quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 16/02/2015 09:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...tutto il topic a parte un paio di interventi soft e' stato accusatorio e dispregiativo... " Ecco vedi, come tu stesso dici, non tutti siamo intervenuti con toni accusatori e dispregiativi: tu, però, sei andato a prendere spunto proprio dal mio intervento, per fare delle riflessioni che tu stesso definisci "puntigliose e soprattutto ironiche". Come ti ho già detto, ognuno parla sulla base delle esperienze vissute: sicuramente molti lavorano e non hanno il tempo di mettersi a scrivere e-mail durante la giornata. Considera però, che sugli annunci c'è anche un recapito telefonico e non puoi certo venirmi a dire che nel corso della giornata non si riesce a trovare il tempo per fare una telefonata e parlare di persona (e, non a caso, quasi nessuno telefona: preferiscono tutti le e-mail, forse perché sono meno...impegnative). E' ovvio che il mio è un discorso di carattere generale e non escludo che possano esserci delle eccezioni, ma non puoi certo negare che il 99% delle e-mail che si ricevono in questi casi provengono da gente che intende solo perdere tempo. Se poi tu hai avuto delle esperienze diverse, beh, buon per te: vuol dire che sei stato particolarmente fortunato ! P.S. Ti ricordo, comunque, che io ho tenuto a precisare che non intendo certo essere ringraziato: vorrei solo che non mi si facesse perdere del tempo con richieste palesemente pretestuose e che andrebbero fatte solo ed esclusivamente quando si è seriamente interessati all'acquisto. Ad esempio: secondo te, come avrei dovuto catalogare l'esperienza che ho vissuto io e che ho descritto nel mio intervento ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/02/2015 10:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bottastra, quando si decide di mettersi "sulla piazza" e' normale aver a che fare con gente di tutti i tipi specialmente su una piazza on line, vendere richiede impegno di tempo e di energie, i venditori professionisti questo lo sanno e lo mettono in conto. Il fenomeno dei mercatini on line accentua questo, tutti si trassformano in venditori e vorrebbero solo monetizzare senza aver a che fare con gli aspetti collaterali. Il tuo episodio mi sembra anche peggio, sembra che abbia cercato di carpire la tua buonafede per avere l'oggetto anticipato e rassicurarti sul pagamento...sembra, ma sara' cosi'? Tre anni fa' abbiamo demolito la vecchia auto e ci sono rimaste le gomme chiodate con i cerchi, le abbiamo messe in vendita on line e siccome disfarcene per questione di spazio e non perdere tempo le abbiamo messe in vendita all'equivalente di 90€. Il giorno dopo sono venuti da una citta' distante 100 km a prenderle e a super ringraziarci del prezzaccio. Altri articoli nemmeno li mettiamo in vendita, li portiamo a una sede di amnesty internetional per i loro mercatini di beneficenza...il concetto e': se si vuole prendere soldi e guadagnare bisogna prendersi anche le rotture di scatole, oltre alle semplici rotture si possono trovare anche persone disoneste....e' il gioco del commercio....e' cosi' giusto o ingiusto, che ti piaccia o meno questa e' la realta', non voler perdere tempo e' un giusto desiderio ma questo resta, in quanto solo desiderio e' irreale A me questo e' sem,brato l'ennesimo topic dove si va a cercare la "pagliuzza nell'occhio altrui"....solo a me hanno raccontato questa esemplare storiella? Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/02/2015 09:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai un mandato a un'agenzia e il "lavoro sporco" lo fanno loro, a questo servono anche i professionisti dei servizi, si fanno il lavoro sporco che e' la loro fonte di guadagno. Vuoi guadagnarla tu la commissione? Allora fai il "lavoro sporco" e ti guadagni la commissione dell'agenzia. Io l'ultimo appartamento che ho preso in affitto negli anni '90 l'ho trovato direttamente in agenzia e gli ho pagato la commissione...no perdite di tempo a rispondere a una miriade di annunci, se non si vuole perdere tempo si paga... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 16/02/2015 12:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono io che lo affitto e non io che lo cerco. Comunque va bene così...continua così!
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/02/2015 13:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono io che lo affitto e non io che lo cerco.id="red"> E' uguale, dai un mandato all'agenzia e questa si occupera' di trovarti un inquilino facendo le scremature....ovviamente gli paghi una commissione ma te ne puoi stare alla larga da gente che non ti garba...certo sara' un motivo in meno che avrai di lamentarti della maleducazione altrui... E per favore risparmiami atteggiamenti da "homo superior", se si esprime un parere od opinione si possono trovare anche incredibilmente posizioni diverse, se no e' come "lanciare il sasso e ritrarre la mano" Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 16/02/2015 15:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se affidarlo ad una agenzia lo deciderò io! E perché dovrei farlo di grazia? Dato che non è la prima volta che fai il benpensante a giustificare altrui comportamenti poco allineati, mi viene il sospetto che tu faccia parte della categoria dei "maleducati". Che ovviamente in quanto tali non si rendono nemmeno conto di quello che fannoe/o dicono[;)] Se per te è normale, non salutare, non rispondere e parcheggiare nei divieti per poi lamentarsene... per me no! Già...mi ero dimenticato...io sono solo un povero moralista[:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/02/2015 15:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> XC....la categoria dei maleducati e' una categoria trasversale, comprende tutti nelle piu' svariate occasioni e in tempi diversi, anche la persona piu' gentile ed educata occasionalmente avra' fatto qualcosa che abbia dovuto richiedere delle scuse....sei sempre stato cosi' impeccabile nella tua vita da non dover mai chiedere scusa? Se siamo e riconosciamo la condizione di chiedere scusa e' perche siamo stati o scorretti o maleducati, forse anche solo inconsapevolmente ma lo siamo stati Se qualcuno pensa di esserne al di fuori, al di sopra di ogni errore passato, presente e futuro pecca di presunzione. Il fatto che io non abbia risposto alla mail con un grazie secondo la tua visione mi identifica con la categoria dei maleducati e francamente preferisco far parte della categoria dei maleducati piuttosto di quella dei presuntuosi, che nemmeno si pongono il dubbio di esserlo (maleducati) Io non giustifico le scorrettezze, ma la mia attenzione va principalmente al mio comportamento, mi preoccupo di non commettere scorrettezze nei confronti degli altri, ma nonostante le mie attenzioni qualche volta evidentemente mi "scappa" il colpo da maleducato, tipo la mancanza della mail di ringraziamento....la gratitudine a mio avviso e' una qualita' da coltivare ma a volte scappa qualcosa. Se la mia attenzione fosse indirizzata all'esterno e cioe verso i comportamenti altrui la disattenzione e la conseguente maleducazione derivante sarebbe sicuramente superiore, per essere il piu' possibile consapevoli delle proprie azioni l'attenzione deve essere rivolta all'interno. L'attenzione verso l'esterno crea distrazione ed ecco perche' c'e' il famoso detto che e' un esempio di grande saggezza " chi vede la pagliuzza nell'occhio altrui non si accorge che ha una trave nell'occhio" Osservate innanzitutto il vostro di comportamento, che se tutti dovessero fare cosi' la maleducazione diminuirebbe sensibilmente, a mio avviso la maleducazione fiorisce perche' ognuno e' convinto che solo gli altri sono maleducati e non si pone il minimo dubbio per se stesso. Questo e' quello che io dico, ma se poi tu vuoi leggerci giustificazioni....stai leggendo qualcos'altro.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 16/02/2015 12:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, guarda, credo che sappiamo tutti molto bene quali possono essere gli inconvenienti delle vendite on-line, ma questo non ci impedisce di parlarne e di cercare di analizzare il fenomeno, senza che per questo si venga etichettati come dei "perfettini" che vogliono impartire lezioni a destra e a manca (e qui francamente mi pare che le lezioni siano altri che stanno cercando di impartirle...). Poi consentimi di dirti che non sono molto d'accordo sul paragone con i venditori professionisti, perché qui - tra l'altro - si sta parlando di vendite tra privati, dove anche chi vende si presuppone che abbia i suoi impegni di lavoro e magari sta tentando una vendita a livello hobbystico (e spesso per cifre irrisorie) e non può star lì a perdere ore e ore per star dietro a gente che non ha nessuna intenzione di acquistare. Diverso è il caso del venditore professionista, che - bene o male - deve impegnare l'intera sua giornata per stare a disposizione dei potenziali acquirenti. Un'ultima precisazione poi: l'episodio che è successo a me, non era certo finalizzato a carpire la mia buona fede, perché io ho detto subito che la spedizione l'avrei fatta solo ed esclusivamente a ricezione del pagamento e francamente non mi è mai stata fatta alcuna pressione per indurmi a seguire una diversa modalità di vendita. Ripeto: per me che l'ho vissuta (e non posso certo star lì a raccontare i vari passaggi !) si è trattato semplicemente di uno che non era affatto deciso e che ha cercato semplicemente di tenere aperto il canale il più a lungo possibile, in attesa di maturare una decisione finale. Ti assicuro, comunque, che non mi sono certo suicidato per quel che è accaduto: so benissimo che queste cose possono capitare quando si fanno delle vendite on-line, ma questo non mi impedisce di raccontarle nel corso di una discussione in cui si parla di questi argomenti.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 14/02/2015 19:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A breve dovro ' rimettere in affitto un piccolo appartamento. Gia ' mi viene il mal di pancia a pensare a quanti trogloditi che avranno implorato di dargli appuntamento in orari a loro comodi ( incluso Domenica mattina) mi daranno buca. Nell era delle tariffe telefoniche tutto incluso e intollerabile.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/02/2015 16:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro che maleducato... Non so come si chiami,chi si eccita con la biancheria intima delle ragazzine,ma sicuramente avra' un nome,senz'altro una mente malata
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/02/2015 20:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia, questi soggetti vengono definiti "feticisti" (e in giro ce ne sono più di quanti se ne possano immaginare !). E, comunque, io sapevo che quando si mettono in vendita capi di abbigliamento femminili, c'è il rischio di ricevere telefonate di questo genere. Se poi si mette anche la foto della...modella (anche se non si mostra il volto), credo che il rischio aumenti in maniera esponenziale !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/02/2015 20:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,è vero,feticisti...[:(]