quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/08/2013 11:42:06 (> Ricordo quando andai in Grecia alcuni anni fa. A parte l'idea negativa della Grecia, tanto negativa che non ho più voluto tornarci benedicendo che in mezzo c'è il mare, il viaggio in nave fu abbastanza squallido. https://www.camperonline.it/via... iCalosci [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/08/2013 11:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho viaggiato con la cruise europa appena varata (2010) e già da nuova mi sembrava sporca e con poco personale. La ormula campef allinclusive lo trovo demenziale, ho il camper e sono costretto a fare le valigie per spostarmi in cabina dove le trovi anche sporche. Squallida anche la coda diversa l self service tra il cliente 'normale' e il camperista. Vengo in Grecia da 30 anni e mai mi sono trovato così male con la Minoans (eppure ci ho viaggiato tanto con le precedenti navi, mai più formula all inclusive ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2013 12:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti x il diario della grecia ,molto dettagliato mi sembrava di leggere un libro,grazie cosi mi sono levato un rimorso di non essere stato in grecia. enzo -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2013 12:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il vostro diario sulla Grecia è realistico e molte osservazioni corrispondono a realtà,non mi ritrovo sul fatto dei cani,in 4 volte che abbiamo trascorso le vacanze in tale paese,mai ho ricevuto un rifiuto per il cane,nessun campeggio,taberna o ristorante mi ha una volta imposto il veto,forse per le proporzioni di Laky,un *******ino di 7 kg.che potete vedere nel mio profilo,abbiamo alternato campeggio e sosta libera,mai nessuno ci ha mandato via,i greci hanno un loro modo di parcheggiare,per loro va bene tutto,anche i nostri scatoloni ingombranti,non suonano mai il clacson per disapprovazione nei nostri confronti,ma solo per avvisarti del sorpasso,che arriva puntualmente a qualunque velocità si viaggia,hanno la qualità della tolleranza,una cosa ormai rara,dalla mia esperienza in Grecia,penso che le vacanze culturali debbano svolgersi in autunno-primavera,in estate solo mare, salvo qualche sporadica interruzione,proprio perchè ci si trova in vicinanza di siti interessanti. Questo naturalmente è il mio parere personale,ma lo stato d'animo con il quale ci si appresta a visitare un paese estero conta moltissimo. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/08/2013 20:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio pesava 22 kg (taglia media). Anche a me dicevano (per salire in metropolitana, taxi, treno o entrare in qualche locale) se vuoi te lo metti sulle spalle!! Non eravamo partiti prevenuti, ma con la curiosità di visitare un Paese che insegnò democrazia e cultura a tutti. Quello che vedemmo fu davvero deprimente. La cultura e i luoghi culturali non hanno un periodo. Stanno li e dovrebbero essere a disposizione 365 giorni su 365! La Grecia non sarebbe solo mare che, come scritto ne diario, se lo avessi voluto avrei scelto le bellissime coste a sud di Ancona (Portonovo, Sirolo, Numana). Quest'anno sono andato in Sicilia abitando a 300 m dal mare! Non sono andato una sola volta al mare!! Non me ne importa proprio nulla del mare. Per contro ho visitato Selinunte, Segesta, la valle dei templi di Agrigento e, nonostante il caldo, tutto era ben tenuto e reso assolutamente visibile! Per quello che mi riguarda non ho messo più piede, e mai lo rimetterò, in Grecia che - a mio avviso - non merita di essere in Europa (e non per motivi economici). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2013 23:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antò sei stato in Grecia all'epoca di Re Pipino[:D] e le cose sono molto cambiate, certo troverai ancora chi non accetterà il cane, ma come in Italia peraltro. I taxi ed i mezzi pubblici sono in realtà semiprivati quindi diventa sempre a discrezione del conducente se accettarlo o meno (ma per i taxi anche in altri paesi dell'Europa). Adesso non è raro vedere il greco con il cane a guinzaglio (anche se il randagismo, in particolare nei paesi, è molto alto)e la tolleranza verso i cani è molto aumentata. Detto questo libero di non metterci più piede, ma dire che la Grecia non merita solo per il fatto che non hanno accettato il cane mi sembra assurdo. Non te la prendere non ti sto facendo una critica ma gli animali sono discriminati dappertutto anche nella civilissima Berlino in alcuni posti non era possibile entrare, quindi quello che ti è successo in Grecia è possibile accada anche in altri paesi d'Europa (io viaggio sempre con un amico che ha un cane grande come il tuo) CIao Antò vacci in Grecia così ti ricredi! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 26/08/2013 08:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ricomincia con la tiritera cani sì cani nò[?]non è questo l'argomento del topic,anche se sono io stesso andato ot,mi pareva doveroso un chiarimento su alcuni punti,aspetto l'intervento di altre persone che hanno effetuato il tragitto con la stessa compagnia. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 26/08/2013 09:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbaglio o l'argomento del topic è che la cabina era sporca per la presenza di cani in precedenza? Se poi non si vogliono certi commenti bisogna premetterlo nel titolo![:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 26/08/2013 09:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse ti è volutamente sfuggito qualcosa,la cabina era pet,cioè permetteva di tenere con sè il cane,quello di cui mi lamento è che non era stata cambiata la biancheria e pulito magari alla buona la cabina per il nuovo ospite,cosa che dovrebbe essere sempre fatta,visto che ho pagato per questo,non è perchè ho il cane,che mi faccia piacere stare nella MELMA,questo forse lo pensi tu,in tutti i tuoi post hai sempre esternato questa cosa,si vede che è una tua fissa,passo e chiudo,buona giornata[:)] marco
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 26/08/2013 08:32:31 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tipresentoilcane.com...
http://www.ilsussidiario.net/Ne...
Come vedi già risolto per l'ospedale[:D] Aspettiamo ora per i ristoranti ....anche perchè non capisco il divieto visto che già molte bestie frequentano soprattutto le cucine degli ambienti![}:)]quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 26/08/2013 14:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettiamo aspettiamo![8D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 26/08/2013 15:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto c'è scritto che è facoltà dei Comuni accettare il regolamento, quindi nessun via libera. E poi ci sono alcuni paletti e prima che i proprietari rispettino quei paletti ho l'impressione che i cani saranno estinti[:)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/08/2013 08:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella civile Berlino non è mai accaduto in tanti anni che vietassero l'accesso al mio cane. Inoltre in Grecia non lo hanno fatto salire sui treni, sulle metro, sugli autobus. In Germania in metro, negli autobus, persino nei taxi il cane è sempre stato accettato senza problemi. A Berlino forse in Un solo ristorante potrebbero non farlo entrare. Ma in tutto il resto, nella quasi totalità,èe ben accettato. In Grecia non lo era da nessuna parte. Mai. L'inciviltà della Grecia, a renderla non degna di un paese europeo, non era solo per il cane. Era per la sporcizia quasi dappertutto, era per il modo di guidare che nemmeno in alcune città molto disastrate italiane è così caotico disordinato e all'inseg a del "faccio come mi pare". In Grecia ci sono stato recentemente, non come turista, ma perché mi avevano chiamato come concertista. Visto lo stato della sala da concerto, lo Stato del pianoforte col quale la mia collaboratrice avrebbe dovuto suonare, abbiamo deciso di abbandonare e andare via. Ci ho. rimesso la paga, il viaggio ma quelle non erano condizioni dignitose per un concerto degno di quel nome! Tutto, anche questa volta, ha confermato le mie impressioni negative e anzi peggiorate. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/08/2013 20:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure sùl taxi a Berlino non l'hanno fatto salire, su metro e tram si (con museruola) Al ristorante del pesce sulla via principale nisba (per fortuna non era freddo ed abbiamo mangiato fuori) e nemmeno in un centro commerciale, ovvio che di norma si poteva quasi ovunque. Comunque libero di fare come credi meglio[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 26/08/2013 20:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forumisti[?][8D][8D] marco
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 26/08/2013 21:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in 25 gg a zonzo per il pelopponeso e il mani,non ho notato tutta questa fame che dici,bisogna andare sul posto per prendere atto della situazione,e non basarsi su quello che i media ci propinano,molte volte distorcendo la realtà. marco
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 26/08/2013 20:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti..quando finiscono gli argomenti si passa agli insulti. Brava brava