CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma voi dove mettete i soldi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 96
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 18:27:09
Dato per scontato che risponderete in massa che non avete il becco di un quattrinocoollaugh, mi rivolgo a chi detiene ancora quei 50-60 mila euro in banca, posta, o altro, magari frutto della liquidazione, come il pensionato Geogalle.
Avevamo sottoscritto un libretto smart c/o Poste Italiane, (appunto 60.000 euro) qualche anno fa. Stamattina son diventati 59.965. Interessi 0 oltre a 35 euro di trattenuta di tassa stataleangry
Si accettano consigli, anche in anonimato.coolwink

Modificato da Geogalle il 06/02/2017 alle 18:34:49
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 18:33:08
Che e' la tassa statale ?

se li metti in due banche diverse smezzandoli la tassa statale totale raddoppia o resta uguale ?
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 18:38:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/02/2017 alle 18:33:08

Che e' la tassa statale ? se li metti in due banche diverse smezzandoli la tassa statale totale raddoppia o resta uguale ?

Imposta di bollo sui conti correnti e libretti di risparmio. Euro 34,20sad
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 18:43:13
P.S. E non consigliatemi "spendili", che fin li ci arrivo anch'io.angry
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/02/2017 alle: 18:49:25
Bella  domanda  Geogalle..   mi  trovo  nello  stessa  situazione.  Negli  ultimi  anni  mi  sono  trovato  quattro  soldi  (risparmi,  liquidazione  ecc)  e  li  abbiamo  investiti  in  posta ..  Siamo  stati  più  fortunati  di  te  perchè    qualcosa  hanno  reso  ma ...  poco   poco!
Sarebbe  belllo  se  qualcuno  appassionato  di  finanza     fornisse  qualche  dritta...  Non  cerco  investimenti  rischiosi  e  tantomeno  affari  troppo  dinamici  (non  ho  passione  e soldi  per   la  borsa )  giusto  un  alternativa  al  materasso    ...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Inserito il 06/02/2017 alle: 19:47:51
Il problema oggi non è guadagnarci ma mantenere il valore, dicono di diversificare per ridurre il rischio, 10k qua 10 k lalaugh
Per esempio secondo me avere, in contanti 10k  in euro e 10k in dollari, e via di seguito con altre monete forti, in una cassetta di sicurezza o altro posto sicuro, può essere una buona idea.wink

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 20:01:37
Poco sbattimento e poca rendita un conto deposito tipo conto arancio (io lo uso come salvadanaio versandoci un tot al mese per pagarmici le vacanze)..
Maggiore resa e maggiore rischio fondi di investimento, ce ne sono diversi con diverse rendite e diverse classi di rischio.
Ora lo spread è risalito, puoi vedere le prossime emissioni di btp a lunga scandenza, al momento rendono pochissimo ma forse le prossime emissioni torneranno a dare un rendimento decente. Non ti far impressionare dalla scadenza, sono vendibili in qualsiasi momento anche prima della scadenza.. 

17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 06/02/2017 alle: 20:23:03
In risposta al messaggio di masivo del 06/02/2017 alle 19:47:51

Il problema oggi non è guadagnarci ma mantenere il valore, dicono di diversificare per ridurre il rischio, 10k qua 10 k la Per esempio secondo me avere, in contanti 10k  in euro e 10k in dollari, e via di seguito con altre
monete forti, in una cassetta di sicurezza o altro posto sicuro, può essere una buona idea.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Ah caro vecchio materassoyes
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 20:29:20
In risposta al messaggio di dog53 del 06/02/2017 alle 20:23:03

Ah caro vecchio materasso Franco Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.

...ma oggidì sparisce materssso e persona che ci dorme sopra. La settimana scorsa si è volatilizzata la biancheria stesa in cortile....sad
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/02/2017 alle: 20:45:58
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 20:29:20

...ma oggidì sparisce materssso e persona che ci dorme sopra. La settimana scorsa si è volatilizzata la biancheria stesa in cortile....

Accidenti...  siamo  arrivati  a  questo  punto!!surprise
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 20:53:36

...ma oggidì sparisce materssso e persona che ci dorme sopra. La settimana scorsa si è volatilizzata la biancheria stesa in cortile....

Mi fai risere. La tua biancheria e' sparita veramente ?

a zurigo c'era una volpe che rubava le scarpe e le portava in tana credo di ricordare.

licio gelli teneva i lingotti d'oro nella terra dove aveva i gerani.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 20:54:51
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 18:27:09

Dato per scontato che risponderete in massa che non avete il becco di un quattrino, mi rivolgo a chi detiene ancora quei 50-60 mila euro in banca, posta, o altro, magari frutto della liquidazione, come il pensionato Geogalle.
Avevamo sottoscritto un libretto smart c/o Poste Italiane, (appunto 60.000 euro) qualche anno fa. Stamattina son diventati 59.965. Interessi 0 oltre a 35 euro di trattenuta di tassa statale Si accettano consigli, anche in anonimato.  
...

Citazione: "Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato". winklaugh

Seriamente... se avessi 100.000€  a disposizione 70.000 le metterer in un conto deposito, prelevabile in qualsiasi momento e senza penale, che almeno mi garantisca il gruzzolo, i restanti altri li investirei in oro, non quello fisico, perchè c'è un doppio rischio da valutare: l'oscillazione del $ vs € e i valore dell'oro, quindi lo investirei in un  fondo azionario che riproduca le oscillazioni del mercato sul metallo. Ovviamente non tutte le banche offrono un servizio del genere e quando lo offrono si fanno pagare le commissioni.
Perchè l'oro?
Perchè a mio avviso personalissimo e quindi poco affidabile, stiamo andando incontro a un periodi di fortissima instabilità, sia europea per via delle spinte populiste e disgreganti che inevitabilmente si rifletteranno sull'Euro, sia per gli scossoni internazionali che si avranno per le politiche di Trump.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 06/02/2017 alle: 20:55:16

In cortile a me sono sparite scarpe e biancheria sul balcone al 1 piano cose da pazzi angry
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 21:28:32
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/02/2017 alle 20:54:51

Citazione: Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato. Seriamente... se avessi 100.000€  a disposizione 70.000 le metterer in un conto deposito, prelevabile in qualsiasi
momento e senza penale, che almeno mi garantisca il gruzzolo, i restanti altri li investirei in oro, non quello fisico, perchè c'è un doppio rischio da valutare: l'oscillazione del $ vs € e i valore dell'oro, quindi lo investirei in un  fondo azionario che riproduca le oscillazioni del mercato sul metallo. Ovviamente non tutte le banche offrono un servizio del genere e quando lo offrono si fanno pagare le commissioni. Perchè l'oro? Perchè a mio avviso personalissimo e quindi poco affidabile, stiamo andando incontro a un periodi di fortissima instabilità, sia europea per via delle spinte populiste e disgreganti che inevitabilmente si rifletteranno sull'Euro, sia per gli scossoni internazionali che si avranno per le politiche di Trump.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

non male, non male il suggerimento...wink
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 21:46:30
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 21:28:32

non male, non male il suggerimento...

Io non ho suggerito niente, sia chiaro wink,  ho solo detto cosa farei IO se avessi una sommetta a disposizione.
Non vorrei che qualcuno poi mi venisse sotto casa. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 06/02/2017 alle: 22:13:49
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 18:27:09

Dato per scontato che risponderete in massa che non avete il becco di un quattrino, mi rivolgo a chi detiene ancora quei 50-60 mila euro in banca, posta, o altro, magari frutto della liquidazione, come il pensionato Geogalle.
Avevamo sottoscritto un libretto smart c/o Poste Italiane, (appunto 60.000 euro) qualche anno fa. Stamattina son diventati 59.965. Interessi 0 oltre a 35 euro di trattenuta di tassa statale Si accettano consigli, anche in anonimato.  
...

Prima di tutto occorre veder il tuo profilo di rischio e se puoi avere necessità di quei soldi o puoi lasciarli fermi per un tempo da definire.

Oggi possiamo dire che non esiste nessun investimento su titoli di stato che garantisca un rendimento accettabile. Gli stessi conti deposito non vanno oltre 1% netto immobilizzando per almeno un anno.
Se si vogliono avere rendimenti più interessanti occorre essere disposti ad accettare NON un rischio ma una maggiore volatilità.
Cosa vuol dire volatilità ?
Vuol dire che dopo un certo periodo (5 anni circa)  il tuo rendimento potrà anche ottenere un 3% annuo ma con all'interno sbalzi che vanno da un -2% ad un +5%.
Ecco che allora non bisogna togliere i soldi nel momento della curva bassa del rendimento perché si ha necessità o per paura.
Ti ho fatto un esempio generico; poi ogni situazione è diversa, ma il concetto di fondo è quello.

In particolare, un investimento interessante potrebbe essere un fondo bilanciato. per bilanciato si intende che sia un mix tra obbligazioni governative e azioni.
Fatti consigliare tra qyuelli che abbiano il miglior rapporto tra rendimento e volatilità con buone performance nel medio termine.
Insomma...diciamo che oggi chi non risica non rosica; il titolo di stato da parcheggio con rendimento sicuro none site piu.
Se non sono stato chiaro domanda pure
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 22:25:48

Chiarissimo. Grazie smiley. Penso che interesserà a diversi lettori del forum

Modificato da Geogalle il 06/02/2017 alle 22:26:42
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Inserito il 06/02/2017 alle: 22:28:28
Io ho trentamila euro in contanti entrando a casa la prima porta a destra dentro l'armadio e sotto la cassettiera della quarta anta .(allungare bene il braccio)
# il mare d''inverno è un concetto che la mente mia considera # w. ummagamma
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2017 alle: 22:35:07

Dai dai, Walter che nel recente passato hai fatto buoni "colpi" con la borsa. Ricordo ancora i postwink

Modificato da Geogalle il 06/02/2017 alle 22:35:56
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Inserito il 06/02/2017 alle: 23:24:52
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 22:35:07

Dai dai, Walter che nel recente passato hai fatto buoni colpi con la borsa. Ricordo ancora i post

laughhai buona memoria Roberto..ho fatto in passato ed anche recentemente qualche investimento immobiliare..quanto basta per lasciare ai figli un po' di serenità 

# il mare d''inverno è un concetto che la mente mia considera # w. ummagamma
18
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 07/02/2017 alle: 07:53:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/02/2017 alle 22:28:28

Io ho trentamila euro in contanti entrando a casa la prima porta a destra dentro l'armadio e sotto la cassettiera della quarta anta .(allungare bene il braccio) # il mare d''inverno è un concetto che la mente mia considera # w. ummagamma

Walter balle non ti ricordi che hai cambiato posto?wink
Franco
Quando posso parto..... destinazione Germania
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link