[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/07/2012 13:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggevo anche in giro che il caffè non va pressato. E poi ci vuole un po' per trovare la combinazione migliore di caffè e della misura di acqua. Vedremo [:)]
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/07/2012 13:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio la Moka normale (della Bialetti originale) al supermercato costa circa 15€, quindi non è poi così cara la Brikka a 20€.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/07/2012 13:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La brikka funziona a pressione doppia rispetto ad una normale moka, il caffè lo presso leggermente. Il livello dell'acqua lo si fa nella vaschetta di raccolta superiore (H2O ben in vista), poi si versa sotto. Ottimo il "lavazza crema e gusto" gusto forte (http://www.lavazza.it/corporate/opencms/it/a-casa/moka/qualita-gusto/crema-e-gusto-forte.html), una ciofeca è il lavazza qualità oro (http://www.lavazza.it/corporate/opencms/it/a-casa/moka/grandi-classici/qualita-oro.html). _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/07/2012 14:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di solito uso il "crema e gusto" o il "qualità rossa". L'oro in effetti non piace neanche a me. Ad un costo molto inferiore a qualsiasi cialda, anche la più scrausa, potrei prendermi dell'Illy, che secondo me è di gran lunga il migliore (proprio non c'è paragone con gli altri!). Ho lì un po' di caffè Argentino davvero schifido, e potrei usarlo per sverginare la Brikka. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 12/07/2012 14:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con carta di credito. Parliamo di Amazon, non del primo venuto e con connessione criptata SSL. Mi è arrivata ora l'email che dice che mi hanno spedito la Brikka. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 12/07/2012 14:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le spedizioni, andate tranquilli, Amazon il 99% delle volte consegna sempre 1 o 2 gioni prima del previsto. Per il pagamento con Carta di Credito, state tranquilli, perche come già detto è il miglior sito online di vendita. My home is everywhere
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/07/2012 14:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La brikka è un po' l'uovo di colombo. E' una moka da tre usata per due, con un peso calibrato non rimovibile in cima al beccuccio erogatore. In pratica è una piccola pentola a pressione. Non ho provato l'illy nella brikka, ma deve fare il suo dovere. Lo uso nella gaggia tipo bar, ed è splendido. Il caffè argentino è coltivato e tostato per sverginare la brikka, lo sanno anche i sassi. Questa verità non far sapere alla tua metà...[:D][8D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/07/2012 15:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, quello argentino fa davvero ******... (lo tostano con lo zucchero [xx(]) Ci do qualche passata solo per togliere il gusto di alluminio, poi ne faccio un altro paio con caffè Italiano doc. La moglie ormai mi da ragione!
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 12/07/2012 14:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io ho pagato con una "ricaricabile"....però... quando ho detto a mia moglie <<arriverà una nuova "macchina" per il caffè>> spiegandone le caratteristiche, mi risponde << non sarà, per caso la Mokka??>> e nel dirlo, fruga nella scansia del sottoscala che porta in garage... e tira fuori una bella mokka seminuova, che avevamo "scartato" anni addietro... e quindi, ho realizzato immediatamente che il regalo, che ricordavo, non era stato una "mukka", sempre della Bialetti, ma una Mokka... nota positiva??...questa è da 4 tazze...EEEVVVAIIII...
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/07/2012 15:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sarà la Mukka?
Io a mia moglie non ho ancora detto nulla, che poi dice che spendo sempre soldi in caxxate. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/07/2012 15:29:58 (> nooo... è proprio una "mokka"...uguale a quella acquistata... l'avevamo abbandonata, perchè faceva il caffè molto forte, ed in effetti, la quantità di caffè, in rapporto alla quantità d'acqua era molta... comunque, adotterò la tua politica, mai dire alle mogli quello che si acquista, ciao Tony scusate OT: ps. visto che sei "ferrato" in elettronica, cosa dici di questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lookathome.it/italia...
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/07/2012 18:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono così ferrato [;)], ma ad occhio mi pare una cinesata. Che ci devi fare? Retrocamera? Ma per non andare troppo OT forse ti conviene proporla su "accessori".
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/07/2012 11:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse arriva già oggi, ma oggi non sono in ufficio (dove l'ho fatta spedire) quindi dovrei averla settimana prossima. [:)]