"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 07/07/2012 11:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo no, è un modello che va solo a capsule l'ho presa con i punti spesa.
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/07/2012 18:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente d'accordo. Con le capsule c'è più spesa, più inquinamento e meno scelta. Io preferisco il caffè macinato o al massimo le cialde ESE che sono biodegradabili e standardizzate.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/07/2012 19:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Diego, prova questa macchina: http://www.bialetti.it/it/catalogue/scheda.asp?id_cat=19 noi l'abbiamo presa un paio di mesi fa, non ne possiamo più fare a meno. Ci segue a casa e sul camper. Non consuma corrente, batterie, inverter, cialde, capsule..., ma solo un pizzico di gas e il "normale" caffè. Fa un caffè pari a quello del bar. Crema persistente compresa. E' una semplice caffettiera da fornello, non ha tanta tecnologia da mostrare. Le cose semplici sono sempre le migliori. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/07/2012 20:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bella! Mi tenta [;)] Poi ti farò vedere quando riesco quella molto singolare che mi sono preso.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 08/07/2012 01:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo[:D] Ho fatto solo una domanda, e tante cose si possono imparare dalle risposte. Non sapevo della nuova moka della bialetti, ad esempio. Uso ancora la moka per la colazione, per risparmiare sulle capsule. In quanto invece al fatto che inquinano lo fanno come tutte le confezioni o quasi per uso alimentare, purtroppo. Io le apro e butto la polvere del caffè nell'umido.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/07/2012 20:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, pure io usa la Brikka da un anno ed è una vera bomba. Caffè perfetto con cremina che regge lo zucchero quando lo versi sopra con il cucchiaino proprio come al bar e a differenza della kamira il caffè esce sempre uguale.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 10/07/2012 21:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia bar. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 10/07/2012 21:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> De gustibus non disputandum est Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 11/07/2012 21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare di capire che la Brikka è per 2-4 tazze.
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 11/07/2012 21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 28,74€ Questo è il prezzo della brikka. Per fare quello che fa, ci vuole qualcosa in più che una semplice mokaexpress. E' cara? Quanto costa una nespresso a capsule... e le capsule? C'è chi la fa andare a batteria: 2 batterie da 100A + inverter da 1.000W. Tutto costa sicuramente meno di 28,74€... La brikka che va bene è solo quella da 2 tazze, la 4 tazze non si trova. Se la provi non rimpiangi l'investimento, anzi ti dico di più: ne ho presa una per me, il giorno dopo sono tornato in negozio a prendere l'altra (ne aveva 2), per fare un piccolo regalo di nozze ad un amico del forum. Che ne è entusiasta. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT