Concordo con quanto dici bisogna avere le competenze a 360 ° anche nell' illustrare rischi e orizzonti temporali.
Ciò che dici è condivisibile, il problema è che anche nel campo finanziario esiste la regola del commercio, praticamente il commerciante cerca di venderti i prodotti sui cui guadagna di più e non quelli che possono andar bene per il compratore, se poi le due cose collimano bene altrimenti spera che vada tutto bene.
Fatto l'aggiornamento a febbraio, il giorno che ho poi postato sul forum l'articolo.
In risposta al messaggio di coopincamper del 14/02/2017 alle 13:38:07
Ciò che dici è condivisibile, il problema è che anche nel campo finanziario esiste la regola del commercio, praticamente il commerciante cerca di venderti i prodotti sui cui guadagna di più e non quelli che possono andarbene per il compratore, se poi le due cose collimano bene altrimenti spera che vada tutto bene. Pertanto la regola è quella di informarsi bene prima di affidarsi ai cosidetti competenti, questo vale sempre prima di ogni acquisto.
Hai assolutamente ragione, a volte cercano di vederti anche i prodotti che restano in pancia alla banca senza occuparsi delle tue esigenze, quello devono venderti e quello cercano di vendere a chiunque.
Concordo di affidarsi ad una persona competente. Il problema è capire chi è la persona competente (i promotori finanziari tendono a vendere i prodotti finanziari commercializzati dalla loro rete - beninteso senza alcun riferimento al tuo messaggio).
In risposta al messaggio di coopincamper del 14/02/2017 alle 23:58:01
bene, non si smette mai d'imparare, stasera ho realizzato che tutti quelli che investono in un prestito sociale Coop lo fanno usando tutti i loro risparmi è proprio vero che : ciò che manca è una accettabile cultura finanziaria; e su questa mancanza gli avvoltoi ci sguazzano. vivono sul cosiddetto popolo bue sopratutto anche raccontando emerite balle,
Hai ragione, ma a volte non basta, io non sono espertissima, ma me la cavo abbastanza, in una banca hanno cercato di farmi fare operazioni che, pur non essendo truffaldine, non corrispondevano alle mie richieste. Per un attimo ci ho pensato, per poi rendermi conto che avrei sbagliato, ho lasciato perdere.
In risposta al messaggio di gio 60 del 15/02/2017 alle 08:12:08
Hai ragione, ma a volte non basta, io non sono espertissima, ma me la cavo abbastanza, in una banca hanno cercato di farmi fare operazioni che, pur non essendo truffaldine, non corrispondevano alle mie richieste. Per un attimo ci ho pensato, per poi rendermi conto che avrei sbagliato, ho lasciato perdere. Ciao Giovanna.
Mai chiedere alla banca. Consigliano solo quello che conviene a loro, non quello che conviene al cliente.
In risposta al messaggio di girolibero del 15/02/2017 alle 12:51:30
Il vero problema (parlo per me ma credo di non essere il solo in questa situazione) è che molti non si sono mai interessati di economia o piu semplicemente diinvestimenti .. Oggi in un epoca dove anche investire i propri risparmi è rischioso visto quello che si legge ogni giorno, si deve per forza dare fiducia a qualcuno .... Personalmente sono propenso al rischio , ovvio al primo posto metto la parola diversificare , NON metterei mai i miei risparmi in un unico investimento ,, anche quello apparentemente più innocuo.. Interessante questo tread ragazzi!! Chi sa scriva!!! Grazie!!
Hai pienamente ragione, io non sono propensa al rischio, anche se ho comperato tempo fa un po' di azioni che per la verità mi stanno dando buoni risultati, sia come dividendi che come prezzo.
In risposta al messaggio di coopincamper del 14/02/2017 alle 23:58:01
bene, non si smette mai d'imparare, stasera ho realizzato che tutti quelli che investono in un prestito sociale Coop lo fanno usando tutti i loro risparmi è proprio vero che : ciò che manca è una accettabile cultura finanziaria; e su questa mancanza gli avvoltoi ci sguazzano. vivono sul cosiddetto popolo bue sopratutto anche raccontando emerite balle,
Capisco che quando si tocca il tuo Dio salti per aria, ma se avessi letto con attenzione dall'inizio forse avresti capito un po di più.
In risposta al messaggio di paolof del 15/02/2017 alle 15:06:12
Capisco che quando si tocca il tuo Dio salti per aria, ma se avessi letto con attenzione dall'inizio forse avresti capito un po di più.
Ciao a tutti,
e chi ci dice che io tuo amico fa il nostro interesse e non il suo....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/03/2017 alle 21:29:16
e chi ci dice che io tuo amico fa il nostro interesse e non il suo.... Lasciamo perdere,,,,
Ciao Marco,