CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mangiatori di nutella?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 13:35:26
L'acido palmidico è un olio chimico artificiale inadatto totalmente al consumo umano ... forse

http://bressanini-lescienze.blo...

Se ci ricordiamo che il grasso del latte vaccino è il burro, non ci deve stupire scoprire che anche i grassi del latte materno sono in buona parte saturi: circa il 40%, di cui la metà acido palmitico, necessario per la crescita del neonato. C’è poi l’acido oleico, monoinsaturo, in quantità variabile tra il 30% e il 35%. In terza posizione c’è l’acido linoleico, polinsaturo, ma ne seguono poi decine di altri.
Data la particolare composizione dei grassi del latte materno, non esiste alcun olio vegetale che sia simile

ma allora come, il latte materno è più o meno come la nutella ?
Bisogna ragionare bene su cosa si intende per fa male e fa bene. Il tutto dipende dal quanto e il come. L'olio di palma fa grossomodo male come il burro, vista la similitudine chimica. Sappiamo tutti che il burro mangiato in quantità fa male, oggi tutti lo usiamo solo per la ricetta molto particolare o per il giorno della festa.
Poi va anche detto che se uno invece che stare su un pc portasse le mucche al pascolo facendosi 2000 metri di dislivello a piedi al giorno, tanto l'Olio di palma della nutella che il burro LO BRUCIA tutto e qualsiasi effetto negativo viene meno. Il guaio della nutella è che è troppo nutriente con grassi cattivi rispetto al nostro consumo medio. E il problema dell'olio di Palma è che è troppo diffuso in troppi alimenti, ma di per se non è un gran cattivone.
Permettetemi però di sorridere di fronte alla chemiofobia. Vedo in giro sale bio, ma assicuro che il cloruro di sodio è lo stesso comunque venga preso, che sia per evaporazione, da una miniera, o da processi più complessi. E troppo poco cloruro di sodio fa danni, troppo, anche se quello ultrafigo delle saline siciliane, fa venire l'ipertensione. La differenza la fa la dose. Una sostanza non ha nessun effetto differente se è presa direttamente in natura o se è stata ricavata da procedimenti più complessi, come al solito il difetto logico del bio, si condanna il processo e non il risultato.
Il parmigiano avrà anche ossido diidrogeno ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 13:40:27
In risposta al messaggio di a.daniele del 10/05/2019 alle 12:36:59

... specialita' cioccolataio , forse sara' stato quello  .. Vedi? ce l'avevi già nel DNA. Quindi si conferma il beneficio della nutella !  Daniele
mio padre ,con un fratello  anche lui pasticciere, gestiva una pasticceria per cui in casa mia non mancavano certo i dolci , e ancora oggi rimpiango di non aver seguito i consigli e di non aver voluto continuare l'attivita' sadPurtroppo sono errori di gioventu' , anche se devo ammettere che il mio lavoro mi ha sempre gratificato 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 09:22:23
Mia moglie è la prova vivente che la nutella, tanto male non fa ; da ormai 40 anni circa vivono in simbiosi !
Buon fine settimana a tutti
Davide
Dielle family
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 09:33:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/05/2019 alle 13:35:26

L'acido palmidico è un olio chimico artificiale inadatto totalmente al consumo umano ... forse Se ci ricordiamo che il grasso del latte vaccino è il burro, non ci deve stupire scoprire che anche i grassi del latte materno
sono in buona parte saturi: circa il 40%, di cui la metà acido palmitico, necessario per la crescita del neonato. C’è poi l’acido oleico, monoinsaturo, in quantità variabile tra il 30% e il 35%. In terza posizione c’è l’acido linoleico, polinsaturo, ma ne seguono poi decine di altri. Data la particolare composizione dei grassi del latte materno, non esiste alcun olio vegetale che sia simile ma allora come, il latte materno è più o meno come la nutella ? Bisogna ragionare bene su cosa si intende per fa male e fa bene. Il tutto dipende dal quanto e il come. L'olio di palma fa grossomodo male come il burro, vista la similitudine chimica. Sappiamo tutti che il burro mangiato in quantità fa male, oggi tutti lo usiamo solo per la ricetta molto particolare o per il giorno della festa. Poi va anche detto che se uno invece che stare su un pc portasse le mucche al pascolo facendosi 2000 metri di dislivello a piedi al giorno, tanto l'Olio di palma della nutella che il burro LO BRUCIA tutto e qualsiasi effetto negativo viene meno. Il guaio della nutella è che è troppo nutriente con grassi cattivi rispetto al nostro consumo medio. E il problema dell'olio di Palma è che è troppo diffuso in troppi alimenti, ma di per se non è un gran cattivone. Permettetemi però di sorridere di fronte alla chemiofobia. Vedo in giro sale bio, ma assicuro che il cloruro di sodio è lo stesso comunque venga preso, che sia per evaporazione, da una miniera, o da processi più complessi. E troppo poco cloruro di sodio fa danni, troppo, anche se quello ultrafigo delle saline siciliane, fa venire l'ipertensione. La differenza la fa la dose. Una sostanza non ha nessun effetto differente se è presa direttamente in natura o se è stata ricavata da procedimenti più complessi, come al solito il difetto logico del bio, si condanna il processo e non il risultato. Il parmigiano avrà anche ossido diidrogeno ?
...
Ho letto recentemente che il sale proveniente dal mare contiene microplastiche, non so quanto sia vero.

se mangi zucchero nei dolci e‘ si lo stesso zucchero che contiene anche la frutta ma la quantita‘ di zucchero contenuta in dolci, gelati e bevande e‘ molto superiore.

sembra inoltre che le sostanze mangiate assieme agli alimenti senza purificarle facciano piu' bene di quelle purificate. Ad esempio le vitamine in pillole sono meno efficaci o peggiori di quelle nella frutta. Sembra che chi mangia vitamine in pillole viva meno di chi non le mangia. Confermato in vari studi.

https://m.tio.ch/people/people/...

Modificato da sergiozh il 11/05/2019 alle 10:12:31
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 10:39:31
Mia nonna, sempre quella del pane burro e zucchero, nata nel 1885 diceva sempre in dialetto che non riporto, non fatevi le paturnie.
Quindi mangiate e bevete! ma questo lo ha già detto un'altro laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 13:15:20
non sono gli alimenti che fanno male ,ma è il nostro stato di salute che recepisce quello che ingeriamo come veleno o come normale alimento da metabolizzare ...
è tutto scritto nel nostro patrimonio genetico (dna) 
il sale fa male a chi  ha problemi di pressione sanguigna  alta 
lo zucchero fa male a chi tende ad avere la glicemia alta 
i grassi fanno male a chi tende ad avere valori alti di grasso del sangue alti(colesterolo)
se una persona non ha nessun problema di salute accertati e noti ,può mangiare quello che vuole nella giusta misura in una alimentazione variegata .quindi ben venga un bel panino con la nutella yes
i vecchi di un tempo che fu dicevano ,quello che strozza ingrassa ,ma credo che ai tempi della guerra  essendoci  la miseria vera non avevano altra soluzione che ripetersi quella frase per giustificare quello che mangiavano ...

Modificato da immortale1 il 11/05/2019 alle 13:23:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 16:08:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/05/2019 alle 13:15:20

non sono gli alimenti che fanno male ,ma è il nostro stato di salute che recepisce quello che ingeriamo come veleno o come normale alimento da metabolizzare ... è tutto scritto nel nostro patrimonio genetico (dna)  il
sale fa male a chi  ha problemi di pressione sanguigna  alta  lo zucchero fa male a chi tende ad avere la glicemia alta  i grassi fanno male a chi tende ad avere valori alti di grasso del sangue alti(colesterolo) se una persona non ha nessun problema di salute accertati e noti ,può mangiare quello che vuole nella giusta misura in una alimentazione variegata .quindi ben venga un bel panino con la nutella  i vecchi di un tempo che fu dicevano ,quello che strozza ingrassa ,ma credo che ai tempi della guerra  essendoci  la miseria vera non avevano altra soluzione che ripetersi quella frase per giustificare quello che mangiavano ...
...
dobbiamo anche dire che i nostri meno giovani di certo mangiavano e bevevano più genuino e spesso era roba casareccia di propria produzione e propri allevamenti vari , al contrario di allora al giorno d'oggi basta una siringa e troppa chimica ma la genuinità e sapori di allora  dobbiamo scordarceli indipendentemente da dna e stato di salute di ogni persona  

anche la nutella non è più quella di allora ma nutella e pane spesso me la faccio , sarebbe meglio pane e nutella ma la mia golosità preferisce nutella e pane wink

mario
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 20:06:34
In risposta al messaggio di ecostar del 11/05/2019 alle 16:08:47

dobbiamo anche dire che i nostri meno giovani di certo mangiavano e bevevano più genuino e spesso era roba casareccia di propria produzione e propri allevamenti vari , al contrario di allora al giorno d'oggi basta una siringa
e troppa chimica ma la genuinità e sapori di allora  dobbiamo scordarceli indipendentemente da dna e stato di salute di ogni persona   anche la nutella non è più quella di allora ma nutella e pane spesso me la faccio , sarebbe meglio pane e nutella ma la mia golosità preferisce nutella e pane  mario
...

bei ricordi della gioventù 12-16 anni 
quando ci si metteva davanti alla tv con il barattolo della nutella imbevendoci il pane dentro e sino a quando non era finito il barattolo si stava incollati alla tv  . 
quando si mangiava una confezione famiglia di fieste 
quando si mangiava  un pacco famiglia di patatine 

se lo faccio ora mi viene una cerosi epatica al fegatolaugh

ora mia moglie ad esempio quando mangio la pastasciutta dice sempre che mangio il grana padano con la pastasciutta  laugh

Modificato da immortale1 il 11/05/2019 alle 20:16:53
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 20:42:14
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/05/2019 alle 20:06:34

bei ricordi della gioventù 12-16 anni  quando ci si metteva davanti alla tv con il barattolo della nutella imbevendoci il pane dentro e sino a quando non era finito il barattolo si stava incollati alla tv  .  quando
si mangiava una confezione famiglia di fieste  quando si mangiava  un pacco famiglia di patatine  se lo faccio ora mi viene una cerosi epatica al fegato ora mia moglie ad esempio quando mangio la pastasciutta dice sempre che mangio il grana padano con la pastasciutta  
...
noto che sono in buona compagnia ma per mè se non è parmigiano non e grana laughlaugh , oggi da un mio affezzionato cliente ho recuperato 5 bei salami di quelli veramente nostrani in un posto che quasi quasi per salirci ci voleva l'aqulabus , solo con il costo del viaggio ne avrei acquistati più del doppio al supermercato , sono ancora un pelino freschi ma non ho resitito e con uno sono arrivato a metà 

ciao
mario
Mario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 21:44:22
Per completare il discorso "ingredienti" leggete :

https://ilfattoalimentare.it/nu...

tab creme cacao nocciola 1

Nutella nocciole 13%      Ferrero
 Novi nocciole 45%          Elah Dofour
Franco

Modificato da franco49tn il 11/05/2019 alle 21:46:38
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 09:49:08
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/05/2019 alle 12:54:13

Che dire... una semplice foto vale più di mille discorsi. Molti di noi preferiscono la nutella alla marmellata, nonostante la nutella non abbia assolutamente nulla di naturale! Infatti, basta vedere la sua composizione per rendersi conto che il prodotto che acquistiamo è lontano dall’essere composto al 100% da nocciole e cacao.
Riprendiamo il discorso con
una altennativa possibile alla famosa "crema spalmabile"

https://www.foodspring.it/crema...

immagine(1602).png
Franco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 15:11:24
Meglio i dolci fatti in casa, quando la moglie li sa farewink
3267.JPG
001(1).JPG
3048.JPG
basta, o fate indigestionelaugh
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 23:36:15
Altra alternativa che ho trovato in un negozio ad Affi...

https://www.corso101.com/it/-ba...

Stessi ingredienti della Novi ma con 2 differenze... 51% di nocciole e 7% di cacao magro.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 10:13:15
A me la Nutella non piace, preferisco la Crema Novi anche se è comunque troppo dolce per i miei gusti.

Essendo un amante del cioccolato amaro preferirei una crema fatta con almeno il 75% di cacao ... ma anche oltre.

Ogni tanto mi concedo una tavoletta al 99% ... che per me è il vero ciocccolato.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link