quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/07/2014 18:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il sistema non i soddisfa nulla ti vieta di tornare a qualche device Android. Apple... per molti, ma non per tutti! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/07/2014 18:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché dovrei? Io non ho preconcetti, ma mi permetto di criticare tutti i sistemi che provo. E Apple, come tutti, non è perfetto. Avendo provato entrambi gli store, posso dire che per me è molto migliore Google Play, sia per la quantità e qualità dei contenuti, che per la velocità (Apple store è lentissimo) che per la veste grafica (anche se questo è sicuramente soggettivo). Ma chi non conosce alternative al monopensiero, non può assolutamente capire. Fatto sta che, per tornare in tema, sul PC Windows non vedo la pubblicità, sul cellulare Android non vedo la pubblicità, sull'iPad la vedo. Punto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/07/2014 19:20:32 Ma chi non conosce alternative al monopensiero, non può assolutamente capire. >> Il "monopensiero" nasce proprio perché SONO COSTRETTO, per vari motivi, a lavorare con altri sistemi. Più li uso e più mi radico nella convinzione che quelli Apple sono i MENO imperfetti, visto che la perfezione asintoticamente non esiste!
quote: Fatto sta che, per tornare in tema, sul PC Windows non vedo la pubblicità, sul cellulare Android non vedo la pubblicità, sull'iPad la vedo. Punto. >> Boh... sul mio iPad e sul mio iPhone la pubblicità la vedo solo se la voglio vedere. Sull'iPad occupa solo un paio di cm sulla destra. Sull'iPhone è del tutto fuori dal monitor! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/07/2014 07:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... io vorrei non vederla sul computer! Per non vederla devo ridimensionare la finestra, stringendola! Su iPad basta che ridimensiono la finestra allargandola! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/07/2014 19:20:32 (> Questa mattina la pubblicità è sparita, ma ti sicuro che su Samsung S3 la vedevo, ho fatto anche la prova di scaricare AdBlock ma non mi piaceva comunque mi toglieva lo spazio anche senza vedere la reclame . Non avere preconcetti è una buna cosa e cerco anch'io di farlo ma avere delle preferenze è normale sopratutto se si conosce di più un sistema o lo si ha adoperato per più tempo, per es, la tastiera Android è probabilmente migliore ma io scrivo degli strafalcioni e con il touch dell'S3 non mi trovo. Non ho i tuoi riscontri sulla velocità dei market mi sono sembrati simili anzi un giorno che ero fuori Google Play era inchiodato ma ho dato la colpa alla connessione, l'internet di Vodafone è una ciofeca. L'ho già scritto, in 2 anni e mezzo ho pagato solo una App un gioco GTA III per mio figlio (una schifezza violenta che gli ho tolto subito) , l'ho presa su l'IPhone scontata a € 3,99 invece che. € 4,99 perché insisteva visto che per Android al tempo non c'era , cosa MOLTO frequente al tempo , ora giochi di questo tipo , cioè di alto livello come grafica ecc. ci sono ma non sono certo gratis , costano uguale . Sicuramente le App gratis sono di più , ma la pubblicità non è così lieve come volete farmi credere , quando sono gratis su Apple non mi è mai capitato poi di dover pagare per i servizi successivi a parte giochi e riviste , i giochi non mi interessano le riviste non le vorremmo gratis vero ? Naturalmente sto parlando di pratiche normali e LEGALI. Quando riesco a scaricarle gratis nei giorni in offerta, cosa non così rara , sono App PRO. Infine il (modesto) giudizio di mio figlio 15 ( un po' smanettatore) e utente di Android che appena può ha in mano le cose di Apple, a domanda risponde che il market Google fa c****e , l'avrò plagiato io mah! Ah dimenticavo piccola ricerca sul web e ho trovato questo :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.androidworld.it/2013...
È interessante, anche se ha un anno, notare che non viene dal mondo Apple !quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 05/07/2014 11:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece sono rimasto stupito dal fatto che per una uguale ricerca, su GP trovo magari venti applicazioni, di cui almeno tre o quattro valide, mentre su AS ne trovo tre o quattro, di cui una valida, ma a pagamento. Poi su GP la maggior parte delle app sono disponibili in versione lite o sponsorizzata, così come a pagamento. Su AS questo è molto più raro. Comunque per me i due sistemi si equivalgono, con vantaggi e svantaggi un po' per parte. Mi fa ridere chi invece, con i paraocchi, vede solo un sistema come impareggiabile e non ha mai provato alternative.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/07/2014 12:01:47 Comunque per me i due sistemi si equivalgono, con vantaggi e svantaggi un po' per parte. >> Non si equivalgono. Uno dei due ha molti più problemi dell'altro!
quote: Mi fa ridere chi invece, con i paraocchi, vede solo un sistema come impareggiabile e non ha mai provato alternative. >> Potrebbe anche accedere che si trovi impareggiabile un sistema avendo avuto la sfida o la necessità di dover utilizzare anche l'altro sistema. Non a caso un S3 che mi era stato affidato ha lavorato benissimo come... fermacarte! Un utilizzo per il quale non ha dato problemi! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/07/2014 14:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai parlare di ciò che non si conosce...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/07/2014 12:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flipboard non l'ho neanche mai aperto, a che serve? Lo volevo rimuovere, ma sono troppo pigro per rootare il telefono.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/07/2014 15:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/07/2014 12:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua ironia è veramente da quattro soldi circa il ricordarsi di andare in bagno , non capisco come denigri una cosa che è molto EVIDENTE che non conosci , non a caso Fargo ne parla come sistemi che si equivalgono e la penso così anch'io con ognuno i suoi pro e contro. Riguardo a Flipboard non ho capito cosa centri , ( a proposito ero io che ne parlavo ) , si tratta di una App che fa un certo tipo di lavoro e secondo me è un' App carina e comoda , ma nulla di più , a proposito , non ne sono sicuro , ma mi sa che è una App di derivazione Microsoft non a caso ha una struttura a mattonelle , su IOS ho dovuto scaricarla su Samsung c'è di default se non ti piace non usarla ma mi chiedo l'hai provata ? Mi sembra di no allora perché liquidare così una cosa? Comunque ne parli tu di mondezza che ti propina Samsung ! Tieni presenti che la media degli utenti di un sistema o di un altro hanno comportamenti del tutto simili , lo posso vedere anche in utilizzatori di vari Samsung S4/5 o Note 2/3 non certo oggetti da quattro soldi . Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia