Purtroppo per mantenere l'abbronzatura nn ti so dare consigli da esperta:sono la prima a perderla,se nn sto 24h su 24 al sole[:(]...So che frutta arancione o gialla,aiuta un po' contenendo betacarotene,ma si dovrebbe cominciare la "cura" mesi prima dell'esposizione al sole,per fare,diciamola cosi',"serbatoio"...Mia mamma,pelle chiara, trovava delle pastiglie alla carota in erboristeria,faceva la cura in inverno e devo dire che funzionava abbastanza,restava abbronzata per molto tempo....
[;)]...però ho un trucco "idratante" che mi ha "passato" un'amica e,a dirla tutta,funziona veramente e ormai ne faccio uso tutto l'anno![^]
Nn usare bagnodoccia troppo aggressivi o profumati,cercare quelli di tipo neutro e, dopo ogni doccia,nn asciugare completamente gambe,braccia o decolletè:sfrutta le goccioline d'acqua e passa dappertutto un po' di olio della Johns***,sì,quello x i bebè,neutro...massaggia bene,che si assorba,soprattutto su gomiti,ginocchia e talloni(parti ahimè facili a "rinsecchirsi")...dopo un paio di volte,vedrai che risultati[:X]...pelle morbidissima ed elastica come quella di una...bambina![:X]
P.S.(...e il portafoglio,soprattutto ringrazia,visto che nn c'è bisogno di null'altro[;)]!)
Ciaooooooooooo!
Modificato da Gigiolone il 23/08/2012 alle 16:25:27