CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mancini: quanti siamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 18:06:44
Presente! [;)] Propongo un bel raduno virtuale in delle piazzole che diano la possibilità di aprire il tendalino a sinistra... sto già pensando di brevettare delle tazzine di caffè col manico a sinistra. [;)][:o)] Finalmente c'è qualcuno che riconosce il nostro genio sinistro... [;)] vorrei tanto resuscitare quella maestra bigotta che alle elementari mi ha dato tante di quelle bacchettate sulla sinistra, perchè insistevo a scrivere con quella, diceva che la mancina era la mano del diavolo, risultato? Lei è sempre nei miei pensieri... [}:)][8D] in compenso uso anche la destra. [:)] [^] Eccovi una lista delle nostre genialità [:o)] che ho evidenziato in grassetto [:p]: "I mancini sono più interessanti, bravi e ricchi degli altri? "Innumerevoli ricerche sull’argomento hanno evidenziato alcune cose che, innegabilmente, i mancini fanno meglio dei destrimani come ad esempio pensare. Nei mancini, infatti, le fibre nervose che collegano i due emisferi del cervello sono più sviluppate dell’11% e questo migliora decisamente le abilità intellettive dei mancini. Poi hanno riflessi più sviluppati, di poco, solo di quindici o venti millesimi di secondo, ma è comunque un bel vantaggio in certe situazioni! A quanto pare i mancini sono più creativi degli altri e questo grazie al maggiore sviluppo della parte destra del cervello, responsabile appunto della creatività. Infatti molti artisti sia del passato che del presente sono stati o sono mancini. E poi i mancini sono più bravi nello sport, ad esempio nel pugilato, nel tennis e nel calcio, poiché spesso gli avversari sono spiazzati dalla loro imprevedibilità. E’ assodato che i mancini sanno parlare meglio, infatti una ricerca britannica ha dimostrato che l’area del cervello utilizzata dai mancini mentre sono impegnati in un discorso è maggiore e coinvolge tutti e due gli emisferi. Quindi occhio, non discutete mai con un mancino!id="red"> [^] E’ dimostrato che chi usa la sinistra si diverte di più. Forse non lo sapete, ma il 13 agosto è la 'Giornata Internazionale dei Mancini', se hanno una festa tutta per loro sicuramente se la spassano più degli altri! I mancini fanno lavorare di più entrambi gli emisferi del cervello e quindi hanno una memoria molto più sviluppata, inoltre pare che la sensibilità e la percezione dello spazio gestita in maniera migliore facciano di un mancino un individuo insuperabile nel sessoid="red">. Procuratevi assolutamente un partner che usa la sinistra! I mancini guadagnano di più? Sembra di sì, infatti secondo una ricerca americana chi usa la sinistra ha uno stipendio di circa il 15% in più rispetto a chi usa la destra. Inoltre sanno sicuramente farsi notare, già solo per il fatto di essere mancini la gente li approccia diversamente e poi tutte le altre caratteristiche dovute a questa peculiarità aumentano l’attenzione nei loro confronti. E, per finire, un piccolo elenco di alcuni personaggi famosi e mancini: Robert De Niro, Elisabetta II d’Inghilterra, Morgan Freeman, Maradona, Celine Dion, Pelè, Julia Roberts, Nicole Kidman, Beethoven, Mozart, Leonardo da Vinci, Einstein, Napoleone, Bill Clinton, Barack Obama, Fidel Castro, Raffaello, Michelangelo, Picasso, Gandhi, Winston Churchill, Marilyn Monroe, Carlo Magno, Charlie Chaplin, Paul McCartney, Jimi Hendrix e molti, molti altri.

http://www.funweek.it/people/cl...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/10/2014 alle: 18:24:37
Anch'io sono un mancino, costretto da piccolo ad usare la destra per scrivere, mi ricordo di una zia che mi legò una fascetta azzurra al polso destro per convincermi ad usare solo quella mano, ma tutto fu inutile. A parte scrivere, uso prevalentemente la sinistra anche se sono in grado di utilizzare la destra, solo con certi attrezzi tipo forbici, pinze, cacciaviti ecct.o dove occorre fare forza la destra non la so usare, solo sinistra. Marino2
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 23/10/2014 alle: 18:48:06
Io sono mancino di piede. Quando giocavo a pallone usavo il piede sinistro. Poi sono anche mancino dal sarto[^][^][:D][:D][:D] Per il resto ahimè uso la destra... ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 23/10/2014 alle: 21:29:42
E, per finire, un piccolo elenco di alcuni personaggi famosi e mancini: Robert De Niro, Elisabetta II d’Inghilterra, Morgan Freeman, Maradona, Celine Dion, Pelè, Julia Roberts, Nicole Kidman, Beethoven, Mozart, Leonardo da Vinci, Einstein, Napoleone, Bill Clinton, Barack Obama, Fidel Castro, Raffaello, Michelangelo, Picasso, Gandhi, Winston Churchill, Marilyn Monroe, Carlo Magno, Charlie Chaplin, Paul McCartney, Jimi Hendrix e molti, molti altri.

http://www.funweek.it/people/cl...

Ne manca uno che conosco bene![:D][:D][:D][:D]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 22:16:51
Mancino di mano e di piede ma senza doti particolari a zagorita piace dire che sono "parecchio sinistro" ciao
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64041
Inserito il 24/10/2014 alle: 06:48:46
Presente, mancino corretto, faccio tutto con la sinistra mani e piedi, costretto ad imparare a scrivere con la destra, all'inizio usavo entrambe le mani per scrivere ma piano piano ho perso il 'vizio' Adesso la destra la utilizzo solo per scrivere (e da quando si usa il computer nemmeno tanto) tutto il resto con la sinistra. Siamo troppo forti[^] Curiosa mia figlia, fa tutto con la destra ma coltello e forbici li usa con la sinistra. --------------------------------------------------------------------------
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 24/10/2014 alle: 09:23:22
Mancino mancato [:D][xx(] Basket, pallavolo, carte, se devo lanciare qualcosa, tutto con la sinistra. Bevo anche con la sinistra ma principalmente per motivi igienici. Tutto il resto con la mano destra. Con i piedi sono destro ma calcio bene anche con il sinistro. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 10:07:14
Mancino della generazione degli obbligati a scrivere con la destra. Asimmetrico. Vediamo un pò: Calcio: Destro ma tiro anche di sinistro Tennis (anche da tavolo): Mancino ma tiro anche di destro Sci: Curvo bene a sinistra, molto meno a destra Attrezzi esclusivamente destri: Forbici, mouse, decespugliatore, motosega Attrezzi esclusivamente mancini: Martello Attrezzi ambi: Accetta, falce, cacciavite, pinza, etc Inizio a pedalare o a salire le scale esclusivamente col piede sinistro. Max

Modificato da mtravel il 24/10/2014 alle 10:08:50
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/10/2014 alle: 12:11:33
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 24/10/2014  10:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salute a tutti,mancino purosangue D.O.C. ,hanno provato a suo tempo ,nei favolosi anni 60 a farmi scrivere con la dx ,non c'è riuscito nessuno,l'ho spuntata io. Tutto di sinistro,per quel che mi riguarda la dx è inutile o quasi [:D][:D] è solo un fatto estetico [:D][:D]. Non mi pronuncio politicamente occhio [:D][:D] Salute a tutti ,e,smettiamo una buona volta di darci la mano con la dx [:)][:)]
cortav
cortav
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 14:02:53
Ma, ditemi un po', è vero che ai mancini il pisello tira verso destra? (Da parte mia testimonio che ai destri succede il contrario).id="navy"> [;)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64041
Inserito il 28/10/2014 alle: 14:08:43
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 28/10/2014  14:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AH ma questo è uno scoop, pensavo che ai destri non gli tirasse![:D][:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
cortav
cortav
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 14:27:44
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2014  14:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Errore! L'umanità sarebbe estinta da un pezzo!id="navy"> [:D]
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 28/10/2014 alle: 15:21:18
presente , scrivo e uso il computer con la destra poi tutto a sinistra P.S. : non le idee politiche [:)][:)][:)][:)][:)] di utopie son lastricati i sogni.
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/10/2014 alle: 15:47:00
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/10/2014  18:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>uhhh...noto un filino di presunzione...[:D][:D]comunque riconosco in te molte delle doti descritte ma... Non ti massacrano già abbastanza dandoti del sinistroide integralista?[:D] così ti sei esposto in toto! [;)] P.s. io ambidestra ( ma potrei anche essere ambisinistra[8D] o no?) [:o)] elena
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/10/2014 alle: 15:54:45
Un amico mio con la sinistra si faceva le seghe, vero che ci metteva di +, però in compenso gli pareva che gliela faceva un'altro[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 28/10/2014 alle 15:56:06
zagor61
zagor61
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 16:13:38
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/10/2014  15:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito per nascondere l'identità si dice "mio cugino" ma va bene anche "un mio amico"[:D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 16:18:40
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/10/2014  15:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [size=1">P.s. io ambidestra ( ma potrei anche essere ambisinistra o no?)" [/size=1] Insomma... anda e rianda... come si dice in Toscana... [8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/10/2014 alle: 17:04:52
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/10/2014  16:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[?][:)] elena
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 17:39:33
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/10/2014  17:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo scritto... "insomma... anda e rianda... come dicono in Toscana". [;)][8D] Non so se è stato "cuttato" oppure è stato in mio errore di invio. [8)][B)]
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/10/2014 alle: 17:50:53
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/10/2014  17:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK...temevo di essere di fronte ad una risposta troppo "geniale"[:o)] di un mancino.[:D][;)] elena
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64041
Inserito il 28/10/2014 alle: 18:11:28
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/10/2014  17:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È che Salvo è anche modesto ed ha preferito scrivere una bugia, altrimenti correggeva sopra [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Ieri alle: 08:25
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link