http://www.finanzaonline.com/fo...
ti puoi fare una bella cultura ...al momento vista l'incertezza a livello mondiale non andrei oltre un semplice CD dove ci sono banche che offrono vincoli anche all'esigenza svincolabili con bolli dello stato a carico della banca stessa , sull'azionario dove sguazzano gli squali per lasciare in mutande il malcapitato vige la regola compra paura vendi euforia
In risposta al messaggio di tex1492 del 08/02/2017 alle 16:54:47
Guarda su Prestito Sociale Coop avrai rendimenti pari a circa l'uno% annuo ma li reputo sicuri, perché sono extrabanche....a seconda della fascia depositata, guarda anche il massimo depositabile. Io sono oltre venti anni che li uso, con piena soddisfazione e sicurezza. tex
Grazie. Ne prenderò senz'altro visione
In risposta al messaggio di tex1492 del 08/02/2017 alle 16:54:47
Guarda su Prestito Sociale Coop avrai rendimenti pari a circa l'uno% annuo ma li reputo sicuri, perché sono extrabanche....a seconda della fascia depositata, guarda anche il massimo depositabile. Io sono oltre venti anni che li uso, con piena soddisfazione e sicurezza. tex
Guarda su "Prestito Sociale Coop" avrai rendimenti pari a circa l'uno% annuo ma li reputo sicuri, perché sono extrabanche..
http://lanuovaferrara.gelocal.i...
In risposta al messaggio di paolof del 08/02/2017 alle 22:57:10
Guarda su Prestito Sociale Coop avrai rendimenti pari a circa l'uno% annuo ma li reputo sicuri, perché sono extrabanche.. E' esattamente per queste affermazioni che molti risparmiatori si sono fatti fregare da molte coopfallite e hanno perso i risparmi di una vita. Ma come si fa a dire certe cose ? Facciamo chiarezza: i prestiti alle coop non danno nessuna garanzia. Quando invece parliamo di incìvestimenti bisogna chiarire che la banca fa solo da tramite e quindi non c'è alcun rischio se tu investi in un fondo specializzato. I conti correnti sono coperti fino a 100mila. E pericloso investire su una azione bancaria come quella di una azienda qualsiasi perché ne diventi socio a tutti gli effetti e subisci le conseguenze di un default.
I conti correnti sono coperti fino a che ci sono fondi.
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/02/2017 alle 11:54:27
Io ho tutto nascosto nell'intercapedine del camper... devo solo ricordarmi di prender fuori tutto quando lo mettero' in vendita senno' chi lo compra con 10.000E se ne ritrova 10 volte di piu senza aver fatto nulla.
consiglio: vedi che la furto incendio ti copra anche questo valore, altrimenti i tuoi risparmi rischiano di andare letteralmente in ... fumo
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/02/2017 alle 11:54:27
Io ho tutto nascosto nell'intercapedine del camper... devo solo ricordarmi di prender fuori tutto quando lo mettero' in vendita senno' chi lo compra con 10.000E se ne ritrova 10 volte di piu senza aver fatto nulla.
Questa è vera.
, ovviamente nel giro di qualche giorno la roba nel frigo s'è deteriorata, quello stava bel congelatore pure, quando è rientrata ha visto tutto il macello che aveva combinato, ha chiamato la ragazza d'urgenza per farsi aiutare, pulito il frigo, presa la poltiglia puzzolente di ccarni avariate del congelatore, impacchettato alla svelta il tutto e buttato nel cassonetto dell'indifferenziato. Tutto bene, tutto ok si direbbe
, il giorno dopo la ragazza chiama la madre e le confessa il guaio che aveva combinato
, a momenti alla madre le viene uno sturbo.... perchè nel congelatore oltre alle carni c'è un pacco che conteneva le "gioie" che la madre non s'era portate dietro, in più in un barattolo c'erano 4mila Euro.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 09/02/2017 alle 12:43:18
consiglio: vedi che la furto incendio ti copra anche questo valore, altrimenti i tuoi risparmi rischiano di andare letteralmente in ... fumo La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Furto incendio? Non ci sono soldi per fare anche quelli.... semplice rca
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/02/2017 alle 12:59:05
Questa è vera. La ragazza polacca, bravissima in tutti i sensi, che viene periodicamente a fare le pulizie, va anche da alcuni nostri conoscenti, l'estate scorsa mentre erano in vacanza sul Gargano dove hanno una casa,la loro figlia, anche lei in partenza per la Sicilia per una settimana, ha pensato bene di staccare la corrente prima di chiudere la porta.. , ovviamente nel giro di qualche giorno la roba nel frigo s'è deteriorata, quello stava bel congelatore pure, quando è rientrata ha visto tutto il macello che aveva combinato, ha chiamato la ragazza d'urgenza per farsi aiutare, pulito il frigo, presa la poltiglia puzzolente di ccarni avariate del congelatore, impacchettato alla svelta il tutto e buttato nel cassonetto dell'indifferenziato. Tutto bene, tutto ok si direbbe , il giorno dopo la ragazza chiama la madre e le confessa il guaio che aveva combinato , a momenti alla madre le viene uno sturbo.... perchè nel congelatore oltre alle carni c'è un pacco che conteneva le gioie che la madre non s'era portate dietro, in più in un barattolo c'erano 4mila Euro. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Eh capita capita di dimenticarsene... come chi nasconde nella poltrona della nonna eppoi la poltrona la porti all'isola ecologica...... gia' sentita.
In risposta al messaggio di tex1492 del 10/02/2017 alle 18:06:41
1)Tanto per cominciare la COOP (ipermercati e supermercati) non ne è mai fallita nemmeno una, in nessuna regione italiana, perché hanno consigli d'amministrazione autonomi e singoli formati dagli stessi soci e caso maici fosse qualche rischio interverrebbero le altre. Se qualche coop è fallita non era la COOP ITALIA ma ne sfruttavano il nome seguito da altri.2) Togliti il trip, e guarda quante persone investono i i loro risparmi in queste cooperative dove i soci hanno effettivamente un peso. 3) Guarda l'ammontare dei depositi incassati, guarda i rendimenti, e guarda la solidità del tutto....E' molto più reale che vada in default lo stato italiano con le sue finanze disastrate o ancora le banche che ci hanno fatto scuola, vuoi qualche nome o non te le ricordi? E' vero che non c'è la garanzia di restituzione sotto i centomila ma leggi bene le banche che hanno truffato migliaia di risparmiatori ...la garanzia te la mettono nel .....Ti ricordi un certo Renzi/Boschi e company?....Nel prestito sociale COOP non hai spese di nessun tipo, se non le solite governative, puoi incassare i tuoi depositi in ogni momento, e dato il patrimonio esistente in immobili e ipermercati che sono i primi in Italia sono alla grande coperti da ogni possibile rischi. Poi affermi.... E' esattamente per queste affermazioni che molti risparmiatori si sono fatti fregare da molte coop fallite e hanno perso i risparmi di una vita. Ma come si fa a dire certe cose ? Allora fammi i nomi di una sola COOP ITALIA fallita negli ultimi 40 anni. Però non nomi tipo Soc. Coop, o universo coop, o coop global o altri nomi comprendenti il marchio coop come copertura truffaldina...., ti parlo di COOP ITALIA. Dal momento che non potrai farli perché non esistono, ti consiglio di coordinare il celebro con la tastiera prima di scrivere certe inesattezze, se invece mi farai il nome di una COOP ITALIA fallita con danno ai prestatori di prestito sociale, come lo è il sottoscritto, beh allora ti offrirò una sontuosa cena nel migliore e più stellato ristorante a tua scelta d'Italia, ma non solo per tè ma per tutta la tua famiglia e anche ai tuoi parenti. tex
La base degli investimenti e' la diversificazione. Cio' significa non investire tutto nella coop o nelle obligazioni statali italiane o svizzere ma comprare tante obbligazioni diverse di modo che se una fallisce non si perde tutto.
. http://www.mark-up.it/coop-alle...
http://www.ilfattoquotidiano.it...
http://www.repubblica.it/econom...
In risposta al messaggio di paolof del 10/02/2017 alle 23:40:53
Credo che fondamentalmente tu non abbia colpa; proprio non conosci nulla di ciò che dici. Ma io al contrario di te non mi esprimerò con ti consiglio di coordinare il celebro con la tastiera prima di scrivere certe inesattezze,Deglutisco, conto fino a tre e ti invito a moderare i termini anche perché ti stroncherò immediatamente. Premetto che non si tratta di questione politica ma prettamente economico finanziaria Innanzitutto tu non avevi parlato di COPp Italia inizialmente, ma poco cambia. se invece mi farai il nome di una COOP ITALIA fallita con danno ai prestatori di prestito sociale, come lo è il sottoscritto, beh allora ti offrirò una sontuosa cena nel migliore e più stellato ristorante a tua scelta d'Italia, ma non solo per tè ma per tutta la tua famiglia e anche ai tuoi parenti. Che differenza c'è con queste qui sotto ? Il prestito sociale non è un prodotto di risparmio tutelato, ma uno strumento rischioso. Se è “venduto” in modo diverso, alla base vi è una truffa. E va punita. Bufera in Friuli per l'inchiesta che ha travolto la cooperativa triestina e alza un nuovo allarme sul finanziamento delle coop attraverso i prestiti sociali. Ma adesso andiamo al punto della questione Hai dato una risposta irresponsabile a Gergale. Ti ha chiesto dove investire con sicurezza. i risparmi di una vita; e tu gli dici di darli nelle mani di un solo raccoglitore peraltro che attuava fino a poco tempo fa una raccolta di fatto abusiva ? Non era autorizzato dalla banca d'Italia ? Il fatto che non siano fallite, cosa comunque non vera come dimostrato, non esula dalla possibilità che possa avvenire. Cosa dicevano gli azionisti di banca Etruria, Veneto, Marche ecc ecc ? Si diceva esattamente la stessa cosa. nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa simile, esattamente come decine di casi già avvenuti anche nelle coop che sopra ti ho dimostrato essere fallite. Dare i soldi ad una coop è come investire tutti i soldi Su una unica azione. Tu con i risparmi di una vita compreresti solo azioni di una società ? Darli in banca non vuoi dire comprare azioni di quella banca. lei è solo un intermediario che prende una commissione. Si tratta di diversificare acquistato titoli attraverso fondi di gestione che non sono di proprietà della banca e che diversificano l'investimento Ti è chiaro ? E infine leggi bene i link che ti ho messo sul fatto che sono sicure. Sono sicure un paio di balle, sono esposte finanziariamente da pazzi stanno in piedi con la raccolta in essere perché sono esposte da pazzi nuovo polverone sul fenomeno dei prestiti sociali, che per le coop vale quasi 11 miliardi ma non è tutelato visto che le cooperative non sono banche e non dovrebbero agire come soggetti finanziari Le cooperative sono diventate ormai banche d'affari che raccolgono risparmio - pur non essendo sottoposte ad alcuna vigilanza - e si lanciano in rischiose operazioni finanziarie e chiudono i bilanci in perdita. Le nove sorelle si sono inguaiate investendo chi su Unipol, chi su Monte dei Paschi. E hanno partecipato al tentativo di salvare la Fonsai di Ligresti L’anno scorso le “nove sorelle” (oltre 12 miliardi di fatturato, con 50 mila dipendenti e sette milioni di soci in tutto) hanno chiuso i loro bilanci in rosso per complessivi 135 milioni di euro, e proprio per colpa della finanza. Torniamo a parlare di soldi. Le Coop impiegano gli oltre 10 miliardi del prestito dei soci in operazioni finanziarie, dai Bot alla Borsa. Nel 2012 erano immobilizzati in partecipazioni azionarie 2,2 miliardi di euro. Siccome è buona regola non investire in Borsa i soldi presi in prestito (perché se crollano i listini fai la fine di Romain Zaleski), se la Banca d’Italia vigilasse sull’uso del pubblico risparmio fatto in casa Coop controllerebbe il rapporto tra partecipazioni azionarie e patrimonio netto (che è la somma di capitale sociale e riserve, cioè il vero patrimonio che fa da garanzia per gli investimenti a rischio). Allora leggi qui sotto per favore e fai mea culpa. Fai quello che vuoi, ma evita di dare consigli da kamikaze a chi vuole investire i soldi di una vita in modo sicuro E ze non basta leggiti questo vale se sono sicure...roba da pazzi Coop, il “soccorso” rosso un piano da 170 milioni salverà Unicoop Tirreno P.S: Ah!!Dimenticavo...quando sei pronto decidiamo doeve andare a mangiare pagato da te. Fammi un fischio appena puoi eh!!!Naturalemente di domenica che sono libero. Ristorante all'altezza naturalmente
Allora fammi i nomi di una sola COOP ITALIA fallita negli ultimi 40 anni. Però non nomi tipo Soc. Coop, o universo coop, o coop global o altri nomi comprendenti il marchio coop come copertura truffaldina..., ti parlo di COOP ITALIA. Dal momento che non potrai farli perché non esistono, ti consiglio di coordinare il celebro con la tastiera prima di scrivere certe inesattezze, se invece mi farai il nome di una COOP ITALIA fallita con danno ai prestatori di prestito sociale, come lo è il sottoscritto, beh allora ti offrirò una sontuosa cena nel migliore e più stellato ristorante a tua scelta d'Italia, ma non solo per tè ma per tutta la tua famiglia e anche ai tuoi parenti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/02/2017 alle 01:49:47
Le obbligazioni rendono tutte in base al rischio che hanno. poco rischio poca rendita. alto rischio alta rendita. se sono di una banca svizzera o di altro poco importa. meglio di comprare una sola obbligazione e' comprarnedi diversi emittenti cosi' che se per disgrazia un emittente fallisce non si perde tutto ma solo l'obligazione fallita. le obbligazioni di durata 10 anni della confederazione svizzera (piu' sicure di quelle di qualsiasi banca svizzera o di un'altra banca) attualmente rendono leggermente in negativo. la banca nazionale svizzera attualmente sostiene ancora il cambio franco-euro e prima o poi smettera' di farlo anche se non si sa quando. Presumibilmente quando questo succedera' il franco varra' di piu' e per questo potrebbe essere interessante comprare franchi anche perche' la sicurezza che l'euro duri in eterno non c'e' malgrado le rassicurazioni di draghi. se la le pen dovesse diventare presidente dei francesi (cosa improbabile ma non impossibile) si puo' pensare che l'euro e la EU spariranno con conseguenze negative per chi ha risparmi in euro.
era un esempio: comunque è un'obbligazione della banca cantonale di Zurigo , il capitale è detenuto per il 51%dal cantone ed il resto è di investitori privati. e un'obbligazione perpetua quindi non ha scadenza ma entri ed esci quando vuoi da quando la monitorizzo ha oscillazioni tra il 99 e il 101 %.
In risposta al messaggio di tex1492 del 11/02/2017 alle 10:50:31
Allora fammi i nomi di una sola COOP ITALIA fallita negli ultimi 40 anni. Però non nomi tipo Soc. Coop, o universo coop, o coop global o altri nomi comprendenti il marchio coop come copertura truffaldina..., ti parlo diCOOP ITALIA. Dal momento che non potrai farli perché non esistono, ti consiglio di coordinare il celebro con la tastiera prima di scrivere certe inesattezze, se invece mi farai il nome di una COOP ITALIA fallita con danno ai prestatori di prestito sociale, come lo è il sottoscritto, beh allora ti offrirò una sontuosa cena nel migliore e più stellato ristorante a tua scelta d'Italia, ma non solo per tè ma per tutta la tua famiglia e anche ai tuoi parenti. ****************************************************************************************************************************************************************************************** Come già scritto io sto parlando di COOP ITALIA quindi non serve postare i fallimenti di coop che non hanno a che fare con questa società, o articoli pilotati dalle banche, come è evidente per fermare l'emoragia di clienti che scappa per avere più rendimento (poco) ma sopratutto più sicurezza (molta). Mi spiace, ma per la cena dovrai aspetare, e essere più convincente perchè le cifre parlano chiaro. Poi guarda,ognuno può investire come crede e ascoltare o no i consigli di chi vuole ok? Un mio conoscente investì anni fa dei bei soldini in diamanti, venduti dalla sua fidatissima banca, a 7 volte il loro valore realle, oggi non riesce a venderli a nessuno. Un altro invece ha investito in un'allevamento di lumache e si è fatto i soldi. Vedi come sono soggettivamente diverse le cose? Dove tu vedi catastrofi,altri milioni di persone investono, con soddisfazione e ta tanti anni. Saranno tutti imbecilli? Cordialità tex
Ciao, anche io conosco una persona contentissima di avere investito parecchi soldi nella Banca delle Marche era felice e mi prendeva in giro perchè i miei investimenti rendevano decisamente meno dei suoi.