CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mancano solamente 90 giorni!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 14:50:06
E dopo 44 anni di Azienda Sanitaria, 2 anni di militare ...

pensione.jpg

...  tra 90 giorni ... camper, barca e sport (quelli che ancora mi posso permettere) 
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:22:49
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/04/2019 alle 14:50:06

E dopo 44 anni di Azienda Sanitaria, 2 anni di militare ... ...  tra 90 giorni ... camper, barca e sport (quelli che ancora mi posso permettere)  Saluti Daniele   ...
auguri, l'importante che non prendi la pensione per un lavoro wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 16:01:50
In risposta al messaggio di morodirho del 29/04/2019 alle 15:22:49

auguri, l'importante che non prendi la pensione per un lavoro 
Ciao,
come ho già scritto ad altri utenti...
Buoni Km senza più pensare a ponti, ferie....direi buoni ed illimitati Km
Paolo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 17:26:29
Auguroni ! goditi la meritata pensione ...yes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/04/2019 alle 17:27:04
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 17:30:06
In risposta al messaggio di morodirho del 29/04/2019 alle 15:22:49

auguri, l'importante che non prendi la pensione per un lavoro 
Sto già cercando la guida Michelin dei cantieri aperti !!
Daniele

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 18:56:26
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/04/2019 alle 17:30:06

Sto già cercando la guida Michelin dei cantieri aperti !! Daniele  
Non ti illudere più di tanto... frown ti scaricheranno addosso tutte le incombenze possibili e immaginabili con la frasetta... "tanto che hai da fare"... sei in pensione... laugh

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 18:59:19
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 29/04/2019 alle 18:56:26

Non ti illudere più di tanto... ti scaricheranno addosso tutte le incombenze possibili e immaginabili con la frasetta... tanto che hai da fare... sei in pensione...  
...proprio così ...babbo fallo te che non hai nulla da fare...e dopo pochi mesi ti trovi a lavorare più di prima senza paga...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 20:26:09
è da qualche anno che sono pensionato ma non immagini quanto vorrei ritornare alle redini della mia attività e 40 anni meno , il riposo spesso fa + male che bene ma il buon riposo te lo auguro ugualmente 

mario 
Mario
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 21:18:01

Chi può essere felice di Lunedì? Il pensionato.

Ma dal martedì...i nipotini da seguire, il vecchio padre da consolare, e mille cose che...tanto sei in pensione....

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 18:41:12
Tutto vero quello che ti scrivono ... fai tu dai ... per piacere ... se puoi, passi tu ? ... ci sarebbe da far questo e quello, hai tempo tu?
ecc. ecc. all'infinito...  però ti posso dire che ... dopo esattamente 2 anni di "dipendente Inps a tempo indeterminato" che ...
se voglio lo faccio subito, altrimenti dopo o domani ma anche ...no, non ne ho voglia ... quindi
viva il tempo libero per 365 giorni all'anno.

benvenuto, yeswink ciao Giorgio

P.S. okkio però a non "sederti" troppo davanti alla tv 
trova anche il tempo per il Volontariato (e sceglilo bene) 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 04:58:59
Auguri Daniele
La mia pensione arrivara' tra 4 anni,per raggiunti limiti di servizio e da tempo ormai sono in pensiero perche' mi manchera' il mio lavoro...
Vedo che sono tra i pochi a essere dispiaciuto di andare in pensione,il bello è che di tempo libero per viaggiare ne ho sempre avuto e da quanto ho girato mi sta passando la voglia e non vedo la mia pensione come la fuga dal  lavoro per vivere la mia vita ma come il termine di un qualcosa che mi ha realizzato da sempre.
Speriamo in bene...
Marco alderotti
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 07:43:17
BUONGIORNO A TUTTI:

anno dopo anno anche x me e arrivata la data  04/11/2020  fine rapporto di lavoro non e domani ma ormai ci siamo quasi.
sicuramente e' un traguardo, pero al tempo stesso finiscono tutti quei meccanismi quotidiani, tragitto x andare a lavoro rapporto con i colleghi con relativi scambi opinioni e interscambio di esperienze e altro.
certamente poi dopo quella data non sara' piu' come prima, ho visto 4 colleghi uscire e ho visto come sono andate le cose
certamente non si vive x lavorare, pero' la routine quotidiana creatasi in oltre 41anni di lavoro con tutti i suoi alti e bassi viene a mancare
saluti a tutti
GIORGIO
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 10:14:19
Non me ne volete, ma sono già nel sesto anno di pensione. Da allora me ne sono successe di tutti i colori e il tempo libero per il camper è sempre quello, visto che la moglie ne avrà ancora per una decina di anni. I primi tempi è dura, in particolar modo per la parte sociale, ma poi ci si abitua e ora, tra nonno, badante, dog sitter e tuttofare, le giornate volano e ho meno tempo per le mie passioni, bicicletta, sci, camminate in montagna ecc., ecc. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 13:12:50
In risposta al messaggio di oigroig del 01/05/2019 alle 07:43:17

BUONGIORNO A TUTTI: anno dopo anno anche x me e arrivata la data  04/11/2020  fine rapporto di lavoro non e domani ma ormai ci siamo quasi. sicuramente e' un traguardo, pero al tempo stesso finiscono tutti quei meccanismi
quotidiani, tragitto x andare a lavoro rapporto con i colleghi con relativi scambi opinioni e interscambio di esperienze e altro. certamente poi dopo quella data non sara' piu' come prima, ho visto 4 colleghi uscire e ho visto come sono andate le cose certamente non si vive x lavorare, pero' la routine quotidiana creatasi in oltre 41anni di lavoro con tutti i suoi alti e bassi viene a mancare saluti a tutti GIORGIO
...
è una questione di mentalità e anche dello stato di salute ,se si ha la fortuna di stare bene ,quando in pensione si apre un mondo tutto da scoprire ,oserei dire una seconda vita ...in meglio ovviamente!
certo se uno si limita quando in pensione a  fare una partita a carte al bar e passare tutto il tempi così come vedo tanti pensionati fanno ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/05/2019 alle 13:13:27
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 15:09:28
dopo i 60 di anagrafe è l'ultima possibilità ma per giudicarla bisogna viverla e spesso troppo spesso bisogna  conviverla con vari acciacchi e varie problematiche fisiche , mi aggrego a chi rimpiange la solita routine quotidiana lavorativa 

mario
Mario
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 15:26:25
Io dal primo agosto sarò pensionato, ma già da 10 giorni non lavoro più, sto sfogando anni di ferie arretrate, e non la sento proprio la mancanza del lavoro, onestamente mi sento proprio un ex..sensazione stupenda...
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 16:41:40
In risposta al messaggio di ecostar del 01/05/2019 alle 15:09:28

dopo i 60 di anagrafe è l'ultima possibilità ma per giudicarla bisogna viverla e spesso troppo spesso bisogna  conviverla con vari acciacchi e varie problematiche fisiche , mi aggrego a chi rimpiange la solita routine quotidiana lavorativa  mario
Mario goditi la  pensione tu che puoi ...per come va questo paese le nuove generazioni rischiano realmente di non averla più  , pensa ai lavori usuranti  a turnazione in fonderia  ,sfido  che sentano  la nostalgia  del lavoro una volta in pensione sempre che ci arrivano e non schiattano prima , se potrebbero  andrebbero anche a 40 anni in pensione senza rimpianti... non tutti possono  svolgere un lavoro appagante per potare a casa la pagnotta  ...  , quindi chi ha la fortuna di essere in pensione se la goda come meritato premio di una vita di lavoro!
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/05/2019 alle 19:27:02
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 19:15:40
Nel mio ente seguo la parte informatica sanitaria. Prima come sviluppatore/analista, poi con la politica di dare tutto all'esterno applicativi  compresi, a parte la gestione di alcuni miei programmi ancora in uso, sono diventato  l'interfaccia tra ente ed istituzioni per quanto riguarda il debito informativo. Il mio lavoro mi è sempre piaciuto anche perchè per me sviluppare è come creare. Solo che dal giorno che ho presentato la conferma a lasciare il lavoro per raggiunti limiti di età qualcosa è cambiato: non mi reco più al lavoro con lo stesso stimolo. Quindi ben venga il 1° di agosto!
Grazie a tutti per i consigli e gli auguri !
Daniele

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 09:24:26
In risposta al messaggio di a.daniele del 01/05/2019 alle 19:15:40

Nel mio ente seguo la parte informatica sanitaria. Prima come sviluppatore/analista, poi con la politica di dare tutto all'esterno applicativi  compresi, a parte la gestione di alcuni miei programmi ancora in uso, sono diventato 
l'interfaccia tra ente ed istituzioni per quanto riguarda il debito informativo. Il mio lavoro mi è sempre piaciuto anche perchè per me sviluppare è come creare. Solo che dal giorno che ho presentato la conferma a lasciare il lavoro per raggiunti limiti di età qualcosa è cambiato: non mi reco più al lavoro con lo stesso stimolo. Quindi ben venga il 1° di agosto! Grazie a tutti per i consigli e gli auguri ! Daniele  
...
Praticamente facciamo lo stesso lavoro dopo il medesimo iter (anche se io nel settore alimentazione/ristorazione)... wink
Come ha detto qualcuno, beato te che puoi porti il "problema" di cosa fare dopo. Noi questo cruccio non ce l'avremo visto che molto probabilmente moriremo nell'adempimento del dovere, un po' per progressivo innalzamento dell'età pensionabile, un po' per diminuzione dell'aspettativa di vita causa progressivi tagli all'assistenza sanitaria... angry 
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 23:42:17
AUGURIsmiley
Anch'io in pensione da poco,il lavoro non mi manca,ricordiamoci che si vive una volta sola.
Facciamo o cerchiamo di fare ciò che non abbiamo potuto quando si lavorava.
Facciamolo e basta,Ci rimane poco,speriamo solo nella salute(sgartt sgratt)
Ciao
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 08:12:01
In risposta al messaggio di faraklo del 02/05/2019 alle 23:42:17

AUGURI Anch'io in pensione da poco,il lavoro non mi manca,ricordiamoci che si vive una volta sola. Facciamo o cerchiamo di fare ciò che non abbiamo potuto quando si lavorava. Facciamolo e basta,Ci rimane poco,speriamo solo nella salute(sgartt sgratt) Ciao Giuseppe
Infatti io sono in pensione da 10 mesi dei quali 2 trascorsi a casa gli altri in camper siamo tornati ieri x pratiche burocratiche ma il 1 giugno ripartiamo x un altro giro di 2 mesi,,,,,,,, x il sottoscritto va bene cosi,non sono d"accordo con quelli che dicono "lavoro più di prima" le cose basta non volerle,come scrivi tu la vita è breve godiamocela.Qualche giorno fa l"azienda dove lavoravo mi fece la proposta di consulente,gli risposi sono in Andalusia non mi interessa grazie mille.
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link