CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma voi dove mettete i soldi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 96
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:31:41

Concordo con quanto dici bisogna avere le competenze a 360 ° anche nell' illustrare rischi e orizzonti temporali.

ad ogni modo la Finanza oggi e' orientata e impegnata a fregarti i guadagni , cambiano le regole alla bisogna , pilotano l' informazione.

sono sopratutto i (tanti) pesci piccoli a farne le spese.

Ho due consulenti finanziari ed alla domanda cosa posso prendere a basso rendimento  e zero rischi ?

risposta : oggi nulla 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:38:07

Ciò che dici è condivisibile, il problema è che anche nel campo finanziario esiste la regola del commercio, praticamente il commerciante cerca di venderti i prodotti sui cui guadagna di più e non quelli che possono andar bene per il compratore, se poi le due cose collimano bene altrimenti spera che vada tutto bene.
Pertanto la regola è quella di informarsi bene prima di affidarsi ai cosidetti competenti, questo vale sempre prima di ogni acquisto.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:38:47

Fatto l'aggiornamento a febbraio, il giorno che ho poi postato sul forum l'articolo.
Gli interessi sono scesi a zero sul libretto smart. Mi hanno invitato a far dei buoni fruttiferi ad un interesse ridicolo . 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:51:18
In risposta al messaggio di coopincamper del 14/02/2017 alle 13:38:07

Ciò che dici è condivisibile, il problema è che anche nel campo finanziario esiste la regola del commercio, praticamente il commerciante cerca di venderti i prodotti sui cui guadagna di più e non quelli che possono andar
bene per il compratore, se poi le due cose collimano bene altrimenti spera che vada tutto bene. Pertanto la regola è quella di informarsi bene prima di affidarsi ai cosidetti competenti, questo vale sempre prima di ogni acquisto.
...

Hai assolutamente ragione, a volte cercano di vederti anche i prodotti che restano in pancia alla banca senza occuparsi delle tue esigenze, quello devono venderti e quello cercano di vendere a chiunque.
Bisogna andare in banca preparati e fare domande tecniche, quando l'operatore capisce che ne sai qualche cosa sta più attento.
Ciao Giovanna.

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 14/02/2017 alle: 18:33:56

Concordo di affidarsi ad una persona competente. Il problema è capire chi è la persona competente (i promotori finanziari tendono a vendere i prodotti finanziari commercializzati dalla loro rete - beninteso senza alcun riferimento al tuo messaggio).
Io andrei in qualsiasi banca e acquisterei quote di più fondi comuni d'investimento, possibilmente gestiti da una SGR (società di gestione del risparmio) nota.
Meglio se le SGR sono più di una, così da moltiplicare i fondi comuni d'investimento.

17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/02/2017 alle: 22:13:48
Ognuno ti venderà cio che interessa a lui.
La banca ti venderà i suoi prodotti o dove il management da disposizione di spingere alla rete vendita; il promotore indipendente cercherà di vendere quello che guadagna di più.
Nel mezzo però c'è una discriminante; il venditore va bene che ti venda la sua roba ma almeno che corrisponda anche ai tuoi interessi o al tuo profilo.
Invece siamo arrivati a far investire i risparmi di una vita di un pensionato interamente in una azione di una banca al pari di un prestito sociale di una coop.

Cio che manca è una accettabile cultura finanziaria; e su questa mancanza gli avvoltoi ci sguazzano.
Vivono sul cosiddetto "popolo bue" , quel popolo che compra ai massimi e vende scappando quando sta perdendo.

coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 14/02/2017 alle: 23:58:01
bene, non si smette mai d'imparare, stasera ho realizzato che tutti quelli che investono in un prestito sociale Coop lo fanno usando tutti i loro risparmi
è proprio vero che :
ciò che manca è una accettabile cultura finanziaria; e su questa mancanza gli avvoltoi ci sguazzano.
vivono sul cosiddetto "popolo bue"  sopratutto anche raccontando emerite balle,
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/02/2017 alle: 08:12:08
In risposta al messaggio di coopincamper del 14/02/2017 alle 23:58:01

bene, non si smette mai d'imparare, stasera ho realizzato che tutti quelli che investono in un prestito sociale Coop lo fanno usando tutti i loro risparmi è proprio vero che : ciò che manca è una accettabile cultura finanziaria; e su questa mancanza gli avvoltoi ci sguazzano. vivono sul cosiddetto popolo bue  sopratutto anche raccontando emerite balle,

Hai ragione, ma a volte non basta, io non sono espertissima, ma me la cavo abbastanza, in una banca hanno cercato di farmi fare operazioni che, pur non essendo truffaldine, non corrispondevano alle mie richieste. Per un attimo ci ho pensato, per poi rendermi conto che avrei sbagliato, ho lasciato perdere.
Ciao Giovanna.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/02/2017 alle: 12:37:25
In risposta al messaggio di gio 60 del 15/02/2017 alle 08:12:08

Hai ragione, ma a volte non basta, io non sono espertissima, ma me la cavo abbastanza, in una banca hanno cercato di farmi fare operazioni che, pur non essendo truffaldine, non corrispondevano alle mie richieste. Per un attimo ci ho pensato, per poi rendermi conto che avrei sbagliato, ho lasciato perdere. Ciao Giovanna.  

Mai chiedere alla banca. Consigliano solo quello che conviene a loro, non quello che conviene al cliente.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/02/2017 alle: 12:51:30
Il  vero  problema  (parlo  per  me  ma  credo  di  non  essere  il  solo  in  questa  situazione)  è  che  molti    non  si  sono  mai  interessati  di  economia   o  piu  semplicemente  di  investimenti  ..  Oggi  in  un epoca  dove  anche  investire  i  propri  risparmi  è  rischioso    visto  quello  che  si  legge  ogni  giorno, si  deve  per  forza  dare  fiducia  a  qualcuno  ....    
Personalmente sono  propenso  al  rischio ,  ovvio  al  primo  posto  metto  la  parola  diversificare ,  NON  metterei  mai  i  miei  risparmi  in  un  unico  investimento ,,  anche  quello  apparentemente  più  innocuo..

Interessante  questo  tread  ragazzi!!  Chi  sa  scriva!!!
Grazie!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/02/2017 alle: 14:10:32
In risposta al messaggio di girolibero del 15/02/2017 alle 12:51:30

Il  vero  problema  (parlo  per  me  ma  credo  di  non  essere  il  solo  in  questa  situazione)  è  che  molti    non  si  sono  mai  interessati  di  economia   o  piu  semplicemente  di
 investimenti  ..  Oggi  in  un epoca  dove  anche  investire  i  propri  risparmi  è  rischioso    visto  quello  che  si  legge  ogni  giorno, si  deve  per  forza  dare  fiducia  a  qualcuno  ....     Personalmente sono  propenso  al  rischio ,  ovvio  al  primo  posto  metto  la  parola  diversificare ,  NON  metterei  mai  i  miei  risparmi  in  un  unico  investimento ,,  anche  quello  apparentemente  più  innocuo.. Interessante  questo  tread  ragazzi!!  Chi  sa  scriva!!! Grazie!!
...

Hai pienamente ragione, io non sono propensa al rischio, anche se ho comperato tempo fa un po' di azioni che per la verità mi stanno dando buoni risultati, sia come dividendi che come prezzo.
Per il resto ho investimenti poco rischiosi, e diversificati, poi è chiaro che se non hai bisogno di disinvestire in emergenza e puoi aspettare il momento giusto è un vantaggio.
Ciao Giovanna.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/02/2017 alle: 15:06:12
In risposta al messaggio di coopincamper del 14/02/2017 alle 23:58:01

bene, non si smette mai d'imparare, stasera ho realizzato che tutti quelli che investono in un prestito sociale Coop lo fanno usando tutti i loro risparmi è proprio vero che : ciò che manca è una accettabile cultura finanziaria; e su questa mancanza gli avvoltoi ci sguazzano. vivono sul cosiddetto popolo bue  sopratutto anche raccontando emerite balle,

Capisco che quando si tocca il tuo Dio salti per aria, ma se avessi letto con attenzione dall'inizio forse avresti capito un po di più.

12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 02/03/2017 alle: 11:56:59
In risposta al messaggio di paolof del 15/02/2017 alle 15:06:12

Capisco che quando si tocca il tuo Dio salti per aria, ma se avessi letto con attenzione dall'inizio forse avresti capito un po di più.  

Ciao a tutti,
scusate ma ultimamente sono stato impegnato!!
Sicuramente capirne di più è importante per evitare fregature, però io stesso faccio altro nella vita e non ho tempo (e a volte voglia).
Sono anche consapevole che il mio consulente non lavora gratis, però questo vale per tutti i lavori.
Penso, come dicevo, che si tratti di trovare una persona di cui ci si fida, nel mio caso la fiducia viene appunto dall’aver visto la volontà di capire al meglio la mia situazione e le mia necessità.
buona giornata a tutti
Matte&Mapy
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 05/03/2017 alle: 21:29:16

e chi ci dice che io tuo amico fa il nostro interesse e non il suo....
Lasciamo perdere,,,,
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:34:53
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/03/2017 alle 21:29:16

e chi ci dice che io tuo amico fa il nostro interesse e non il suo.... Lasciamo perdere,,,,

Ciao Marco,
io non volevo imporre niente a nessuno, si parlava e ho raccontato la mia esperienza,
visto che alcune persone avevano avuto brutte esperienze, gli ho scritto solo per aiutarle, e magari avere delle delucidazioni,
come si fa quando qualcuno ha dei problemi con il camper, se qualcuno ci è già passato, gli chiarisce i dubbi.
poi ognuno è libero di fare quello che vuole
buona serata

Matte&Mapy
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:46:31
Io ho diversificato cosi':

una parte in un conto deposito vincolato a 2 anni , rendimento 2,55 lordo annuo.

una parte in una polizza risparmio alle Generali a capitale garantito e impignorabile rendimento intorno al 3,3 lordo.
Questi li posso svincolare quando voglio essendo passato un anno dalla sottoscrizione.

una parte alle poste in obbligazioni vincolate all'inflazione (rendono lo 0,50 oltre il tasso di inflazione).

una parte in obbligazioni subordinate di una banca , rendimento molto alto, 4,5% prese quando ancora ero ignaro
del disastro banca Etruria e prima che venisse  introdotto il bail-in. Queste le dovevo tenere fino al 2020 e non ci dormivo
la notte. Per fortuna grazie all'interessamento del direttore della mia banca, le ho vendute ad un altro cliente meno timoroso
in via privata perche' gli investimenti ad alto rischio non fanno per me.

Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link