CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mai guidato un gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 03/08/2013 alle: 12:17:45
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/08/2013  23:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao proprio ieri una donna e' stata uccisa dall' elica di una imbarcazione a Camogli. La notizia dice che l' incidente e' accaduto in una zona in cui la balneazione e' consentita, a circa 30 metri dalla riva. Con ogni probabilita' chi era al timone era certo che non ci fosse nessuno, ma invece qualcuno c' era e ci ha lasciato le penne. Occhi aperti, prudenza e rispetto delle regole, danni alle persone se ne fanno anche con 2.2 CV. Per il resto con un tenderino e 2.2 CV non allontanarti molto dai possibili approdi, l' imbarcazione e il motore sono molto piccoli e gia' con un mare appena formato e' matematico trovarsi in difficolta'. Ciao e buona navigazione [:)] Diderot
12
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:03:06
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 31/07/2013  12:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh io ci abito... [:D][:D] ------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/08/2013 alle: 13:41:11
Ho fatto il giro più volte con gommone, partendo sia da Santa Maria Navarrese che da Cala Gonone. Consiglio di partire da SM che è decisamente più bello. La guida è banale. Gli approdi intuitivi Consiglio però che il conducende sappia nuotare bene.[:D][:D][:D][:D] E moderatamente agile per fare arrembaggi al gommone lasciato distante da riva. Nota che la corda sull'elica deve essere di tre volte la profondità per tenerlo ben fermo. Infine, lascia a casa il vino, ma prendi almeno un ombrellone. Crema solare da 50. Ciao, E
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 06/08/2013 alle: 19:28:29
No vino no parto. Mi affiderò ad uno di quelli che si trovano a cala gonone. O le gita le organizzano anche da santa maria? Li' l'area di sosta mi sembra più comoda e in piano. Grazie ciao. Giorgio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/08/2013 alle: 08:40:20
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 06/08/2013  19:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le gite organizzate, ma anche i noleggi dei gommoni, li trovi sia a Cala Gonone che a S.M. Navarrese. www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/08/2013 alle: 08:49:58
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 06/08/2013  13:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Nota che la corda sull'elica deve essere di tre volte la profondità per tenerlo ben fermo." Già uno che chiama "corda" una "cima" in mare su un gommone non dovrebbe andarci. [:(!][:D] Ma che significa la corda sull'elica [?] La "corda" deve stare ben lontana dall'elica, se non si vuole sperimentare un altro dei più probabili guai del gommo-nauta neofita. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 07/08/2013 alle: 19:26:27
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 07/08/2013  08:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ha confuso "elica" con "ancora" ... un po' come schiacciare l' acceleratore per fermarsi [:)] Ciao Diderot
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/08/2013 alle: 08:46:35
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 07/08/2013  19:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ha confuso "elica" con "ancora"id="red"> Ah ecco, andiamo proprio bene... [:D][:D][:D] Che nessuno si offenda eh, si scherza. Poi con sto caldo! www.regoleo.altervista.org
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 11/09/2013 alle: 18:27:54
sono tornato a casa sano e salvo. Siamo andati con una gita organizzatissima con ottimo pranzo a bordo di fronte a cala sisine. E' stata una giornata magnifica anche grazie ai vostri consigli. In campeggio in località Tancau sul mare, con piazzola in spiaggia, partenza dal porto di santa maria navarrese alle 8.30 e ritorno alle 17.30 circa. Spiaggia dei gabbiani, cala sisine,aperitivo e pranzo, grotta del fico, cala mariolu, merenda e rientro. Il costo? ve lo dico un'altra volta. Ciao. Giorgio.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/09/2013 alle: 20:31:59
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 03/08/2013  12:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, il tenderino ha fatto il suo dovere [:)] in grecia ero l'unico che si allontanava dalla riva con i remi, mentre gli altri probabilmente piu sgamati facevano gimcana a motore acceso tra gli snorkelisti.. mi sembrava di essere osservato come quando tre anni fa non sapendo nuotare facevo snorkeling con il giubbotto di salvataggio [:D] comunque l'unico problema era far partire il motore che si accendeva solo se mettevo la manetta al massimo.. per quei 2 secondi il canotto quasi si impennava [:D][:D] il motore 2,3 hp Honda tiene 1 litro di carburante e per paura di restare in "acqua" al massimo facevamo 30 minuti di mare, andando sui vari isolotti, comunque in tutta l'estate ho consumato 6 litri di benzina..un po di rodaggio ( non per il motore) ci vuole
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:00:45
il titanic e la cockerina il posto in acqua del campeggio era libero (non vi dico le comiche per fermarla alla boa) però si doveva dare un nome alla barca e scriverlo sopra con pennarello indelebile..cosa che non ho fatto... la greca della reception dato che voleva un nome.. gli ho dato come nome della barca "forschettino" si è messa a ridere..
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 10:15:57
Io quest'anno il gommone, sia pure nuovo di zecca, l'ho usato al massimo per sei o sette uscite; il camper ancora meno. Purtroppo non sono riuscito a fare più di una settimana di ferie a cavallo di ferragosto ed in quella settimana, vista la ressa delle vacanze, ho preferito soggiornare nella casa al mare come del resto i vari fine settimana del periodo luglio - agosto. Ho deciso di vendere il gommone, visto che ho ormai una residenza stabile in località marina, per passare ad una barca più grande da tenere in porto. Fine dello smontabile e riduzione dei week-end estivi in camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link