In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 18:27:09
Dato per scontato che risponderete in massa che non avete il becco di un quattrino, mi rivolgo a chi detiene ancora quei 50-60 mila euro in banca, posta, o altro, magari frutto della liquidazione, come il pensionato Geogalle.Avevamo sottoscritto un libretto smart c/o Poste Italiane, (appunto 60.000 euro) qualche anno fa. Stamattina son diventati 59.965. Interessi 0 oltre a 35 euro di trattenuta di tassa statale Si accettano consigli, anche in anonimato.
Hai il Memory Foam....od un'altro a Molle ????

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM Allora fammi i nomi di una sola COOP ITALIA fallita negli ultimi 40 anni....
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2017 alle 14:13:55
Hai il Memory Foam....od un'altro a Molle ???? Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
No. Ho ancora quelli di lana che ogni due anni faccio "tirar". Se me li dimentico dentro son ...zzzi

In risposta al messaggio di paolof del 11/02/2017 alle 15:04:39
Allora penso che non capisci senza offesa. Te lo ha spiegato anche l'amico GIO 60 Un mio conoscente investì anni fa dei bei soldini in diamanti, venduti dalla sua fidatissima banca, a 7 volte il loro valore realle, ogginon riesce a venderli a nessuno. Un altro invece ha investito in un'allevamento di lumache e si è fatto i soldi. Vedi come sono soggettivamente diverse le cose? Dove tu vedi catastrofi,altri milioni di persone investono, con soddisfazione e ta tanti anni. Proprio per questo non bisogna dare consigli di questo tipo a chi cerca la sicurezza di un investimento per i propri risparmi Dare i soldi a una COOP è come investirli in una azione di una società o in una banca o nei diamanti che tu citi Per te sono sicuri; ma basata solo su tue personali convinzioni dettate solo dalla fiducia, ma non da sicurezze e garanzie di fatto. per questo non puoi venderle come un investimento sicuro. Vale proprio come il caso delle Banca Marche e Etruria ed altre. Sono sicure per te e basta e non puoi venderla ad altri come sacrosanta Sul fatto secondario e in subordine alla argomentazione relativo alla faccenda COOp Italia ti faccio presente che sono situazioni identiche. La Coop carnica e la Operarie triestine sono aderenti alla Lega delle coop ed erano coop di consumo come le altre operando allo stesso modo con il Prestito Sociale. Quale sarebbe la differenza tra quelle fallite e le altre che ne garantirebbe le somme risparmiate ?
Proprio per questo non bisogna dare consigli di questo tipo a chi cerca la sicurezza di un investimento per i propri risparmi
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/02/2017 alle 16:09:29
No. Ho ancora quelli di lana che ogni due anni faccio tirar. Se me li dimentico dentro son ...zzzi
No,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di paolof del 12/02/2017 alle 14:05:45
.per quanto riguarda la mia risposta a chi ha aperto l'argomento, io l'ho data non come consiglio di investimento (che tu vuoi spacciare) ma come semplice risposta ha una domanda, in base alla mia esperienza su questotipo di investimento, Cioè fammi capire. Gergale chiede un consiglio su dove mettere i suoi risparmi, e tu mi dici che hai dato una risposta che non è un consiglio Se la risposta non è un consiglio allora cosa è questa qui sotto che hai dato ? Guarda su Prestito Sociale Coop avrai rendimenti pari a circa l'uno% annuo ma li reputo sicuri, perché sono extrabanche...a seconda della fascia depositata, guarda anche il massimo depositabile. Io sono oltre venti anni che li uso, con piena soddisfazione e sicurezza. tex Comunque l'importante che si è capito il tutto anche da parte tua. Se poi uno ama fare il kamikaze dando tutti i soldi nelle mani di un solo soggetto senza alcuna garanzia sono affari suoi. L'importante è che sappia quello che sta facendo. Ti ho postato articoli del Il Fatto. Ergosum un altro filmato e io altri qui Guardati questa qui sotto soprattutto dal minuto 2,50 Poi dal minuto 6 circa dice che il controllo era demandato alla Lega delle Coop che diceva sempre che era tutto a posto; la stessa Lega che controlla anche le altre. Vedi tu eh!! E vedi di offrirmi il pranzo che sto aspettando Ti do io un consiglio. Se hai messo solo una piccola parte dei tuoi risparmi nel prestito sociale allora puoi rischiare, se invece la fetta dei tuoi risparmi è consistente o addirittura tutta allora vai a prelevare immediatamente; te lo dico con il cuore Negli investimenti la regola principale che vale per tutti si chiama DIVERSIFICAZIONE
> Se poi uno ama fare il kamikaze dando tutti i soldi nelle mani di un solo soggetto senza alcuna garanzia sono affari suoi. L'importante è che sappia quello che sta facendo.
In risposta al messaggio di tex1492 del 11/02/2017 alle 16:12:44
Proprio per questo non bisogna dare consigli di questo tipo a chi cerca la sicurezza di un investimento per i propri risparmi Dare i soldi a una COOP è come investirli in una azione di una società o in una bancao nei diamanti che tu citi Per te sono sicuri; ma basata solo su tue personali convinzioni dettate solo dalla fiducia, ma non da sicurezze e garanzie di fatto. per questo non puoi venderle come un investimento sicuro. Vale proprio come il caso delle Banca Marche e Etruria ed altre. Sono sicure per te e basta e non puoi venderla ad altri come sacrosanta ****************************** Vedo che insisti, anche se alcune tue affermazioni sono abbastanza veritiere altre non lo sono affatto, come quella che il sottoscritto voglia vendere come investimento sicuro questo tipo di investimento....di sicuro c'è solo la morte e questo non serve un genio per capirlo....per quanto riguarda la mia risposta a chi ha aperto l'argomento, io l'ho data non come consiglio di investimento (che tu vuoi spacciare) ma come semplice risposta ha una domanda, in base alla mia esperienza su questo tipo di investimento, infatti io ho detto alla persona, di verificare bene il tutto nel web, condizioni, costi, interessi ecc... e poi trarne le conclusioni. Senza vendere o spacciare un bel ciufolo di niente .Poi ripeto, uno investe come può e dove vuole, con alti o bassi rischi rapportati ai guadagni. Spero che questa volta abbia capito tu bene bene.... Cordialità tex
Ti do io un consiglio. Se hai messo solo una piccola parte dei tuoi risparmi in investimenti bancari allora puoi rischiare, se invece la fetta dei tuoi risparmi è consistente o addirittura tutta allora vai a prelevare immediatamente; te lo dico con il cuore
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/02/2017 alle 16:37:30
Nel diversificare si perdono comunque soldi poiche' se alcuni fondi guadagnano gli altri perderanno. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
mica puoi diversificare solo con fondi. coi fondi bisogna stare attenti a quanti soldi si intascano loro.
In risposta al messaggio di coopincamper del 13/02/2017 alle 18:22:40
personalmente visto il pericolo del crollo dell'euro ho iniziato a comprare terreni agricoli
Novello aspirante palazzinaro???
Bruno In risposta al messaggio di coopincamper del 13/02/2017 alle 18:22:40
personalmente visto il pericolo del crollo dell'euro ho iniziato a comprare terreni agricoli
Che fai coi terreni agricoli ?
In risposta al messaggio di bruno b del 13/02/2017 alle 20:49:52
Novello aspirante palazzinaro??? Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
sui terreni agricoli non puoi costruire ma in prospettiva forse vale la pena investire
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/02/2017 alle 20:51:52
Che fai coi terreni agricoli ? li coltivi o costruisci sopra case abusive per la prossima sanatoria ?
dove abito è impossibile costruire abusivamente ma non c'è solo il cemento ci sono altre alternative in prospettiva
In risposta al messaggio di coopincamper del 13/02/2017 alle 21:51:09
dove abito è impossibile costruire abusivamente ma non c'è solo il cemento ci sono altre alternative in prospettiva
Quali alternative ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/02/2017 alle 23:37:35
Quali alternative ?
al momento è tutto in evoluzione penso non sia il caso di anticipare niente, l'importante è stare con occhi ed orecchie aperte
In risposta al messaggio di coopincamper del 13/02/2017 alle 23:46:48
al momento è tutto in evoluzione penso non sia il caso di anticipare niente, l'importante è stare con occhi ed orecchie aperte
Buona giornata a tutti,
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/02/2017 alle 18:27:09
Dato per scontato che risponderete in massa che non avete il becco di un quattrino, mi rivolgo a chi detiene ancora quei 50-60 mila euro in banca, posta, o altro, magari frutto della liquidazione, come il pensionato Geogalle.Avevamo sottoscritto un libretto smart c/o Poste Italiane, (appunto 60.000 euro) qualche anno fa. Stamattina son diventati 59.965. Interessi 0 oltre a 35 euro di trattenuta di tassa statale Si accettano consigli, anche in anonimato.
Scusa, ma se è un libretto di risparmio ha spese di tenuta?? Oppre hanno addebitato i costi (Bollo e spese di tenuta) e non hanno fatto laggiornamento degli interessi (Di solito in posta va chiesto)