CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Maiuscolo o minuscolo? un caffè!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 17:06:15
Oggi inserendo un indirizzo email per lavoro ho chiesto conferma se dovessi inserire con caratteri maiuscoli o minuscoli visto che era stato trascritto in maiuscolo. La risposta del signore è stata: minuscolo ma tanto non cambia.
Io sostenevo che non era uguale inserire nell'indirizzo di posta elettronica i caratteri maiuscoli o minuscoli lui invece insisteva nel dire che era lo stesso, che solo la pass cambia.
Lui voleva scommettere un caffè, io non scommetto mai, tantomeno con gli sconosciuti ma son curiosa lo stesso di sapere chi ha ragione.
Secondo voi?

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 17:23:36
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 20/10/2017 alle 17:06:15

Oggi inserendo un indirizzo email per lavoro ho chiesto conferma se dovessi inserire con caratteri maiuscoli o minuscoli visto che era stato trascritto in maiuscolo. La risposta del signore è stata: minuscolo ma tanto non
cambia. Io sostenevo che non era uguale inserire nell'indirizzo di posta elettronica i caratteri maiuscoli o minuscoli lui invece insisteva nel dire che era lo stesso, che solo la pass cambia. Lui voleva scommettere un caffè, io non scommetto mai, tantomeno con gli sconosciuti ma son curiosa lo stesso di sapere chi ha ragione. Secondo voi?  
...
Ho fatto la prova adesso. Hai perso un caffe
Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 17:29:46

Oggi inserendo un indirizzo email per lavoro ho chiesto conferma se dovessi inserire con caratteri maiuscoli o minuscoli visto che era stato trascritto in maiuscolo. La risposta del signore è stata: minuscolo ma tanto non
cambia. Io sostenevo che non era uguale inserire nell'indirizzo di posta elettronica i caratteri maiuscoli o minuscoli lui invece insisteva nel dire che era lo stesso, che solo la pass cambia. Lui voleva scommettere un caffè, io non scommetto mai, tantomeno con gli sconosciuti ma son curiosa lo stesso di sapere chi ha ragione. Secondo voi?  
...
la risposta non è così banale, dipende.
Se un sistema è correttamente configurato non fa differenza fra maiuscole e minuscole (non è case sensitive).
Se poi parliamo di posta elettronica su sistemi windows (parlo di server non di client) allora ti garantisco che non fa nessuna differenza.
La corretta configurazione deve essere fatta su sistemi linux/unix.
Cmq il 99% della posta delle grandi aziende è gestita con sistemi che non risentono di maiuscole o minuscole.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 19:13:23

...
La netiquette del web vuole vada scritto in minuscolo... nei fatti non cambia nulla. Paga!
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 21:24:40

...
Ha perso il caffè :)

l'unica parte "case sensitive" come da standard è quella di autenticazione.

<< The local-part of a mailbox MUST BE treated as case sensitive. Therefore, SMTP implementations MUST take care to preserve the case of mailbox local-parts. In particular, for some hosts, the user "smith" is different from the user "Smith". However, exploiting the case sensitivity of mailbox local-parts impedes interoperability and is discouraged. Mailbox domains follow normal DNS rules and are hence not case sensitive
>>

RFC 5321 

https://tools.ietf.org/rfc/rfc5...

Buona serata

- Roberto -
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 21:40:34

...
Mai prendere un caffè con uno sconosciuto, tantomeno accettare caramelle. laugh
Ciao. smiley

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 21:48:32

...
Ha ragione lui !
Del resto, puoi verificarlo da sola, inviandoti un messaggio e scrivendo il tuo indirizzo tutto maiuscolo.
Giuseppe
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 09:49:28
Ebbene si maledetto Carter, hai vinto anche stavolta angry
Però oggi mi ha richiamata incolpandomi di aver pasticciato con gli indirizzi quando è stato lui a fornirmeli e lamentandosi che l'assistenza non risponde quando è stato lui a non assicurarsi di aver fatto l'invio correttamente. Infatti durante la telefonata ha reinviato una mail di  richiesta di supporto informatico e gli hanno risposto immediatamente.laugh
Giuro che stavo perdendo la pazienza e ce ne vuole perchè io la perda al lavoro!
Grazie delle risposte, non sapevo anzi ero superconvinta che non si dovesse inserire maiuscolo o minuscolo indifferentemente.
Vi chiedo ora un'altra cosa:

chi ha l'indirizzo con maiuscole e minuscole tipo : "MioIndirizzoEmail@..." va rispettato maiuscolo o minuscolo o è indifferente anche in questo caso?

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 10:26:26
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 25/10/2017 alle 09:49:28

Ebbene si maledetto Carter, hai vinto anche stavolta Però oggi mi ha richiamata incolpandomi di aver pasticciato con gli indirizzi quando è stato lui a fornirmeli e lamentandosi che l'assistenza non risponde quando è
stato lui a non assicurarsi di aver fatto l'invio correttamente. Infatti durante la telefonata ha reinviato una mail di  richiesta di supporto informatico e gli hanno risposto immediatamente. Giuro che stavo perdendo la pazienza e ce ne vuole perchè io la perda al lavoro! Grazie delle risposte, non sapevo anzi ero superconvinta che non si dovesse inserire maiuscolo o minuscolo indifferentemente. Vi chiedo ora un'altra cosa: chi ha l'indirizzo con maiuscole e minuscole tipo : MioIndirizzoEmail@... va rispettato maiuscolo o minuscolo o è indifferente anche in questo caso?  
...
indifferente... wink
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 10:35:25
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 25/10/2017 alle 09:49:28

Ebbene si maledetto Carter, hai vinto anche stavolta Però oggi mi ha richiamata incolpandomi di aver pasticciato con gli indirizzi quando è stato lui a fornirmeli e lamentandosi che l'assistenza non risponde quando è
stato lui a non assicurarsi di aver fatto l'invio correttamente. Infatti durante la telefonata ha reinviato una mail di  richiesta di supporto informatico e gli hanno risposto immediatamente. Giuro che stavo perdendo la pazienza e ce ne vuole perchè io la perda al lavoro! Grazie delle risposte, non sapevo anzi ero superconvinta che non si dovesse inserire maiuscolo o minuscolo indifferentemente. Vi chiedo ora un'altra cosa: chi ha l'indirizzo con maiuscole e minuscole tipo : MioIndirizzoEmail@... va rispettato maiuscolo o minuscolo o è indifferente anche in questo caso?  
...
nooooooo una citazione da Nick Carter!!  con SuperGulp!  poi mi piaceva da matti in TV quando ero bambino
- Roberto -
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 10:43:54
In risposta al messaggio di Tequi del 25/10/2017 alle 10:26:26

indifferente...
No ma dai, stai scherzando? è sempre stato così? rimango basita surprise
ma allora quando si crea l'indirizzo mail che è già esistente, mettere una maiuscola non serve, bisogna modificarlo del tutto??
Confesso che non ho fatto nessuna prova mi sono affidata a quello che mi avete detto ma ora voglio proprio provare, mi sembra impossibile blush
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 10:44:50
In risposta al messaggio di RobVision del 25/10/2017 alle 10:35:25

nooooooo una citazione da Nick Carter!!  con SuperGulp!  poi mi piaceva da matti in TV quando ero bambino
Mio caro, mi piacciono le  citazioni winklaughcool
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 11:51:29
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 25/10/2017 alle 10:43:54

No ma dai, stai scherzando? è sempre stato così? rimango basita ma allora quando si crea l'indirizzo mail che è già esistente, mettere una maiuscola non serve, bisogna modificarlo del tutto?? Confesso che non ho fatto nessuna prova mi sono affidata a quello che mi avete detto ma ora voglio proprio provare, mi sembra impossibile
E' da sempre così, almeno da quando sono stati definiti ed accettati gli standard.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 25/10/2017 alle 11:52:05
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 12:12:40
Fate una prova: inviatevi una email con il destinatario tutto in maiuscolo, una email con il destinatario tutto in minuscolo ed una email con il destinatario variegato, un po' in minuscolo ed un po' in maiuscolo. Vi arriveranno tutte tre le e-mail.

Significa che. da qualche parte, qualche software converte gli indirizzi email in minuscolo. Quindi, lo standard è minuscolo ma, per ovviare ad errori di digitazione, il sistema provvede alla conversione in minuscolo.

Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 12:31:57
Confermo anch'io, per lavoro devo pasticciare con email a non finire, e gente che te le comunica scritte tutte in maiuscolo o miste, scritte tutto in maiuscolo anche su moduli compilati a mano... insomma.. di ogni.
Alla fine della fiera maiuscolo o minuscolo è la stessa cosa, se vuoi crearti un indirizzo email che esiste già (magari qualcuno ti ha "fregato" il tuo stesso nickname), non è sufficiente piazzare qualche maiuscola, devi per forza sostituire/togliere/aggiungere qualche carattere... no maiuscole.

D'altro canto, anche telefonicamente ci si deve comunicare qualche email, se a voce stiamo lì anche a diversificare per maiuscole e minuscole... diventa una tortura

Ma se ci pensi, alla fine è giusto così (come ha precisato Giovanni), immaginati solo la difficoltà di rispettare la corretta digitazione, uno "del mestiere" forse può anche starci attento (ma arriva la volta che sbagli), ma occorre mettere in conto i milioni di "imbranati" che già faticano a capire la differenza del trattino basso "_" e trattino medio "-". Se a questo ci aggiungi la necessità di differenziare maiuscole e minuscole, diventa un bel problema...

Con simpatia
Davide

Modificato da nanonet il 25/10/2017 alle 12:39:00
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 16:40:37
In risposta al messaggio di nanonet del 25/10/2017 alle 12:31:57

Confermo anch'io, per lavoro devo pasticciare con email a non finire, e gente che te le comunica scritte tutte in maiuscolo o miste, scritte tutto in maiuscolo anche su moduli compilati a mano... insomma.. di ogni. Alla
fine della fiera maiuscolo o minuscolo è la stessa cosa, se vuoi crearti un indirizzo email che esiste già (magari qualcuno ti ha fregato il tuo stesso nickname), non è sufficiente piazzare qualche maiuscola, devi per forza sostituire/togliere/aggiungere qualche carattere... no maiuscole. D'altro canto, anche telefonicamente ci si deve comunicare qualche email, se a voce stiamo lì anche a diversificare per maiuscole e minuscole... diventa una tortura Ma se ci pensi, alla fine è giusto così (come ha precisato Giovanni), immaginati solo la difficoltà di rispettare la corretta digitazione, uno del mestiere forse può anche starci attento (ma arriva la volta che sbagli), ma occorre mettere in conto i milioni di imbranati che già faticano a capire la differenza del trattino basso _ e trattino medio -. Se a questo ci aggiungi la necessità di differenziare maiuscole e minuscole, diventa un bel problema... Con simpatia
...
Dai su.
Quando costavano care e ancora si cambiavano i tasti alle tastiere, il tecnico esce col suo rapportino di intervento.
C'è scritto: non funziona il tasto tilde.

Secondo voi quanto tempo ci ha messo a trovare quello guasto ?

Max
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 17:34:08
Oh basta là ma cosa mi tocca leggere!
Giuro, non faccio ironia, son proprio basita vera laugh
Meno male che non ho accettato di scommettere ( sai che ****** andare a bere un caffè con uno che ti sta sugli zebedei!) e io che credevo di essere all'avanguardia cheeky
Prendetemi pure in giro me lo merito! ( so che voi siete carini e non lo fate ma anche se lo faceste sareste nel giusto!)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 17:38:57
Comunque vi ringrazio tantissimo, siete sempre preparatissimi grazie a tutti!
Anche a chi mi consiglia di non accettare caffè dagli sconosciuti cheeky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link