Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 15/01/2014 13:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non credo che ci sia gente che vive con un occhio solo e nemmeno credo che esista gente con la coda, ma io ho spiegato i motivi per cui sono convinto che la gente ignori la realtà, mentre tu mi sembra ti sia solo limitato ad insultare e ad insinuare senza spiegare il motivo delle tue esternazioni. Mi duole anche a me dirlo, ma è così. Altrimenti non si spiegano questi continui attacchi al Trentino AA quando in Italia abbiamo regioni che, quelle si, vivono sulle spalle di Roma! Quelle si producono meno di quello che spendono! Quindi mi chiedo quale possa essere il sentimento che spinge sempre a puntare il dito su di noi come una realtà che a quanto dite è una spesa[?](informatevi!). La risposta è che, o ignorate la realtà (vedi Ignoranza) oppure c'è molta invidia. Non vedo alternative... Io mi chiedo se ma è mai possibile che un modello che a parer mio dovrebbe essere esportato in tutte le regioni, venga demonizzato un giorno si e l'altro pure?! E incredibile che preferiate un modello che ha sempre dimostarto di non essere efficiente(stato centralista) ad un modello che funziona(almeno al nord)... E adesso aspetto una spiegazione alle tue esternazioni...
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/01/2014 11:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io voglio vedere positivo e mi riservo di giocarmi il jolly seconda possibilita'. Se passo e vi e' l' occasione ti incontro e saluto di persona piu ' che volentieri. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/01/2014 08:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> auto cut da parte del forumista id="red"> ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2014 13:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece si e ...,sarà un caso , proprio in quella regione e per restringere il campo a Merano e a Naturno dove sono stato malamente trattato da persone arroganti che pur comprendendomi fingevano di non capire e se la ridevano. Era il 1975, forse qualche cosa è cambiato o forse no. Per quel che mi riguarda su quel pezzetto di ITALIA ci ho tirato una croce. Ovunque in Europa e nel mondo vi sono movimenti che più o meno hanno desideri di identità, paesi baschi, La tanto amata Bretagna che ci tiene a evidenziarsi rispetto alla Francia, ma ovunque sono stato trattato educatamente. In quel pezzetto del MIO Paese NO. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/01/2014 14:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> auto cut da parte del forumista id="red"> ciao ! elio.m di Roma
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2014 14:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I primi che hai detto sono Alto Adige, gli ultimi due sono Trentino (perdonami ma me lo correggono sempre). La differenza nel comportamento delle persone quando vado in Trentino e quando vado in AA la vedo eccome, ovviamente non in tutti, ma non per questo li disprezzo, anzi disprezzo anche io molti italiani[:D] Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 15/01/2014 15:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a spiegarmi meglio perché non mi hai ancora risposto. Tu hai scritto questo: "Non credere che in altre parti del territorio italiano vivono persone con un occhio solo e la coda quadrata" e adesso rincari la dose con "tralasciando se ti è possibile i giudizi "ad muzzum" marcatamente e grossolanamente espressi", dando ad intendere che io sto prendendo in giro le persone perché la verità è ben altra da quella che dico. Quindi ti ho chiesto e ti richiedo nuovamente: Qual'è questa verità allora? Tu mi accusi ma senza argomentare quindi capisci che i giudizi "ad muzzum" non sono io a darli? Io non punto il dito su altre regioni. Guardo solo all'evidenza. Ci sono regioni che spendono più di quanto producono e quindi sono una spesa per lo stato. E questo ci può stare benissimo perché ci sono regioni che hanno più bisogno. Ma a sentirmi dire che noi siamo una spesa per lo stato o che Roma ci riempie di soldi, questo non ci sto! Non vivo ne di preconcetti ne mi accodo all'andazzo...guardo solo le cose come sono realmente e le valuto con obbiettività.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2014 14:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una rondine non fa primavera...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 15/01/2014 17:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, immagino!...Ma guarda, sinceramente, senza perdere giornate intere in biblioteca o sul web, ti dirò che mi accontento della tua risposta per capire.[;)]! Ossequi.
http://marcopaolemili.ilcannocc...
Ci sono tre regioni su quattro che dovrebbero garantire una qualità della vita ben superiore alle altre e dei conseguenza una maggiore sicurezza sociale, eppure si suicidano in percentuale maggiore, perchè? Si deve forse dedurre che maggiore agiatezza sociale e quindi ricchezza, non sono poi così importanti, che i "valori" in campo devono per forza essere altri? Forse bisognerebbe essere più scettici quando si fanno solo dei meri calcoli mercantili. [:(]quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/01/2014 19:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dico sempre, ogni territorio ha i sui pro e contro e il tema del alto numero dei suicidi è noto anche se poi la soluzione non sembra semplice, onestamente non ne conosco le cause e non saprei approfondire. Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/01/2014 20:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno io, però ho messo questo dato dei suicidi alla fine solo per rimarcare un paradosso e per insinuare che forse i "veri" problemi non sono proprio quelli fin qui elencati e che forse le diversità territoriali, culturali, ecc... dovrebbero essere una ricchezza e non un elemento di divisione, pur nella disparità di comportamenti sociali e/o personali. Ciao Emil, bello il book, come sempre. [;)] [:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/01/2014 19:30:50 (> Forse perchè in Campania ti ammazzano gli altri, senza che lo faccia tu stesso?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ansa.it/web/notizie/...
Se questo non è un vero problema...