CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mangiatori di nutella?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 20:16:09
Concludendo: Tutte le cose buone fanno male...laugh
W la Nutella yescheeky
Ivo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 20:33:46
In risposta al messaggio di masivo del 09/05/2019 alle 20:16:09

Concludendo: Tutte le cose buone fanno male... W la Nutella 
Sono convinto che il Gruppo Ferrero sappia benissimo che l'olio di palma della loro nutella non sia tanto salubre, ma avranno degli obblighi contrattuali da rispettare sul mercato dell'olio, di solito sono poliennali se non addirittura decennali, quindi credo che quando questi contratti scadranno, anche loro lo sostituiranno con altro grasso vegetale, però se i consumatori smettessero per un pò di comprare i vasetti, forse accelererebbero la cosa. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 20:35:50
Io ammiro Ferrero proprio per il fatto di non aver ceduto a quella ondata di idiozia pubblica che è stata la battaglia contro l'olio di palma.. come se ora in tutti quei prodotti con su scritto "senza olio di palma" ci mettessero il burro o l'olio d'oliva.
Alla gente piace essere presa in giro.. 

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 21:02:32
In risposta al messaggio di Tequi del 09/05/2019 alle 20:35:50

Io ammiro Ferrero proprio per il fatto di non aver ceduto a quella ondata di idiozia pubblica che è stata la battaglia contro l'olio di palma.. come se ora in tutti quei prodotti con su scritto senza olio di palma ci mettessero il burro o l'olio d'oliva. Alla gente piace essere presa in giro..   
Il burro non e' che fa proprio bene.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 21:03:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/05/2019 alle 21:02:32

Il burro non e' che fa proprio bene.
Come tutte le cose assunte in quantità eccessiva.. anche con l'acqua si muore se se ne beve troppa.. 

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 21:13:31
In risposta al messaggio di Tequi del 09/05/2019 alle 21:03:41

Come tutte le cose assunte in quantità eccessiva.. anche con l'acqua si muore se se ne beve troppa..   
Il burro non e' un grasso sano. Se lo prendi in poche quantita' non fara' molti danni.

l'acqua invece e' forse la bevanda piu' sana esistente.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 21:58:13

Mi chiedo se mai qualcuno si riuscito a mettere a lavare il coltello della Nutella senza leccarlo. cheeky
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:19:30
Da bambino non c'era la nutella a casa e allora mia nonna mi faceva i panini con burro e zucchero. In tanti anni di N.A.S. mai avuto problemi con la nutella , si sa cos'è per cui chi vuole la mangia e chi non vuole si astiene. Poi magari beve fanta, coca cola ecc. ecc. oppure eccede con i grassi, con il vino, gli alcolici. E' tutto relativo e si ha solo la sensazione di mangiare bene.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:24:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/05/2019 alle 22:19:30

Da bambino non c'era la nutella a casa e allora mia nonna mi faceva i panini con burro e zucchero. In tanti anni di N.A.S. mai avuto problemi con la nutella , si sa cos'è per cui chi vuole la mangia e chi non vuole si astiene.
Poi magari beve fanta, coca cola ecc. ecc. oppure eccede con i grassi, con il vino, gli alcolici. E' tutto relativo e si ha solo la sensazione di mangiare bene.
...
Tua nonna i panini li faceva lei e la percentuale di zucchero e burro sul peso totale del panino era sicuramente bassa, cosa che invece nella nutella non succede ed e' fatta industrialmente.

gli stessi ingredienti lavorati a mano o industrialmente peggiorano se usati industrialmente.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:36:56
Giusto per divagare un po', ma non troppo, vedo che le ditte produttrici di alimenti tipo creme spalmabili, biscotti ed altro usano al posto dell'olio di palma e sue derivazioni, ad esempio, l'olio di semi di girasole. 
Restate sani
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:48:06
In risposta al messaggio di marob del 09/05/2019 alle 22:36:56

Giusto per divagare un po', ma non troppo, vedo che le ditte produttrici di alimenti tipo creme spalmabili, biscotti ed altro usano al posto dell'olio di palma e sue derivazioni, ad esempio, l'olio di semi di girasole. 
Si o anche olio di colza ma credo costino di piu' di quello di palma e i biscotti fatti con l'olio di palma hanno una data di scadenza piu' lunga, cosa vantaggiosa per la grande distribuzione.

l'olio di palma ha anche conseguenze sull'ecosistema in indonesia in quanto le foreste dove vivono gli oranghi vengono tagliate per far posto a piantagioni di palme da olio.

e se togli l'ambiente dove vivono gli oranghi praticamente uccidi la loro specie in natura che resta solo negli zoo.

7D300E4A-8F6B-4784-8AC3-1291FF6254CC.jpeg

D'altra parte per quelle nazioni e' importante esportare l'olio di palma che e' uno dei loro maggiori introiti. Devono diversificare le esportazioni ma ci vuole del tempo per farlo.

Modificato da sergiozh il 09/05/2019 alle 23:06:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 00:44:30
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/05/2019 alle 12:54:13

Che dire... una semplice foto vale più di mille discorsi. Molti di noi preferiscono la nutella alla marmellata, nonostante la nutella non abbia assolutamente nulla di naturale! Infatti, basta vedere la sua composizione per rendersi conto che il prodotto che acquistiamo è lontano dall’essere composto al 100% da nocciole e cacao.
Ma dai di qualcosa si deve morire, che soddisfazione c’é vivere da malati per morire sani...laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 09:49:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/05/2019 alle 22:48:06

Si o anche olio di colza ma credo costino di piu' di quello di palma e i biscotti fatti con l'olio di palma hanno una data di scadenza piu' lunga, cosa vantaggiosa per la grande distribuzione. l'olio di palma ha anche conseguenze
sull'ecosistema in indonesia in quanto le foreste dove vivono gli oranghi vengono tagliate per far posto a piantagioni di palme da olio. e se togli l'ambiente dove vivono gli oranghi praticamente uccidi la loro specie in natura che resta solo negli zoo. D'altra parte per quelle nazioni e' importante esportare l'olio di palma che e' uno dei loro maggiori introiti. Devono diversificare le esportazioni ma ci vuole del tempo per farlo.
...
Questo è quello che sapevo e che ho trovato pari pari. Però manca l'olio di vinacciolo che viene prima di quello di arachidi.
Oli cattivi
Al primo posto tra gli oli peggiori c’è l’ olio di palma. Orio lo considera un olio  pericoloso e  dannoso. È un  acido palmitico, quindi un grasso saturo che non può essere idrogenato. Negli articoli scientifici è correlato con lo sviluppo del  diabete, perchè gli effetti dannosi di questo acido incidono sulle cellule betapancreatiche che producono l’ insulina, danneggiandole. Esperimenti condotti sia sui topi che negli uomini lo hanno dimostrato.
Al secondo posto troviamo l’olio di colza. È un olio che viene fatto passare come olio vegetale, però non è un olio spremuto a freddo (come l’olio extravergine d’oliva). L’olio di colza, anch’esso ampliamente  usato dall’industria alimentare, comincia la sua diffusione nel XIX secolo ed era usato come  olio per le lampade e come  carburante ecologico. Contiene l’ acido erucico, che è un  lipide cardiotossico, che può causare dei  danni al fegato e alla salute in generale. Diffuso perchè molto  economico, bisogna star attenti perchè molti punti di ristorazione lo usano per la frittura.
Oli “buoni”
Il  re degli oli e dei  condimenti è l’ olio d’oliva. Sicuramente il migliore per le sue caratteristiche, con un’acidità non superiore allo 0,8%.  Protegge dal  rischio cardiovascolare. È il più consigliato per le sue proprietà e costituisce una parte fondamentale nella dieta mediterranea. Contiene gli  omega 3, i grassi “buoni” presenti negli alimenti più pregiati come il pesce e le noci, che  riducono il rischio di malattie cardiovascolari.
Al secondo posto tra gli oli buoni c’è l’ olio di arachidi: è molto grasso ma ha caratteristiche simili all’olio d’oliva classico. Ha 900 calorie ogni 100 gr. Non contiene glutine nè carboidrati. Contiene la  vitamina E è che un  antiossidante. Indicato per le fritture. Il suo  punto di fumo è a  230°. Questa caratteristica ne consente l’utilizzo in alternativa all’olio d’oliva.
Olio di  semi di lino: ha una buona quantità di  omega 3, abbassa il colesterolo e protegge dalle malattie cardiovascolari. Ideale per i condimenti.
Olio di  canapa: è un olio di più difficile conservazione. Tra i 20° e i 30° è a rischio. Oltre i 40° perde le sue proprietà. Irrancidisce facilmente. Agisce positivamente sul  sistema immunitario come  antinfiammatorio. Contiene sia  omega 3 che  omega 6. Si chiama olio di canapa perchè contiene il cannabidiolo. È della famiglia della cannabis.
Olio di  semi di girasole: ideale  per le fritture. Contiene l’acido linoleico che è un grasso insaturo e molti grassi. Anch’esso contiene in piccola parte l’acido palmitico, è però molto ricco di  vitamina E e  vitamina B ed è un potente  antiossidante, quindi fa bene al sistema immunitario e ai muscoli. Il suo punto di fumo (ovvero il punto di ebollizione dell’olio) è 170°.
Olio di  mais: Contiene 900 kl e acidi grassi polinsaturi come gli  omega 6.  Zero colesterolo.  Consigliato per le fritture insieme a olio di mais e di girasole.
Olio di  riso: usarlo crudo. In oriente lo chiamano olio della salute perchè contiene i fitosteroli (ipocolesterolizzanti) sostanze che riducono clesterolo e trigligeridi.
Ultimo posto: Olio di soia: è un olio che non va utilizzato per la frittura nè per la cottura, ma per i condimenti. Contiene  vitamine,  omega 6 e la  vitamina K, che aiuta il sangue nel processo di  coagulazione. Bisogna star attenti che sia utilizzato solo a crudo per i condimenti, altrimenti sprigiona sostanze tossiche.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 10/05/2019 alle 09:52:04
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 10:47:22
Penso che in vita mia non avro' mangiato piu' di due cucchiai di Nutella, non mi piace, la trovo troppo grassa e "viscida". Mio figlio invece aveva cominciato a mangiarne in quantita' sempre maggiori finche' non ci ha messo lo zampino il dentista che, viste le caratteristiche dei suoi denti, lo ha caldamente convinto a farne a meno. Secondo il dentista e' estremamente deleteria per chi ha i denti "porosi" e non se li lava subito dopo averla mangiata.
Comunque mia nonna si ricordava del Ferrero nonno quando, dopo la guerra, girava per i mercati dei paesi intorno ad Alba e nelle Langhe a vendere la sua crema di nocciole ma presumo e credo che fosse ben diversa negli ingredienti da quella che propinano ora in tutto il mondo laugh; considerando pero' che la si trova appunto in tutto il mondo, capisco che l'anomalo sono io laugh.
Stefano
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 11:04:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/05/2019 alle 09:49:16

Questo è quello che sapevo e che ho trovato pari pari. Però manca l'olio di vinacciolo che viene prima di quello di arachidi. Oli cattivi Al primo posto tra gli oli peggiori c’è l’olio di palma. Orio lo considera
un olio pericoloso e dannoso. È un acido palmitico, quindi un grasso saturo che non può essere idrogenato. Negli articoli scientifici è correlato con lo sviluppo del diabete, perchè gli effetti dannosi di questo acido incidono sulle cellule betapancreatiche che producono l’insulina, danneggiandole. Esperimenti condotti sia sui topi che negli uomini lo hanno dimostrato. Al secondo posto troviamo l’olio di colza. È un olio che viene fatto passare come olio vegetale, però non è un olio spremuto a freddo (come l’olio extravergine d’oliva). L’olio di colza, anch’esso ampliamente usato dall’industria alimentare, comincia la sua diffusione nel XIX secolo ed era usato come olio per le lampade e come carburante ecologico. Contiene l’acido erucico, che è un lipide cardiotossico, che può causare dei danni al fegato e alla salute in generale. Diffuso perchè molto economico, bisogna star attenti perchè molti punti di ristorazione lo usano per la frittura. Oli “buoni” Il re degli oli e dei condimenti è l’olio d’oliva. Sicuramente il migliore per le sue caratteristiche, con un’acidità non superiore allo 0,8%. Protegge dal rischio cardiovascolare. È il più consigliato per le sue proprietà e costituisce una parte fondamentale nella dieta mediterranea. Contiene gli omega 3, i grassi “buoni” presenti negli alimenti più pregiati come il pesce e le noci, che riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Al secondo posto tra gli oli buoni c’è l’olio di arachidi: è molto grasso ma ha caratteristiche simili all’olio d’oliva classico. Ha 900 calorie ogni 100 gr. Non contiene glutine nè carboidrati. Contiene la vitamina E è che un antiossidante. Indicato per le fritture. Il suo punto di fumo è a 230°. Questa caratteristica ne consente l’utilizzo in alternativa all’olio d’oliva. Olio di semi di lino: ha una buona quantità di omega 3, abbassa il colesterolo e protegge dalle malattie cardiovascolari. Ideale per i condimenti. Olio di canapa: è un olio di più difficile conservazione. Tra i 20° e i 30° è a rischio. Oltre i 40° perde le sue proprietà. Irrancidisce facilmente. Agisce positivamente sul sistema immunitario come antinfiammatorio. Contiene sia omega 3 che omega 6. Si chiama olio di canapa perchè contiene il cannabidiolo. È della famiglia della cannabis. Olio di semi di girasole: ideale per le fritture. Contiene l’acido linoleico che è un grasso insaturo e molti grassi. Anch’esso contiene in piccola parte l’acido palmitico, è però molto ricco di vitamina E e vitamina B ed è un potente antiossidante, quindi fa bene al sistema immunitario e ai muscoli. Il suo punto di fumo (ovvero il punto di ebollizione dell’olio) è 170°. Olio di mais: Contiene 900 kl e acidi grassi polinsaturi come gli omega 6. Zero colesterolo. Consigliato per le fritture insieme a olio di mais e di girasole. Olio di riso: usarlo crudo. In oriente lo chiamano olio della salute perchè contiene i fitosteroli (ipocolesterolizzanti) sostanze che riducono clesterolo e trigligeridi. Ultimo posto: Olio di soia: è un olio che non va utilizzato per la frittura nè per la cottura, ma per i condimenti. Contiene vitamine, omega 6 e la vitamina K, che aiuta il sangue nel processo di coagulazione. Bisogna star attenti che sia utilizzato solo a crudo per i condimenti, altrimenti sprigiona sostanze tossiche.
...
In svizzera l'olio di colza e' considerato salutare, non so se e' perche' lo produciamo.

https://www.migros-impuls.ch/it...

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 11:31:59
invece di buttare soldi per la nutella ( che costa un botto) mi faccio un panino con il prosciutto o con la mortadella ( scusate la rima) .wink
ps
anche al mattino
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 11:46:26
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/05/2019 alle 15:53:10

Vedi... non credo che dare qualche informazione critica equivalga a rompere qualcosa, a me interessa capire e sapere quanto sia nocivo ciò mando giù, non cerco di salvarmi, ma solo tentare di limitare i danni, tutto qui,
però l'industria alimentare ci tratta come degli autentici bidoni per la monnezza e questo non mi sta bene, vale per la nutella come per qualsiasi altra schifezza giornaliera e se saremo sempre dei consumatori passivi rispetto a questo, loro ne approfitteranno sempre e senza scrupolo alcuno. Sono decenni che evito qualsiasi prodotto che contenga olio di palma, poi s'è sviluppata una campagna d'informazione contro l'uso di questo olio, la gente s'è sensibilizzata al punto tale che ora l'industria alimentare pubblicizza i suoi prodotti senza l'uso di tale olio. Questo per me vuol dire una sola cosa, ed è che se il consumatore pone più attenzione critica a ciò che gli viene propinato è in grado di condizionare, al meglio, il mercato.
...
Tolgono l' olio di palma ma non ti dicono con quale lo sostituiscono.
Esiste una varieta' estesa di oli naturali , seminaturali ed industriali...

Se non Erro Ferrero fece campagna informativa per affermare che l' olio di palma usato e' di primissima qualita'.

a mio avviso quindi l' informazione piu' utile risiede comunque nelle percentuali dello stesso + zucchero ai fini dietetici.

P.s due anni fa con una dieta controllata ho perso 12 kg , essendo un accanito divoratore di Nutella (un barattolo da 750 a settimana) ho dovuto rinunciare...
route
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 12:15:21
Giusto per andare controcorrente.

https://www.vitamineproteine.co...

... e poi è più che noto che agli over 60 pensionati la nutella stimola l'apparato sessuale !!  wink

Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 12:18:52
In risposta al messaggio di a.daniele del 10/05/2019 alle 12:15:21

Giusto per andare controcorrente. ... e poi è più che noto che agli over 60 pensionati la nutella stimola l'apparato sessuale !!   Daniele
mai mangiato  nutella e continuo a rasare le aiuole senza problemi
ps
tengo a precisare che sono figlio di un pasticciere , specialita' cioccolataio wink, forse sara' stato quello .
mala tempora currunt, sed peiora parantur
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 12:36:59
In risposta al messaggio di morodirho del 10/05/2019 alle 12:18:52

mai mangiato  nutella e continuo a rasare le aiuole senza problemi ps tengo a precisare che sono figlio di un pasticciere , specialita' cioccolataio , forse sara' stato quello .
... specialita' cioccolataio wink, forse sara' stato quello  ..

Vedi? ce l'avevi già nel DNA. Quindi si conferma il beneficio della nutella ! smiley
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link