CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma sono italiani...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 125
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 15/01/2014 alle: 11:26:54
Per la mia piccola esperienza i trentini sono effettivamente italiani che parlano anche il tedesco (un po' come i valdostani che parlano il francese). Gli altoatesini invece sono proprio tedeschi e sanno poco l'italiano, anche se teoricamente sono in italia. Ho ospitato la scorsa primavera un ragazzo altoatesino (scambio culturale della scuola)e di italiano sapeva ben poco.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 15/01/2014 alle: 12:44:13
Frequento da ormai quasi mezzo secolo l'Alto Adige, da oltre vent'anni in camper e posso tranquillamente affermare che sono sempre stato trattato bene, anzi benissimo. Nei campegggi, nei negozi, nei ristoranti.,nessuno mia ha mai parlato in tedesco allorchè avevano capito che ero italiano. Anzi, talvolta sono io che ho interloquito in tale lingua tanto per tenermi allenato. Quella terra , come quella in cui risiedo, è terra di confine e quindi rientra nella normalità che ci siano persone che hanno come lingua madre quella del popolo vicino , del quale per etnia ne fanno parte. O vogliamo tirar su nel terzo millennio il nuovo muro di Berlino?
navarre
navarre
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 12:49:41
Mai trovato problemi con i rifiuti...ho una abilità particolare nello stritolare i sacchi e inzeppare i buchi più stretti dei cestini che trovi per strada! In alto Adige sono quasi più *******i che in Austria, riescono a concepire delle fessure sottilissime ma non mi fregano, riesco a smaltirci anche un sacco nero di quelli grossi [^] Tanto i contenitori di bottiglie e cartoni sono sempre liberi e il grosso del malloppo lo fanno quelli. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 15/01/2014 alle: 13:36:19
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 15/01/2014  13:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non credo che ci sia gente che vive con un occhio solo e nemmeno credo che esista gente con la coda, ma io ho spiegato i motivi per cui sono convinto che la gente ignori la realtà, mentre tu mi sembra ti sia solo limitato ad insultare e ad insinuare senza spiegare il motivo delle tue esternazioni. Mi duole anche a me dirlo, ma è così. Altrimenti non si spiegano questi continui attacchi al Trentino AA quando in Italia abbiamo regioni che, quelle si, vivono sulle spalle di Roma! Quelle si producono meno di quello che spendono! Quindi mi chiedo quale possa essere il sentimento che spinge sempre a puntare il dito su di noi come una realtà che a quanto dite è una spesa[?](informatevi!). La risposta è che, o ignorate la realtà (vedi Ignoranza) oppure c'è molta invidia. Non vedo alternative... Io mi chiedo se ma è mai possibile che un modello che a parer mio dovrebbe essere esportato in tutte le regioni, venga demonizzato un giorno si e l'altro pure?! E incredibile che preferiate un modello che ha sempre dimostarto di non essere efficiente(stato centralista) ad un modello che funziona(almeno al nord)... E adesso aspetto una spiegazione alle tue esternazioni...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 15/01/2014 alle: 13:37:54
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/01/2014  11:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io voglio vedere positivo e mi riservo di giocarmi il jolly seconda possibilita'. Se passo e vi e' l' occasione ti incontro e saluto di persona piu ' che volentieri. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 15/01/2014 alle: 13:48:21
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/01/2014  08:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> auto cut da parte del forumista id="red"> ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 15/01/2014 alle 22:57:11
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:20:14
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2014  13:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece si e ...,sarà un caso , proprio in quella regione e per restringere il campo a Merano e a Naturno dove sono stato malamente trattato da persone arroganti che pur comprendendomi fingevano di non capire e se la ridevano. Era il 1975, forse qualche cosa è cambiato o forse no. Per quel che mi riguarda su quel pezzetto di ITALIA ci ho tirato una croce. Ovunque in Europa e nel mondo vi sono movimenti che più o meno hanno desideri di identità, paesi baschi, La tanto amata Bretagna che ci tiene a evidenziarsi rispetto alla Francia, ma ovunque sono stato trattato educatamente. In quel pezzetto del MIO Paese NO. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:27:49
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/01/2014  14:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> auto cut da parte del forumista id="red"> ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 15/01/2014 alle 22:57:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:37:49
Una presa di posizione cosi ' da parte tua Elio non ricordo di averla mai letta. Ti stimo e ti rispetto pero ' ti chiedo di fare altrettanto , non mi sembra giusto zittire chi vuole esprimere un parere su storia vissuta in prima persona. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 15:06:52
La risposta è che, o ignorate la realtà oppure c'è molta invidia.id="brown"> La seconda che hai detto. Bruno
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/01/2014 alle: 15:19:03
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2014  14:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I primi che hai detto sono Alto Adige, gli ultimi due sono Trentino (perdonami ma me lo correggono sempre). La differenza nel comportamento delle persone quando vado in Trentino e quando vado in AA la vedo eccome, ovviamente non in tutti, ma non per questo li disprezzo, anzi disprezzo anche io molti italiani[:D] Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 15/01/2014 alle 15:21:28
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 15/01/2014 alle: 16:48:52
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 15/01/2014  15:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a spiegarmi meglio perché non mi hai ancora risposto. Tu hai scritto questo: "Non credere che in altre parti del territorio italiano vivono persone con un occhio solo e la coda quadrata" e adesso rincari la dose con "tralasciando se ti è possibile i giudizi "ad muzzum" marcatamente e grossolanamente espressi", dando ad intendere che io sto prendendo in giro le persone perché la verità è ben altra da quella che dico. Quindi ti ho chiesto e ti richiedo nuovamente: Qual'è questa verità allora? Tu mi accusi ma senza argomentare quindi capisci che i giudizi "ad muzzum" non sono io a darli? Io non punto il dito su altre regioni. Guardo solo all'evidenza. Ci sono regioni che spendono più di quanto producono e quindi sono una spesa per lo stato. E questo ci può stare benissimo perché ci sono regioni che hanno più bisogno. Ma a sentirmi dire che noi siamo una spesa per lo stato o che Roma ci riempie di soldi, questo non ci sto! Non vivo ne di preconcetti ne mi accodo all'andazzo...guardo solo le cose come sono realmente e le valuto con obbiettività.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/01/2014 alle: 17:03:20
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2014  14:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una rondine non fa primavera...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 15/01/2014 alle: 19:00:35
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 15/01/2014  17:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, immagino!...Ma guarda, sinceramente, senza perdere giornate intere in biblioteca o sul web, ti dirò che mi accontento della tua risposta per capire.[;)]! Ossequi.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 19:30:50
Mah... in tutta onestà devo dire che trovo stucchevoli quando si fanno certi discorsi con il pallottoliere in mano... quanto produci te e quanto succhia quell'altro... certo che c'è anche questo, gli spechi e le ruberie, lo sfascio e l'efficienza, poi ci mettiamo un pizzico di intolleranza politico culturale e la frittata sarebbe fatta, per fortuna non è così, per fortuna c'è tanta gente che non riduce le proprie opinioni/valutazioni ad un mero calcolo salumieristico, c'è altro...c'è la ricchezza di un territorio paesaggistico unico al mondo, la varietà di culture e sedimentazioni storiche che ci hanno modellato nel tempo, le meraviglie territoriali che vanno dai ghiacciai fino a lambire l'Africa, la varietà di culture enogastronomiche invidiabili e invidiate da tutti e tutte queste cose messe insieme farebbero la ricchezza materiale e culturale di qualsiasi paese "normale", eppure riuisciamo a polemizzare, se non a dividerci, su cose che se le si vedesse con altri occhi, sarebbero marginale rispetto al quello straordinario "unicum" di tantissime diversità che abbiamo. Vi invito a soffermarvi su questi dati, sono del 2006-2007, quindi prima dell'ondata recente di suicidi dovuti alla crisi economica: "In Italia la regione con il numero più basso di suicidi è la Campania con 2,6 suicidi per 100.000 abitanti, e la più alta in Friuli-Venezia Giulia, (9,8 per 100.000 abitanti), nel 2007, seguita da Valle d'Aosta (9 su 100.000), Sardegna (8,9 su 100.000) e Trentino-Alto Adige (8,7 su 100.000). rispetto ad una media nazionale di 5,6". (Dati Istat 2008)

http://marcopaolemili.ilcannocc...

Ci sono tre regioni su quattro che dovrebbero garantire una qualità della vita ben superiore alle altre e dei conseguenza una maggiore sicurezza sociale, eppure si suicidano in percentuale maggiore, perchè? Si deve forse dedurre che maggiore agiatezza sociale e quindi ricchezza, non sono poi così importanti, che i "valori" in campo devono per forza essere altri? Forse bisognerebbe essere più scettici quando si fanno solo dei meri calcoli mercantili. [:(]

Modificato da Salvo Sa 2 il 15/01/2014 alle 19:34:00
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:01:58
Se non è fuori tema è come il 2 di bastoni quando regna coppe...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:38:51
[quote][i]Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/01/2014  19:30:50 (Ci sono tre regioni su quattro che dovrebbero garantire una qualità della vita ben superiore alle altre e dei conseguenza una maggiore sicurezza sociale, eppure si suicidano in percentuale maggiore, perchè? Si deve forse dedurre che maggiore agiatezza sociale e quindi ricchezza, non sono poi così importanti, che i "valori" in campo devono per forza essere altri?/quote] Probabilmente si suicidano dopo che hanno visto quanto succhiano e sperperano le regioni del sud[:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:42:29
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/01/2014  19:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dico sempre, ogni territorio ha i sui pro e contro e il tema del alto numero dei suicidi è noto anche se poi la soluzione non sembra semplice, onestamente non ne conosco le cause e non saprei approfondire. Emil
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:56:48
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/01/2014  20:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nemmeno io, però ho messo questo dato dei suicidi alla fine solo per rimarcare un paradosso e per insinuare che forse i "veri" problemi non sono proprio quelli fin qui elencati e che forse le diversità territoriali, culturali, ecc... dovrebbero essere una ricchezza e non un elemento di divisione, pur nella disparità di comportamenti sociali e/o personali. Ciao Emil, bello il book, come sempre. [;)] [:)]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:06:42
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/01/2014  19:30:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse perchè in Campania ti ammazzano gli altri, senza che lo faccia tu stesso?

http://www.ansa.it/web/notizie/...

Se questo non è un vero problema...

Modificato da Pravet Albi il 15/01/2014 alle 21:21:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link