CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma voi dove mettete i soldi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 96
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 14:13:55
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 18:27:09

Dato per scontato che risponderete in massa che non avete il becco di un quattrino, mi rivolgo a chi detiene ancora quei 50-60 mila euro in banca, posta, o altro, magari frutto della liquidazione, come il pensionato Geogalle.
Avevamo sottoscritto un libretto smart c/o Poste Italiane, (appunto 60.000 euro) qualche anno fa. Stamattina son diventati 59.965. Interessi 0 oltre a 35 euro di trattenuta di tassa statale Si accettano consigli, anche in anonimato.  
...

Hai il Memory Foam....od un'altro a Molle ???? winkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/02/2017 alle: 15:04:39

Allora penso che non capisci senza offesa. Te lo ha spiegato anche l'amico GIO 60
Un mio conoscente investì anni fa dei bei soldini in diamanti,  venduti dalla sua fidatissima banca, a 7 volte il loro valore realle, oggi non riesce a venderli a nessuno. Un altro invece ha investito in un'allevamento di lumache e si è fatto i soldi. Vedi come sono soggettivamente diverse le cose? Dove tu vedi catastrofi,altri milioni di persone investono, con soddisfazione e ta tanti anni.
Proprio per questo non bisogna dare consigli di questo tipo a chi cerca la sicurezza di un investimento per i propri risparmi
​Dare i soldi a una COOP è come investirli in una azione di una società  o in una banca o nei diamanti che tu citi
Per te sono sicuri; ma basata solo su tue personali convinzioni dettate solo dalla fiducia, ma non da sicurezze e garanzie di fatto.
per questo non puoi venderle come un investimento sicuro.
Vale proprio come il caso delle Banca Marche e Etruria ed altre.
Sono sicure per te e basta e non puoi venderla ad altri come sacrosanta

​Sul fatto secondario e in subordine alla argomentazione relativo alla faccenda COOp Italia ti faccio 
presente che sono situazioni identiche.
La Coop carnica e la Operarie triestine sono aderenti alla Lega delle coop ed erano coop di consumo come le altre operando allo stesso modo con il Prestito Sociale.

Quale sarebbe la differenza tra quelle fallite e le altre che ne garantirebbe le somme risparmiate ?

Modificato da paolof il 11/02/2017 alle 15:05:32
ergosum
ergosum
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 15:26:08

Allora fammi i nomi di una sola COOP ITALIA  fallita negli ultimi 40 anni....
------------------------------------------------------------------------------------------------

​Non vuole dire niente, ci sono banche non fallite ma con risparmiatori che hanno perso  tutto.
​Il cosiddetto "prestito sociale" delle COOP,  è investito nei mercati finanziari, anche ad alto rischio.
 Pagano meno tasse, non potrebbero consentire il prelievo immediato tipico di un CC, eppure lo fanno alla luce del sole. Con in più la differenza che non cè la copertura del fondo di garanzia che si ha nel CC bancari.

Guarda questo filmato trasmesso da LA7, forse ti schiarisce le idee.

https://www.youtube.com/watch?v...

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 16:09:29
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2017 alle 14:13:55

Hai il Memory Foam....od un'altro a Molle ???? Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

No. Ho ancora quelli di lana che ogni due anni faccio "tirar". Se me li dimentico dentro son ...zzzilaughlaugh
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Inserito il 11/02/2017 alle: 16:12:44
In risposta al messaggio di paolof del 11/02/2017 alle 15:04:39

Allora penso che non capisci senza offesa. Te lo ha spiegato anche l'amico GIO 60 Un mio conoscente investì anni fa dei bei soldini in diamanti,  venduti dalla sua fidatissima banca, a 7 volte il loro valore realle, oggi
non riesce a venderli a nessuno. Un altro invece ha investito in un'allevamento di lumache e si è fatto i soldi. Vedi come sono soggettivamente diverse le cose? Dove tu vedi catastrofi,altri milioni di persone investono, con soddisfazione e ta tanti anni. Proprio per questo non bisogna dare consigli di questo tipo a chi cerca la sicurezza di un investimento per i propri risparmi ​Dare i soldi a una COOP è come investirli in una azione di una società  o in una banca o nei diamanti che tu citi Per te sono sicuri; ma basata solo su tue personali convinzioni dettate solo dalla fiducia, ma non da sicurezze e garanzie di fatto. per questo non puoi venderle come un investimento sicuro. Vale proprio come il caso delle Banca Marche e Etruria ed altre. Sono sicure per te e basta e non puoi venderla ad altri come sacrosanta ​Sul fatto secondario e in subordine alla argomentazione relativo alla faccenda COOp Italia ti faccio presente che sono situazioni identiche. La Coop carnica e la Operarie triestine sono aderenti alla Lega delle coop ed erano coop di consumo come le altre operando allo stesso modo con il Prestito Sociale. Quale sarebbe la differenza tra quelle fallite e le altre che ne garantirebbe le somme risparmiate ?  
...

Proprio per questo non bisogna dare consigli di questo tipo a chi cerca la sicurezza di un investimento per i propri risparmi
​Dare i soldi a una COOP è come investirli in una azione di una società  o in una banca o nei diamanti che tu citi
Per te sono sicuri; ma basata solo su tue personali convinzioni dettate solo dalla fiducia, ma non da sicurezze e garanzie di fatto.
per questo non puoi venderle come un investimento sicuro.
Vale proprio come il caso delle Banca Marche e Etruria ed altre.
Sono sicure per te e basta e non puoi venderla ad altri come sacrosanta

Vedo che insisti, anche se alcune tue affermazioni sono abbastanza veritiere altre non lo sono affatto, come quella che il sottoscritto voglia vendere come investimento sicuro questo tipo di investimento....di sicuro c'è solo la morte e questo non serve un genio per capirlo....per quanto riguarda la mia risposta a chi ha aperto l'argomento, io l'ho data non come consiglio di investimento (che tu vuoi spacciare) ma come semplice risposta ha una domanda, in base alla mia esperienza su questo tipo di investimento, infatti io ho detto alla persona, di verificare bene il tutto nel web, condizioni, costi, interessi ecc... e poi trarne le conclusioni. Senza vendere o spacciare un bel ciufolo di niente .Poi ripeto, uno investe come può e dove vuole, con alti o bassi rischi rapportati ai guadagni. Spero che questa volta abbia capito tu bene bene.... Cordialità

tex
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 17:28:07
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/02/2017 alle 16:09:29

No. Ho ancora quelli di lana che ogni due anni faccio tirar. Se me li dimentico dentro son ...zzzi

No,
Di sicuro NON li dimentichi....
quando Si dorme Bene....ci si ricorda ANCHE il Perchè ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/02/2017 alle: 14:05:45

.per quanto riguarda la mia risposta a chi ha aperto l'argomento, io l'ho data non come consiglio di investimento (che tu vuoi spacciare) ma come semplice risposta ha una domanda, in base alla mia esperienza su questo tipo di investimento, 
​Cioè fammi capire. Gergale chiede un consiglio su dove mettere i suoi risparmi, e tu mi dici che hai dato una risposta che non è un consiglio
Se la risposta non è un consiglio allora cosa è questa qui sotto che hai dato ?

Guarda su "Prestito Sociale Coop" avrai rendimenti pari a circa l'uno% annuo ma li reputo sicuri, perché sono extrabanche...a  seconda della fascia depositata, guarda anche il massimo depositabile. Io sono oltre venti anni che li uso, con piena soddisfazione e sicurezza.

tex

Comunque l'importante che si è capito il tutto anche da parte tua. Se  poi uno ama fare il kamikaze dando tutti i soldi nelle mani di un solo soggetto senza alcuna garanzia sono affari suoi. L'importante è che sappia quello che sta facendo.
​Ti ho postato articoli del Il Fatto. Ergosum un altro filmato e io altri qui

Guardati questa qui sotto soprattutto dal minuto 2,50

Poi dal minuto 6 circa dice che il controllo era demandato alla Lega delle Coop che diceva sempre che era tutto a posto; la stessa Lega che controlla anche le altre. Vedi tu eh!!
E vedi di offrirmi il pranzo che sto aspettandolaugh

Ti do io un consiglio. Se hai messo solo una piccola parte dei tuoi risparmi nel prestito sociale allora puoi rischiare, se invece la fetta dei tuoi risparmi è consistente o addirittura tutta allora vai a prelevare immediatamente; te lo dico con il cuore

Negli investimenti la regola principale che vale per tutti si chiama DIVERSIFICAZIONE

Modificato da paolof il 12/02/2017 alle 14:09:41
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 12/02/2017 alle: 15:02:54
In risposta al messaggio di paolof del 12/02/2017 alle 14:05:45

.per quanto riguarda la mia risposta a chi ha aperto l'argomento, io l'ho data non come consiglio di investimento (che tu vuoi spacciare) ma come semplice risposta ha una domanda, in base alla mia esperienza su questo
tipo di investimento,  ​Cioè fammi capire. Gergale chiede un consiglio su dove mettere i suoi risparmi, e tu mi dici che hai dato una risposta che non è un consiglio Se la risposta non è un consiglio allora cosa è questa qui sotto che hai dato ? Guarda su Prestito Sociale Coop avrai rendimenti pari a circa l'uno% annuo ma li reputo sicuri, perché sono extrabanche...a  seconda della fascia depositata, guarda anche il massimo depositabile. Io sono oltre venti anni che li uso, con piena soddisfazione e sicurezza. tex Comunque l'importante che si è capito il tutto anche da parte tua. Se  poi uno ama fare il kamikaze dando tutti i soldi nelle mani di un solo soggetto senza alcuna garanzia sono affari suoi. L'importante è che sappia quello che sta facendo. ​Ti ho postato articoli del Il Fatto. Ergosum un altro filmato e io altri qui Guardati questa qui sotto soprattutto dal minuto 2,50 Poi dal minuto 6 circa dice che il controllo era demandato alla Lega delle Coop che diceva sempre che era tutto a posto; la stessa Lega che controlla anche le altre. Vedi tu eh!! E vedi di offrirmi il pranzo che sto aspettando Ti do io un consiglio. Se hai messo solo una piccola parte dei tuoi risparmi nel prestito sociale allora puoi rischiare, se invece la fetta dei tuoi risparmi è consistente o addirittura tutta allora vai a prelevare immediatamente; te lo dico con il cuore Negli investimenti la regola principale che vale per tutti si chiama DIVERSIFICAZIONE
...

> Se  poi uno ama fare il kamikaze dando tutti i soldi nelle mani di un solo soggetto senza alcuna garanzia sono affari suoi. L'importante è che sappia quello che sta facendo.

Peccato che il kamikaze quando rimarrà senza un euro in tasca nella migliore delle ipotesi cercherà di dimostrare che lo hanno ingannato e nella peggiore pretenderà che lo stato (cioè noi) gli restituisca ciò che lui ha perso per scelte discutibili. Comunque vada sarà un costo per lo stato e la collettività.
Quindi ben venga ciò che hai spiegato e speriamo che qualcuno in più leggendo questo post si renda conto di quanto è importante la diversificazione.

Marco

coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 14:39:16
In risposta al messaggio di tex1492 del 11/02/2017 alle 16:12:44

Proprio per questo non bisogna dare consigli di questo tipo a chi cerca la sicurezza di un investimento per i propri risparmi ​Dare i soldi a una COOP è come investirli in una azione di una società  o in una banca
o nei diamanti che tu citi Per te sono sicuri; ma basata solo su tue personali convinzioni dettate solo dalla fiducia, ma non da sicurezze e garanzie di fatto. per questo non puoi venderle come un investimento sicuro. Vale proprio come il caso delle Banca Marche e Etruria ed altre. Sono sicure per te e basta e non puoi venderla ad altri come sacrosanta ****************************** Vedo che insisti, anche se alcune tue affermazioni sono abbastanza veritiere altre non lo sono affatto, come quella che il sottoscritto voglia vendere come investimento sicuro questo tipo di investimento....di sicuro c'è solo la morte e questo non serve un genio per capirlo....per quanto riguarda la mia risposta a chi ha aperto l'argomento, io l'ho data non come consiglio di investimento (che tu vuoi spacciare) ma come semplice risposta ha una domanda, in base alla mia esperienza su questo tipo di investimento, infatti io ho detto alla persona, di verificare bene il tutto nel web, condizioni, costi, interessi ecc... e poi trarne le conclusioni. Senza vendere o spacciare un bel ciufolo di niente .Poi ripeto, uno investe come può e dove vuole, con alti o bassi rischi rapportati ai guadagni. Spero che questa volta abbia capito tu bene bene.... Cordialità   tex
...

Ti do io un consiglio. Se hai messo solo una piccola parte dei tuoi risparmi in investimenti bancari allora puoi rischiare, se invece la fetta dei tuoi risparmi è consistente o addirittura tutta allora vai a prelevare immediatamente; te lo dico con il cuore

Negli investimenti la regola principale che vale per tutti si chiama DIVERSIFICAZIONE
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 13/02/2017 alle: 16:37:30
Nel diversificare si perdono comunque soldi poiche' se alcuni fondi guadagnano gli altri perderanno.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 18:15:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/02/2017 alle 16:37:30

Nel diversificare si perdono comunque soldi poiche' se alcuni fondi guadagnano gli altri perderanno. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

mica puoi diversificare solo con fondi. coi fondi bisogna stare attenti a quanti soldi si intascano loro.
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 18:22:40
personalmente visto il pericolo del crollo dell'euro ho iniziato a comprare terreni agricoli
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 20:49:52
In risposta al messaggio di coopincamper del 13/02/2017 alle 18:22:40

personalmente visto il pericolo del crollo dell'euro ho iniziato a comprare terreni agricoli

Novello aspirante palazzinaro???laugh  Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 20:51:52
In risposta al messaggio di coopincamper del 13/02/2017 alle 18:22:40

Che fai coi terreni agricoli ?

li coltivi o costruisci sopra case abusive per la prossima sanatoria ?
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 21:48:04
In risposta al messaggio di bruno b del 13/02/2017 alle 20:49:52

Novello aspirante palazzinaro???  Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

sui terreni agricoli non puoi costruire ma in prospettiva forse vale la pena investire
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 21:51:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/02/2017 alle 20:51:52

Che fai coi terreni agricoli ? li coltivi o costruisci sopra case abusive per la prossima sanatoria ?

dove abito è impossibile costruire abusivamente ma non c'è solo il cemento ci sono altre alternative in prospettiva
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 23:37:35
In risposta al messaggio di coopincamper del 13/02/2017 alle 21:51:09

dove abito è impossibile costruire abusivamente ma non c'è solo il cemento ci sono altre alternative in prospettiva

Quali alternative ?
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 13/02/2017 alle: 23:46:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/02/2017 alle 23:37:35

Quali alternative ?

al momento è tutto in evoluzione penso non sia il caso di anticipare niente, l'importante è stare con occhi ed orecchie aperte
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:05:56
In risposta al messaggio di coopincamper del 13/02/2017 alle 23:46:48

al momento è tutto in evoluzione penso non sia il caso di anticipare niente, l'importante è stare con occhi ed orecchie aperte

Buona giornata a tutti,
visto l'interessante post , vi volevo fare un quesito:
A chi affidereste il vostro camper? spero Ad una persona competente! 
Percio perché non farlo anche con i vostri Sudati risparmi?
Io li ho affidati ad un mio amico, ma non per amicizia, ma perché molto competente nel suo lavoro!
Stamattina L' ho visto per lavoro e gli ho raccontato di questo post, mi ha detto che un sacco di persone fanno del fai da te e poi piangono per i risultati!
Mi ha detto di dirvi che se qualcuno vuole anche solo delle informazioni è disponibile a rispondere e spiegare.
Percio se a qualcuno interessa avere dei consigli da un professionista può scrivermi in privato, e vi farò avere la sua mail o telefono.
Spero di non aver offeso nessuno, ma Ho scritto per aiutare qualcuno a fare chiarezza su un argomento molto importante , perché il passaparola è il miglior modo per lavorare.
grazie a tutti
Matte&Mapy
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:20:08
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 18:27:09

Dato per scontato che risponderete in massa che non avete il becco di un quattrino, mi rivolgo a chi detiene ancora quei 50-60 mila euro in banca, posta, o altro, magari frutto della liquidazione, come il pensionato Geogalle.
Avevamo sottoscritto un libretto smart c/o Poste Italiane, (appunto 60.000 euro) qualche anno fa. Stamattina son diventati 59.965. Interessi 0 oltre a 35 euro di trattenuta di tassa statale Si accettano consigli, anche in anonimato.  
...

Scusa, ma se è un libretto di risparmio ha spese di tenuta?? Oppre hanno addebitato i costi (Bollo e spese di tenuta) e non hanno fatto laggiornamento degli interessi (Di solito in posta va chiesto)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link