicini a questo

http://www.youtube.com/watch?v=...

Molto lontani dalla sconosciuta seconda strofa dell'inno di Mameli. Noi fummo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popoli, perché siam divisi. Raccolgaci un'unica bandiera, una speme: di fonderci insieme già l'ora suonò. Stefano
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/01/2014 alle: 23:58:44
40m anni fa era una cosa, oggi è altra roba. 40 anni fa quando entravi in un bar facevano finta di non capire e di non vederti e se te ne andavi ridevano e gli facevi un piacere 40 anni fa mettevano le bombe sotto i tralicci e sparavano ai carabinieri di guardia Oggi è tutto cambiato a parte qualche isolato scalmanato residuo. Tutto questo grazie a una medicina fantastica che ha curato tutti i malesseri e che diamo loro a volontà. Si chiama DENARO. Da quando gliene diamo a volontà non hanno la benchè minima intenzione di andare con i crucchi. Certo è che con i soldi loro fanno cose egregie mentre altri meglio non parlarne
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 15/01/2014 alle: 00:53:25
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/01/2014  23:58:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Brutta bestia l'invidia[;)]...L'AA ha un disavanzo verso lo stato di 1 miliardo di Euro circa all'anno... Praticamente L'AA incassa 10 e costa un totale di 9 (comprese le spese a carico dello stato)...questo vuol dire che lo stato guadagna 1 miliardo all'anno dall'AA. Sicuramente le altre ragioni verseranno più soldi a Roma ma da qua a dire che lo stato regala soldi all'AA, o che l'AA è quello che è grazie ai soldi di Roma, ce ne passa! Adesso Roma piange e vuole ancora più soldi e quindi ha deciso di fare la guerra alle Regione Autonome...Sostenuto dalla solita ignoranza dilagante e dalla fame di vendetta. Così danno in pasto alla gente scemenze come quella che il Trentino AA è mantenuto da Roma, cossichè possano calpestare, nell'indifferenza di tutti, diritti che sono sanciti anche nella costituzione! Certo, è più facile dare la colpa agli altri del proprio disagio...ma se per anni la gente ha magnato e magnato e magnato ancora quando le vacche erano grasse invece di investire e pensare al futuro, è inutile che poi puntino il dito su chi i soldi gli ha sempre spesi in una certa maniera! Troppo facile[;)]... Per il Trentino leggere qua sotto:

http://trentinocorrierealpi.gel...

Leggere attentamente anche questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ig...

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/01/2014 alle: 07:29:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2014  21:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " Se ci pensiamo tanti sono i luoghi dove Italiano non e' considerato un pregio " Vedi caro Roberto questo è il tuo punto di vista, sacrosanto ma solo una parte della medaglia i Sudtrolesi pensano che sono loro a non essere considerati normali Emil
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 15/01/2014 alle: 07:57:57
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/01/2014  07:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non essendo io un appassionato di storia e non essendomi documentato sulle vicende di quella zona esprimo solo cio' che ho sentito /provato. Concordo con te che la disinformazione cavalca i pregiudizi e potrei tranquillamente scrivere che in Svizzera , che devo spesso attraversare mi sento altrettanto a disagio. La storia del panificio in un paese dove non si parla l' Itaiano ci potrebbe anche stare ma in quel di Vipiteno proprio non mi ando' giu' . Per quanto riguarda l' immondizia , che fai ti metti a questionare con un vigile ? questo thread potrebbe essere una buona occasione per dell' informazione "vera" . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/01/2014 alle: 08:16:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/01/2014  07:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso proprio che questo thread potrebbe essere una buona occasione per dell' informazione "vera" . Basta leggere certi interventi per capire che certi " non vogliono capire " Per quanto ti è capitato non lo metto in dubbio ma ti assicuro che non è la normalità e comunque in Alto Adige ci sono molte persone che non capiscono e non parlano l'italiano. In certi comuni i unici italiani sono i carabinieri e ormai in tanti comuni lo stato ha tolto anche quelli. Poi potrei farti una lista lunga lunga delle cosa che capitano a noi altoatesini in giro per l'Italia In Puglia una gestrice di un campeggio si è rifiutata di vedermi delle bottiglie di acqua dopo che al momento della registrazione alla recepito mi ha trattato veramente male quando ha visto la mio provenienza. Sai cosa penso dei pugliesi? che sono ne più ne meno di noi altoatesini ma quelle signora era una str*** e basta, non centra la zona e poi dimmi francamente, uno può scegliere dove vuole nascere? Che senso ha disprezzarsi a vicenda? Io ho amici sparsi per tutta la penisola e di questi problemi non ne abbiamo, certo ogni zona ha i suo pro e contro che si può condividere o meno ma accusarsi a vicenda non ha proprio senso. Io i miei rifiuti me li tengo fino a che non trovo dove smaltirli senza accusare nessuno, li ho prodotti io e ne sono responsabile io, quando si viaggia ci si adatta alla situazione del luogo che si visita, siamo sempre ospiti che sia nel comune confinante sia nella regione molto lontana. Emil
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 15/01/2014 alle: 10:49:24
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/01/2014  08:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sono daccordo con te per tutto quello che scrivi ma non sulla questione dei rifiuti. Mi poteva semplicemente indirizzare verso l' isola ecologica senza denigrarmi facendomi passare per uno che le tasse non le paga. Mi chiedevano la tassa di soggiorno per lo smaltimento ? No problem. Non generalizzo pero ' i due episodi li ho subiti nel giro di mezza giornata . Se mi domandi se ho piacere nel venire a trascorrere le ferie da voi rispondo no grazie , allungo di 100 km e vado in Germania. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/01/2014 alle: 11:16:46
Anche io vado in Germania, Austria e Francia per il semplice motivo che anche li ci sono posti meritevoli da vedere e anche se in un luogo non ha una accoglienza come me la aspettavo non rinuncio solo per uno o più episodi spiacevoli, dovrei starmene a casa. l'importante è viaggiare sempre con lo spirito della scoperta poi il viaggio di solito conferma i luoghi comuni ma se si aguzza la vista risaltano comunque sempre le cose positive Non voglio convincerti di tornare in questa magnifica zona ma tanto per la cronaca su ca 6 milioni di pernottamenti circa 2 milioni sono turisti italiani che trascorrono le loro ferie in Alto Adige ( da non confondere con il trentino ) e questo da molti anni. Ovvio poi che a differenza del resto del territorio statale da noi è tutto più regolamentato e pianificato e i camper in " libera " non sono contemplati in questo quadro e di conseguenza non è previsto la produzione e lo smaltimento dei rifiuti fuori dai campeggi o aree previste e tu sei incappato in una di queste situazioni e hai trovato anche la persona forse sbagliata ma forse il vigile aveva già esperienza in merito e si è scocciato ( vedi io ho un grande difetto di cercare sempre il positivo ) ma non voglio giustificarlo. Comunque se passi da queste parti fatti vivo che approfondiamo di persona che ci si capisce meglio. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link